Cultura & Attualità
questa domanda è rivolta a tutti i forumiani nessuno escluso. ma in particolare mi interessa conoscere l'opinione di quegli utenti, come appunto libero, jena, bakunin, cappellini, dean corso, pallino, barbablues ed altri, che si sono sempre posti come paladini della correttezza.
se è vero, e sottolineo il se ipotetico, che quanto riportato da unabomber in merito al tentativo di boicottaggio di un convegno che aveva come intento mettere in guardia dei giovanissimi sul problema droga, cosa pensate sull'ipotetico autore del tentato boicottaggio??
anche se forse si parla di una persona con la quale intrattenete un rapporto di amiciza, ritenete che abbia sbagliato per....leggerezza(per non dire stupidità) e che quindi si sia fatto prendere dall'odio politico, o lo ritenete un perfetto infame???
io non conosco la persona, quindi giudicando solo il fatto in se, dico: INFAME DELLA PEGGIORE SPECIE!!
Chi è il boicottatore ipotetico?
ops nons ono informato, ma chiunque impedisca a qualcun altro di esprimere la propria opinione, tranne nei casi previsti dalla legge, al limite, E' UN INFAME
E che ne so io cosa è successo?
adonai, se lo sapessi non esiterei un solo istante a scrivere il suo nome, cogneme, indirizzo e data di nasita. ma al di là della sua identità, TU cosa pensi del gesto??
Cmq io non capisco... se davvero è successo qualcosa di grave, se davvero ritenete che qualcuno vi abbia danneggiato, perchè non fate un comunicato stampa? Oppure una denuncia, che ne so...
jena, non conosci l'accaduto come non lo conosco io. per questo stiamo parlando per ipotesi. vuoi che riformuli la domanda mettendo tutto al condizionale??
Non saprei dirti, sei generico; cosa intendi per boicottaggio? Cosa ha fatto l'individuo?
jena, questo lo devi chiedere ad altri. a me interessa sapere la considerazione MORALE che tu puoi avere per una eventuale simile azione!!
adonai, mi sembra che il tutto sia stato riportato da unabomber. anche se è ancora più chiaro come lo ha scritto bartam!!
scusami, ma non è che sto aekke mbacce 24 su 24. Dove è stato riportato?
è riportato sul post lanciano 12 maggio
Se si ragiona per ipotesi, è evidente che il presunto autore del boicottaggio ha agito in maniera scorretta e forse illegale. D'altra parte anche se la cosa fosse accaduta per motivi politici l'autore si comporterebbe da fascista, se invece ci fossero dietro ragioni personali lo stesso passerebbe dalla parte del torto.
Cmq è da stamattina che leggo messaggi in codice, con riferimento a presunti tossici(non avevate invitato i tossicodipendenti?
) e mogli troie... è questo il motivo della prima risposta. Effettivamente mi sembra un comportamento vile, a leggerlo così. Mi piacerebbe sapere di più.
jena, tutto puoi dire, tranne che quello sarebbe un comportamento fascista. sai bene che SEMMAI i fascisti volessere mandare all'aria una manifestazione, userebbero ben altri metodi. ma comunque non è dei fascisti che quì stiamo parlando, ma di un gesto presumibilmente compiuto da un anti fascista: infame o no?? sembra che tu sia d'accordo sull'ìifamità del gesto....
Invece pavoline se avessero usato quei metodi che tu dici sarebbero stati infami o no?
se è un antifascista si è comportato da fascista... più chiaro di così
jena, visto che vuoi sentirtele dire ti accontento: un fascista sarebbe andato lì, ammesso e non concesso che volesse mandare all'aria il convegno, e avrebbe agito a viso aperto. per sbaglato che sia, quello sarebbe stato un comportamento fascista!! se ti fa piacere chiamalo un comportamento squadrista. ma MIA, un fascista avrebbe usato tali mezzucci.
comunque capisco che vuoi sviare da un discorso per te evidentemente scomodo, ma nello specifico siamo parlado di una doppia infamità: il metodo, e soprattutto il contesto!!! ordunque caro il mio jena, ritieni un essere INFAME o no chi ha avuto(se ha avuto) un tale comportamento in un contesto simile(cercare di salvare dei ragazzini dalla droga)!!
io non so di chi stai parlando, non ne ho idea...
eppoi dipende csa s'intende per boicottaggio
se era un boicottaggio "civile" non lo posso condannare
Pavolini, ho usato l'epiteto fascista proprio perchè ragionavo su un'ipotesi politica... poi ho preso in considerazione anche il rancore personale.
