Cultura & Attualità

x Mur e gli esperti vaticanisti
Messaggio del 03-08-2012 alle ore 19:19:26

4 interventi consecutivi da una frase



3, 1 era per la Evolo
Messaggio del 03-08-2012 alle ore 15:03:23

il cuore batte in un corpo definito non indefinito



mmm...
Messaggio del 03-08-2012 alle ore 12:15:35
Albertone, Mur s'è infervorato per il video, non la entiende la musica elettronica
Messaggio del 03-08-2012 alle ore 01:14:33
"UUUUhhhhhhhhhhh!!!!!! gli zingaroniiiiii!!!!!! il ritorno degli esquarimados!!!!!"


Mur non ho resistito


Messaggio del 02-08-2012 alle ore 23:53:34
vedrò di seguire il tuo consiglio. aspetterò ogni volta che qualcuno scriva prima, prima di poter riscrivere

scherzo vedrò di dare una frenata ai reply, soprattutto quelli consecutivi
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 23:37:22


non ti preoccupare Mur...
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 23:32:56
Dietro la forma c'è una sostanza anche. La semplicità non deve mai diventare prevaricazione ed il cuore batte in un corpo definito non indefinito. Io non ne faccio una questione di vuota forma ma di pieno rispetto :- )
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 23:18:16
è anche ora che riscenda, visto che non c'è più nulla da dire
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 23:10:26
Mur, tanto ormai, è andato a x al secondo intervento l'importante è cosa dice il cuore...

Claes Rosen - Starlight, semplice, dolce, come Natuzza Evolo
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 23:04:42
El Treble è davvero necessario violare gravemente la Netiquette postando 4 interventi consecutivi da una frase? Ti ricordo che violare la Netiquette è equivalente ad essere incivili su internet e pur con tutte le scusanti che anche un forum come lanciano punto it offre essa rimane un strumento di prevaricazione e grettitudine. spero si eviti in futuro in simile ed irriguardoso comportamento...
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 21:54:49
Lenin hai visto la canzone che ti ho dedicato?
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 21:53:31
dedicata alla Evolo
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 21:51:55
oppure al bar affianco c'è la Stella a 2,50
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 21:47:08
potete passare anche a casa, c'ho la Dreher
Messaggio del 02-08-2012 alle ore 16:51:32
El treble,io e animanera ti stiamo venendo a cercare


Messaggio del 01-08-2012 alle ore 21:21:53
ne avevano parlato in tv... per una volta che si potè guardà, me le so pers
------------
Editato da El Treble il 01/08/2012 alle 21:29:13
Messaggio del 01-08-2012 alle ore 20:41:20
anche se la storia insegna, che il pericolo è sempre dietro l'angolo. in quel caso... clicca qui
------------
Editato da El Treble il 01/08/2012 alle 20:44:41
Messaggio del 01-08-2012 alle ore 20:35:11
o anche inzummando, ma con i debiti "asd" queste sono cose, che per fortuna non ci hanno mai riguardato.
------------
Editato da El Treble il 01/08/2012 alle 20:36:14
Messaggio del 01-08-2012 alle ore 20:32:29
Lenin un'altra cosa, nei paesi comunisti nessuno poteva (anzi può, visto che ci sono ancora, nazioni che adottano questo sistema di governo) "smammare" quello al massimo nel fascismo, che mandava in esilio la gente... ma non parliamo di questo, anzi se vuoi palrliamone, che mi interessa come argomento (sempre in pace ovviamente)
Messaggio del 01-08-2012 alle ore 20:20:24
Cmq, la Evolo Vuttè
Messaggio del 01-08-2012 alle ore 20:18:23
a volte è vero, non penso abbastanza a ciò che scrivo, ma nessuno è perfetto...
Messaggio del 01-08-2012 alle ore 20:16:01
Cmq Lenin, avrei voluto rispondere qualcosa, ma vabbè, ho finito il tempo... solo una cosa, quando non sei d'accordo su qualcosa (cmq ho capito cosa ti ha fatto innervosire, ma purtroppo è la verità, lo sai anche tu...) dillo, così magari cambio pure io opinione, senza fare questi interventi inutili, che portano solo a queste situazioni...
Messaggio del 01-08-2012 alle ore 20:11:32


