I Viali

Smettere di Fumare
Messaggio del 24-06-2008 alle ore 00:37:27
Qualcuno di voi è mai riuscito a smettere?
Messaggio del 24-06-2008 alle ore 19:50:07
siii io ed ero una fumatrice accanita ho smesso da un'anno e ne sono felicissima per mille ragioni anzi ora ne ho più di quante ne avevo pensate x smettere!! cmq con un pò di buona volontà e qualche piccolo stratagemma ci se la può fare tranquillamente!
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 11:01:01
Una volta fumatore....si resta fumatore!
Puoi smettere di fumare ma non di essere un fumatore!
Personalmente smetto di fumare ogni volta che spengo l'ultima sigaretta.
Ho provato, a smettere definitivamente (senza successo) e sono quasi rassegnato all'idea di non poter mai diventare un ex fumatore!
Rimpiango il giorno in cui, al ginnasio, ho acceso la mia prima sigaretta...beh, se fossi stato veramente un figo, avrei dovuto prendere il coraggio a quattro mani e provarci spudoratamente con la ragazza che mi piaceva...invece di aspettare che passasse per il corridoio, la tipetta era davvero bella, ed accendere la cicca con un patetico fare da Hanfry Bogart di borgata!
cazzo, da una possibile conquista al diventare un portacenere puzzolente...
che idiota!

scusate...vado a fumarmi un'altra sigaretta!
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 11:04:53
Sono orgoglioso dei miei vizi e delle mie gauloises
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 13:19:37
E' solo una questione di tempo....
Devo prima lasciare i superalcolici,poi le droghe leggere,a seguire la dipendenza da farmaci,subito dopo,devo cercare di dimezzare l'uso massiccio di sale e zucchero cui sono abituato....ed infine tocchera'
alle sigarette!!!
Usero' la tecnica dell' 1/364 cioé, una sigaretta in meno ogni anno.
Così facendo, ho calcolato che approssimativamente dal giorno in cui iniziero', in una ventina di anni dovrei farcela....
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 15:06:40
usate il metodoto easy way è facile smettere di fumare....
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 13:21:57
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 15:37:50
ho fumato per 25 anni a livelli assurdi, poi ho scoperto anti-smoking center, due sedute da 5 minuti ciascuna: non tocco una sigaretta da 10 anni.
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 16:50:47
Io sono 3 anni quasi che non fumo (5 luglio 2005)

Per smettere di fumare, basta non fumare piú, che ce vo' no!?
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 16:51:44
non ho mai fumato in vita mia
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 09:19:54
neanche io ho mai smesso di fumare sia sigarette che c........
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 12:05:54
io ho smesso a gennaio...a seguito broncopolmonite! Mo' non è che consiglio come metodo farsi venire la bronco, ma siccome non potevo fumare mi sono detta che era da scemi riprendere e allora nonostante la sofferenza e il fatto che la notte ancora le sigarette me lo sogno, non ne ho toccata neanche una dal 12 gennaio!
Messaggio del 28-06-2008 alle ore 03:05:07
mh.. interessante.
volevo solo sondare in giro se questo fenomeno è vero o è solo una legenda metropolitana..
io adoro fumare, ma devo dire ke riesco a farne a meno per molto tempo..è capitato in seguito a operazioni-piercing-malattia...
vabè curiosità..!
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 22:05:44
io fumo ma quando nn ho nulla da fare,più x noia ke x vizio..quella a cui nn posso rinunciare e dopo il caffè la matt dopo le potrei pure dimenticare ke nn mi cambia nulla..basta ke le ritrovo il mattino seguente..
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 22:29:36
ah sonyca quella dopo il caffè è sacrosanta!
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 01:01:10

neanche io ho mai smesso di fumare sia sigarette che c........