Poi mi sembra che anche tu abbia sottolineato il fatto che si trattasse di un personaggio antifascista... per il resto mi sembra che mi sia espresso in modo più che esplicito.
libero allora sei stupido per davvero
se ti ha detto che c'è stata della pressione per far saltare il convegno come fai a parlare di boicottaggio civile e poi il boicottaggio è sempre boicottaggio
libero, non mi permetterò mai di rivolgermi a te come ha fatto dean, mi limiterò a dirti che o sei stato disattento, o addirittura ti era proprio sfuggita la spiegazione di unabomber prima, e quella più esplicita di bartam!!
Più che altro il boicottaggio è sempre un boomerang
sì, mi erano sfuggite le spiegazioni
dove stanno?
dean, tu sei un ciotolone di uomo
pav, lo spiego a te, perché quel ciotolone di dean ha il prosiuto nelle orecchie
il boicottaggio civile esiste e come
Hai presente quando, per esempio, la chiesa paga il biglietto gratis alla gente per boicottare le urne? quello è boicottaggio civile
si jena, ma nello specifico cosa si stava tentando di boicottare????? ti rendi conto o meno qual'era largomento e a chi era rivolto?????!!!!
ok libero, ma quì, come ho appena ricordato a jena, stiamo parlando di ben altro. ed è proprio per questo che mi sono rivolto principalente a determinati forumiani....
Pavolini, sicuramente in questo caso non c'era nulla da boicottare(vista la nobiltà della causa), ma credo che l'autore degli altri interventi sia scivolato su una buccia di banana:
Questo ragazzo non solo è un vile tossico che non sà nascondere i propri vizi, in più ha il difetto di aver sposato una troia che manipola la sua testa malata....
Uno organizza un convegno a sostegno dei tossicodipendenti e poi usa l'epiteto "tossico" per denigrare il suo destinatario?
jena, le cose non mi sembra siano proprio così. comunque possiamo, se ti fa piacere, aprire un post sulle affermazioni di unabomber. in questo si parla d'altro: di un comportamento infame!! è vero che hai riconosciuto come tale questo comportamento, e quindi il suo autore, ma dai la netta impressione che ti pesi proprio ammettrelo....
beh, dipende dall'argomento...
è possibile, però, che abbiano boicottato i personaggi che vi prendevano parte.
Mi spiego: io, nella maggiorparte dei casi (esclusi quelli in cui si ingiuriano le persone o la memoria di quelle) non sono per impedire, ex lege, agli storici c.d. negazionisti, che ti stanno simpatici, di parlare... però condivido chi li boicotta.
Se la manifestazione l'avessi moderata tu, io sarei stato d'accordo coi boicottatori, perché non ho stima per le propagande oltranziste che fai.
Ecco, dipende dagli argomenti e dai partecipanti.
Mi spiego ulteriormente: se fossi stato un ex tossicopende, io non ci sarei venuto a parlare... non l'avrei fatto perché voi i tossici li vedete parecchio male. Vederli male potrebbe significare addirittura non concedere loro di ravvedersi. Voi li isolate, secondo me... non li aiutate.
Poi, certo, se qualcuno ha sfiorato il malaffare affinché la manifestazione non si facesse.. altro discorso.
ma dove sta quello che hanno scritto bartam e il pesante?
scusate ma stiamo parlando di fatti certi?
io leggo questo:
ha usato metodi mafiosi per minacciare gente che doveva essere presente alla mia conferenza......
ma questa è una supposizione o unabomber ha la certezza, ovvero queste persone hanno confessato di essere state minacciate?
Si stanno facendo mille discorsi su un fatto certo oppure no?
