La Piazza

10 gennaio: si inizia a respirare!
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 15:09:40
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 13:24:41
..fainalmente giustizia..e non solo ki deve frustare deve uscire fuori facendosi sgamare
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 12:01:40
chiamate me...poi ci penso io a sequestrare la sigaretta al prossimo per evitare così di comprarmi un pacchetto ogni 2 giorni...
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 11:54:38
ki dobbiamo chiamare se vediamo qlcn ke fuma dove non può fumare?????
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 11:48:51
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 02:51:45
Messaggio del 09-01-2005 alle ore 15:58:49
.....peko,stasera niente coffee...perchè è CHIUSA!!!!!!

...io l'ultima sigaretta me la sono fumata ieri sera....

...e cmq nn ho alcun problema ad andarmi a gelare il culo fuori
Messaggio del 09-01-2005 alle ore 11:54:01
infatti peko, se ieri nn ci fosse stato fumo in coffy credo sarei rimasta

MI AVETE CACCIATA riempiendo i pochi spazi dei miei bronchi ke nn erano già otturati

Messaggio del 09-01-2005 alle ore 00:04:10
peko...fuma fuma...ke fra un po'
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 18:16:29
Avviso per tutti i non fumatori...non presentatevi stasera in caffetteria...ne potrebbe andare della vostra vita...mi fumo 200 sigarette e se vedo un non fumatore mi ci siedo affianco, e non lo mollo!!! muoia sansone con tutti i Filistei!!
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 18:13:21
home sfogati

mamma attenta a papà che è arrapato
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 18:10:04
Mr Home...ci voleva un post del genere per farti arrapare???
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 18:08:37
Mr Home...ci voleva un post del genere per farti arrapare???
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 17:56:11
Bionda...si na rombapall pure virtualmente!! ma comungue mi fi sanghe e appena ariturne a la case ti strapp li mutand!
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 16:17:00
bionda
nn scrivi mai ma quando scrivi.....
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 15:48:28
Sono una non fumatrice, intollerante al fumo ed ai fumatori. Mi rompono le scatole quando mi sbuffano la loro sigaretta in faccia, mi da fastidio mangiare una pizza e respirare fumo, odio tornare a casa con i capelli puzzolenti e gli abiti che devi mettere fuori dalla camera altrimenti rischi di continuare a fumare anchementre dormi. NON SOPPORTO SOPRATTUTTO I FUMATORI CHE SI OFFENDONO QUANDO GLI SI FA NOTARE CHE IL LORO FUMARE DA FASTIDIO, SE NE SBATTONO I ******** E SUBITO DOPO SI ACCENDONO UN'ALTRA SIGARETTA. Qui non è questione di come allestire il proprio locale alla legge (sono d'accordo che porti molte difficoltà a molti gestori...), la questione è un'altra: come giustamente ha detto Samu, per anni ho sopportato in silenzio per il timore di OFFENDERE o comunque di creare situazioni imbarazzanti quando si usciva insieme agli amici ed io ero li, seduta, cercando un po' più a destra o un po' più a sinistra di trovare un filo di aria. Ora invece è arrivato il tempo in cui i fumatori si ritengono PERSEGUITATI?!?!?! FRUSTRATI!?!? ma per favore....
jèt a capistà le terre vostre...
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 11:59:03
Io
-------------------------------------------------
Editato il 11:59:57 08/01/2005 da phar lap
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 10:56:02
semplicemente perkè ADORO spammare, dimas !
e ki ha mai detto ke io spammo solo .....presta più attenzione quando leggi i post

cmq mio padre son 3 gg ke hha smesso di fumare...ci sta provando per la millesima volta però è bello ke ci provi

ora lo stato dovrebbe mettere le tasse sui cerotti tipo nicorette....mi sa ke gli conviene
Messaggio del 08-01-2005 alle ore 04:14:21
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 21:44:25
BRAVA SAMU!

..qst è un post interessante..non è vero ke SPAMMI solamente..

..a volte non capisco xkè lo fai sempre..se x mancanza di voglia o mancanza di neuroni!
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 21:10:05
Messaggio del 07-01-2005 alle ore 20:44:48
arriva
Messaggio del 02-01-2005 alle ore 17:21:49

nuociono gravemente alla salute sia i cellulari ke le sigarette...
se abolissero l'uso dei cellu nei locali...BENE si spengono...
i fumatori parlano con l'orgoglio ferito...si rendono conto ke noi non fumatori ora asdiamo per questa legge...mentre prima noi sbonkavamo per il fumo ke dovevamo respirare...e ke in realtà respiravate anke voi...oltre al fumo ke vi inniettavate-ate da soli....

