Messaggio del 28-01-2004 alle ore 22:40:48
Io ho fatto il militare al Reparto Riparazioni Rifornimenti Artiglieria C/A di Montichiari(BS),con l'incarico di Capo pontista radio e riparatore di sistemi d'arma e radar
Messaggio del 28-01-2004 alle ore 23:20:45
io ho fatto il rinvio militare il 06/10/2003 alle ore 12.30
con raccomandata A/R n 12282814126-6 per un importo di € 3.35
tengo a precisare che è il mio ultimo rinvio ed è valido per tutto il 2004...e dal 1° gennaio 2005 la leva nn è più obbligatoria!!
Messaggio del 28-01-2004 alle ore 23:30:10
OBIETTORE DI COSCENZA...
obiettore con codice 22090001345
iniziato il 29 maggio 2002 presso Cearpes(comunità per minori con malattie mentali di 3° livello)di San Giovanni Teatino,con incarico di "operatore di comunità"
e finito il 29 marzo 2003 presso Associazione Solidarietà Frentana (croce gialla) di Lanciano, con l'incarico di autista.
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 21:08:20
X CUCCIOLO:KE CULO! ...... cmq ti lì si perse è una bella esperienza te lo dice uno ke non voleva fare il militare,però alla fine mi sono trovato bene!
X FIKONE:vabbè ke sono curioso ma il codice te lo potevi risparmiare,anke se stà cosa del codice mi sà di pijata x il culo!
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 12:32:26
Caporale istruttore al 123° battaglione fanteria di Chieti, 7° sc. 92; sono passati un sacco di lancianesi sotto il mio comando
Messaggio del 17-02-2004 alle ore 14:37:04
io la botta allo a prescindere coc chiunque parli tutti si imboscavano e nessuno faceva un cazzo ,io tranquillo mi andavo a cambiare le mie lampadine tutti i giorni e me ne stavo nele caldaie con il cellulare acceso a dormire e a giocare a carete ,poi se chiamavi il maresciallo io andavo e mi cambiavo le solite lampadine qualche aggiustamento di cavi etc. per il resto io non dico di aver fatto la botta ma solo il mio legio dovere
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 13:12:32
Lo sò ke non hai fatto la botta,anke se la caserma dove stavi hà una brutta "fama" ;cmq alla fine di solito se non rompi il cazzo nessuno ti si incula
Messaggio del 21-03-2004 alle ore 18:12:27
243° c.so a chieti scalo dei cc.trasferito a roma aeroporto di ciampino nel novembre 2002 come cc ausiliario e li si che ho fatto la "bravo"
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 00:27:40
sono stato nella MM , 4°96. car a taranto, corso da furiere fotografo navale a roma (ministero della marina, imboscatissimo!), destinazione venezia (arsenale, segreteria ammiraglio, imboscatissimo!).... riformato ad ancona..... l'inizio dei miei guai. cmq il militare è una bella esperienza.
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 00:54:34
sono stato alla caserma Masini,proprio nell'area riservata abbiamo dovuto trasferire dei documenti classificati,una serie A è stata chiusa nel 2000 ci stanno facendo un parcheggio se non sbaglio
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 02:06:05
samp,anke sotto di me sono passati un sacco di lancianesi...e non sai che soddisfazione!
com'era strutturata a quei tempi la caserma?
Messaggio del 13-08-2004 alle ore 10:02:43
Albertone, quando ci sei stato?
Io poi ho continuato a frequentare la Caserma fino quasi alla sua chiusura. Ero rimasto in ottimi rapporti con tutti gl Ufficiali (Mastropasqua, Galassini, Bordin) e anche con tutti i Marescialli (mitico Boscarino).
Si, in effetti adesso è un triste parcheggio con qualche ufficio!
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 05:11:31
nel marzo 1999 sono stato solo 1 giorno,abbiamo dovuto trasferire documenti e alcuni materiali;Bordin mi pare di averlo sentito gli altri mai sentiti
Messaggio del 03-09-2004 alle ore 19:01:47
ecommi di ritorno dalla mia prima settimana...che sudata! e che faticaccia! cmq sicuramente sono cose che mi serviranno quando andro' in missione all'estero...
Messaggio del 31-10-2004 alle ore 00:46:44
Sottotenente dell'Arma dei Carabinieri
di complemento dal 03/07/2000 al 26/08/2002, Roma, Velletri, Scuola Allievi Marescialli "Salvo D'Acquisto", Ufficiale istruttore della terza Compagnia.
Esperienza stupenda!
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 18:49:37
Io sono stato il più lontano a quanto vedo !!!!
155 Corso nei VVF nel '96.
Corso a Roma senza giuramento 2 mesi ad Agone e poi... a Lanciano.
Vorrei dire ke nn approvo la fine del serv d leva!!!
Fateme spiega... dovevano dare la scelta se volevi fare il soldato semplice o l'ausiliario presso qalke corpo o lavorare presso comuni o enti! é 1 bella esperienza, specie x ki nn studia all'università!!!
