Messaggio del 03-10-2007 alle ore 19:30:36
Ciao Stefano!...sono Enzo,(il fratello di Maurizio). Dopo quello che è successo mi sono connesso in questo forum per leggere i facili giudizi che questi perfetti sconosciuti stanno dando a mio fratello, senza fermarsi e domandarsi il perchè continuare a "LAPIDARE" verbalmente un ragazzo di 24 anni solo per il gusto di fare del male, non solo a lui, ma a tutta la sua famiglia, che tra l'altro (e questo sia chiaro a tutti) sa come punirlo, sa come educarlo e nessuno di voi può permettersi di aprir bocca su una faccenda privata.....Comunque, quello che mi ha fatto male non è leggere i post e le parole di queste persone, ma le tue si, perchè siamo amici da tanti anni e conosci non solo me, ma tutta la mia famiglia...abbiamo suonato insieme, abbiamo condiviso tanti bei momenti che tuttora ne porto un bel ricordo. Mi dispiace, ma da oggi sappi che se ti dovessi incontrare, non meravigliarti se non ti saluto.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 20:04:01
Carissimo Enzo, forse perchè sei su questo forum da poco appunto non conosci i trascorsi tra me e tuo fratello, (ne avresti di cose da leggere) il quale evidentemente non ha saputo dividere i discorsi da forum dalla vita privata e l'inzummo dall'aggressione politica (io che di politica non ne faccio pur avendo un mio pensiero che non mi faccio problemi a esporre) andando ben oltre.
Ho sempre scherzato su questo forum con tuo fratello, anche sulla politica, purtroppo però lui ha il brutto difetto di prendersela troppo quando si tratta appunto di politica, e specie riguardo il partito di cui fa parte, a volte credo che se la prenda più per le questioni politiche che per i suoi affetti o per la sua stessa famiglia, una volta mi ha offeso talmente tanto (faccio presto a linkarti la pagina) da stupirmi nel vero senso della parola per la cattiveria e le cose che mi ha detto...specie perchè lo conosco da anni, e non solo lui.
I rapporti sempre buoni che ci legano li hai detti bene tu, non c'è bisogno li dica io, quindi credi che non mi sia dispiaciuto dopo aver saputo cosa è successo,pensare i probabili dispiaceri che questo arrecherà alla tua famiglia? (che per inciso, nessuno si è permesso di tirare in ballo) e invece ci ho pensato, perchè sicuramente la tua famiglia non merita questi casini.
dici che ti è dispiaciuto leggere le mie parole?
quali?
gli inzummi scherzosi con tuo fratello? non credo,
le mie considerazioni politiche? non penso neanche, sai da sempre come la penso politicamente, eppure mi pare che con te in anni e anni non ci siano mai stati problemi
le mie considerazioni sulla vicenda attuale? spero di no, condanno ciò che è accaduto e continuerei a condannarlo chiunque l'avesse fatto.
nessuno ce l'ha con tuo fratello per qualcosa che lui stesso non abbia provocato.
Inoltre purtroppo, pur trattandosi di un fatto "privato" tuo fratello è esponente di un partito politico, il che dovrebbe portarlo a comportrsi 1000 volte meglio di chiunque altro, sia per rispetto al suo partito che ne può essere danneggiato, sia verso se stesso e chi lo circonda (e non per ultimo chi subisce i comportamenti scorretti)
Mi spiace che tu mi abbia messo tra i "perfetti sconosciuti" che vogliono giudicarlo, perchè così non è, io lo conosco e lo giudico perchè per me ha sbagliato, ma non lo faccio per il gusto di dargli addosso o per vederlo passare un guaio. E tu lo sai perchè mi conosci e sai che non sono cattivo.
Cosa dovrei dire poi io, dal momento che tuo fratello mi dice che "sono il n. 2 nella lista"?
cosa dovrei aspettarmi da lui e cosa dici tu riguardo una cosa del genere?
Hai detto bene, ovvero che gli unici che lo possono educare o punire siete tu e la famiglia, quindi non ti devo dare consigli, ma sul forum ho espresso la mia riguardo l'argomento.