è una legge giusta. (punto)
non è giusto GHETTIZZARE e creare aree divise
non è coerente lo stato quando vi vende le sigarette e poi vi vieta di usarle in luoghi pubblici, oppure non facilita l'acquisto di sistemi di areazione adeguati...

ma nn parlate con l'orgoglio ferito...è giusto evitare il fumo passivo...almeno nel rispetto di chi non fuma e non ha voglia di impregnarsi i polmoni di robaccia...
Editato il 17:24:59 02/01/2005 da samu80
Messaggio del 02-01-2005 alle ore 17:20:54
costa troppo allo stato togliere dalla circolazione le sigarette...e perché non sfruttare la situazione ancor di piú?? laviamo la faccia al popolo.....e noi incassiamo soldi..con multe e con leggi del cazzo fatte per "costruire" sale apposte per fumatori,se non voglio che i clienti escano dal locale ogni 5 minuti.....
odio il fumo, odio chi mi si avvicina con la giacca puzzolente di fumo....ma se cose fanno solo ridere...poi ne riparliamo fra 20 anni per vedere se la percentuale dei morti causati dal fumo migliorerá....
Messaggio del 02-01-2005 alle ore 17:13:46
ma guarda ke io sarei contenta anke di quello

per il resto approvo
Messaggio del 02-01-2005 alle ore 17:06:53
ma lo stat non pensa a toglierle definitivamente vero??

altro che....ci tiene alla salute del popolo
Messaggio del 02-01-2005 alle ore 17:06:19
ma lo stat non pensa a toglierle definitivamente vero??

altro che....ci tiene alla salute del popolo
Messaggio del 02-01-2005 alle ore 17:04:27
Aspetto il giorno che toglieranno i telefonini dai locali.....dapó voje vedé tutti sti moralisti....

a quesse nisciune ci penze...cirte arie pulite!
Messaggio del 02-01-2005 alle ore 16:57:26
sassi infatti non sapevo nemmeno tu fumassi
son proprio poki quelli ke kiedono e se kiedono e gli rispondi ke ti dà fastidio il fumo fanno smorfie, non smetterò mai di dirlo
quanti viaggi mi son fatta in macchine di fumatori, ke pensano ke aprendo il finestrino vada meglio

Messaggio del 31-12-2004 alle ore 16:21:10

da anni sopportiamo i soprusi e la maleducazione dei fumatori.....

mi sembra che qui si stia esagerando...io ho sempre chiesto se dava fastidio il fumo...e se era così mi sono sempre allontanata....passare per maleducata nn mi sembra per niente giusto!

poi, peggio del peggio...c'è ancora ki pensa ke fumare dia un certo tono alla persona....

ma stai parlando di ragazzi di 13/14 anni?
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 14:31:43
anke x ki fuma da fastidio mangiare pizza e fumo!....penso ke la legge sia giusta,ma spero ke i locali si adegueranno con una sala fumatori!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 14:00:55
Tanto ci saranno molti locali che non rispettano la legge

cmq non bisognava mettere qualcosa di nero ?????
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 13:33:08
mettete qcs di rosso staseraaaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 13:03:21

finalmente una bella rivincita per noi fumatori

ehmmm...volevo dire per noi NON fumatori...
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 13:00:54
sono troppo contenta di questa campagna antifumo ke finalmente sta prendendo piede in Italia seriamente.....

sono davvero stufa di dover sopportare il fumo passivo degli altri nei locali, tornare a casa con i vestiti e i capelli puzzolenti e con la gola e gli occhi che bruciano....

finalmente una bella rivincita per noi fumatori ke da anni sopportiamo i soprusi e la maleducazione dei fumatori.....
e non si tratta solo di salutismo, come qualke sempliciotto insinua, c'è anke a ki il fumo dà proprio fastidio....come a me!
è un vizio disgustoso...

poi, peggio del peggio...c'è ancora ki pensa ke fumare dia un certo tono alla persona....
io lo trovo solo stupido e dispendioso

e pensare che le politiche antifumo dell'italia sono anni luce indietro rispetto a quelle americane....comunque meglio tardi ke mai!

viva l'aria pulita!!!!!!!!
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 12:52:37
dividere i locali è una grande caxxata...io ho amici che fumano e se andiamo a mangiare una pizza cosa facciamo?!dividiamo il gruppo?! NO! saro' ancora io ad abbozzare e a mangiare nella zona fumatori dove si fumera di + di adesso vva l'italia ... basterebbe che i gestori dei locali si dotassero di impianti di ricambio dell'aria (cosa che per di + avrei gradito anche prima della legge...) e il problema sarebbe risolto... fumatori e non conviverebbero pacificamente.
In conclusione dico che reputo il fumo una caxxata immane ma nn reputo giusto che un fumatore debba andare fuori...-Taz-
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 12:52:27
-Taz-
Editato il 12:53:25 31/12/2004 da Taz
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 11:43:51
Io prenderei quel fascista di merda di sirchia, lo appenderei per le palle a testa in giù e gli inzaccherei una 50ina di sigarette accese su per le narici.

Questo come giusta reazione ad una legge proibizionista e fascista come in europa non se ne sono mai viste.

Massimo rispetto per chi non fuma; massimo disprezzo per chi ha una concezione un po troppo estesa della libertà negativa.

Anzi, vi dirò, ho seguito con attenzione le dichiarazioni di Sirchia nel corso dell'ultimo anno...secondo me è un povero piccolo paranoico...e fascista (nemmeno piu gli scompartimenti fumatori sui treni; questa è la riedizione par excellence di fascismi che l'europa civile sembrava aver dimenticato.
Lo so, moltissimi non saranno d'accordo con le mie affermazioni; provate però a chiedere a Bobrock che vive in germania (paese peraltro civilissimo dal punto di vista delle libertà negative (a parte la baviera cattolica)) come la si vede li la legislazione sul fumo...

Vi auguro buon anno (a me, che non sono freddoloso, mi fa una pippa fumarmi una sigaretta fuori dal locale, ma la legge fascista è e rimarrà sempre legge fascista).

