Folklore

VI CAPITOLO!!!!!
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 14:09:00
complimenti cucciolo, bellissimo racconto veramente....tra l'altro mi ricordi un mio compagno di classe di quando andavo al liceo...parlava uguale
Messaggio del 09-08-2004 alle ore 20:09:35

giro i complimenti a bullok che rolla gli eyes
asd:
Messaggio del 09-08-2004 alle ore 19:54:25
Messaggio del 09-08-2004 alle ore 14:57:58
Bravo cucciolo....non avevo mai letto..erravo!
Mea culpa e mi fustigo in pubblica piazza...bravo!
Messaggio del 21-07-2004 alle ore 11:35:30
SALVE A TUTTI, NON MI SONO AFFATTO OFFESO, E' SOLO CHE SE UNA COSA NON MI PIACE LO DICO, E NATURALMENTE OGNUNO E' LIBERO DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI, CMQ COMPLIMENTI, AVETE RISPOSTO, DI SOLITO E' FACILE NASCONDERSI DIETRO L'ANONIMATO DELLE PAGINE DI UN SITO PER DIRE LE PROPRIE COSE. BUON LAVORO.
PS. SALUTATEMI ANCHE VOI LA FATA MORGANA
Messaggio del 19-07-2004 alle ore 21:58:28
Mi faccio avanti!!!

Se un gruppo a me nn piace nn piace...specifico è un fatto del tutto soggettivo...possiamo aver sbagliato ad aver pubblicato sul forum quello che abbiamo pubblicato...ok ci stà...chiedo scusa...abbiamo editato tutto...ma ciò nn significa che il gruppo in questione continuerà a nn piacermi(nonostante una componente è a me molto familiare )...e ti dirò...preferisco più uno zarrillo muto!!!

Di nuovo...chiedo scusa se vi abbiamo offeso!!!

Buon proseguimento di attività!!!
Messaggio del 19-07-2004 alle ore 16:09:38
non era affatto nostra intenzione offendere nessuno..

questi scritti giovanili erano fini a loro stessi e volti a suscitare spicciola ilarità, non c'è assolutamente nulla di serio nè di provocatorio.

infatti questo è solo uno dei 10 capitoli di scemenze varie che io e bullok abbiamo scritto ormai 3 anni fa.

cmq, se la cosa ti da fastidio, edito ciò che ho scritto e amen...
Messaggio del 19-07-2004 alle ore 14:18:48
freeeeeeeeeeeekt!!!!!