Io non capisco cosa mi rimproveri Enzo, sarei io a dovermi incazzare per le cose che mi ha detto tuo fratello in passato (e molte cose non le scriverò qui, ma casomai te le dirò a voce)
mi dispiace che tu mi voglia togliere il saluto, io non lo farò, anzi mi piacerebbe parlarne faccia a faccia per chiarire meglio se sei disponibile.
Mi sarebbe anche piaciuto discutere di tutto ciò direttamente in privato, ma hai voluto così e sta bene.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 20:53:29
2) è l'età che dimostri su questo forum ora è svelato il segreto dei numeri da 1 a 10 tu sei il numero 2) contento ora????
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 00:59:08
Ok Ste!....avremo modo di chiarirci presto.
Comunque quando parlavo di perfetti sconosciuti, non mi riferivo a te, forse non sono stato chiaro prima.
Mi riferivo a gente che sta strumentalizzando politicamente e a loro favore, una normale lite tra due ragazzi. A Lanciano cose del genere succedono tutti i giorni, ma non vanno a finire sui giornali, e soprattutto non creano tutti questi dibattiti.
Sono convinto che se mio fratello non fosse stato un esponente di FN, questa storia sarebbe finita a tarallucci e vino, e molto probabilmente sarebbe andato a chiedere scusa a quel ragazzo.Ho notato che qui dentro, certe persone invece di cercare di conciliare, preferiscono odiare e continuare ad alimentare il fuoco, perchè non pensano al proprio bene, ma alle sofferenze altrui.
Per esempio: ho notato che un certo Bobrock, (ho saputo che scrive dalla Germania) continua imperterrito a inveire contro mio fratello e minacciandolo anche in lingua tedesca, ignorando il fatto che una minaccia è sempre una minaccia, anche se scritta in tedesco.
Un altro, un certo Bakunin (il nick parla chiaro visto che il filosofo Michail Bakunin viene considerato uno dei padri fondatori dell'anarchismo moderno) abituato al "Disordine dell'anarchia", continua a demonizzare mio fratello, come se fosse il primo delinquente di Lanciano....a queste persone (per me perfetti sconosciuti) vorrei chiedere......che gusto provate?
Siete convinti che nell'arco della vostra vita, non vi possa mai succedere di perdere la testa e tirare uno schiaffo a qualcuno?
E se vi succeddesse, vorreste un trattamento del genere da parte di persone che della vostra vita non sanno nulla e che lo fanno solo per il gusto di vedere qualcuno in una situazione difficile?
Io invito non solo voi, ma l'intero forum, a riflettere un attimo, evitando falsi moralismi e strumentalizzazioni politiche...è sufficiente un pò di buon senso.
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 01:43:30
Eufonico tanto torto non ha.Bob,non ti incazzare,ma mo quelle ca successe ha succese,secondo me è meglio se uno cerca di aggiustare,o almeno di sdrammatizzare,al posto di caricare la posta ( sapete che significa? ) tra l'altro questi 2 erano pure un pò amici fino a poco tempo fa.E dopo Bob,si tu sti aiesse ammonte chi cazze ni si di qua?
Su Bakunin li sapeme,purtroppo come vede uno di FN è come se vedesse il diavolo,e questa è tutta colpa di Hobbit e poi ormai è diventato un politico,ha da purtà lu vento al suo mulino.Eufonico,cmq l'anarchia non è una cosa brutta,solo che l'essere umano non ancora è pronto,ed è sempre meglio del comunismo,anzi,più del comunismo,dei comunisti.
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 10:57:25
siccome sono stato tirato in ballo, e premesso ke non conosco personalmente eufonico, però capisco ke difendi tuo fratello e quindi non mi sento di discutere con te...tu fai il tuo dovere di fratello , l'unica cosa è ke quello ke dici di me è sbagliato da cima a fondo ... soprattutto non mi attribuire cose ke mai nemmeno ho pensato, visto ke abbiamo criticato il fatto di sicuro, il politico anke , ma non certo la persona che umanamente trovo anke simpatica ...quindi di ke demonizzazione parli?