G.D.
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 11:18:31
..mea culpa!
Fumatrice, tra l'altro le cicche me le rullo e le sigarette "fabbricate" hanno un odore molto più forte; però ammetto che in alcuni locali si esagera..e io faccio parte della cerchia di quelli che esagerano.
Mi sono osservata e ho notato che quando entro in caffetteria divento peggio di un camionista turco, fumo come una ciminiera e torno a casa che ho il "profumo" di un posacenere.
Cosa strana, dato che in casa siamo 7 fumatori e li le mie cicche sono solo post caffè e post cibaria abbondante con vino rosso a seguito....cmq...
Quando entro in locali dove il fumo è bandito, non passo la sera a rullare e fumare...e torno a casa meno puzzosa!
Ergo, concordo con il diritto dei non fumatori a non respirare catrame, mi fa comodo che non si instauri la catena del fumo tra quei fumatori che sono allo stesso tavolo e che fanno a gara (inconsapevolmente) a chi fuma di più...però...un solo favore...a tutti i gestori dei locali...PLEASE ALMENO DATECI UNA PENSILINA RIPARATRICE PER LE NOTTI PIU' BUIE E TEMPESTOSE!!!!!!!!
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 09:03:08
allora tanto x precisare dato che odio il fumo esprimevo il mio parere dato che ora la situazione si è capovolta nel senso che se prima nn rompevo i coglxxxx a chi mi fumava in faccia..
ora glieli rompo
x anni mi sono dovuta intossicare cn chi solo xkè nn c'era una legge nn ti chiedeva manco se ti dava fastidio il fumo ed ora inavece dato che c'è una legge che tutela i nn fumatori posso dirgli mi da fastidio se mi butti il fumo in faccia...e te ne vai fuori..anche se ci sono 20° sotto zero...
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 00:15:29
Anche io non fumo... e di conseguenza respirare quello degli altri non mi fa proprio piacere... però non ho mai fatto più di tanto polemica, se qualcuno mi fumava vicino...

Lavoro in un posto nel quale prima si poteva fumare... e capitava spesso... e volentieri che ti buttassero il fumo in faccia... Beh... in quel caso...

Capisco chi fuma... alla fine è un vizio che non facilmente si riesce a togliere e perciò in fondo in fondo Sassi ha ragione...

Editato il 00:22:08 31/12/2004 da tittolissima
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 22:18:37

ma che i fumatori hanno+ diritto dei non fumatori è proprio una stronzata

Mary scusa....ma dove sta scritto? Lo stato vende le sigarette? Allora deve provvedere anche a fornire un servizio ai fumatori...

Abbiamo ragione entrambi.... per questo dovrebbe esserci in qualunque posto un area fumatori e una non fumatori....

Che fa io mi sparo 12 ore di lavoro e nn posso fumarmi una sigaretta? ma nn esiste...metti un sistema di areazione....o una stanza dove intossicarci tutti i fumatori e risolvi il problema...
io rispetto chi nn fuma....e se mi chiedi di nn farlo vicino a te...lo capisco...ma bisogna rispettare anche chi fuma...
quindi due cose separate...ma rispettando tutte e due le parti
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 20:59:28
io mi faccio le mie piste e vai con Dio

SNIIIFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 19:47:59
perkè, nn erano già vietate???????''
allora stasera nn mi trattengo
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 19:28:09
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 19:26:13
tra un po vieteranno pure le scorregge!!!

....puzzano!!!!!!
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 19:17:01
Ma se uno fuma per piacere siccome è uno su dieci non viene considerato?
Prendiamo l'esempio del caffè.
La sigaretta dopo il caffè è qualcosa che accompagna il sapore ed il gusto del caffè. Ti piace il caffè con lo zucchero, behh prova a levarci lo zucchero. Se ti piace senza provaci a mettere 3 cucchini interi.
Esempio del vino.
Vai in un' enoteca e ti pigli una bottiglia con i fiocchi e qualche stuzzichino, la sigaretta è d'obbligo per una persona che ne assapora il gusto e non che ne sia dipendente, cosa ben diversa.
In parole povere lo Stato mi vende le sigarette di cui io fumatore ne faccio un uso parsimonioso e poi siccome ci sono degli altri "matti" che invece le buttan giù come noccioline io devo pagare multe e tasse su tasse?
Il fumo ammazza come ammazzano tante altre cose che facciamo o incontriamo ogni giorno ma le altre cose poco importano tanto non "puzzano" e quindi non gli si da retta.
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 18:37:42
e mica so stupidi...:asd...ci guadagnano a doppio!!ma che i fumatori hanno+ diritto dei non fumatori è proprio una stronzata!!!e x quanto riguarda l'aiuto..ma che aiuto vuoi dargli!!la maggior parte dei ragazzi che fumano lo fanno x atteggiarsi e in questo caso nn gli cambi idea manco se gli spacchi la testa..xkè nn prendiamoci in giro lo sa anche un bambino di 1 anno che il fumo uccide e x quanto riguarda le persone adulte fumano x vizio e lì dipende dalla forza di volontà che uno ha nel togliersi un vizio che può essere del fumo così come del gioco etc.
quindi nn diamo colpa allo stato che aumenta le sigarette e vieta il fumo nei locali..
assumetevi Voi le vostre responsabilità..
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 18:26:05
Tutte le cose se prese o fatte in eccesso fanno male, ma le stesse cose se utilizzate ponderatamente possono diventare un piacere, come lo è farsi una sigaretta dopo un goccio di vino oppure dopo il caffè....etc etc. Un piacere che ai fumatori costa caro perchè lo Stato al posto di attivare degli effettivi servizi che possano dare aiuto ai fumatori aumenta il prezzo delle sigarette e le multe.....
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 18:12:53
Mary82, i fumatori pagano lo Stato...per fumare! penso che l'80% del costo di un pacchetto sia tutto "tasse"! Quindi pagano più tasse di me e di te che non fumiamo! E se pagano hanno anche dei diritti! Soprattutto se pagano lo Stato!
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 17:52:35
ciusi io odio il fumo e siccome e provato e roprovato che faccia male..io me ne sbatto!scusa ma mi innervosisco davvero!se vuoi fumere fuma a casa tua!impuzzinisciti da sola e nn vedo xkè i gestori dei locali doverbbero spendere soldi x fare un favore a voi!!!nn è che siete ivalidi allora uno dice ci sono delle bariere architettoniche da levare.d'accordissimo xkè tutti hanno diritto ad uscire di casa,a stare bene e proprio x questo se io fossi il gestore di un locale nn mi sarei adattata manco x sogno a spendere milioni x fare un favore a voi skè se oggi giorno ci sono 10 persone che vogliono questo,ce ne sono 100000 che nn lo vogliono!!!w i nn fumatori!!nn se ne poteva+!!!
gli occhi che ti lacrimano,i capelli puliti che ti diventano sporchi..ma è mai possibile che tornando dall'oneil's quando mi lavavo le mani mi usciva il nero!!!
uno scandalo!!
se volete fumare ve ne andate fuori a congelarvi il culetto...
ed io dentro al calduccio...
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 17:03:05
Che poi i fumatori ci convengono, basta che non la prendono di contrabbando...fumate fumate le MS nazionali

