Messaggio del 16-02-2005 alle ore 09:23:29
dopo aver letto i post sulla mussmolini volevo solo postare la canzone dell'ultimo album dei gesta bellica: zecche ignoranti. ma poi ci ho ripensato ed ho lasciato solo il titolo. perchè avevo pensato a questa canzone??
fagnavu, perchè ti meravigli?? gli autonomi parlano di quei temi dall'85?? bene, mussolini(benito ovviamente), da 1919, dalla fondazione dei fasci di combattimento!! hai mai sentito parlare di stato sociale?? ti sei mai chiesto chi ha introdotto la pensione che presumibilmente percepisce tuo nonno?? o chi ha inventato l'edilizia popolare, cioè quelle case popolari dove forse vive qualche tuo amico o parente?? o chi la previdenza sociale, che forse ha permesso a tuo padre o tua madre di curarsi in ospedale gratuitamente(beh, berluka questo lo sta eliminando..), e continuare nel frattempo a percepire lo stipendio pur senza recarsi al lavoro?? e potrei continuare molto, ma molto a lungo....
libero poi è divertente. il suo rancore personale contro fn è evidente. ma questo evidenzia anche la tua ignoranza su certi temi(non offenderti, mi hai ben spiegato tu perchè in certi casi si può dare dell'ignorante). la mussolini a favore dell'aborto??? ma dove lo hai letto, su topolino???? tra fn e libertà d'azione ci sono diversi punti discordanti: la procreazione assistita, la manipolazione genetica a scopo scientifico, il riconoscimento delle coppie di fatto, ma sicuramente NO l'aborto!!!!
dunque, ci sono delle discordanze, certo, e per questo si parela di alleanza, di confederazione, e non di partito unico. ma l'alleanza elettorale si fonda sulle molte e più importanti affinità dei due movimenti; la concezione di uno stato sociale e corpororativo!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 10:44:30
Hobbit,ma quando Phar Lap,piu' di una volta, ti scrisse che non avrebbe voluto la Mussolini dentro FN,perchè a favore dell'aborto,perchè non l'hai smentito?Inoltre aprire un post con un offesa,come titolo, è di cattivo gusto.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 11:19:57
cappellini, ti do ragione se il titolo del mio post viene preso come una offesa, ma non era quella la mia intenzione, e mi spiego altrimenti potrei sembrare un..."pentito". leggendo che qualcuno ingnora ancora oggi il nostro spirito profondamente sociale( su di noi si può dire tutto e il contrario di tutto, ma non si può mettere in dubbio la vocazione sociale), la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: caxxo, ma su di noi si ignora la nostra essenza!!! quel "zecche" è stato sicuramente fuori luogo, almeno per le persone che hanno scritto sul post. nella mia mente era chiaro che non era riferito a loro, ma ad un sistema, ma evidentemente sono stato IO superficiale, e non sono riuscito ad esprimere il concetto.
non ricordo di aver discusso con pharlap della presunta posizione abortista della mussolini, ma se tu me lo dici non ho motivo di dubitarne. evidentemente mi è sfuggito, o nell'ambito del discorso sono stato preso da altro ed è passato in second'ordine questo aspetto.. ma questo non toglie che la mussolini(con tutti i suoi limiti), non sia abortrista. d'altronde basta leggere il programma presentato alle europee da alternativa sociale, e si legge la richiesta delle leggi abortiste. programma firmato anche dalla mussolini. verba volant scripta manent....
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 11:29:58
Anzitutto non m'offendo se mi dai dell'ignorante e questo nn dovrebbe lusingarti! Ho detto che la Mussolini: "non è contro l'aborto" e, credimi, non ho letto tutto questo su "topolino" ma ho semplicemente avuto il piacere di ascoltarla seguendo il dibattito politico ormai da 14 anni (su 24 che ne ho).
Alessandra Mussolini ha delle idee radicalmente opposte alla vostra "ideologia" e sfido chiunque a domistrarmi il contrario!