Messaggio del 19-09-2008 alle ore 18:49:56
io sn riuscito a smettere 2estati fa..poi a ottobre 2007 ho rikominciatoo!!!ahah...e da quel gg nn riesco a smettere...ma tnt fumo poko
Messaggio del 20-09-2008 alle ore 15:35:30
Stone ma che domande fai???
cmq io fumo da circa 6 anni e mezzo....e penso di non poter smettere...anzi è impossibile che io smetta perchè non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di smettere....cazzo già ngì stà un euro, l'unico vizio che posso permettermi è questo...e dovrei togliermelo?noooo!!
quando potrò permettermi vizi come quelli di Briatore & company allora smetterò...quindi maiiiii
Messaggio del 20-09-2008 alle ore 15:37:02
Il problema è che il fumo sta diventando un lusso che solo Briatore può permettersi... lo dicono le mie tasche
Messaggio del 20-09-2008 alle ore 16:06:34
questo è anche vero porca miseria
se i prezzi continuano a salire così velocemente inizierò a comprarmi il drum
Messaggio del 25-09-2008 alle ore 10:31:07
Mai fumato. Neanche una volta.
Messaggio del 25-09-2008 alle ore 10:38:23
Ho smesso un paio di volte per un mesetto o due circa, senza nessun problema, ma perchè mi dovevo operare una volta e un'altra non mi ricordo. Ma poi ho ripreso perchè mi piace fumare e la vita è una
Messaggio del 25-09-2008 alle ore 18:22:39
sono daccorco con anvedi


inizierò a comprarmi il drum


fusse ora!!!
ti ricorderei come l'hai fatto finire il mio primo pacchetto di golden virginia (dato che dubito che tu possa ricordarlo)
Messaggio del 25-09-2008 alle ore 18:26:28
Stone me lo ricordo...stavamo al paone se non sbaglio giusto?si in effetti ha fatto una brutta fine
Messaggio del 25-09-2008 alle ore 20:07:38
grande Ultras allora ti ricordi... ti ho sottovalutato!
Messaggio del 30-09-2008 alle ore 02:49:01
è impossibile, se smetti di fumarti sigarette ti fumi le canne, se smetti le canne ricominci con le sigarette piu di prima
Messaggio del 30-09-2008 alle ore 14:24:44
io fumo old holborn e vi dirò da quanto compro questo fumo molto meno..prima quasi un pakketto al giorno ora al massimo dieci al giorno::
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 21:50:29
giuro che ci ho provato!
Messaggio del 16-10-2008 alle ore 10:32:45
Smesso da 4 anni anni dopo che ho fumato per 5..... tutto se po fà!!!!
Messaggio del 16-10-2008 alle ore 10:37:01
Vi assicuro che c'ho provato ad avere il vizio, eppure posso anche farne a meno

Messaggio del 01-11-2008 alle ore 00:04:41
basta non fumare più e hai smesso. è dal 27 marzo 2005 che non fumo...
prima fumavo circa 1 pacchetto di marlboro rosse morbide al giorno
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 12:40:33
ho smesso sono 2 settimane che non tocco una sigaretta!
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 12:44:43
io non fumo più da ottobre solo in momenti di forte crisi di astinenza mi faccio qualche tiro
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 12:46:40
Smesso dal 9 ottobre e mai toccato più una sigaretta neanche in momenti di forte crisi di astinenza
Messaggio del 30-11-2008 alle ore 15:34:37
non fumo da inizio novembre tranne un paio di eccezioni (che m'hanno fatto pure un po' schifo), devo resistere almeno fino a capodanno
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 15:55:33
Domanda: qual è un buon motivo per smettere di fumare?

E poi, come mai c'è chi non prende il vizio e chi invece non riesce proprio ad uscirne?