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 11:26:11
Chi vuole farlo professionalmente o vuole provarci....può partire subito....
Chi non vuole come me non partirà più.....se ha rinviato il 2004......
Siamo super avanzati e multiculturali.....e stiamo ancora a fare guerre.....
Dimostra che il genere umano cresce ogni 1000 anni.....
La sete di potere porta sempre al terrorismo dei più deboli economicamante....
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 18:48:26
infatti...con tutte ste guerre (ce ne sono veramente tante in giro, nn si sanno perchè non rientrano negli interessi economici di questi "grandi paesi che si ritengono -superiori-")
pensate a investire il denaro in ISTRUZIONE...(nn militare...) ... ...
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 01:05:20
che ricordi!!!!!!6/99 trasmissioni---postino da vasto ad anzio,e un botto di guardie a, e b.
Sara retorica... ma fare il militare e' un'esperienza che ti forma e ti forgia il carattere,e che ti permettere di conoscere persone,posti e modi di vita nuovi! ma che ne sanno sti obbiettori e sti raccomandati!
secondo me abolire la leva obbligatoria e' stato un grave errore!!! avremmo pure forze speciali piu' preparati.. ma allo stesso tempo aumenteranno le teste di minghia che senza valere un cazzo sono convinti di essere importanti...
Messaggio del 22-11-2004 alle ore 21:52:38
capisco...quindi no militare=testa di minkia?
altrimenti nn si vale nulla...mhmhm
bello molto bello: ....l'uomo si distingue dall'animale grazie al quell'ammasso di neuroni che si ritrova nella scatola cranica ...ma forse ci si puo passar su... si...tanto a che serve... ------------------------------------------------- Editato il 00:03:21 23/11/2004 da The marigold
Messaggio del 08-12-2004 alle ore 23:08:10
un anno buttato ????????????? nooooooo .... ho servito la patria nel comuine di san giovanni teatino da obiettore ... praticamente lavoravo al posto di un possibile impiegato solo che prendevo la 20esima parte del suop stipendio ...
Messaggio del 16-12-2004 alle ore 13:52:30
Al mondo ci sono due categorie di persone: quelli che hanno fatto il servizio militare e quelli che non l'hanno fatto.
Ovviamente solo i primi possono sindacare sulla effettiva utilità di un anno speso nell'esercito, gli altri dovrebbero restare in silenzio.
Non parlo di utilità considerando solo il tempo perso e gli incarichi inutili durante il perido di leva ma anche le amicizie, le esperienze, i viaggi e in generale tutti i benefici che possono venire da una esperienza vissuta insieme a persone molto diverse.
Quando criticate il servizio di leva può darsi che lo facciate in buona fede ma ricordate che per molti è un'esperienza unica. Basti pensare a chi non si è mai mosso 10 km da casa (e ce ne sono molti); il servizio di leva è per loro forse l'unica occasione per conoscere nuovi posti e per accorgersi di realtà diverse.
Ovviamente chi non ha fatto il servizio di leva (molto probabilmente quindi o un figlio di papà che voleva stare a casa a fare l'obiettore, o un pauroso che non era abituato a stare insieme agli altri, o il solito sveltarello che il militare non lo vuole fare ma va vestito come un fighetto ostentando maglioni, magliette, anfibi e mimetica perchè fa tanto figo) deve stare zitto.
Naturalmente c'è anche chi lo critica con coerenza e non lo ha fatto per effettive valide motivazioni. A queste ultime persone tutta la mia approvazione.
Messaggio del 24-12-2004 alle ore 16:11:24
Mettiamo un pò i puntini sulle I: allora io capisco ke non tutti sopportano la vita militare,ke gli fà schifo,ecc.... ma posso dirvi una cosa,il militare se fatto bene e non con scazzo è molto formativo,può dare anke sbokki lavorativi sarà ke sono capitato in un reparto tecnico/logistico,ma io hò imparato molte cose:riparare apparati radar,missilistici e di telecomunicazione,programmare apparati radiotelefonici(ponti radio),e tanto altro il mio militare è stato sicuramente una buona esperienza,e non permetto a nessuno di sputare sulle FORZE ARMATE,chiedo solo un pò di rispetto per gente ke lavora e ke a volte dà anke il culo per noi civili
GRAZIE!!!!
Giuro di essere fedele
alla Repubblica Italiana,
di osservarne la Costituzione
e le leggi e di adempiere
con disciplina ed onore
tutti i doveri del mio Stato
per la difesa della Patria
e la salvaguardia
delle libere istituzioni.
Giuro di essere fedele
alla Repubblica Italiana,
di osservarne la Costituzione
e le leggi e di adempiere
con disciplina ed onore
tutti i doveri del mio Stato...
Messaggio del 31-12-2004 alle ore 19:22:48
sono un uomo non una macchina a volte si può fare qualke piccolo "sgarro" ------------------------------------------------- Editato il 13:52:31 01/01/2005 da albertone