Messaggio del 19-07-2004 alle ore 12:17:20
SALVE A TUTTI, O QUASI, NON SONO UN AFFEZIONATO DEI VOSTRI FORUM, ANZI, MI CI SONO TROVATO PER CASO E HO LETTO UNA COSA CHE NON MI E' PIACIUTA PER NIENTE:
QUALCUNO CI HA DEFINITO DEGLI "STRILLONI", A RIGUARDO DELLA FESTA DI SAN ROCCO, E SI, SONO UN COMPONENTE DE "IL TARLO E LA NOCE" E VOGLIO DIRE UN PAIO DI COSETTE:
1- NON è AFFATTO VERO KE CI SI PRESENTA LI E SI VA VIA CON UNA VENTINA DI VECCHI MILIONI (AI TEMPI DELLE LIRE), IN QUANTO SI VIENE SEMMPRE CHIAMATI DAL COMITATO FESTE, E SE GUADAGNASSI QUELLE CIFRE NON DEVREI FARE LA BOTTA A LAVORARE IN UFFICIO,
2- NESSUNO HA MAI PENSATO DI RINGRAZIARE TANINO PERCHE' HA AVVICINATO TANTISSIMI RAGAZZINI ALLA MUSICA TTOGLIENDOLI DALLA STRADA E DANDOLGI UNO SVAGO PIU' SANO RISPETTO ALLO STARE BUTTATI PER IL CORSO E PER I VIALI E FARE UN ....?
MA SI SA, NESSUNO E' PROFETA IN PATRIA, SI PREFERISCE CHIAMARE IL CANTANTE DI GRIDO CHE ARRIVA, VENGONO GIU' QUATTRO GOCCE, PRENDE L'INTERO CASHE', E POI VA VIA METTENDOLO IN QUEL POSTO A UN'INTERA CITTADINANZA (VEDI ZARRILLO NEL 2002) O SE VA BENE ARRIVA, CANTA PER DUE ORE CON UN NUGOLO DI RAGAZZINE SOTTO IL PALCO E VA VIA CON 25.000/30.000 EURO.
SCUSATE LO SFOGO, MA QUELLO CHE AVEVO LETTO NON MI E' PROPRIO PIACIUTO E MI SONO SENTITO IN DOVERE DI REPLICARE. SE QUALCUNO VUOLE REPLICARE A CIO' CHE HO DETTO SI FACCIA AVANTI.
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:59:57
un uomo un perchè!
Messaggio del 07-04-2004 alle ore 04:02:55
FRANDO' FRUSCIANTE
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 20:38:20
li ho tutt ora...mitticooooooo....
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 15:21:44
da li nacquero i suoi noti poteri..
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 09:33:15
bellissima....aaa bullok veggente e alla fine la zampogna era diventata miss
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 21:42:54
....e poi chi è che spamma??
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 21:41:33
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 21:23:17
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 20:42:26
azz azz azz azz azz azz azz azz azz azz
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 20:39:00
e basta con sti azz...nn ne posso più...
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 20:21:01
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 20:15:57
Sei tu che te le cerchi...vuoi la guerra???...bene...sarai accontentata...ride bene chi si lava meglio i denti
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 19:44:07
ma con tutti i guai che c'ho..mo ti ci metti pure tu???
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 17:57:26
Senti gatto con gli occhiali...adesso basta...ne ho fin sopra alla mansarda di casa mia che è piena di putridame..d accordo sul fatto che cucciolo è un grande(anche se lo metto in dubbio e come!!!)...però adesso cosa vuoi dire alla mia faccia?...che t ho fatto?......io con te nn ci parlo più perchè mia madre nn vuole che io parli con gli sconosciuti,soprattutto se conosciuti tramite schermo...
Se vuoi ti dò un consiglio...anzi nn è un consiglio ma è una minaccia...ritira tutto quello che hai detto contro di me,altrimenti parte una SECCIA NN STOP...e ti assicuro che colpisce alla grande...cucciolo e tantissima altra gente ne sà qualcosa...posso farti anche qualche esempio...1-"occhio che potresti cascare"...puntualmente lo skugnizzo di turno si è fatto un volo di 4 scalini in pietrosa...a dimostrazione che io nn perdono...la stessa cosa è capitata alla mia dolce metà che a capodanno ha saggiato la seccia..."occhio che è bagnato a terra si sci..." e lei era già a terra....se vuoi continuo....quindi vedi come ti vuoi mettere...la mia seccia nn risparmia!!!
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 14:39:53
volevo dire...grande cucciolooooooo alla faccia di bullok
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 14:39:06
MI sto a morire!!!
ieri ho dovuto interrompere la lettura perchè mi stavano a fa male gli occhi ma oggi proseguo...
Grande cucciolooooooooo
Bullok
Messaggio del 27-07-2003 alle ore 18:03:24
l unica anima pia...che nn è il suo nome che ci ha cacata!!!
Messaggio del 27-07-2003 alle ore 13:01:30
LEGGETELOOOOOOOOOOOO
Messaggio del 24-07-2003 alle ore 20:45:52
tanto lo mandiamo avanti solo noi...oissààà...o-issàààààà
Messaggio del 24-07-2003 alle ore 17:34:12
io continuo a postare in questo post...e nn in posta...perchè stò post vale!!!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 21:32:25
cucciolo..nn molliamo...perchè chi molla rischi di trnare indietro come una molla...mollaaaaaaaaaaaa......volooooooooooooooooo
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 11:21:53
...se non ci fossimo io e te...sto post alle ortiche!!!
(...le quali, educatamente, lo prenderebbero e lo getterebbero nella pattumiera!!!
Messaggio del 20-07-2003 alle ore 20:54:01
èspettacolare...leggetelo eglia la madosca!!!
Messaggio del 19-07-2003 alle ore 22:49:35
...si si...io apprezzo!!! mamma quanto è bello questo post!!! bellissimo!!! ohhhhhh
Messaggio del 18-07-2003 alle ore 13:27:04
riesumiamo il post...sperando che il popolo apprezzi!!!
Messaggio del 21-09-2002 alle ore 15:43:16
...ce l'avevo già scritto sto racconto...mo fa 2 anni ke stava a fracicarsi nel pc...


...però è stupendevole??
Messaggio del 21-09-2002 alle ore 14:11:21
ma come ti dice cuore a sprecare tempo per scrivere queste cose??? se la gente non capisce l'arte non devi fartene una colpa!!
Messaggio del 21-09-2002 alle ore 13:27:44
(Tanto lo so che io me lo scrivo e io me lo leggo...)