Grazie Mur, la penso come te
Messaggio del 31-07-2012 alle ore 15:49:52


pace
Messaggio del 31-07-2012 alle ore 12:58:33


Messaggio del 29-07-2012 alle ore 04:01:40
el treble,io al mare ci vado...il mio intervento voleva essere scherzoso.
puoi aprire tutti i post che vuoi ma siccome non mi conosci non giudicarmi

ma se vuoi il forum tutto x te, insomma da buon comunista, me ne vado

hai ricacciato la russia,la romania,mi hai scritto

quindi se non ti interessa smamma

che era l'esatto credo di ciò cui tu mi vuoi etichettare....ti sei fatto infoltire il piscio e non hai fatto una bella figura.
scrivi sempre ciò che pensi ma cerca anche di pensare a ciò che scrivi.
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 19:54:23
Eheh in effetti El Treble finora non avevo proprio visto il post. In genere rispondo quando vengo evocato direttamente rispondo ma non l'ho letto quindi ovvio non potessi darti una risposta :- ).
La domanda è se Natuzza Evolo fosse anzi sia una Santa? Questo non so dirtelo perchè tocca alla Chiesa pronunciarsi tuttavia si ella è stato un Miracolo Vivente di Dio sulla Terra come lo fu San Pio da Pietralcina ed altri prima e dopo di loro. In Vaticano le cose procedono lente ma da fonti private posso dirti che il processo prosegue e che fra circa 5 anni probabilmente avremo la beatificazione.
Lascia perdere l'UAAR e quello che dicono non perchè non bisogna tener conto della verità scientifica ma perchè bisogna disinteressarsi delle bugie scientiste che sono equivalenti all'UIR o al MSV. Insomma favole per bambini spocchiosi. La riproduzione di Garlaschelli della Sindone sta facendo scompisciare ancora gli scienziati sindonici, la cui leggendaria fallacia probabilmente è arrivato anche all'orecchio degli scienziati di Orione :- ).
Se però hai domande specifiche chiedi pure :- )
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 18:39:37
e siccome già so, che potresti dirmi, che sono io che voglio il forum tutto per me (dato che ultimamente ho aperto parecchi post e postato parecchi messaggi), ti dico in anticipo: per me puoi aprire e postare tutto quello che vuoi, non c'è alcun problema
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 18:22:32
ma se vuoi il forum tutto x te, insomma da buon comunista, me ne vado... li apri tu i post, così vediamo quanto so interessanti ...

ps. per vedere se un post è interessante, non bisogna vedere i commenti, ma le visualizzazioni totali, che purtroppo qua (scusa il gioco di parole) non si possono vedere. un post può avere anche 1 solo reply (magari indegno) ma 40.000 visualizzazioni quindi ti ripeto di nuovo, non preoccuparti (più) per me...
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 18:00:52
quindi non preoccuparti x me.....
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:59:46
e cmq tranquillo non sto aspettando più la risposta di Mur
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:54:04
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:53:30
quindi se non ti interessa smamma
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:53:15
o a la romania dell'80
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:51:52
a la russia de lu 15/18
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:51:31
aecche ne steme alla russia cumbà
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:50:10
oppure vediti qualche post sul comunismo...
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:48:25
Lenin... anche tu potresti andare al mare
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:46:25
neanche Mur ti ha risposto...........vai al mare e goditi l'estate.
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:41:52
Messaggio del 28-07-2012 alle ore 17:37:54


Messaggio del 27-07-2012 alle ore 18:11:24
il massimo del capitalismo televisivo...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 18:05:18
Appresse... la televisione non la vedo... non avrei saputo trovare un'altro programma


ma credo che questo rende bene l'idea...
------------
Editato da El Treble il 27/07/2012 alle 18:09:11
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 17:52:07

in tv x esempio meglio tette e culi e "ok il prezzo è giusto"



el treble, ma a che stagione televisiva hai rimasto?
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 17:48:29


infatti fa impressione, è spiccicato all'immagine sacra vaffinì pure che l'hanno scolpito di notte... in tal caso basta aspettare un paio d'anni che rifaccia la corteccia... se non si scancella... non ho idea