Messaggio del 01-12-2008 alle ore 16:09:50
vorrei tanto.........sono 24 anni che fumo...........sono proprio un deficente. Per me lasciare e' dura
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 00:11:41
belle domande Renton
io sento già la differenza... ho iniziato 4 anni fa, un pacchetto al giorno e so che alla mia età non fa bene... proprio x niente...cioè mi facevo pena notando che dopo 20gradini avevo il fiatone e il cuore a mille, non c'era + gusto nel mangiare ecc... ..
cmq uscirne (almeno momentaneamente) non è stato così difficile, ho avuto il disgusto e ho smesso buttando l'ultimo pacchetto..semplice come un kinder cereali
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 00:46:27

non puoi dire che smetti se prima non hai fumato per almeno 10 anni...
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 11:57:45
ho smesso da quando sono diventato un calciatore
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 17:10:17
ma ke sta diventando un forum di nn fumatori...???

cmq bravi è sempre meglio nn fumare anke se come ho detto fumo poko e vivo una sola volta...ho smesso ank io un paio di volte ma poi,vuoi x una cosa ,vuoi x un altra ho ricominciato sempre..fumo poco ma nn riesco a rinunciarci..
Messaggio del 06-12-2008 alle ore 19:07:27

dice un mio amico. "ho smesso un sacco di volte... tra una sigaretta e l'altra..."


Messaggio del 08-12-2008 alle ore 09:16:13
I fumatori forse non sanno che:......

E' ormai accertata l'esistenza di una relazione causale fra tabacco e alcuni tipi di tumore.
Nel fumo di sigaretta vi sono molte sostanze che possono provocare tumori a vari organi e apparati (polmone, bocca, faringe, esofago, laringe, vescica, fegato e cervice uterina).
Le sostanze cancerogene si dividono in due categorie:
1.gli INIZIATORI o CARCINOGENI - idrocarburi policiclici come il benzene e il benzopirene (cancerogeno per il polmone e la pelle), il 4-amino-bifenile (cancerogeno per la vescica) e l'acrinonitrile (cancerogeno per il fegato) che da soli possono provocare un tumore ma che per crescere ed affermarsi hanno bisogno


2.dei PROMOTORI o CO-CARCINOGENI che possono essere presenti nel fumo di tabacco (Polonio 210 che è una sostanza radioattiva alfa, mitrosamine, nickel e radicali liberi) o anche nell'ambiente esterno (Radon e asbesto). Fra i promotori di neoplasia o carcinogeni meritano un'attenzione particolare il Polonio 210 e l'Asbesto.
Il Polonio 210 è una sostanza radioattiva alfa di derivazione del Radom 222 e Uranio presente nelle foglie di tabacco.
Messaggio del 08-12-2008 alle ore 09:41:50
Chietino, vedi che sanno come prenderci in giro. Come mai le sigarette le vendono senza problemi, ma hanno iniziato ad installare i filtri agli scarichi dei DIESEL?

Ricorda che il fumo si smaltisce nell'ordine di 5 sigarette al giorno di media. Le polveri sottili, degli scarichi delle auto diesel, si depositano nie polmoni e NON SE NEVANNO PIU'
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 17:54:23
pure se fà male sono consapevole che mi faccio male da sola....
quante sostanze ingeriamo,respiriamo e indossiamo...???? qualcuno ci kiede l autorizzazione...???
beh allora voglio fumare tanto x colpa di qualcun altro morirò lo stesso....e nn mi dite ke cosi muoio prima..conosco gente ke ha fumato una vita ed è semplicemente morta di vekkiaia....
e poi se tanto dicono ke fà male ke provoca il cancro ec.ec. ke le togliessero dal commercio, no ke sprecano l inchiostro x scrivere..NUOCE ALLA SALUTE..ke le scrivessero sulle facciate delle industrie o dietro la marmitta delle auto...