Io ho già risposto al tuo post, e in ogni caso si tratta di un comportamento che non assumemerei mai sia per una questione di correttezza che di utilità. Però bisogna pure stare attenti alle reazioni... capisco che la cosa fa incazzare, però qualcuno leggendo potrebbe pensare che quella comunità abbia fatto bene a non accettare l'invito di chi, forse, "si serve" della stessa
libero, soffermiamoci sull'argomento, poi ti ditò la mia sul comportamento.
l'argomento, dunque. bene, il tentativo di salvare dei ragazzi giovanissimi dalla atrocità(e almeno in questo sarai d'accordo con me) della droga. ti sembra l'argomento per dare la priorità ad antipatie personali e/o politiche?? e chi le desse, lo riterresti semplicemente stupido o infame, o addirittura lo giustificheresti??
la mia sul metodo?? doppiamente infame, se è vero che si è servito viscidamente delle sue "entrature" da figlio di papà!!
paz, infatti, e mi sembra di averlo più volte specificato, stiamo parlando sulle IPOTESI avanzate da unabomber. se fosse vero, cosa ne pensi??
cosa ne penso? dipende...
se l'ipotesi della minaccia è vera, beh, è una persona scorretta, non ci sono dubbi; se però è successo che le persone non si sono presentate e da come dite sono degli ex tossici, beh, avranno avuto le loro ragioni, si saranno informati e ci hanno ripensato... visto che la parola "tossico" nel vostro vocabolario è usato in modo non molto appropriato ma solo per denigrare una persona...
e comunque che senso ha discutere su un fatto che non sappiamo neppure se è accaduto?
Pavolini,si po sapè ca successe?dillo chiaro,sennò dillo a me e lo scrivo io,mi pare il terzo segreto di fatima
tanto per fare un pò di precisazioni.
tossico non è una parola discriminatoria essendo un termine che usano i tossicodipendenti stessi.
durante la mia militanza ho avuto l'onore di conoscere tantissimi camerati ex tossicodipendenti.
chi ha agito per intralciare quest'iniziativa, l'ha fatto solo perchè sapeva che alcuni dei componenti dell'associazione "difesa della gioventù" hanno avuto o hanno a che fare col movimento Forza Nuova, quindi per puro e semplice astio e capriccio.
Non è la parola in se, ma il modo in cui è stata usata
nin ci so' capite na mazza
parlate chiaro, sennò il popolino di cui mi onoro di far parte non ci capisce niente

ma che è successo? vogliamo un racconto dettagliato, con nomi e cognomi

sennò si parla dell'aria fritta
ma tu guarda Casoli.
divo, se pur sapessi di chi si tratta, non farei mai nomi pubblicamente. non è nel mio stile. anche al costo di dover continuare a parlare di aria fritta.
se poi qualcuno sta cercando di farci sputare qualche nome così da poter agire contro di noi, ebbene, sappia che sta perdendo tempo.
Io del nome me ne sbatto ma vorrei sapere bene la storia...almeno per sommi capi.
Chiamatelo PINCO PALLINO ma raccontateci cosa ha detto o fatto se potete.
casper, mi sembra che i fatti siano stati sviscerati a sufficienza.
una determinata associazione, pare riconducibile a fn, aveva organizzato una conferenza sulla droga. conferenza indirizzata ai ragazzi giovanissimi. infatti pare ci sia stata una nutrita presenza di studenti accompagnati dagli insegnanti. nella conferenza era prevista la testimonianza diretta di chi è caduto nel vortice della droga: un ospite di una comunità di recupero. ed quì che entra in azione l'infame, che approfittando della presidenza(è così che si legge nel post di unabomber) del padre in un non precisato ente, ma che evidentemente ha un forte ascendente sulla comunità di recupero in questione, esercita pressioni che unabomber ha definito mafiose, io definirei borghesi e da figlio di papaà viziato, per ottenere che non ci sia la testimonianza dei ragazzi del centro alla conferenza!!
questo il fatto!! è inutile girarci intorno. è inutile...menar in can per l'aia nel tentativo di dire la verità su questa persona: INFAME!!
se posso fare un rimprovero a unabomber, è il mido nel quale ha riportato la notizia. non perchè mi preoccupi di chi è stato fatto oggetto delle sue offesedopo il suo gesto merita questo ed altro), ma perchè si è cacciato in un vicolo cieco. adesso unabomber non può fare il nome dell'infame perchè sa che sarebbe denunciato dall'infame stesso per gli epiteti che gli ha riservato. credo sarebbe stato più "costruttivo" riportare i fatti crudi con tanto di nome e cognome dell'infame!!
