I Viali

Una Lanciano migliore.....
Messaggio del 24-08-2009 alle ore 14:05:35
E' possibile?.............. comunque non si fanno tante cose a Lanciano perchè è una città che ha bisogno di avere un nuovo volto! ma te ne accorgi tante volte, basta farsi un giro per il centro storico.... tante case sono state rimesse a nuovo, altre il contrario, e ci sono voluti almeno dieci anni per fare arrivare il tutto a metà del percorso.
NOn parliamo delle strade che ci si lamenta chiunque da sempre, e nella nostra città non esiste, come in molte altre del nostro livello, una concreta realtà turistica, a parte i pellegrini che vanno a vedere il miracolo, che si fanno due scale entrano da una parte e riescono dall'altra risalgono sul bus e se ne vanno.... che hai visto a Lanciano? Niente ci stà na piazza du vecchietti, due sfasciati seduti...mi sa' che non ci torno più!
Questa e l'opinione che si crea la gente, ma se noi ne abbiamo un'altra di opinione bisogna avere le idee chiare e non dire che c'è solo il calcio e il mastrogiurato, che anche quello non riscuote molto successo a dire la verità.....
Hai presente quando te ne vai in vacanza in un posto trovi tutto in ordine, pulito, na cartolina!!!!! Se guardi una cartolina di Lanciano un'altro po' ti metti a piagne!
Vuol dire che a stò punto abbiamo bisogno anche di chi ha i requisiti opportuni per stabilire una realtà turistica, basata sul commercio e sull'attrattiva socio-culturale ....ma ad altri livelli!
Voglio dire che qui c'è tutto ma nel minimo, mentre poco e molto!
Dite la vostra..
Messaggio del 24-08-2009 alle ore 15:07:25
certo JJ quando vedono a te mbriaco in caffetteria sicuramente dicono A LANCIANO NON C TORNO PIU'!

cmq seriamente, quest'estate sono venuti a trovarmi vari amici da diverse parti d'Italia e il giudizio finale in sintesti è stato lo stesso: "centro storico interessante, ma a livello sociale ZERO".
io vedo che di anno in anno si va peggiorando... quest'estate tutti se ne so andati scappando a Ortona, S.Vito (!!!!) e addirittura sagre in giro per le vari contrade pur di non restare in una Lanciano che a l'una di sabato sera è già vuota........ che c sta al centro d lanciano? un bar ogni 5metri, 4negozi di occhiali tutti al (lunghissimo ) corso, pizzerie, ristorantini, paninari ...due negozi di vestiti... una MEZZA biblioteca, e i locali? qualche bar aperto fino a na certa... dalle 2-3 in poi... IL NULLA.
si ci stanno quei tre autobus ke vengono, di pellegrini ke vanno al miracolo eucaristico.. e non sono solo europei...!! un pomeriggio scendevo dal bus da Roma in pietrosa e una signora SUDAMERICANA mi è venuta a chiedere informazioni su come arrivare alla BASILICA.
lì mi sono resa conto che non c'è neanke uno straccio di cartello... cioè... secondo me dovremmo valorizzarlo di più sto posto..
Messaggio del 24-08-2009 alle ore 23:44:00
martì dimostrami che stai parlando con un ragazzo almeno, guarda che se io bevo qualcosa non lo faccio per ubriacarmi, è l'ultima delle ipotesi quella.
Secondo me tutta 'sta cosa dipende pure troppo dal fatto:
Lanciano ha 40000 abitanti ma di lancianesi ce ne sono 15000 il resto sono tutti arrivati da non so' dove, sconosciuti vari portano ad una situazione simile, questo è il mio parere.
.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 07:22:20
scherzavo J..secondo te!!!
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 08:15:42
io invece l'altro giorno ho notato dei turisti che leggevano uno di quei cartelli "informativi" praticamente in mezzo all' immondizia, nascosto dietro 3 cassonetti...

poi ho notato una notte bianca spettacolare e organizzatissima a Ortona, con un Roy Paci veramente notevole, eventi e concerti in diversi punti, bancarelle originali e illuminatissime...

fin quando ci saranno persone a governare una città, che prendono in considerazione le lamentele di una manciata di persone e propongono, in poche parole, di bandire la musica IN ESTATE in una città... beh.... vedere una Lanciano migliore è sempre più difficile.