Giunti a casa era la festa di Sun Rock[1] dal quale gruppo era uscito Frandò Frusciante[2] che si era esiliato a Picche[3] (apriamo un dilemma su questo paese: ma i loro abitanti si chiamano picconi, picchesi, picchiatori, picchiavacche, picchi, picchiandri, o quadresi? Forse quadretti o addirittura pennelli? Le vostre risposte speditele in busta chiusa, con magari 10 euro dentro alla casa postale 139 via Santa Liberata 66034 lanciano CH) onesto. È l’unica non cazzata del libro.[4]

Per le susseguenti 8 ore non c’è stato nulla da raccontare, dormimmo come il sonno che predomina i nostri pensieri. Per la serie noi capiamo tutto della vita, anche quando la vita ingrassa…

La sera a Saint Vite Beach (che culo!),Andrew Wind s’innamorò di Tania Miss Italia dicendo: “ la donna più bella d’Italia, voglio dire: miss Italia!!! Sennò Tania miss Mondo![5] Pure voi, volete polemizzare sulle cose che non esistono, polemizziamo sulla politica… secondo me il gelato è buono al limone e alla fragola”. È l’ultima frase quella che conta, così quando parlo con te, giù, devo togliere tutti i preliminari: “era buono!” per dirti che oggi che ho mangiato un gelato che era buono; “Montangela!”[6], per dirti “che bella battuta”, ma che? Mica era così anche se gioca a pallavolo; “diverti!”, per dire “l’importante è che ti diverti”. Questo è un libro pieno di spirito, basta non esporlo a fonti di calore, altrimenti vi vanno fottute 50.000 lire… voglio dire: costa poco in fondo il libro, quelle 10 copie che stampiamo ci vogliamo pure guadagnare”. “Chi è che passa alle 2 di notte col motorino (cazzo giù abbiamo fatto il lago di scanno) o Lucio Z.; oh oh, troppo poco tempo, avranno messo una bomba davanti al cancello!” urlò Andrew Wind in un momento di panico. Dopo la prova del nove si è arrivati alla conclusione per dire che a una cosa che ci passa la luce è più trasparente…[7] “comunque tra due minuti scoppia la bomba” precisò ancora Andrew Wind. Tutto sto bordello per dire che quella sera, a Saint Vite Beach, non c’era il sole, ma sole le focagne delle persone che stavano litigandosi la nostra super amica di tutti (dico amica senno ci pigliamo le botte!) Pollon Combinaguai…. 18 verticali: figura da carte da gioco… alfiere! 13: le iniziali di Torricelli… Stefano! Quindi sono due lettere

3 giorni dopo saltò una festa a sorpresa per me perché Pocahontas[8] si fece sgamare come un mare sgamato o amato, è un po’ un controisenzo lottarono Isonzo e Isono… Icona?

La metamorfosi della vita mi aveva portato a concepire che la festa non era a sorpresa, in quanto ognuno doveva pagare la propria quota. “C’era il bisogno di spendere 30.000 lire, potevamo fare il falò… mannaggia sa” sentenziò Andrew Wind. “È inutile se prendi il bicchiere se l’acqua non ce l’hai. Come sono i pozzi della vita? secondo te a prescindere da Gigi Marzullo, il pozzo della vita in fondo, in fondo, in fondo, contengono un po’ d’acqua, paragonato al succo della vita… cioè tutte quelle cose lì: la droga, le donne; oppure sono tutte asciutte e paludose…che poi sono paragonabili al vuoto e al deserto…è un po’ una domanda che ognuno si pone quando si sveglia. Cazzo, ma il pozzo della vita… per esempio qual è la domanda che ti chiedi la mattina davanti allo specchio: Dove cazzo sono finiti i miei capelli? Ed io da casa mia : Ce li ho io i capelli tuoi?” Andrew Wind era ormai incontenibile…

Dopo questa parentesi Marzulliana torniamo al racconto anche se sarebbe meglio continuare questa. Cucciolo ha i crampi alle dita per starmi appresso!

“Buttare una stecca di caramelle è un po’ come dire: evadiamo dal carcere! 10 pagine.”

“Perché quando scrivo qua audience, poi quando devo mettere le iniziali di Torricelli mi viene ET?”. Andrew Wind con le parole crociate che usa mio padre per ammazzare le ciampane…”che cacchio ci vuoi capire con tutte quelle zanzare appiccicate e stecchite là sopra?!”