tasse sui pacchetti
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 16:58:36
io nn fumo ...o meglio fumo solo quando sto fracico.....cmq sono contrario a questa intolleranza....a sto punto o che non permettono piu la vendita.....pero che controsenso lo stato ha il monopolio su una cosa che poi vieta.....che bella l'italia....xche non liberalizzare anche le droghe leggere con l'obbligo di fumarsele a casa.....cosi il governo ha un'altra entrata sostanziosa
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 16:57:09
ciusi, il porblema lo avverte anke ki nn fuma
solo ke a noi nn fumatori piace rompere il caiser a voi fumatori, tutto qui
nn prendetevi a male

e cmq kredo ke la mia demcratica idea sia ben esposta qui sopra
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 16:51:11
Don Juan, nn vedo come possa respirare il mio fumo passivo chi mi dice che gli dà fastidio che fumi...visto che in quei casi nn fumo proprio.
Mary82 di dannoso in questa legge c'è la limitazione della libertà: che fumare faccia male e sarebbe meglio nn fumare è ok...ma che io nn possa farlo no!
ripeto...se lo stato avesse incentivato l'acquisto di impianti adeguati x l'aerazione del locale i gestori si sarebbero attrezzati...invece pur di nn affrontare eccessive spese hanno vietato direttamente di fumare in TUTTO il locale. Nn pensare solo a te...se fossi stata una fumatrice avresti avvertito tranquillamente dov'era il probl
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 14:27:30
tu nn sei un ex fumatore, cucciolè?
me l'ha detto nostro figlio
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 14:26:23
io sono un ex fumatore rompi-coglioni...

nn me ne dolgo
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 14:14:10
home ...in vita mia ho rotto i coglioni solo ai miei genitori, solo perchè mi preoccupo, solo perchè mio nonno, è morto anke a causa delle sigarette ke fumava, ricordo ke aveva i polpastrelli gialli e anke mia nonna alla fine aveva i polmoni talmente danneggiati dal fumo ke non hanno retto quando dovevano reggere...per il resto, lo sanno bene quelli ke frequento, non rompo le scatole a nessuno...semplicemente mi allontano...
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 13:28:49
Concordo con Home.
io nn faccio parte di ql 95% dei non fumatori ke in precedenza era fumatore...non ho mai fumato in vita mia...ma ho sempre convissuto con fumatori...ad iniziare dai miei genitori :
mamma ora ha smesso xkè anke solo sentire un filo di fumo di sigaretta le fa venire l'asma....e per questo motivo papà....ora da un quattro anni nn fuma più in casa e se proprio dovesse decidere di farlo si mette sotto la ventola del fornello del gas ...
beh
i locali questo dovevano fare...attrezzarsi per tempo con degli impianti di areazione ke permettano la convivenza tra fumatori e non...
ghettizzare l'una o l'altra parte non ha senso...e si ritorce contro gli stessi gestori di locali...
quanta gente di voi..ad esempio..da quando all'o'neill's non si fuma più...ha evitato di andarci perkè sennò doveva andare fuori a fumare???

lì doveva scattare la furbizia dei gestori di locali di creare un movimento ke incentivasse lo stato ad agevolare i prezzi di questi impianti di areazione...
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 13:15:25
propongo una sorta di veglia il 9 a sera...
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 13:11:36
CIUSI è kiaro ke si cerca di avvantaggiare una categoria (I NON FUMATORI) a discapito di un altra (I FUMATORI)..altrimenti ke l'hanno fatta a fare??

..il vostro "rispetto" è cmq relativo..xkè a me potete anke non dar particolare fastidio..o fingere ke sia così come faccio..ma il vostro FUMO PASSIVO nel mio organismo fa cmq il suo corso..