Messaggio del 27-07-2012 alle ore 17:18:15
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 17:15:40
misteri della fede...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 17:04:56
vedi come sono credenti, si esaltano per poco... noi invece che abbiamo 2 miracoli, con tanto di prove analizzate ed inspiegabili (sangue AB, e non "crescita di uno strato di microrganismi dal colore rosso sangue" come ipotizzato dai nostri "portatori di verità", gli "scienziati"), ce ne freghiamo...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 16:01:39
ricordatevi... che poi ce ne sono stati 2 a Lanciano, manco lo sapevo...
------------
Editato da El Treble il 27/07/2012 alle 16:02:02
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 13:26:26
Il potere gioca nel creare confusione tra bene comune e liberta individuale, solo con una chiara comprensione delle medesimearriveremo ad aaccedere ad un'aaltra grande cognizione: la sostanziale differenza che passa tra egoismo ed individualismo.



Messaggio del 27-07-2012 alle ore 13:06:23


e adesso

Messaggio del 27-07-2012 alle ore 13:01:44
Animanera cmq per cambiare le cose ci sta poco da parlare, mo come mo ci sta solo da fare un colpo di stato ma la gente preferiva fare le rivoluzioni quando c'era il berlusca...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 12:48:17
però, potrebbero quasi farla Santa


ecco, adesso il post è un macello e Mur mi s'incavola...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 12:35:56
Cmq mi sa che ho fatto un pò di confusione tra Santi e Beati... per la Evolo la beatificazione è in arrivo...
------------
Editato da El Treble il 27/07/2012 alle 12:37:51
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 12:31:48
altro caso simile...

Anna Katharina Emmerick
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Anna Katharina Emmerick (Coesfeld, 8 settembre 1774 – Dülmen, 9 febbraio 1824) è stata una monaca agostiniana tedesca, beata della Chiesa cattolica, e divenuta nota per le sue doti di veggente. Le si attribuiscono anche altre doti sovrannaturali: stigmate, levitazione, bilocazione, divinazione ed estasi.

clicca qui
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 12:17:16
Natuzza Evolo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Fortunata (Natuzza) Evolo (Paravati, 23 agosto 1924 – Paravati, 1º novembre 2009) è stata una mistica italiana.
Indice

1 Biografia
2 L'analisi del CICAP
3 Controversie
4 Note
5 Bibliografia
6 Altri progetti
7 Collegamenti esterni

Biografia

Nacque a Paravati, una frazione del comune di Mileto, antica città della Calabria, dove Ruggero il normanno aveva stabilito la capitale della sua contea e la prima diocesi di rito latino dell'Italia meridionale. Il padre, Fortunato, qualche mese prima che lei nascesse, nella speranza di poter contribuire economicamente al sostegno familiare, era emigrato in Argentina, da dove non sarebbe tornato mai più, formandosi una nuova famiglia. La madre, Maria Angela Valente, rimasta sola con numerosi figli da accudire, si adattò ai lavori più umili per sfamare la famiglia. La bambina non ricevette una particolare formazione religiosa, anche perché la condotta di sua mamma era particolarmente chiacchierata in paese[1]. Natuzza (un diminutivo di Fortunata molto diffuso in Calabria) cercò di aiutarla accudendo gli altri fratelli, non potendo frequentare regolarmente la scuola e restando quindi con un livello di istruzione molto limitato, quasi analfabeta.

A 14 anni, per aiutare la famiglia andò a lavorare come domestica in casa dell’avvocato Silvio Colloca, guadagnandosi subito la fiducia di quella famiglia. Ma dopo poco tempo Natuzza fu asseritamente al centro di presunti fenomeni paranormali, quali la riferita visione di persone che erano già defunte.

Nel 1941 Natuzza si ritirò da quel lavoro, andò a vivere presso la nonna materna e pensò di farsi suora, ma venne sconsigliata, proprio perché protagonista di tutti quegli episodi inquietanti. La madre decise allora di farla sposare e le propose il matrimonio con un giovane, figlio di amici, di professione falegname, che in quel momento prestava servizio nell'esercito. Trovandosi lo sposo in guerra, il matrimonio (officiato con rito civile), avvenne per procura il 14 agosto 1943. La coppia ebbe cinque figli.