Lasciammo i nostri amici della sdraio al mare, per andare con altri amici (che culo) Manuela Riporta[9] e Frandò Frusciante. Non possiamo andare avanti senza raccontare o descrivere, o precisare aneddoti, stereotipi di codesti due ragazzi\e…. Frandò era da poco riapparso sulle scene del palco della vita in seguito alla fiamma di Pocahontas, che naturalmente se lo scaca alla grande e che soprattutto non ne vuole sapere di andare sempre sola in carrozza con lui, perché, perché, una volta non ci porti anche Pepè? La sua mente, presa dal gioco di Stregons,[10] ragiona solo per scendere le terre e tappare e,se non esce più l’aria, si muore. Intanto il mio amico Andrew Wind vuole tornare a Silverstone perché qua l’amore scarseggia, poi l’amore non c’è perché ancora perdo la testa… è come andare a spasso con un cane senza testa, che lo porti a spasso a fa? Che schifo ho tagliato la testa al toro, che ci fai senza la testa del toro? Boh? Torniamo a Frandò: l’uomo che più di tutti può, ma non vuole, volare. “chiedimi: perché?” chiedilo a Walt Disney…[11]

















--------------------------------------------------------------------------------

[1] È la festività in onore di S. Rocco che si tiene ogni 16 agosto nel quartiere Sacca di Lanciano. È una festa famosa e rinomata per i cantanti di grido che essa richiama: […]e io devo scrivere giorno e notte per guadagnarmi le tue 50.000 lire…a proposito: l’hai pagato questo libro, non è vero?!

[2] È Francesco M., il terzo del trio “Giù, Giovò & Frandò”, mitica zurla degli anni ‘80-’90 di Santa Liberata. Sono loro le trovate più geniali quali la macchina del tempo per tornare indietro nel tempo di 1 secondo e per andare avanti nel tempo di 5 secondi; i giochi olimpici a casa di Bullok (specialità di grido: salto in lungo sul cemento, lancio del giavellotto nel vallone – una volta lanciato non lo si può più riprendere -, gare ciclistiche interminabili – chi scatta prima del terzo giro non vale! - ; partite di calcetto protrattesi per giorni…); guardie e ladri infinite; lancio dei sassi con le racchette da tennis; incendiari di petardi, miccette, miniciccioli, tric e trac, bombe a mano, topo-walkie e macchinucce! Per non parlare dei veleni chimici industriati da Cucciolo per combattere ogni tipo d’insetto il quale puntualmente non moriva mai se non spiaccicato con le suole delle scarpe (viva la tecnologia!)…che ci devi fare della neuro…

[3] È Quadri, località montana, meta preferita di Frandò Frusciante, ove si ritira ogni volta che la mattina c’è il sole…da un po’ di tempo non è più molto frequentata…ma che volete…è sempre un paesino di montagna…vedi! Non piace! E allora perché Frandò ci va sempre? Sempre!

[4] È vero!

[5] Chi crede che Andrè Wind, al secolo Bullok, ha pronosticato con circa 10 giorni di anticipo la nomina di miss Italia 2000? Io c’ero e l’ho visto e udito, voi no! Era meglio che c’eravate!

[6] Ragazza rivoticatrice di ordini precostituiti e causa impellente di scompensi ormonali ogni volta che il suo sguardo incrocia quello di qualsiasi povero malcapitato comune mortale. Non a caso è la cugina di Matthew: Mariangela è il suo nome, pallavolista di grido della città, nonché premiata modella in decine e decine e decine di concorsi quali “La festa del prosciutto e del melone di S. Giusta”, “Sagra della marrocca di Mozzagrogna” e “Miss Kappa la Pipì”

[7] omissis

[8] È Maria I., dolce liceale che ogni tanto antepone l’intelligenza a tutto il resto…e lo fa così bene che è l’unica capace di farsi sgamare i piani tenuti faticosamente celati dai suoi amici, quale poteva essere la festa a sorpresa per Matthew. La richiedono per questo l’FBI, la CIA, il KGB e i servizi segreti dell’Etiopia (perché è una watussa anche lei, dal basso dei sui sette metri e trentatrè!)

[9] è Manuela, amica di Pocahontas. Ragazza di sani principi, è soprannominata Britney perché ha lo stesso cervello della pop star americana. Ma la sua indole bizzarra e birichina fa di lei una simpaticissima ragazza simpatica, con simpatici risvolti simpatici soprattutto quando non esce con noi e se ne sta a casa…allora sì che è simpatica!!

[10] È il gioco di carte “magic” di cui sinceramente non ci ho ancora capito un cactus! È una delle cause di distrazione di Frandò Frusciate e di suo fratello Paolo Martella, accanito tecnocrate internauta, collezionista di carte, carterelle e cartucce!…ai tempi miei ci divertivamo con la briscola e il tressette…mo’ se loro si divertono così…scopa!

[11] Chiedilo a Walt Disney, che vuoi da me?!

-------------------------------------------------
Editato il 16:11:44 19/07/2004 da cucciolo

Nuova reply all'argomento:

VI CAPITOLO!!!!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)