Cultura & Attualità

ZAPATERO IL PAPA E L'ISLAM
Messaggio del 30-09-2006 alle ore 04:23:21
Intanto è l'unico che ha fatto quello che ha detto... be forse non è l'unico.. vabbè, all'avvantaggio!
Messaggio del 28-09-2006 alle ore 18:51:48
zapatero ha detto una cosa.
prodi e d'alema hanno detto un'altra, quindi il resonconto cronologico delle dichiarazioni non c'entra nulla. La sostanza è un'altra e diversa.

Cmq mi ha fatto impazzire la dichiarazione dell'on. Ministro Di Pietro, il quale all'indomani delle proteste di una parte del mondo musulmano, ha tenuto a precisare:" il papa chieda scusa".
Ora non capisco coma abbia fatto il papa a non tener conto del diktat del leader dell'Idv! sic!....anzi, sic transit gloria mundi
Messaggio del 28-09-2006 alle ore 17:38:54
Zapatero tanto bambi non sembra, anzi due cose quadrate sembra proprio averle. Dire di no agli americani inizia a diventare qualcosa di eroico di questi tempi (visti i trattamenti dei media e non solo), figuriamoci fare una affermazione a difesa delle intenzioni del Papa, bazzecole!

Messaggio del 24-09-2006 alle ore 22:28:37
Hai bevuto.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 22:22:14
No no stavolta ho proprio sbagliato, francamente non ascolto mai le dichiarazione di quei 2 e quindi non sapevo assolutamente quale fosse la posizione del governo italiano, ovviamente ritengo più significativa la dichiarazione di Prodi sulla sicurezza del Vaticano, cioè di Roma
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 22:10:09
Non credo che tu abbia sbagliato...il fatto è che tu sei un fazioso.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 22:03:03
E va beh mi sono sbagliato ogni tanto capita a tutti tranne che a te ovviamente caro CHI
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 21:55:29
Le dichiarazioni di Prodi e D'Alema sono del 16/9/2006, quelle di Zapatero del 20/9/2006.

Bye bye Dean Corso.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 17:01:59
C'è un piccolo problema Prodi ha aspettato le precisazioni, del tutto inutili, zapatero no. Non è la stessa cosa, ma certo chi il coraggio non ce l'ha non può certo darselo
------------
Editato da Dean Corso il 24/09/2006 alle 17:03:50
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 16:27:39
Le reazioni alle polemiche dopo le frasi del pontefice sull'Islam
Prodi: «Il Papa ha chiarito il suo pensiero»


STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
PECHINO - «Non ci può essere alcuna polemica». Così il presidente del Consiglio, Romano Prodi, è intervenuto nello scontro tra la Santa Sede e alcuni esponenti islamici dopo alcune frasi di Benedetto XVI ritenute offensive per l'Islam. «Il Papa - ha ricordato Prodi durante la sua visita in Cina - ha già chiarito il senso autentico del suo pensiero. Il dialogo religioso e il rispetto di ogni fede sono oggi essenziali e la religione non giustifica alcuna violenza. Tutte le religioni devono essere perciò impegnate per il dialogo, la reciproca convivenza e la pace nel mondo».

D'ALEMA - «Le precisazioni della Santa Sede hanno compiutamente chiarito il senso autentico delle parole di Benedetto XVI» ha aggiunto il vicepremier Massimo D'Alema, augurandosi «sinceramente che ogni possibile malinteso sia dissipato e che possano perciò rientrare le reazioni emotive generatesi nel mondo islamico».

Fonte: Corriere della Sera

16 settembre 2006


Commento: Caro Dean, ti invio tanti cari saluti.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 16:26:46
Resta il fatto che ogni volta che qualcuno dice qualcosa di critico, oppure viene frainteso, subito partono minacce di distruzione, proteste mortali e ritorna l'antica voglia di conquistare Roma e cancellare tutti i nonmusulmani.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 16:18:57
Papa: D’Alema, Benedetto xvi ha chiarito, prevalga mutuo rispetto
16 settembre 2006 alle 20:16 — Fonte: repubblica.it

Secondo il ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, le “precisazioni delle Santa Sade hanno compiutamente chiarito il senso autentico delle parole” pronunciate da Papa Benedetto XVI a Ratisbona, che hanno suscitato un’ondata di polemiche nel mondo musulmano.

Il capo della Farnesina, si legge in una nota, “si augura sinceramente che ogni possibile malinteso sia dissipato e che possano perciò rientrare le reazioni emotive generatesi nel mondo islamico”. D’Alema “confida che si riaffermino con forza le ragioni del mutuo rispetto tra le religioni e del dialogo costruttivo tra culture e civiltà, quali irrinunciabili strumenti al servizio della cooperazione e dellla pace”. Da Parte italiana, conclude la nota, “si intende contribuire con convinzione e determinazione al raggiungimento di questo obiettivo e a favoritre un clima di serena convivenza e reciproca apertura”.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 14:31:11
W ZAPATERO!
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 12:47:49
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 12:40:14
Io ho trovato e postato le dichiarazioni di zapatero fa altrettanto con Prodi e D'Alema, a me francamente sono sfuggite, sarà perchè D'Alema parla solo di quento è intelligente e Prodi farfuglia parole incomprensibili.
Anzi no di Prodi si è capito benisismo quando ha scaricato la responsabilità della sicurezza del Vaticano, cioè di Roma, nella mani del Vaticano
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 12:17:54
Così quei bigotti la finiranno di scambiarlo per la bestia di satana
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 11:50:20
Ma certo che sei proprio fazioso...rileggiti i giornali...Prodi e D'Alema hanno detto le stesse cose che ha detto Zapatero almeno dieci giorni fa.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 10:31:03
«Piena comprensione e appoggio» al Papa. Ieri il premier spagnolo Josè Luis Rodriguez Zapatero ha espresso nei corridoi del Parlamento di Madrid, la propria solidarietà a Benedetto XVI rispetto agli incidenti e alle minacce provocate dalle parole del Pontefice in Germania sulla religione islamica. Il Papa - ha specificato Zapatero - è stato «molto chiaro» nella «precisazione» del discorso pronunciato all’Università di Ratisbona. Il capo dell’esecutivo spagnolo si è dichiarato «assolutamente convinto» che il Pontefice «in nessun caso» volesse «provocare una polemica o una critica alla confessione o alle persone che professano la religione islamica». Il leader socialista spagnolo ha voluto anche rivolgersi alle società islamiche in cui si sono verificati incidenti o si è diffusa «inquietudine», lanciando un «appello» e alla «tranquillità, affinché trionfi la comprensione reciproca».



insomma l'unico leader europeo che ha avuto i coglioni di prendere una posizione netta è stato Bambi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mentre glialtri nicchiavano oppure si schieravano con le politicamente corrette posizioni del New York Times
Come cazzo mi ero sbagliato all'inizio!!!!!!!!!!!!!

Nuova reply all'argomento:

ZAPATERO IL PAPA E L'ISLAM

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)