..è risaputo ke è dannoso qnt il FUMO respirato dal fumatore..qnd non fate qst discorsi moralisti del tipo "sono un fumatore rispettoso"..

..è un pò come dire "sono un ladro gentiluomo"
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 13:11:26
CIUSI è kiaro ke si cerca di avvantaggiare una categoria (I NON FUMATORI) a discapito di un altra (I FUMATORI)..altrimenti ke l'hanno fatta a fare??

..il vostro "rispetto" è cmq relativo..xkè a me potete anke non dar particolare fastidio..o fingere ke sia così come faccio..ma il vostro FUMO PASSIVO nel mio organismo fa cmq il suo corso..

..è risaputo ke è dannoso qnt il FUMO respirato dal fumatore..qnd non fate qst discorsi moralisti del tipo "sono un fumatore rispettoso"..

..è un pò come dire "sono un ladro gentiluomo"
Editato il 13:12:19 30/12/2004 da Don JuanDeMarco
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 13:09:01
in Italia si esagera sempre!! Il tipo di separazione dei locali proposta da questa legge è assurda: locali separati con porte automatiche a chiusura sigillata! Ma come cazzo si fa a pensare a delle idiozie del genere! Sarebbe sufficiente che i locali si dotassero di un sistema di areazione e ricambio d'aria adeguatamente dimensionato! E sarebbe sufficiente che lo stato vigilasse su chi installa e vende impianti di areazione per evitare la lievitazione dei prezzi...oltre che incentivarne, con un contributo, l'acquisto! Ma per mamma Fiat lo si fa (vedi rottamazione) e per gli altri no!
Ho frequentato molti locali dotati di impianto di areazione ben dimensionato (vedi Base di PE, ad esempio) e, benchè ci fossero fior fior di fumatori, non ho mai accusato alcun fastidio! Se l'impianto è funzionale sfido chiunque ad affermare che torna a casa con le maglie incancrenite di fumo e/o l'asma!!
Io non fumo (da due anni), ma questa discriminazione mi ha rotto sontuosamente i coglioni! Se uno vuole fumare è libero di farlo - sempre nel rispetto dei non fumatori - senza che debba sorbirsi continui sfottò, rimproveri salutisti, moralisti ecc. ecc. dai non fumatori (specialmente quel 95% di persone che hanno smesso... e che sono i più idioti rompicoglioni dell'universo!!)
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 12:03:34
I locali avevano tutto il tempo per adeguare alle strutture proprio per la separazione degli ambienti, con relativa ventilazione di quello riservato ai fumatori. Ho letto un articolo sulla Repubblica dove un gestore avrebbe querelato il ministro in caso di una proroga di questa legge.
Io non ce l'ho con i fumatori per partito preso anzi, non me ne importa più di tanto; ai miei la predica la faccio, se la vogliono capire meglio se no amen, non sono rompi su queste cose. Ma vi giuro che finalmente (FINALMENTE!!!) posso andare in un qualsiasi locale (o perlomeno lo spero) e non essere costretto quando torno a casa a lasciare tutti i vestiti fuori dalla finestra per evitare che la stanza si riempia di questa puzza schifosa.
E questo ovviamente senza alcun rancore o risentimento verso i fumatori, che non penso non possano concedere questo piccolo "sacrificio".
Editato il 12:05:48 30/12/2004 da matsoftware
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 08:55:00
sono d'accodo con l'alito che puzza anche a chi non fuma..

col risultato che x tutelare una parte se ne danneggia un'altra...

ma dico ma sei pazza?
nn voglio fare polemica, ma che cosa cìè di così dannoso nel divieto di fumare?..bo???!!!
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 02:20:39
sono felicisssimo di sta legge.....cosi tolgo pure la sigaretta giornaliera dopo il caffè.....
...e sono felice di non sentire più mia mamma che mi dice....
do cazz si jit ca puzz di fum a mort
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 00:59:49
mi considero anche io un fumatore molto rispettoso!!

...pazienza...si uscirà fuori!!