Alcuni riconoscimenti li fai tu stesso, altri li propongo io.
Non è così complicato risolvere questo sillogismo!
FN pone al centro della sua Politica ideologica "la famiglia", ok? ripudia l'aborto e l'unione extramatrimoniale riconosciuta nell'ambito dell'Ordinamento Giuridico! Alessandra Mussolini: NON ripudia l'aborto, NON disconosce la possibilità di unioni di fatto e, finanche, NON disconosce il riconoscimento di diritti di matrice sostanziale nei confronti di coppie aventi componenti dello stesso sesso! ...peraltro ha una politica femminile (oserei dire: "femminista", per suo stesso riconoscimento) che fa letteralmente "a pugni" con quella di FN.
Se A, allora B, allora C!
Se Alessandra Mussolini e FN stringono un'alleanza vuol dire che FN, quantomeno, pone in discussione quelli che sono i cardini della sua ideologia politica (o meglio: politica ideologica!)
Tertium non datur! ...dammi pure della "zecca ignorante" ma NON mi sembra un ragionamento così assurdo!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 11:47:18
Hobbit NON sono d'accordo neppure sul discorso di politica sociale che hai la pretesa di attualizzare! Mussolini (Benito, ovviamente) ha sempre teso ad una sorta di meritocrazia più che ad un disinteressato benessere comune! subordinando alcune classi rispetto alle altre. L'ente per la ricostruzione, la bonifica dell'Agro Pontino alcuni consolidamenti di politica della "mobilità" (come la chiameremmo oggi) erano forse iniziative meritorie che, tuttavia, cedevano il passo ad una uniformazione ideologica che ripudiava il metodo del confronto. Cazzo, era pur sempre una dittatura, per questo non va osannata, semmai, VALUTATA! Non penso ebbero troppo credito le rivendicazioni popolari (operaie, ad esempio) sotto la dittatura fascista! Valutiamo la la politica agraria del duce, valutiamola! ...che è ben altra cosa!
Peraltro il sistema del Welfare in Inghilterra mi sembra ben più sviluppato del nostro (anche storicamente) eppure non ha mai governato un fascista, da quelle parti!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 11:49:06
libero, dici delle cose esatte, ma poi ti perdi quando entri nel mondo della fantasia. ti ripeto che le differenze ci sono, ma sono marginali. ti ripeto che la mussolini ha sottoscritto un programma presentato(come previsto dalla legge) alle elezioni europee, e lì si faceva esplicito richiamo alla abrogazione di TUTTE le leggi abortiste!! sei inesatto anche quando della presunta apertura della mussolini alle coppie "dello stesso sesso". va bene che oggi si tenta di fare di tutt'erba un fascio, ma le coppie di fatto sono una cosa, le coppie omosessuali un'altra!!
se avrai la pazienza di leggere gli statuti di fn e l.d.a. ti rnderai conto che le differenze, che ribadisco esistono, sono da ricercare altrove. ma resta il fatto che la radice ideologica è la steassa. a meno che tu non vorrai dirmi che fiore non è fascista o che non lo sia la mussolini!!!
i carsini ideologici non sono dati, ad esempio, dalla fecondazione assistita, ma dal corporativismo, dallo stato sociale, dal nazionalismo, dalle radici cristiane. il resto sono dettagli. è evidente che se non ci fossero differenze parleremmo di partito unico, ma così non è!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 11:55:20
libero, adesso non ti arrampicare sugli specchi. la politica sociale del fascismo la riconosce perfino bertinotti!!! l'italia prima del fascismo era uno stato feudale, nel quale non esistevano diritti dei lavoratori. non c'era la pensine di anzianità, la precvidenza sociale, ecc. il fascismo intodusse o no tutto ciò???
che poi fu una dittatura nessuno lo mette in dubbio, e non è certo quello l'aspetto del fascismo a cui ci si ispira. ma dai, te l'immagini proprio io ad avere limitazione di espressione???? e quando uscirei dal carcere???????
