Cultura & Attualità

X ORVIETO BOYS
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 13:32:03

ROMA - Chissà se si aspettava che la sua "astuzia" gli avrebbe attirato critiche da destra e da sinistra. Chissà se immaginava che quel fingere un malore per farsi portare in ambulanza negli studi de La7 per un dibattito televisivo, avrebbe scatenato così tante reazioni sdegnate. Perché è questo che sta accadendo a Gustavo Selva, senatore di An che un lungo passato da giornalista Rai. Che, ieri, preoccupato dal ritardo, ha finto un malore e si è fatto dare un passeggio da un'ambulanza del 118. Con a bordo medici convinti di avere a che fare con un paziente cardiopatico. Una "furbizia" che Selva ha, orgogliosamente, confessato davanti alle telecamere.

Cari Orvieto CHILDREN dove siete adesso?

Come mai non sbraitate, non frignate, non esponete orgogliosamente nessun tipo di cartello chiedendo "con il doveroso rispetto" ci mancherebbe la CACCIATA di questo Signore che per andare in televisione non si fa scrupolo e addirtittura chiama un ambulanza per farsi accompagnare, fingendo di avere avuto un malore?

E' questa la gente che va cacciata! Sono questi che fanno i furbetti del kaiser SULLA SPALLE E COI NOSTRI SOLDI !

Dove siete cari CHILDREN? Nessun commento?

Davvero strano da gente che dice di essere sempre dalla parte del cittadino contro la politica degli sperchi e delle tasse....

Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:47:40
Caro Animamundi,
ti ringraziamo vivamente per la considerazione che ci dai... sembra quasi che non ci dormi la notte per pensare a noi!
Addirittura aprire un post dedicato interamente a noi, ci inorgoglisce enormemente...
sai.. non ti sembrerà vero... ma ci sei anche simpatico...
Grazie, grazie, grazie...

Sulla questione di Selva, ho visto in diretta la trasmissione...
non so se anche tu l'hai vista...
Selva ha raccontato questo particolare davanti alle telecamere, si è giustificato dicendo che lui, abitando a Piazza del Parlamento, non ha avuto la possibiltà di chiamare un taxi o prendere un altro mezzo poichè Roma era blindata a causa della presenza di Bush e dei cortei no-global...
Ha chiesto un passaggio ad una ambulanza per raggiungere lo studio di La7, nella quale trasmissione fino a quel momento erano presenti esclusivamente esponenti di centrosinistra (viva la parcondicio!).

p.s.: citi la fonte da dove hai preso quella notizia, perchè mi sembra ricostruita in modo un pò "partigiano"? Grazie!
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:48:45
mi chiedo dove l'hai letta tu stà notizia orvieto
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:50:45
direttamente in trasmissione..
in quel momento guardavo La7 ed ho sentito il racconto di Selva..
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 15:16:29
da quando in qua le ambulanze danno i passaggi?
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 15:20:49
Tutta colpa dei no-global

Messaggio del 11-06-2007 alle ore 23:37:24
Animamundi,
Selva si è dimesso da senatore...
mò sei contento??? Nessun commento???
Almeno per questa questione penso non romperai più le balle...

Vedi che le persone serie esistono... quanti lo avrebbero fatto al posto di Selva???
Qui non si dimette nemmeno Visco.. figurati!!!!
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 12:03:56
A proposito di questo bel post:
Orvietoboys, cosa ne pensate di un giovane di destra di un comune vicino Lanciano che qualche tempo fa si presentò dai giovani della Margherita di Lanciano per aderirvi e se ne andò presto a causa di una macchinetta del caffè non documentata e per un incarico all'interno di quella giovanile non assegnato?
Successivamentte lo stesso lo ritroviamo di nuovo a destra, dove è giusto che stia.
Solo per conoscere un vostro giudizio sulla coerenza di quest'uomo di destra...
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 12:06:25
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 13:10:29

Vedi che le persone serie esistono..

Selva insiste: «Non mi pento, era una goliardata»
Aveva usato l'ambulanza per andare in tv
Gustavo Selva (foto Ap)

ROMA (13 giugno) - «Non è stato un reato, quindi non so perché mi debba pentire di qualcosa che può essere stata una goliardata, una necessità che ho sentito, di poter arrivare all'impegno dato che non avevo trovato un taxi». Così, in un'intervista all'emittente radiofonica "Rtl", Gustavo Selva si difende dall'accusa di aver usato indebitamente un'ambulanza del 118 per farsi condurre in uno studio televisivo.