e pace x tutti!
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 00:55:18
io nn sto dicendo che i fumatori hanno ragione...solo rivendico una parità di diritti che nn c'era (xchè erano i fumatori a poter danneggiare i nn) e nn c'è tuttora (xchè si "avvantaggiano" i nn fumatori rispetto ai fumatori)!
nn sta scritto da nessuna parte che se voglio fumare devo uscire fuori come un cane o che un nn fumatore debba sorbirsi il fumo mio...e ribadisco che sono una fumatrice rispettosa
quindi secondo me la soluzione migliore è quella dei locali separati (essò 10 volte che lo dico...si sarà capita la mia posizione )
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 23:14:04
Sono d'accordo anche con Ariel
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 23:11:21
sull'alito hai ragione ciusi
per il resto no...quando la persona di fronte a me mi kiedeva se mi desse fastidio se fumava + di una volta alla mia risposta affermativa ho visto smorfie stizzite, alla fine ho rinunciato a dire si, dicevo no e mi allontanavo, così come in questi locali dove si è sempre fumato (caffetteria, o'neil's) non ci son entrata + di un paio di volte nella mia vita...non mi siete mai sembrati rispettosi ed educati, non avete alcun diritto, quello ke fate è dannoso e inutile, quindi ben venga questa legge ke mi farà vedere sempre meno smorfie in giro, ben vengano anke i locali separati
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 22:38:39
Io sono d'accordo con Samu, qualsiasi cosa abbia scritto...
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 22:31:38
ma xchè io devo andarmene fuori se mi va di fumare?
parlo da fumatrice che ha sempre rispettato gli altri...addirittura se sono all'axto con qualcuno che conosco appena chiedo se dà o meno fastidio che fumi...mi son fatta una volta un viaggio in treno di 7 ore in un vagone fumatori ma in uno scompartimento in cui nn fumava nessuno...e x rispetto nn ho fumato (quando avrei potuto farlo benissimo) quindi questa legge mi fa inca**are e parecchio....ribadisco ilo concetto molto democratico degli ambienti separati...così noi nn rompiamo ai nn fumatori e loro nn rompono a noi!!! solo che con questa legge e con tutto l'ambaradàn che ci vuole x far organizzare una cosa del genere nei locali, nessuno si sprecherà di farlo...col risultato che x tutelare una parte se ne danneggia un'altra...
mary 82...mi fanno più schifo quelli che nn fumano e a cui cmq puzza l'alito
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 16:14:23
usate le mentine
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 16:13:56
scusate x gli errori di ortogr..
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 16:12:18
....FOSSE ORA!!!ogni volta che tornavo dall'oneils...dalla caffetteria..e da qualsiasi altro posto schifoso dove si fuma dovevo lavare i panni!!!!ma che schifo..mi si imbuzziniva tutta la camera...poi un ultima cosa..se posso esprimere un parere mi fanno schifo tutti quelli che quando ti si avvicinano hanno l'alito impregnato di fumo...siccome credo che ce ne siano su questo forum si genet così..vi dico che a me fate schifo!!!x riprendere il titolo del post...:si inizia a respirare
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 15:57:07
dimas....tu ke parli di legalità o illegalità sul fumo
ma per carità ke sennò qui si appiccia n'altra volta la focagna
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 15:52:06
GODO pure IO!!!!

..odio i locali pieni di fumo..(a parte quelli di FUMO )

..ma sopratt i ristoranti e pizzerie dove mentre mangi o aspetti le altre portate..mi accendono le sigarette davanti..ke skifo!!

..x me le sigarette dovrebbero essere illegali..o costare 10 euro a pakketto..

..migliaia di morti ogni anno non bastano a far cambiare idea..i soldi son + importanti di qst vite!
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 15:49:10
Da fumatore occasionale non posso che essere felice. Se non altro, come molti di voi hanno ribadito, finalmente i nostri vestiti non si impregneranno più di quell'odore insopportabile. Se hanno smesso gli irlandesi nei loro fumosissimi pub, perchè non dovremmo farlo noi ? Per quanto riguarda i diritti dei fumatori, direi che non ne hanno e ha ragione. Nulla impedisce loro di andare fuori a fumare. Del resto hanno mai rispettato i diritti dei non fumatori ?
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 15:29:25

ariel for president

Messaggio del 29-12-2004 alle ore 15:19:16
GNE GNE GNE

GODO E VE LO DICO

combatto in casa da quando ho abbastanza cervello per farlo contro dei genitori ke fumano TROPPO DAVVERO, il mio ragazzo ha smesso con le sigarette, io non ho MAI fumato e non ho mai sopportato di aver abiti dna e capelli impregnati del VOSTRO fumo...fumo dannoso, ormai lo sanno pure i bimbi, ma mentre voi lo sapete e ve ne sbattete, quanto meno rispettate gli altri, non l'avete MAI fatto...quindi andateci voi a cagare adesso visto ke me l'hanno detto tantissime volte

Messaggio del 29-12-2004 alle ore 12:00:50

Editato il 12:01:21 29/12/2004 da cosa
Messaggio del 29-12-2004 alle ore 01:40:34
d'accordo col tutelare i diritti dei nn fumatori...ma a quelli dei fumatori nn ci si pensa???
secondo me bastava semplicemente allargare il concetto molto democratico dei locali separati x i fumatori e x i nn...con questa legge nessun locale si attrezzerà mai x farlo xchè è troppo complicato e costoso...nn hanno nemmeno incentivato la cosa...dico io, invece che il contributo statale di 150 euro x il box interattivo, nn potevano fare qualche incentivo x questo?io nn smetterò certo di fumare, quando lo deciderò e se lo deciderò, sarà x questioni mie e nn xchè nn posso fumare più nei locali o nei treni (tanto bello prima che ti potevi prenotare il posto nei vagoni fumatori...nn era più democartico? :look)o xchè mi fanno pagare le sigarette sempre di più (tutt'al più comincio a comprare quelle economiche )
la cosa che più mi rompe è che si fa passare questa x una manovra salutista, invece è solo x incassare più soldi....se lo stato volesse davvero far smettere tutti di fumare metterebbe fuorilegge le sigarette, nn le farebbe pagare di più.
comitato x la difesa dei diritti dei fumatori (nn discriminateli, son xsone come voi )
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 21:09:47
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 19:11:20

Ma avete la coda di paglia??? Non c'è nulla di personale...trabquilli!
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 18:47:25

...Il ke nn sarebbe male dato ke è solo uno spreco d tempo, d denaro e d salute

Messaggio del 28-12-2004 alle ore 18:40:28
e cmq...
noi godiamo xkè vi vogliamo bene e per i vostri (e i nostri) polmoni co sta legge forse iniziate a smettere di fumare...
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 18:32:20
sniff sniff

PS missione compiuta: ho fatto "rompere" qcn
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 18:31:56

"""io quella sigaretta ogni tanto me la faccio in compagnia"""

Azz Nirvà - mica lo sapevo...