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 12:42:31
...ora non voglio mettermi a ribadire che la Mussolini ha delle idee radicalmente diverse dalle vostre, dal momento che lo dici tu stesso quando parli di coppie di fatto! ...devi spiegarmi come può definirsi marginale considerare riconoscimenti giuridici a comunità extramatrimoniali quando della famiglia tradizxionale FN fa un autentico pilastro! ...si dice tutto e il contrario di tutto auspicando, forse, che nessuno se n'accorga! Ma poi: Alessandra mussolini è o no una femminista? Alessandra Mussolini era una delle ospiti più ricorrenti nelle trasmissioni che si sono occupate di omosessualità! ...sentii con le mie orecchie a Porta a Porta accusare di omofobia alcuni suoi colleghi di partito (AN) che si schieravano così ostinatamente contro il riconoscimento di diritti agli omosessuali! ...fu ella stessa (e lo ricordo come se fosse ieri) ad urlare nello studio di Vespa che gli omosessuali sono sempre stati parte integrante della nostra società e che DOVEVA ESSERE COSI' ...disse che doveva finire il tempo di nascondersi! ...urlò anche (non ricordo se da Vespa o da costanzo) la sua convinzione che almeno uno dei nostri Presidenti del Consiglio (anche bravo) era assolutamente omosessuale, solo che nn ne fece il nome ed io, infatti, non riuscii mai a capire di chi si trattasse! Peraltro seguiii un dibattito, quando era candidata (credo) a sindaco di Napoli nel quale criticava le domande di alcuni giornalisti, che volevano accomunarla a politiche intolleranti (per via del cognome), proprio affermando il suo favor verso, ad esempio, gli omosessuali e, ma forse mi sbaglio, sottoscrisse un Ordine del giorno alla Camera dei deputati (forse proposto da grillini ) che parlava degli argomenti in parola; peraltro, a giudicare dall'autore, nn si può lasciare spazio a dubbi contenutistici!
...scusa... magaroìi nn si capisce un cavoletto di niente ma devo correre a studiaaaaaaaaaà...mi faccio prendere troppo da sti discorsi!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 12:58:29
allora, ad una conclusione se pur minima siamo arrivati: le differenze tra la mussolini e fn sono scese a 2(ma io ti dico che ne sono di più), la faligli di fatto e gli omosessuali.
1)guarda che fn non è pregiudizialmente contro le famiglie di fatto. ma se ci addentriamo quì faremmo notte. già pregusto che sarà il nostro prossimo terreno di confronto in un futuro post.
2)la mussolini ha sicuramente un atteggiamento più morbido di fn nei confronti degli omosessuali, ma non si è mai sognata, ad esempio, di giustificarne il matrimonio o l'adozione. e, consentimi, questi sono i TEMI politici, non il giudizio personale che una persona può avere su una categoria!!
ma caxxo, mi state facendo fare la difessa della mussolini proprio a me?? guarda che della mussolini non me ne fotte nulla. riconosco a lei solo il coraggio di aver lasciato una comoda poltrona in un partito di governo, per imbattersi nell'ignoto. e questo solo per dignità di famiglia e per convinzione ideologica!!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 14:20:24
?????? scusami one, ma sinceramente non capisco cosa vuoi dirmi?? cosa vuol dire che scrivo di nascosto sul cistitu???
Mussolini (Benito, ovviamente) ha sempre teso ad una sorta di meritocrazia più che ad un disinteressato benessere comune!
E'appunto questa mancanza di meritocrazia....a favore della democrazia,molto piu'fruibile dai delinquenti...che ha portato a questo sfacelo....
-a dare case popolari a zingari che hanno macchinoni e oro a quintali e non a famiglie oneste ma che davvero non ce la fanno.