Io sono uno di quelli che a Lanciano quest' estate è stato ben poco, e non perchè sono andato in "vacanza", sono stato per qua attorno, in paesini dove trovi gente che è contenta di avere la vita attorno.

Ma voglio essere fiducioso, voglio pensare che arriverà un giorno in cui ci saranno persone sveglie e vitali e i morti di sonno saranno dove loro spetta....
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 14:25:27
Io ho un idea per questa città.....





Tra un anno me ne vado anche io da quà, ragion per cui, dopo tanti anni di incazzature, me ne sbatto altamente i coglioni della noia di sò posto e di chi ci vive
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:37:20
Non è sufficiente una bomba: bisogna riunire tutti i lancianesi prima, nella stessa area.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 23:11:28
Adonai non ti fare tanto lo svelto,cà tu sì lù prime da nuclearizzare
Messaggio del 27-08-2009 alle ore 02:14:58

Ecco che sappiamo fare
Messaggio del 27-08-2009 alle ore 23:53:42
Albertone, tu sei un povero terrone, e come tutti i tuoi simili, non capisci un cazzo
Messaggio del 02-09-2009 alle ore 14:58:40
Picchè tu sei della Val Susa? Adonai sì nù cafunette aripulite di Langiane pure tu
Messaggio del 03-09-2009 alle ore 09:43:50
scusate, ma il problema fondamentale a mio avviso non sono i locali aperti fino alle 3 di notte o fino all'alba, ma la totale assenza di una qualsiasi organizzazione. Com'è possiblile che quest'estate a Rocca, a san Vito, a Fossacesia, perfino a Torricella Peligna, a Guardiagrele, a Ortona, c'erano costantemente manifastazioni carine e godibili da parte di tutti? a Lanciano, scusate, che hanno fatto? non lo sa nessuno. Se dopo cena sia pure con i figli, sia pure se di mezz'età, mica solo ragazzi fino a 30 anni, volevi fare e vedere qualcosa, c'era da prendere la macchina. E poi. Chiunque viene a Lanciano, vede solo aiuole simil sterpai, marciapiedi dissestati, asfalto a buche (stanno rimettendo in sesto piazza della vittoria dopo quanti anni?) . Non è una città nè curata, nè messa bene. Non c'è nessun parco che meriti questo nome, e qui già si è parlato un pò di tempo fa di com'era messa la villa. E vi siete mai affacciati dal ponte per vedere il famoso parco scostato un'occhio della testa? lo avete visto. bene. Io ho avuto degli amici di bologna che una sera sono usciti per lanciano, e sono tornati a casa perchè, testuale, era deprimente. Gente normale, mica di quelli che cercavano la discoteca ultimo grido.... io quest'estate a budapest, città dell'est, che pensavo diversa, sono rimasta esterefatta della cura. Giardini e fiori ovunque, anche all'uscita dei sottopassaggi. Schiere di giardinieri che dall'alba passavano a squadre, chi a potare, chi a togliere i fiori secchi, chi ad annaffiare. Le strade senza una carta per terra ( vedi a Lanciano che c'è in giro) nelle stazioni della metro si poteva mangiare per terra, un pulito abbagliante. Ho visitato Vicegrad, e mi sono chiesta: ma questi qui, che vengono da noi al mastrogiurato, ci penseranno un popolo di zozzoni e maleducati. Andate a vedere com'è quel paesino ungherese, un giardino. Ecco, il problema di lanciano è che ognuno pensa a sè, e al bene comune non pensa nessuno, nessuno davvero ha fatto del miracolo un polo di attrazione turistica, e addirittura, quello che avevamo 30 anni fa di bello, a livello internazionale, i corsi musicali, li hanno letteralmente buttati alle ortiche. E penso, aimè, che a parte pochui, a nessuno interessa un tubo di che razza di posto abbiamo tutti noi per vivere....
Messaggio del 03-09-2009 alle ore 16:49:24
Per parafrasare qualcuno_Fatta Lanciano bisogna fare i Lancianesi_
Messaggio del 04-09-2009 alle ore 14:18:46
Messaggio del 04-09-2009 alle ore 14:56:14
Io direi di cambiare nome alla città, sarebbe più appropriato passare da Lanciano a L'anziano
Messaggio del 05-09-2009 alle ore 08:51:08
questo posto deve affogare nel suo vomito.
Messaggio del 05-09-2009 alle ore 14:37:23
Concordo con il Solipsista
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 13:21:54
PORKETTA PARTY
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 20:10:26
Oggi mi sembra già migliore. In qualche post c'erano riferimenti a quanto accadeva da troppo tempo in Via Giangiulio.