Messaggio del 28-12-2004 alle ore 18:15:42
....allora, ora spiegatemi perchè godete per questa legge???? io sono pro, a me và benissimo, ok non si fuma nei locali......e non fumiamo....andiamo fuori.....anche con la neve....no problem.....si sà com'è il fumo.....qnd non si hanno i soldi si pensa prima alle sigarette e poi al pane.......non è una bella cosa, forse le più stupida del mondo, però quess è.....e che ci vuoi fare.....però io voglio sapere perchè ci godete???? eh???

cioè, la vostra goduria dov'è?? nel venire in caffetteria e non avere i vestiti impregnati di fumo???? tutto qui????..... e non ci venite...non li avrete più....tranquilli....non vi disturbereno più...tranquilli.....avete vinto.....gloria anche a chi non fuma più....un tempo eri stupido e fumavi oggi sei grande e non lo fai più.....fallo pesare il più che puoi.....

ah, poi affitto il film suggerito da dekkard.....chi lo distribuisce??? qualche casa di produzione indipendente??? una di quelle che non lucra per niente????...qualcuna di berlusconi....????

solo una cosa......non stressatemi......non appicciate il fuoco.....la legge è giusta e và benissimo.....siamo tutti d'accordo.....và benissimo.....non vi fumerò più al fianco....però ora lasciatemi in pace.....mi sfumacchio na sigaretta in libertà.....a casa mia.....spero solo che non inventino i pc odor-sensoriali-virtuali......sennò ci sarà negato di fumare anche in questo sito.....
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 18:03:40
Non ancora leggo un intervento di Adonai su questo post......gli sarà successo qualcosa?
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 17:41:43
Ho capito qui si passa alla clandestinità. I non fumatori fascisti usaranno la legge fascistissima di Sirchia, quello che voleva dimezzare le porzioni in mensa, come un manganello.
Da oggi nascono i GAN (Gruppi di Azione Nicotinica)
TREMATE NON FUMATORI TREMATE
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 17:14:25
Dico solo una cosa: da un pò di tempo godo per questa legge! Dal 10 gennaio raggiungerò l'apice della goduria!!!

Messaggio del 28-12-2004 alle ore 16:00:38
ok......la smetto di scassarvi i cojons......anke perkè a me nn m'è mai fregato nulla di ki fuma e ki no (a parte quando mi soffoco per la nube di fumo ke posso trovare in vari ed eventuali locali)
ho aperto sto post perkè so stata tutta stamattina a sentì radio deejay e han parlato a lungo di sta legge...tutto qui
fumate purO.....io tanto so ke dal 10 si potrà respirare nei locali...e so anke ke molti di voi son d'accordo....e condividono
quindi...

caxxacci vostri se fumate

cmq se mi mettessero la nutella a 18 eurini......sarebbe la mia svolta: DIETAAAAA

cmq dekkard

Editato il 16:03:04 28/12/2004 da samu80
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 15:58:50
Una bella notizia,29 anni mai toccata una sigaretta e per quanto possa sembrare una riedizione moderna dei teoremi proibizionisti o peggio ancora dello stato entita' atta a salvaguardare ogni aspetto della vita del cittadino e' davvero una delle poche cose buone concepite da Sirchia.Il fumo e' una di quelle cose che non riesco proprio a concepire,privo benefici rende solo la vita peggiore al fumatore e a chi sta intorno a lui,avvelenando il corpo,gia' minato da dozzine di altri fattori ambientali aggressivi e contribuendo alla ricchezza di corporation senza scrupoli che hanno mentito,occultato e depistato come solo lo staff di Bush sa fare,affittate il film di Mann The Insider con Al Pacino e vi renderete conto con chi si ha a che fare.La legge e' una cosa buona,spero solo che ci sia inflessibilita' teutonica nella sua applicazione.Ma sono scettico,siamo in Italia.Dimenticavo ieri leggevo che una ricerca ha dimostrato che le scarpe hanno provocato piu' di 100,000 morti per tumori e altre patologie respiratorie nei paesi occidentali.Un senatore leghista ha proposto una taglia sui produttori di calzature e Della VAlle e' fuggito in Messico.
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 15:47:16
e mi auguro inoltre che vi sparino 600€ per ogni paio di scarpe che vi andate a comprare......

l'ho presa bene sta cosa del 10 gennaio...
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 15:43:22
e che ce ne rientra ke siete d'accordo con noi???
non possiamo stare a fare gne gne gne dietro davanti e di lato a ki nn è d'accordo con noi??
finalmente una legge ke ci piace e ke ci permette di respirare...fateci un po' godere sulle "vostre" "sventure"
alla fine ke male c'è??
è la vostra codina di tabacco ke si tè brucià ke vi fa rode se noi godiamo per questo provvedimento???

( nn so ke ho scritto....nn so se ha un gran senso ma mi sa di qcs ke appiccia il fuoko )

va a finì ke io inizio a fumà mo
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 15:32:24
io invece spero che per la parcondicio portino la nutella a 18 € a barattolino da 250 gg ..... fanculizzatevi un pò tuti.... da febbraio le sigarette le aumentano di 1 € ....
io inizio a coltivarlo il tabacco.... è l'unica soluzione
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 15:23:26
sono fumatrice e sono contenta. Di non tornare più a casa col DNA impregnato di fumo, e il mal di gola e la nausea. Quella sigaretta di cui mi verrà voglia me la vado a fumare fuori, non è mai stato un problema, pure in Canada a 20 gradi sotto zero andavo a fumare fuori.