-a dare lavoro a incompetenti solo xche figli di "qualcuno".
-a far si che IO e molti altri come me che studiano e lavorano x costruirsi un futuro siano,agli occhi dello stato,SULLO STESSO LIVELLO di uno spacciatore marocchino senza permesso di soggiorno,e se permetti sentirmi paragonato a quella gentaglia mi fa un po innervosire.
-a permettere di occupare edifici pubblici a gente che pinge miseria ma che poi se ne va in giro a ribare e a GUADAGNARSI l'odio della gente per bene.
-a far si che se tuo padre rimane in mezzo ad una strada dovra'attendere anni e anni x avere diritto a qualcosa solo xche non si chiama mohammed...
come ha detto qualcuno(non ricordo chi) il tutto e'paragonabile al farci deporre le loro feci in mano e fargli anche un sorriso....
Il male del mondo:Il buonismo a tutti i costi....non quello verso chi ne ha davvero bisogno ma verso tutti indiscriminatemante...anzi aggiungerei soprattutto a chi non lo meriterebbe.Ma finche continueremo a dare droga a tossici, inutili ai fini della societa'in quanto all'interno di essa non esercitano alcun ruolo positivo se non quello di diffondere malattie e lerciume x le nostre strade.
A voler giustificare gente che vende droga solo xche' in situazioni precarie(non rendendoci conto che loro in un gg guadagnano quello che tu guadagni in un mese,e si possono permettere quegli abiti o quel cellulare che a te dispiace non poter regalare ai tuoi figli....).E mille altri esempi...
Finche'anteporremo queste persone a quelle MERITEVOLI tutto cio'non cambiera' MAI
Quindi credo che la MERITOCRAZIA non sia un male..anzi sia la risposta ad una DEMOCRAZIA troppo pura che ha fallito....
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 15:52:34
non mi permetto di parlare a nome di migliaia di persone del movimento...ma perlomeno da parte mia e'quello che ho spiegato qui su'
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 17:51:29
Scusate hobbit e pupo ma sta cosa della meritocrazia durante il fascismo non mi proprio giù.
L'esempio lampante è la carriera militare, Rommel aveva in grande considerazione il coraggio e la capacità di resistenza dei soldati italiani e li loda nei suoi diari dall'Africa, ma disprezza gli ufficiali superiori.
Hitler stesso alla fine di un incontro tra i vertici militari italo tedeschi sbotta "Ma sono tutti conti, principi e marchesi? Sono salami, esattamente pezzetti di carne di maiale dentro della pelle".
Vogliamo parlare della gestione delle guerre d'Albania e di Russia? mentre gli Alpini della Julia coprivano il culo alla ritirata anchedei tedeschi cadendo come mosche e meritandosi un comunicato ufficiale dell'Alto Comando Sovietico definendoli gli unici che potessero considerarsi imbattuti gerarchi ed alti ufficiali gestivano la situazione come emeriti coglioni
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 18:05:39
dean, come sempre fai interventi intelligenti e pertinenti. dici una VERITA' ASSOLUTA!!!! l'italia aveva un esercito da fare invidia per coraggio e abnegazione, e una classe ufficiali pessima, fatta di raccomandanti e incapaci, che non hanno avuto problemi a TRADIRE!!! nel ventennio questa meritocrazia non fu applicata, o almeno non fu applicata in tutti i settori, e l'esercito fu uno di questi settori. ma vogliamo ragionare da persone serie su quest'aspetto?? questo fu solo uno dei danni causati dalla convivenza con il vecchio sistema; la monarchia. il limite del fascismo, inteso come ventennio, sta tutto quì, nel non aver portato a termine la rivoluzione. di aver fatto, insomma, un pastrocchio all'italiana. noi, ma tutti i movimenti di ispirazione fascista, di questo ci rendiamo perfettamente conto. ecco perchè non ci rifacciamo tanto al ventennio quanto alla repubblica sociale italiana.