Folklore

Commenti: Le tante facce di lanciano
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 20:50:02
Per dirla alla lancianese: SERIE A. Tuttavia c'è qualche imprecisione. La Perla nera era il bar dove si riunivano "quelli di destra". Col tempo ha perso la sua connotazione politica e, il bar è frequentato anche da ragazzi e persone apolitiche. N.B. I proprietari non sono più di Lanciano. La 167 era chiamata così in riferimento alla legge sui quartieri popolari (vedrò ti documentarmi se ho tempo e voglia). Il Bar del Corso è il luogo frequentato dalla gioventù lancianese e non. Una nota di merito per Fabio Baccile? I piedi zozzi non chiedono più spicci. I tossici sì (che si radunano in piazza dopo esser migrati dalla stazione). E' impreciso definire "La caffetteria" il bar dei rosci visto che a frequantarlo non sono solo quelli di R.C. (ma anche persone e "intellettuali" di centro-sinistra, nonchè professionisti di centro-destra).
Per finire c'era un mio amico che definiva l'itinerario dai viali alla piazza come l'itinerariio della vita: i viali da giovane, il corso da adulti, la piazza da vecchi.
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 20:49:53
Per dirla alla lancianese: SERIE A. Tuttavia c'è qualche imprecisione. La Perla nera era il bar dove si riunivano "quelli di destra". Col tempo ha perso la sua connotazione politica e, il bar è frequentato anche da ragazzi e persone apolitiche. N.B. I proprietari non sono più di Lanciano. La 167 era chiamata così in riferimento alla legge sui quartieri popolari (vedrò ti documentarmi se ho tempo e voglia). Il Bar del Corso è il luogo frequentato dalla gioventù lancianese e non. Una nota di merito per Fabio Baccile? I piedi zozzi non chiedono più spicci. I tossici sì (che si radunano in piazza dopo esser migrati dalla stazione). E' impreciso definire "La caffetteria" il bar dei rosci visto che a frequantarlo non sono solo quelli di R.C. (ma anche persone e "intellettuali" di centro-sinistra, nonchè professionisti di centro-destra).
Per finire c'era un mio amico che definiva l'itinerario dai viali alla piazza come l'itinerariio della vita: i viali da giovane, il corso da adulti, la piazza da vecchi.
Messaggio del 30-06-2003 alle ore 22:47:53
Skorpion, di "167" c'è n'è una quasi in ogni città abbastanza grande. Comunque aggiornatevi tutt'e due: quella di Lanciano si chiama Santa Rita da cinque anni!
Cmq l'articolo è eccezionale, perfetta la visione delle trecabine!

Posso proporre di pensare a un'altro articolo sulle contrade?
Messaggio del 12-04-2003 alle ore 00:28:15
si na' gnurant
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 07:27:29
ti voglio dire solo una cosa (sempre se è giusta): la 167 si chiamava così in corrispondenza della legge 167 sulle zone residenziali, infatti se non sbaglio ce ne era una anke a napolie non ricordo dove ancora. per il resto....sembra + un compito in classe, e poi ci hai mancato S. Pietro. Ciao
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 00:37:32
ma come si leggono i commenti?????????

Nuova reply all'argomento:

Commenti: Le tante facce di lanciano

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)