Si fin qua ci stavo, ma un racconto con le parole e le azioni PRECISE che questo tipo ha detto e fatto nooo??
Pressioni mafiose?? Che cazzo ha detto?? Che ha fatto? Tutto questo mistero... mah.
Niente nomi e cognomi. Ma il racconto di quei minuti in cui l'infame ha parlato o fatto qualcosa non si può sapere??
casper, il soggetto in questione ha contattato coloro che dovevano venire al convegno, inducendoli a non venire poichè dietro l'associazione che lo organizzava, c'era l'ombra minacciosa dei neonazisti di Forza Nuova.
ora se vuoi spere le parole precise che costui ha rivolto a chi di dovere, hai delle pretese un tantino assurde.
alle intercettazioni telefoniche non ci siamo ancora arrivati.
Il famoso "infame" non fà parte dell'associazione che poi è intervenuta DURANTE LA CONFERENZA....
voglio precisare questo.........
N.B evitate di chiedermi in pvt di fare il nome di chi ha fatto questo gesto
il soggetto in questione ha contattato coloro che dovevano venire al convegno, inducendoli a non venire poichè dietro l'associazione che lo organizzava, c'era l'ombra minacciosa dei neonazisti di Forza Nuova.
perchè non è vero che c'erano quelli di forza nuova???
No!!!!! il solo dell'associazione ad essere di forza nuova sono io... questa è stata discriminazione ..... se continuate con questa storia che l'associazione difesa della gioventù è vicina a partiti politici dovrò prendere provvedimenti per via legale
In qualità di presidente devo difendere l'associazione di cui mi onoro di rappresentare
Ma soprattutto: come si boicotta un convegno?
Premesso che non conosco i fatti, vorrei solo dire che trovo completamente assurdo ed idiota il clima alla Guelfi contro Ghibelli che abbiamo in Italia.
Se una cosa è giusta o almeno condivisibile bisognerebbe aere l'intelligenza di riconoscerla come tale INDIPENDENTEMENTE dai beceri schieramenti politici del quale si fà parte.
Solo così le cose possono migliorare. Da noi invece succede esattamente il contrario e si litiga come bambini stupidi su il mio giocattolino rosso è più bello di quello tuo nero e viceversa.
ma non solo: come i più odiosi e viziati bambocci si distrugge il castello di sabbia costruito dall'altro bambino per invidia, per pregiudizio, perchè l'altro è "cattivo" per definizione e quindi qualunque cosa fà è da rifare.
Ma quando il popolo italiano crescerà e diventerà finalmente adulto?
Con gli esempi che abbiamo davanti agli occhi quaotidianamente credo mai
L'associazione che ha disertato la conferenza non è trà quelle riportate nei precedenti post.
mi dispiace se certi utenti si sono risentiti leggendo il mio sfogo....
quoto animamundi
renton è facile ... basta essere un pò dei "bambini cattivi" come ha detto anima
ejacrì x via legale
deleuze si per via legale.....
ejacrì...va bene...
deleuze mi sembra na cosa ovvia
e cmq basta con stà storia
anche perche è già pronto il prossimo convegno
mi avete visto in tv?
però la tv fà sembrare grassi
tu sei grasso
ma un convegno sull'alcolismo quando lo fate???
Grazie Bartam... credevo fosse successo durante il convegno e non prima per telefono.

Che cazzo di bastardata però...
deleuze il tema del convegno era anche sull'alcolismo
se hai sentito la mia intervista ho anche specificato
questa volta straquoto animamundi!! mi sembra uno dei pochi che abbia centrato in pieno il concetto. e l'ha centrato anche di più dello stesso unabomber, che sta li a sottilizzare se la sua associazione sia o meno vicina a fn. il concetto è : era giusta l'iniziativa?? aveva fini nobili e condivisibili?? se si, non ci sono attenuanti di sorta per il tentativo di boicotaggio!!!!!
Scusate, però.. sta cosa è curiosa.
Maurì, se tu sei contemporaneamente il presidente di questa associazione ed il segretario (o militante, non so, correggimi) della locale sezione di FN, chi l'ha detto che non si può fare il parallelismo e perché?