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 11:06:47
phar lap
6 il solito appicciafuoco
sai bene ke io nn devo portare acqua da nessuna parte .. io sono di quelli ke per scrivere un comunicato lo devo fare togliendo tempo al lavoro, al tempo libero, alle donne, perkè nesssuno mi dà nemmeno un euro manco x rimborsare le telefonate
inoltre non sono abbastanza leccaculo per fare carriera, nessuno mi ha dato un posto in qualke ente pubblico, nemmeno mi passano qualke pratica, quindi mi resta solo la soddisfazione di dire quello ke penso a kiunque , tanto x ql ke faccio, nn devo ringraziare proprio nessuno, tantomeno la politica
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 12:49:29
Bak,per acqua al tuo mulino intendevo consensi al tuo partito,nient'altro
lo so che sei onesto,anche se sulla politica hai un pò la capa confusa
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 12:58:28
phar lap
adesso parlo serio: dire e sostenere quello ke sto sostenendo, non porta nemmeno voti, anzi solo antipatie...è + facile fare finta di niente e fare l'amico di tutt
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 13:07:09
Bak,questo,se pota o toglie voti non lo so.Cmq penso che chi conosce tutti e 2, avessa cercà di riaggiustà la cosa,anche se l'episodio è spiacevole,non metterci il carico da 11.Parlo in generale,non riferito a te.
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 13:15:00
io sinceramente mi auguro ke tra i due si remettano le cose a posto
ma ki ha sbagliato dovrebbe fare il primo passo..io nn lo so se è stato fatto e quindi non mi pronuncio
la mia posizione è cristallina e la dico in maniera generale, riferito a chiunque di qualunque colore : nessuno ha il diritto di mettere le mani addosso. e se ki lo fa giostra nell'agone politico, nre deve rispondere politicamente ... da altri punti di vista nemmeno mi interessa, perkè nn sono parte in causa ... poi cosa devo dirti? avrei preferito ke non fosse successo, ma mo è successo e rimane scritto
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 14:04:41
bakunin, ti prego almeno per questa volta di prendere il mio pensiero per quello che è, senza metteri subito sul...piede di guerra.
tu(e non solo, ma nello specifico mi riferisco al tuo ultimo post), continui a parlare di "chi ha sbagliato", dando per scontato che le colpe siano tutte da una parte. ma senza iniziare con le paternali sulla non violenza, tu hai l'assoluta certezza che sia stato solo uno a sbagliare??? hai l'assoluta certezza che la controparte sia completamente innocente e non abbia fatto nulla per far saltare i nervi(parlo a livello ipotetico perchè so solo quel che leggo)?? parli di scuse da porgere, ma se i nervi fossero saltati, come dice l'altra parte in causa, perchè davvero ci sono state diffamazioni(che nè io nè tu possiamo sapere), chi dovrebbe essere a fare la....prima mossa???
fermo restando che il tuo punto di vista su chi alzi le mani, non credi che le colpe siano(sempre se è vero quel di cui parliamo), anche e forse più nella controparte??? proprio perchè io non ho sicurezze, che non puoi avere neanche tu come nessun altro forumiano, invitavo se non a lasciar perdere, almeno a non tritare facili condanne prima che si pronunicino gli organi competenti!!!
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 14:39:14
eh no, tutto ma ste puttanate valle a dire da un'altra parte che qui già hai rotto troppo.
ci manca che ora se uno alza le mani sia da considerare la vittima perchè gli hanno fatto saltare i nervi..
ma rendiamoci conto delle stronzate che scrivi!!!
qualunque cosa uno possa dire, chi passa alle mani ha SEMPRE torto.
lasciamo perdere anche il caso in questione, puoi dirmi qualunque cosa, diffamarmi (ci sono le vie legali per questo) offendere famiglia e tutto ciò che c'è di più caro (anche qui c'è il modo di difendersi in un paese civile) ma se alzi le mani passi AUTOMATICAMENTE DALLA PARTE DEL TORTO.
PUNTO E BASTA.
spero davvero che tu non abbia dei figli, perchè mi domando che tipo di educazione potresti mai dargli se ragioni così...
perfavore, vai a scrivere stronzate da un'altra parte.