clicca qui
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 20:15:39
ottimo, meno merda in giro
Messaggio del 10-10-2009 alle ore 13:31:43
Messaggio del 10-10-2009 alle ore 14:54:07
x Hachiko: credo che le forze dell'ordine si devono impegnare di più,arrestare 2 tossici sprovveduti tra l'altro pure scemi sono bravi tutti,troppo facile farsi i fregni con questo misero arresto.
Non ho niente contro le forze dell'ordine,anzi ho pure un parente Brigadiere nell'arma,ma in verità ti dico che a Lanciano sanno fare solo i posti di blocco per IL PALLONCINO e rovinare la vita alla gente con 0,55 gr/l,non giustifico chi giuda ubriaco,ma penso che a volte ci vuole pure un pò di buon senso nel fare le cose e magari se possibile chiudere 1 occhio per cose stupide.
E cmq è troppo comodo fare i posti di blocco per IL PALLONCINO e sbattersene altamente per le scorribande dei rumeni,zingari,ladri,truffatori,ecc....
Messaggio del 17-10-2009 alle ore 10:17:00
Albertone, io ci abitavo lungo quella strada. Non so se siano due tossici scemi o meno, ma so il viavai di tipi poco raccomandabili che vedevo ogni sacrosanto giorno. Sembrava una catena di montaggio, un'industria dello smercio a cielo aperto. E diciamo grazie ogni tanto, anzichè avere sempre da obiettare.

Grazie a chi li ha arresati .

Schroeder, io aspetto il vostro concerto, e da quel giorno Lanciano già mi sembrerà migliore !!
Messaggio del 17-10-2009 alle ore 15:03:35
Brava vedo che hai capito tutto!!!
Messaggio del 20-10-2009 alle ore 10:37:59
per avere una lanciano migliore ci vuole più amore

amore per la città
amore verso il lancianese tuo vicino
amore verso il lancianese lontano
amore fisico
amore mentale
amore per i propri vecchi
amore per i genitori
amore per i figli
amore per fare i figli
amore per gli animali
amore per gli alberi
amore per le foglie caduche
amore per il sole d'inverno
amore
amore
amore
Messaggio del 21-10-2009 alle ore 08:21:33
straaaaaaaaaaquoto Crasso.....io ho assistito a delle scene allucinanti dietro a piazza pace ,ragazzini che sembrano mostri rispondono male a le persone anziane ,scrivono sui muri,spaccano le cabine eletricche i vetri ...... gli dici qualcosa come è successo a me sai che ti rispondo "ao prendite na camomilla!!!" na camomilla ? e poi Albertò non è vero che non devono pensare ai tossici xchè quando in pieno giorno (alle 10,00)ti vedi uno che ti entra in macchina o in casa sicuramente è un tossico o un delinquentuccio che va con i tossici ....tanto la città è piccola quindi si sa!!! basta dire che so scemi xchè i cavoli loro pare che se li sanno vedè bene!!!

Nuova reply all'argomento:

Una Lanciano migliore.....

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)