Tu sai bene quanto io ti rispetti dal punto di vista umano e, parimenti, sai quanto sono contrario alle politiche vergognose di FN.
Non mi pare che Forza Nuova sia così vicina ai tossicodipendenti... se mi sbaglio, vi prego, smentitemi. Ne sarò felice.
Però se fate, come me, un esperimento del genere, provando a scrivere forza nuova e tossici su google, si apre, solo per fare un esempio, il sito della sezione forzanovista di genova, nel quale, in un comunicato stampa, si legge:
Per tanto su invito dei cittadini della Foce che evidentemente vedono in FN l’ultimo baluardo di Civiltà e moralità, , scenderemo nuovamente in piazza sabato 25 alle ore 21 in Via Pisacane per chiedere che tossici, immigrati,zingari e sostenitori di pratiche sodomitiche non trovino più spazio nè alla Foce nè a Genova nè in Italia.
Questa parte del comunicato è addirittura in grassetto.
Detto francamente, non è la prima volta che sento militanti di FN parlare in questi termini, VERGOGNOSI, dei tossicodipendenti.
Per me i tossicodipendenti sono persone da aiutare. Per FN, almeno per la sezione di Genova (vi prego di smentirla) sono da sbattere fuori dall'italia insieme a immigrati zingari e "sostenitori dell epratiche sodomite"... a me viene la febbre a leggere queste nefandezze...
Se fossi stato un ex tossicodipendente, ripeto, NON sarei venuto un cavolo.
libero, forse, e dico forse, il convegno serviva proprio ad evitare ad altri giovani di cadere nella emarginazione che indubbiamente comporta l'essere drogato!!
Scine Pavolì ma Libero intendeva n'altra cosa
se tu fossi stato un extossico dipendente non saresti andato?? ma a quanto si sa, loro se non sono andati, è stato solo a causa delle vergognose pressioni...
in effetti...
e cmq ho rivisto il post di unabomber...
lì non si parlava di alcol...voglio unna conferenza SOLO sull'alcol...e voglio vedere chi ci va
si ranton, ma io vorrei che libero rispondesse al quesito del post. poi ne possiamo aprire 1000 altri per parlare di fn e tossici. ma adesso vorrei sapere: consideri un infame o no chi ha tentato di boicottare una conferenza tesa a salvare i giovanissimi dalla droga??????????
ti rispondo io...certo che è un infame...
ma credo anche che sia normale, visto il clima di guerra che instaurate, voi e i comunisti...
Io proprio non capisco.....anche se dietro un convegno vi fosse l'estrema sinistra, se l'argomento mi interessasse, me ne fregherei altamente dei boicottaggi, dei sabotaggi, di chi tentasse di dissuadermi dall'andare a sentire....quanti anni hanno quelli che non son venuti temendo la presenza di FN? 12???? Il cervello è un optional, se ci si lascia ancora condizionare da queste stronzate.....
Ecco, rileggendo la tua ultima domanda, Pavolì.....ti rispondo: considero un pirla chi dà adito a queste baggianate
Libero sono il segratario provinciale di fn e in più sono il presidente dell'associazine difesa della gioventù.. ma l'associazione non ha altri militanti di fn ..... l'associazione è nata a bologna da un gruppo di ragazzi laici e cattolici .... io ero uno di loro ... 2 anni fà ho deciso di portare le loro idee anche in abruzzo...
Quando dico tossico non è per usare un termine dispregiativo, chi fà uso di alcol,droga,ecc ecc è un tossico... è un termine scientifico... tutto qui.....
ciao a tutti!!sono una new entry del forum, quindi estranea ai fatti di cui state ed avete parlato fin ora! estranea, però, fino ad un certo punto, perchè, non so se per fortuna o sfortuna, sono socia dell'Ass. Pogetto Vita da oltre 10 anni e dipendente della stessa da 5 anni! mi è parso di capire che la nostra partecipazione al convegno sulle droghe non sia stata del tutto "soddisfacente" ( almeno per chi l'ha organizzata), e so anche che non c'è stata la partecipazione dei ragazzi ospiti della CT, il che ha "urtato"(??) ancora di più l'animo dell'organizzatore: vorrei precisare che se è stato così, vuol dire che dietro ci sono stati degli OVVI motivi ( che non sempre hanno bisogno di essere spiegati) che hanno impedito la loro partecipazione! quindi, dov'è il boigottaggio? e poi , vorrei dare un piccolo suggerimento: quando si vogliono organizzare convegni del genere, non ci deve limitare ad un solo ospite esperto nel settore: esistono anche altre CT nei dintorni, in modo che se sussistono problemi, non si viene a creare il vuoto..........