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 19:01:49
prima ho posto alcune domande, ma nessuno ha risposto.......evidentemente ho ragione nel pensare che qui si preferisce fomentar odio piuttosto che placare gli animi.
ho notato che un certo Bobrock, (ho saputo che scrive dalla Germania) continua imperterrito a inveire contro mio fratello e minacciandolo anche in lingua tedesca, ignorando il fatto che una minaccia è sempre una minaccia, anche se scritta in tedesco.
mi dispiace tanto per te Eufonico ma non ho idea di cosa ti abbiano tradotto e come ti é stato tradotto
non sono assolutamente mincaccie e se tuo fratello si é salvato tutto é pregato di metterlo qui sopra....
a partire dalla frase " Es gibt solche und solche...und Ihr habt soche
tradotto significa "ci sono persone e persone...e voi avete queste persone"
Credo che si sia usato un vocabolario spagnolo e non tedesco
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 19:17:37
non mi meraviglio di micolao che ha più volte dimostrato di avere qualche difficoltà a comprendere i discorsi, ma tu casper lo hai letto quel che ho affermato?? il mio ragionamento va nella direzione esattamante opposta a quanto da voi riportato!! io ho semplicemente detto che NESSUNO DI NOI PUO' ESSERE ASSOLUTAMENTE CERTO DELL'ACCADUTO!! ho detto che siamo, da quel che si legge, in presenza di due persone che si sono querelate a vicenda. di due persone che hanno evidentemente le loro convinzioni di essere state in qualche modo vittima. di due persone che presu,ibilmente, avendo sporto entrambi denuncia, hanno, o perlomeno credono di avere, prove e testimonianze a loro favore!! siamo, sempre stando a quel che si legge, in presenza di due diversi reati contestatisi vicevolmente: lesioni da una parte, diffamazione dall'atra!! quindi, ed è questo quel che dicevo a bakunin, se è reato, come lo è, quello di lesioni, lo è altrettanto quello di diffamazione. ammesso che ci sia stata la lesione e ammesso che ci sia stata la diffamazione....
Siete convinti che nell'arco della vostra vita, non vi possa mai succedere di perdere la testa e tirare uno schiaffo a qualcuno?
E se vi succeddesse, vorreste un trattamento del genere da parte di persone che della vostra vita non sanno nulla e che lo fanno solo per il gusto di vedere qualcuno in una situazione difficile?
1)l' ultima volta che mi È capitato È stato all' eta di 16 anni,ma solo perchè un padre di famiglia aveva aggredito mio fratello...e sono passati 23 anni e non ancora alzo le mani ,se non per scherzare con gli amici
2) Posso solo dirti che mi fará girá le scatole anche ,si...ma alla fine se ho un pochettino di coscienza al posto di continuare mi direi semplicemente " ma che cazze ví truvenne...tì lì sì circate tu stesse"
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 20:30:56
micolao, lo dico senza nessuna vena polemica, ma tu a volte fai cadere la braccia....
testimoni di chi??? ma lo capisci o no che siamo in presenza di due querele??? lo capisci o no che ogni una delle due parti, se ha sporto querela, ha, o suppone di avere, i SUOI testimoni????
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 09:16:46
casper, tu hai tutto il diritto di questo mondo di fidarti di chi ti pare, come altri hanno il diritto di fidarsi di pare a loro. ma nè tu, nè loro potete essere i depositari della verità. ripeto che si sono delle querele sporte da entrambe le parti. entrambi evidentemente si sentono vittima di un qualcosa. entrambi evidentemente hanno, o credo di avere, prove e testimonianze a loro favore. staremo a vedere....
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 09:53:09
non credo che qualcuno testimonierà il falso. quando ci si trova davanti al giudice, tutte ste chiacchiere si riducono a zero. il reato di falsa testimonianza è un reato grave e pregiudica la credibilità della persona che lo commette. si vedrà...
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 12:11:30
anima, ma fio ad ora dove sei stato?? non su i vari forum di lanciano immagino, altrimenti sapresti che le querele, da quel che si legge, SONO DUE E PER DISTINTE MOTIVAZIONI: una per lesioni(o presunte tali), una per diffamazione(o presunta tale)!! quindi suppongo, che non stiamo parlando di due folli, uno ha i suoi testimoni per il presunto reato di lesioni, l'altro i suoi per l'altrettanto presunto reato di diffamazione. vuoi sapere come andrà a finire tutta la storia secondo me??? che, visto che i torti non stanno mai tutti da una parte e le ragioni tutte dall'atra, alla fine ogni una delle due parti ritirerà la propria querela. e chi avrà fatto la figura del coglione non sarà nessuno dei due, ma.....altri!!