Messaggio del 30-12-2008 alle ore 05:52:06
weeee a MArty!! io ho smesso..... we are the champions! (sono la tua Woopie)
Messaggio del 31-12-2008 alle ore 08:49:16
zi zi sn stato dal 2002 al 2005 senza fumare dopo 8 anni da gran fumatore...ho fatto lotte contro il fumo e fumatori....poi una mattina mi alzo e ricomincio a fumare
Messaggio del 03-01-2009 alle ore 10:37:23
ho 22 anni, ho smesso di fumare un anno fa..il 27 dicembre 2008..ho fumato per sei anni..circa 10-15 sigarette al giorno..il giorno prima di smettere ne ho fumate una 20ina...posso dire data la mia esperienza che smettere di fumare vuol dire non farsi neanche più un tiro..non serve a nulla DIMINUIRE!!e comunque è una cosa possibilissima!!!io sono l'esempio vivente..ma c'è anche da dire che è tutta questione di volontà e di testa...passate le prime 2 settimane...è fatta!!adesso mi rendo conto di quanti soldi ho buttato ma soprattutto quanta saluteeeeeeee!!!se sapevo mi facevo un bel viaggetto!!!comunque in tutto e per tutto..VOLERE E' POTERE!!!
Messaggio del 18-01-2009 alle ore 12:14:28
Ho smesso la prima volta per circa 4 anni...se non ricordo male dai 20/21 ai 24/25 anni ca. In quel periodo non fu difficile perché il motivo che mi aveva portato a prendere quella decisione fu che la sigaretta mi lasciava sempre un sapore amaro in bocca e poi ogni volta che fumavo mi girava la testa
Poi ho ricominciato perché era un periodo un po' brutto...e purtroppo quando uno è fumatore o ex-fumatore una delle prima cose che gli viene da fare è quella di accendersi una sigaretta...
Da quel momento fino al 2 gennaio del 2009 ho sempre fumato...circa 10 sigarette al giorno ma in compagnia anche 20
Dicevo...dal 2 gennaio sto smettendo...all'inizio non ho toccato manco una sigaretta per una settimana...poi però qualcuna me la sono fumata
Per me è difficile soprattutto quando mi ritrovo in compegnia, anche se sto con persone che non fumano
Devo però dire (non è per trovarmi un alibi ) che contamporaneamente ho iniziato anche la dieta, il che rende tutto ancor più difficile
Cmq...da lunedì vedrò di non toccare neanche una sigaretta anche se so che sarà dura...ma è un vizio stupido e non posso pensare che deve avere la meglio sulla mia volontà

Mi sa che mi sono dilungata un po' troppo
Vabbè fa niente
Messaggio del 19-01-2009 alle ore 12:36:05
Ultimamente 2/3 miei amici hanno smesso con un libro che ho visto qualche volta in vendita in autogrill
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 22:14:26
io fumo da 24 anni e ho provato a smettere............. ma ......oooooooo mi piac a fuma.........
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 22:15:27
aspe'.......mo m lappicch un
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 17:17:57
io ho provato ad iniziare a fumare varie volte... ma mi riesce sempre molto difficile...
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 15:10:32
E' facile, quando ti veiene da fumare devi bere una bottiglia di Fernet e ti passa!!
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 04:28:14
impossibile, vanno insieme clamorosamente, il bere e fumare
Messaggio del 19-02-2009 alle ore 00:03:22
Mo me vaia a fuma' na freche de drum,na freche proprie
Messaggio del 23-02-2009 alle ore 10:14:15

Ultimamente 2/3 miei amici hanno smesso con un libro che ho visto qualche volta in vendita in autogrill



diffidate di questo libro.... basato sul concetto di quanto sia semplice smettere di fumare... effettivamente è cosi' ... io ho smesso per 3 mesi grazie a easy way... è stato semplicissimo... in 3 giorni, il tempo di finire di leggere il manuale avevo felicemente smesso di intossicarmi.. non ho sofferto nemmeno di astinenza ... PERO' ... pero' è risaputo le cose facili vengono sottovalutate e dopo poco tempo nasce il pensiero malefico.... posso fumare tanto è stato cosi' semplice smettere che potro' rifarlo di nuovo!!!!..... ed ecco che ti ritrovi con una sigaretta tra le dita
Messaggio del 05-03-2009 alle ore 19:58:49
Io ho cominciato a smettere....
non fumo dal 22-02. I primi giorni mi stavo aiutando con nicorette ma non servono a niente, dopo tre giorni non li ho più attaccati (costano una marea di soldi). Ogni tanto mi vengono le crisi ma è solo una questione di testa bisogna solo abituarsi a non avere più la sigaretta tra le mani...
Se si vuole tutto si può fare
Messaggio del 12-03-2009 alle ore 23:50:29