Come Tibbierre però mi rompe il ca... che i non fumatori stiano alle spalle a fare gne gne gne come i mammocci senza considerare che molti di noi fumatori sono d'accordo con loro.
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 15:13:14
samucciolo aveva skerzato quando ha detto ke ha visto papà fumare ieri, ma vedi????lui ha fumato davvero.......gli ha teso un tranello.....e lui c'è caduto con tutte le scarpine ammettendo il malfatto

Editato il 15:14:05 28/12/2004 da samu80
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:51:56
io ho cominciato a fumare ora
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:44:21

mamma, ieri ho visto papà fumare...con la moglie

tieni le telecamere nascoste?!?!

cmq..

ho fumato per diversi anni, ora sono 2 anni che ho stabilmente smesso, ma lo schifo che ho sempre provato entrando in caffetteria credo sia qualcosa di impareggiabile...

sono contento che finalmente anche quello diverrà un locale vivibile, perchè sennò il metterci piede a costo della propria salute non penso sia una bella cosa...
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:41:30
vorrei essere discreto nel mio intervento, anche capire i fumatori...
...ma non lo sarò:
GODO COME UN PAZZO!
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:30:31
scì e me ne sto da sola in qualche locale sfigato perkè tutti fumate e tutti da danilo, o cmq in luoghi dove si fuma, state
nn mi voleteeeeeee

tibbi mi vuole maleeeeeee

Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:29:57
io non fumo
non mi piace il fumo
il fumo fa male
il fumo passivo fa ancora più male
io nn fumatrice sono una vittima del fumo vostro
voi fumatori siete vittime al quadrato del vostro fumo e di quello degli altri

io sono antifumo dalla nascita

e mi piace appiccià le polemike sul forum...
e poi come voi fumatori difendete il vostro diritto a fumare noi difendiamo il nostro diritto.....a rispettarci

Editato il 14:35:31 28/12/2004 da samu80
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:23:57
e che qnd si è vittime si tende sempre ad enfatizzare.....
Editato il 14:24:35 28/12/2004 da TBR
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:21:46
...ed ora voi siete i vincitori.......eh, cara la mia samu di sto.....

scherzo......

sci vabbe, ma se giri ormai da un sacco di anni non si fuma più da nessuna parte....ed in piochissimi locali.......quindi??? la scelta del posto la tenevi....
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:15:34
io sopporto il vostro fumo in religioso silenzio.....anke se mi fa stare male tutta la notte....

le vittime del fumo......sono TUTTI caro il mio tibbi da strapazzo, te capì?

Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:08:38
anch'io sono d'accordo....la legge ci sta tutta....senza ombra di dubbio......ma che i non fumatori mi vengano a rompere i coglioni.......come se hanno vinto una guerra.....ed ora si senono in diritto di sfotterci......

questo non lo mando giù!
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:07:17
non c'è problema,tanto fumo poco
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:06:49
sono 3 anni ke si continua a prorogare... ma mi risulta ke in nessun pub si può più fumare, da qualke mese a sta parte. Da fumatore, sono d'accordo.
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 14:03:31
...e non fateci sentire dei poveri stronzi VOI......datevi un contegno....e che diamine.....non si fà altro che uscire e sentirsi dire.."oh, tbr.....da gennaio non si fuma più.....e mò gna fai???".....cioè controllatevi.....perchè dovete farci sentire delle merde???? eddai,......
le vittime del fumo siamo sempre stati noi.....non voi non fumatori......!!!!
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 13:52:35
mamma, ieri ho visto papà fumare...con la moglie
posso stare con te????

io nn amo ki fuma
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 13:45:07
....no.......ci si arrangia.......qnd farà freddo si fumerà al freddo......qnd farà caldo si fumerà al caldo......

evvai....divertitevi....che dal 10 gennaio si COMINCIA a respirare......

:nervo:
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 13:43:53
io quella sigaretta ogni tanto me la faccio in compagnia,fino ad ora al chiuso,ma certo per rispetto di coloro che nn lo sopportano nn mi peserà affatto uscire fuori,la sigaretta sempre quella è

c'è chi nn vuole proprio sentirne l'odore e ne ha il diritto,e questa nuova legge per loro è legittima...
il fumo è una scelta che deve portare ad adeguarsi non a far adeguare
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 13:43:43
sei venuta qua per rigirare il coltello nella piaga?

Francamente mi trovo già bene nei locali dove non si può fumare.
Non smetterò di fumare, ma evidentemente diminuirò parecchio.
Si in caffetteria non si fumerà più
Messaggio del 28-12-2004 alle ore 13:39:15
Io parlo da non fumatrice (in 24 anni mai provato a fumare realmente una sigaretta...a parte quando ho finto spudoratamente quando avevo 14 anni)

cmq fatto sta ke finalmente dal 10 gennaio potrò sperare di entrare in un locale e nn farmi venire una crisi d'asma da fumo (come spesso mi accade dopo ke passo più di 40 minuti in caffetteria...)

ma voi fumatori...come la vedete???
come affronterete questo cambiamento???
smetterete di fumare???
ma soprattutto...........da Danilo si smetterà di fumare?????

Nuova reply all'argomento:

10 gennaio: si inizia a respirare!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)