Folklore

lu cirrifone on line
Messaggio del 22-04-2003 alle ore 17:18:10
dei cirrifoni di Lanciano (in tutti i sensi)ne so poco.il cirrifone che conosco io è un serpente un po piu corto e tozzo con la testa di gatto ed esce solo nel periodo dell'ascensione,40 giorni dopo Pasqua,giorno in cui non si esce assolutamente per le campagne.lo so da fonte attendibile che pero non vuole ricordare il suo incontro con la bestia.
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 19:51:07
the other voices calling my name...
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 20:46:36

Messaggio del 08-04-2003 alle ore 12:13:33
caro knork, non sai quante sere siamo stati sotto casa tua a sentire 'sto fantomatico cirrifone!!!!

vuoi sapere l'opinione di "maschera" sulla faccenda "cirrifone"???
"ma quale cirrifone, quell ije ssaverije lu uummiscte ka sa piate 'na tormente tropicale!!!"

Messaggio del 06-04-2003 alle ore 22:18:12
noooooo addavero ti di?
si diceva che aveva 3 teste e la coda di serpente... madonna e mo nn se ne sente + parlare...
Messaggio del 26-06-2002 alle ore 12:19:00
Non vorrei smontare queste legende urbane ma il famigerato cirrifone nn è altro che un barbaggianni che aveva il nido in uno dei tanti buchi delle mura di lanciano vecchia

Messaggio del 25-06-2002 alle ore 12:27:43
si mi ricordo che s narrava di questo CIRRIFONE che aveva tre gambe e una testa enorme, viveva tra le sterpaglie di via per frisa dove ora sorge il parcheggio + inutile della storia mondiale, questo CIRRIFONE di notte emetteva un respiro inquietante che nel giro di poche settimane attirava + di 50 visitatori a notte........ "alla prossima puntata"
Messaggio del 25-06-2002 alle ore 00:03:56
volevo aprire le danze con un bel post su una delle leggende più belle del nostro posto, ed invece ho amaramente scoperto che non esistono sulla rete notizie sul CIRRIFONE fiabesco animale mezzo cello mezzo serpe, ricordo ancora quando io knork ed altri amici ne andammo alla ricerca ascoltando il suo famigerato respiro..........
cmq se avete notizie a riguardo (meglio in tradizione orale di nonna e nonno) postatele

Nuova reply all'argomento:

lu cirrifone on line

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)