è risaputo le cose facili vengono sottovalutate e dopo poco tempo nasce il pensiero malefico.... posso fumare tanto è stato cosi' semplice smettere che potro' rifarlo di nuovo!!!!..... ed ecco che ti ritrovi con una sigaretta tra le dita

Messaggio del 16-03-2009 alle ore 16:52:51
ci provo per la seconda volta... vediamo se questa volta riesco a portare alemeno una cosa a termine...
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 20:23:59
pensiero che m e passato propio oggi per la testa ,da premettere che il mio capo va in bici e molto pure,io ero ciclista l'ho fatto per 3 anni poi ci sono state le sigarette.ho cominciato così per provare poi ho smesso a 17 anni dalla mattina alla sera causa incidente che mi è avvenuto,con gli amici ho ricominciato perche vedere loro fumare e io no era stranoda alloramai smesso oggi come dicevo la mia testa continua a dirmi togli quella cacchio di bici dal chiodo e jetta se sigarette perchè logicamente se fumi quando vai in bici o fai altri sport hai il fiatone quindi sto pensando seriamente di jettare il pacchetto per ricominciare a pedalare
Messaggio del 24-08-2009 alle ore 00:32:09
vai Crist
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 01:18:22
Io ho smesso il 10 giugno, ormai sono 3 mesi che non fumo più e vi dico che si può...

Se vedeste poi le pubblicità che fanno qua per farti smettere di fumare beh, un pensierino ce lo fareste anche voi!!!

Cmq it's easy: tante gigomme e soprattutto tanta volontà...

Dopo un bell'espresso stringete i denti e pensate alle cose belle della vita!!!

YES, YOU CAN!!!
Messaggio del 08-09-2009 alle ore 23:37:02
Salute a Voi, (bhe salute ovviamente per modo di dire per voi fumatori) mi sta molto a cuore il discorso fumo in quanto ho da 6 mesi circa smesso di fumare. Da fumatore semi-accanito (10-15 per gg) quale ero ho smesso completamente, senza soffrire (come si dice tra i fumatori parlando dell'argomento) in quanto le sofferenze sono ben altre cose, e con la convinzione di non ritoccare mai piu' una sigaretta in vita mia. Ebbene, cari amici non contento del risultato ho fatto smettere anche mio zio, il mio migliore amico, un'altro amico e mio cugino...tutti con lo stesso metodo ebbene si il famosissimo ormai VINCENTE libro di Allen Carr! Non sono ovviamente affatto daccordo con chi ha screditato il libro! Con me ha funzionato alla grande e con altre almeno 4 persone a me vicine, ma a parte noi le testimoniane sono infinite... non si puo nemmeno immaginare la sensazione del non fumatore per un fumatore torni ad essere un bambino... IL MIO CONSIGLIO E' QUELLO DI LEGGERLO...MI PIACEREBBE SENTIRE L'OPINIONE DI CHI INVECE NON E' RIUSCITO A SMETTERE CON IL LIBRO...
Messaggio del 09-09-2009 alle ore 13:42:16
questo libro lo sta leggendo la mia dolce metà, se funziona, me lo fumo.
Messaggio del 21-09-2009 alle ore 20:49:32
Io sono un fumatore anomalo...fumo solo nel week-end. Posso restare anche un mese senza fumare. Piu' che altro fumo o per compagnia, o per ammazzare qualche bacillo quando ho il maldistomaco.

Nuova reply all'argomento:

Smettere di Fumare

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)