«Tra i doveri di un parlamentare c'è anche quello di rispondere alle domande dei giornalisti - ribadisce Selva - e nei primi minuti sono stato assistito per ragioni sanitarie quindi non è stato un uso abusivo, poi quando mi sono sentito bene invece di far venire un'altra macchina, ho detto agli infermieri di andare direttamente all'appuntamento».

Selva si difende anche dall'accusa di aver sottratto l'ambulanza ad altre eventuali emergenze: «Ho spiegato mille volte che era un'ambulanza riservata esclusivamente a coloro che erano a Palazzo Chigi per la conferenza stampa di Bush e Prodi, quindi non ho sottratto assolutamente nessun mezzo pubblico a cittadini che ne avevano bisogno». Sulle sue dimissioni da senatore Selva precisa: «Franco Marini deve decidere cosa fare: per esempio potrebbe invitarmi, dopo i chiarimenti che ci sono stati, a ritirare le mie dimissioni».

Quanto alla polemica sui privilegi dei parlamentari e i costi della politica l'esponente di An avverte: «Vi prego di non fare di questo un caso emblematico, perché allora la politica è moralissima. L'impiego di questa macchina è durata solo trenta minuti».

Messaggio del 13-06-2007 alle ore 17:24:20

era una goliardata

un colpo di genio questo.
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 17:39:30
Qualcuno ha scritto che le dimissioni di selva sono una pagliacciata, tanto il senato e' cosi' indaffarato che non riesce nemmeno a far decadere previti dalla carica... figuriamoci un povero vecchietto che non si sentiva tanto bene e non poteva camminare per via dei calli che gli facevano tanto male...
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 17:45:27
sì, alle mani ce l'ha i calli...
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 17:47:13
Meno male che c'è Selva, così distraiamo l'opinione pubblica dal teatrino su speciale
Messaggio del 14-06-2007 alle ore 15:17:14
Un’apparizione televisiva per un parlamentare è come pisciare: quando scappa, scappa. Non ne può fare a meno. Il senatore di An Gustavo Selva doveva commentare le manifestazioni di giubilo per l’arrivo dell’imperatore atlantico Giorgio Bush. Selva ha più di ottant’anni, l’età dei pannoloni. Il traffico di Roma lo ha bloccato. Nessun taxi, nessuna auto blu a disposizione. Si è finto malato. Ha chiesto un’ambulanza. Con la sirena ha tagliato i cordoni di polizia. E’ arrivato appena in tempo per la trasmissione agli studi de La7.
Da gentiluomo si è scusato in diretta :”Scusate il ritardo, ero in piazza del Parlamento. Le macchine oggi non possono arrivarci. Alla fine ho preso un’ambulanza...” “Un vecchio trucco da giornalista”.
E purtroppo le ambulanze nella capitale sono quello che sono, magari guidate da volontari...
“Una vergogna”, ha infatti detto Selva, “ho aspettato 35 minuti prima che l’ambulanza mi portasse a destinazione. Mi lamenterò con il prefetto e il capo della polizia: in questa città uno può anche morire.“
Propongo una modifica al servizio 118. Se chiama Selva invece che in ambulanza, lo si fa trasportare all’ospedale con un carro funebre a cavalli. I cittadini lo assisterebbero nel suo viaggio, con canti e balli di gioia. E qualche gesto di incoraggiamento. Se poi, nessuno lo volesse, Gustavo salisse al cielo sul carro fermo nel traffico, basterebbe una piccola deviazione al camposanto più vicino. E per finire un bel talk show in diretta in via Nogaro, a La7, sulla piùchematura scomparsa del senatore.

Messaggio del 14-06-2007 alle ore 22:49:39
Dalla relazione del personale a bordo dell’ambulanza:

«Nel tragitto il senatore Selva ostacola l’assistenza del medico con spintoni, insulti e frasi denigratorie, minacce di far licenziare l’infermiere e la pretesa di utilizzare la sirena. Giunti sul luogo si strappa i fili ed esce di fretta dall’ambulanza. Ordina alla portineria di non farci entrare e si allontana. A quel punto ci viene detto che si tratta di una emittente tv e che non esiste alcun cardiologo».

Una volta veniva chiamato Gustavo Belva (per i suoi servizi RAI portati avanti con ferocia contro il P.C.I.)

Agi 12 giugno

Messaggio del 14-06-2007 alle ore 23:00:26
Secondo me è stato pagato per distrarre la nostra attenzione dagli scandali finanziari dei DS

Nuova reply all'argomento:

X ORVIETO BOYS

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)