Messaggio del 02-06-2010 alle ore 22:17:00
Bordon, è inutile che tu ti faccia avanti, la massoneria è esoterica ed è fondata sulla cooptazione e non sull'adesione.
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 22:23:55
Allora non comprendo tutto questo tuo interessamento. Io mica vado chiedendo in giro chi è iscritto e dove si riuniscono i democristiani ed i fascisti
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 22:30:18
SONO INTERESSATO PERCHE' NON ESSENDO UN'ORGANIZZAZIONE ALLA LUCE DEL GIORNO, A DIFFERENZA DI DEMOCRISTIANI, FASCISTI, COMUNISTI ECC. ECC.
SAREI INTERESSATO A SAPERE, COME VORREI METTERE A CONOSCENZA TUTTA LA POPOLAZIONE FRENTANA DI QUESTE LOGGE PRESENTI SUL NOSTRO TERRITORIO ED INFORMARLI, CHI SONO QUESTI PERSONAGGI E QUALI SONO I LORO FINI.
Messaggio del 02-06-2010 alle ore 22:44:02
Bordon,
quella è cultura generale, come nell'esoterismo dell'antica Grecia e nei Rosacroce o templari ------------ Editato da Il Piccioso il 02/06/2010 alle 22:47:27
I Massoni hanno stima, rispetto e considerazione per le donne. Tuttavia, essendo la Massoneria l'erede della Tradizione Muratoria operativa, non le ammette nell'Ordine.
La massoneria non è ipocrita è... che propugna una realtà malleabile
Essa stimola la tolleranza, pratica la giustizia, aiuta i bisognosi, promuove l'amore per il prossimo e cerca tutto ciò che unisce fra loro gli uomini ed i popoli per meglio contribuire alla realizzazione della fratellanza universale.
quote:
Il Massone è tenuto ad osservare scrupolosamente la Carta Costituzionale dello Stato nel quale risiede o che lo ospita e le leggi che ad essa si ispirino.
Messaggio del 03-06-2010 alle ore 17:38:23
"e non ti rivolgerai impropriamente a noi".
A noi chi? a voi massoni? no problem picciosetto, non ho nessuna intenzione di venire a rompere le trame occulte di Vossignoria massoni, tramate, tramate. Non ho tempo da spendere per la vostra causa benefica.
Posso credere ad uno statuto messo in Rete da una associazione segreta? Sono un indottrinato come te può farlo. Sei ridicolo. Ma non ti coprire con la foglia di fico tanto non c'è niente. Continua a blaterare. Quando lo scrivevo io qualcosa sulla massoneria tutti a ridere, adesso chiedono informazioni. La considerazione che si ha delle donne su questo forum è trasparente, almeno quella.
Messaggio del 03-06-2010 alle ore 21:59:10
Monique,
ho scritto non rivolgerti a noi adesso che sai che bisogna almeno credere in un essere supremo per essere cooptati nella massoneria. Leggi con attenzione almeno una volta nella vita.