Durante il corso della sua vita, si è asserito che si siano manifestati una serie di presunti episodi paranormali: apparizioni e colloqui con Gesù Cristo, la Madonna, angeli, santi e defunti, la comparsa di stimmate ed effusioni ematiche accompagnate da stati di sofferenza durante il periodo pasquale e momenti di estasi. Svariate testimonianze le attribuirono anche il presunto e cosiddetto "dono dell'illuminazione diagnostica", ovvero la capacità di diagnosticare con esattezza una malattia e suggerirne la cura migliore.[senza fonte] Per decine di anni ricevette presso la sua abitazione migliaia di persone provenienti da tutto il mondo per incontrarla, principalmente nella speranza di avere notizie dall'aldilà dai propri defunti o indicazioni sulle proprie malattie.

Su sua ispirazione si costituì nel 1987 un'associazione (poi diventata fondazione, presso cui Natuzza ha trascorso il resto della sua vita) con l'obiettivo di creare a Paravati un complesso che inglobasse un santuario mariano, strutture per l'assistenza medica e centri per giovani, anziani, disabili, tra cui, già realizzati, il centro anziani "Pasquale Colloca" e quello per i servizi alla persona "San Francesco di Paola"[2]. Ispirati da Natuzza e dalla sua testimonianza di fede sorsero inoltre, dal 1994, dei "Cenacoli di preghiera".

Il 9 aprile 2007 Rai International trasmise da Paravati di Mileto lo spettacolo "Notte degli angeli", a lei dedicato, organizzato dal promoter musicale Ruggero Pegna e condotto da Lorena Bianchetti, ispirato al libro "Miracolo d'amore" (Rubbettino Editore), storia della guarigione dello stesso Pegna dalla leucemia. Il 7 giugno 2008, l'Unione Cattolica Stampa Italiana l'ha insignita del premio Affabulatore d'oro per la sua straordinaria dote di "comunicatrice di Verità".[3] Morì a causa di un blocco renale[4] alle 5 di mattina del 1 novembre 2009 nel centro per anziani, che lei stessa aveva fondato grazie alle cospicue offerte dei fedeli.


L'analisi del CICAP

Il CICAP si è occupato di Natuzza Evolo in un tentativo di analisi psicologica preliminare[5].

In questo suo tentativo di analisi, il CICAP premette: "Non avendo effettuato in modo diretto una diagnosi sul soggetto, ci si può basare solo su quanto si riesce a capire dalle dichiarazioni fatte dalla stessa Natuzza in un'intervista televisiva".

L'indagine del CICAP, comunque, focalizzandosi sulla visione di presunte entità sovrannaturali da parte di Natuzza, procede tramite un'analogia ed invita il lettore a riflettere "su cosa proverebbe di fronte a qualcuno che affermasse di vedere lo spirito di un proprio caro morto" e su cosa, invece, proverebbe "se lo spirito apparso fosse quello di Napoleone". Se da un lato l'emozione suggestiva nel rivedere un vecchio parente ci spingerebbe a dare autenticità al fatto, dall'altro, privando la visione di quella particolare emozione, si sarebbe spinti a considerarla un'allucinazione. "L'apparente realismo dell'allucinazione è conseguenza solo di effetti emotivi e suggestivi".

Il dossier passa poi all'analisi della trance estatica, descrivendola come "uno stato di depersonalizzazione, ossia una condizione ben nota in psicopatologia in cui un individuo si sente proiettato in un posto diverso da quello in cui si trova".

Il CICAP, conclude questa sezione dell'analisi riprendendo in qualche maniera quanto affermato in principio "sarebbe indispensabile osservare i suoi segni ininterrottamente e per diversi giorni, allo scopo di comprendere il fenomeno e rilevare eventuali modificazioni fisiologiche delle stigmate. Tuttavia, questo paziente lavoro di osservazione non è mai stato effettuato con nessuno".

Considerate tutte le premesse, sostiene ancora il CICAP... "ancor più di un'accurata diagnosi dermatologica, sono la personalità, la storia e la cultura che ci lasciano seri dubbi sull'autenticità del fenomeno. Il caso Natuzza non è così incredibile come i media vogliono presentarlo, ma si tratta di un fatto culturalmente limitato e inquadrato in un contesto religioso ben preciso"[6].

In sintesi, quindi, in merito al fenomeno Natuzza, il CICAP conclude la propria indagine, affermando: “Non si vuol discutere della buona o cattiva fede della signora Natuzza, sebbene in un discorso scientifico nulla dovrebbe essere trascurato, ma in assenza di un contatto diretto non è corretto esprimere giudizi su quest'aspetto. Pochi sono gli elementi significativi che vengono in nostro aiuto per tracciare un quadro, per quanto approssimato, del fenomeno Natuzza".


Controversie

Il 18 febbraio 1940, il vescovo di Mileto Paolo Albera inviò a padre Agostino Gemelli una fitta documentazione riguardante il caso dell'allora diciassettenne Natuzza Evolo. La risposta di Padre Gemelli non si fece attendere; la sua opinione fu che si trattasse certamente di una personalità affetta da "sindrome isterica", esortando i sacerdoti e i parrocchiani del luogo a disinteressarsi del caso al fine di "sminuire la portata e favorire anche così la guarigione della ragazza"[7], Da lì a poco, Natuzza Evolo venne rinchiusa in manicomio per ordine dello stesso Padre Gemelli. La Chiesa modificò in seguito radicalmente il suo atteggiamento verso la Evolo: il vescovo Luigi Renzo, attuale titolare della diocesi di Mileto, ha aperto l'inchiesta diocesana, primo passo nell'iter di beatificazione[8].

Venne intervistata dalla trasmissione televisiva di Michele Santoro Samarcanda, ma a causa delle osservazioni che le furono riservate dai collaboratori del giornalista, da lei giudicate irriguardose, Natuzza Evolo si offese ed in seguito si negò ad altre interviste per le quali non le venisse preventivamente garantito maggior rispetto.[9]

Il 24 settembre 2009 Danilo Chirico e Antonello Mangano pubblicano sulla rivista MicroMega un articolo in cui stilano un'analisi socio-culturale intorno al "fenomeno Natuzza"[10].
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 12:10:29
VUTTEMBERG
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 12:08:58
Animanera mi putisse pure minì a truvà tu ogni tande, tipo al mexico, o al faro... cuscì saluti pure Benny.....
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 11:07:35
ma ognuno è libero di cercare cause e rimedi dove gli pare...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 11:04:56
il problema del mondo è che non si parla ABBASTANZA di queste cose... in tv x esempio meglio tette e culi e "ok il prezzo è giusto"... poi viviamo in una società di merda con il debito fino al collo

Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:55:01
Uanasgheps tu giudichi Dio?
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:52:12

el tre, dice bene Anima, è una cosa molto personale, ho un giudizio ben preciso su Dio e credo il Lui.
E' all'uomo che non credo.
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:49:28
sennò ne scrivesse cuscì tande sopra a lanciano.it, e Mur già l'avrei conosciuto
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:46:40
per adesso non sto su Lanciano... e sto a piedi...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:32:01
El tvb
fatti vedere ogni tanto
pure a Uana voglio bene
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:27:13
e poi non è una questione di fede è una semplice domanda per vedere cosa ne pensava Mur (e peccato che non scrive più Dicembre...)
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:19:42
ehm... il titolo era "per Mur e gli esperti vaticanisti" ... vabbè come non detto...

se il mondo va a rotoli Animanera e vuoi discuterne... bisognerebbe fare un discorso talmente ampio che finirebbe in queste "scemenze"...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:14:05
eia che due palle co ste cazzate....basta. la fede è un fatto estremamente personale.
il mondo va a rotoli e voi ancora a parlare di ste scemenze
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:12:11
e soprattutto con mente aperta senza essere pregiudizievoli...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:10:27
Uanasgheps però prima di rilasciare commenti cerca almeno di vedere interamente il video...
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:00:40
sono apparso alla madonna
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 09:55:18
Santa?

video


Nuova reply all'argomento:

x Mur e gli esperti vaticanisti

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)