poi, mi sento indignata per come siano state rivolte GRATUITAMENTE delle accuse molto pesanti a delle persone, chiunque siano!! questo è un forum dove tutti siamo portatori di DIGNITA' che non deve essere calpestata da nessuno ! quidi il mio suggerimento a Unabomber è di chiedere PUBBLICAMENTE scusa per le offese rivolte alle persone di cui sopra, e bontà loro che non hanno preso seri provvedimenti!
Allora non ci siamo...
Ecco la mia risposta: se io avessi potuto civilmente boicottare la manifestazione, l'avrei fatto assolutamentissimamente.
Perché? perché voglio sottolineare che il moderatore dell'incontro è il segretario, addirittura provinciale, di FN, ovvero di un movimento politico che tollera che la sezione di Genova emetta un comunicato stampa dove si dice di cacciare i tossici dalla città e dall'italia.
Ognuno fa quel che vuola ma poiché io sono convinto che quel movimento politico sia discriminatore, omofobico e vergognoso, ogni occasione è proficua per sottolinearlo.
Lala77 ti sbagli mia cara....
1) l'associazione progetto vita è stata più che "soddisfacente"
2) io sono felicissimo di aver avuto come ospite un rappresentante della vostra associazione
3) non mi ha "urtato" che i ragazzi non hanno partecipato , anche perche non è vero e se vuoi in pvt ti mando la foto che dimostra il contrario.. cioè la partecipazione di uno dei ragazzi.
4) i motivi di cui tu parli non sono affari miei anche perche come ho già detto sono più che soddisfatto del vostro aiuto e non voglio avere spiegazioni
5)il boigottaggio infatti non è stato fatto da parte vostra, io non ho detto questo, e voglio invitarti a leggere meglio quanto da me riportato sul post.
6)ho deciso di chiamare la vostra ct perche ritengo che sia la migliore, in più conosco un ragazzo che lavora con voi e quindi mi fidavo e mi fido ancora solo di lui perche è un ragazzo meraviglioso la sua testimonianza è stata più che buona.
7)non chiedo scusa a nessuno perche non ritengo di aver offeso nessuno della vostra associazione.
8) l'associazione di cui parlo non è la vostra.
Libero ok, ora faccio la copia di quello che hai scritto e la mando a Roma dove, gli avvocati del mio partito, prenderanno provvedimenti se ritengono le tue affermazioni dannose per l'immagine del movimento di cui io sono un modesto rappresentante.... questa cosa la racconti ad un giudice e vediamo che cosa ne pensa lui.
per quel che so e che mi risulta, dopo aver parlato con un operatore della CT, al vostro convegno è venuto solo lui e ha partecipato solo la nostra Associazione, nonchè i rappresentanti del Comune e della tua associazione!
secondo: non mi pare di aver detto che le accuse erano rivolte ai membri della mia Associazione, bensì a PERSONE, chiunque esse siano e mi sembra che nei loro confronti siano state usate parole a dir poco ingiuriose! ti ricordo: rispetto per tutti, se ne vuoi ricevere!
terzo: vorrei dire a Libero, che noi facciamo parte di un'associazione apartitica, dunque possiamo prender parte a qualsivoglia convegno , PURCHE' non sia strumentalizzato e serva come mezzo di sensibilizzazione verso tematiche PARTICOLARMENTE delicate......
quarto ( e chiudo così)-.ringrazio per le lusinghe rivolte all'Associazione, ma abbiamo campato anni e anni senza ricevere un minimo complimento e possiamo andare avanti così ancora per molto.......
)sdas
non conoscendo i fatti posso dire solo che ... fare una cosa del genere su un 'argomento cosí importante È una grande vigliaccata.
vorrei chiarire un'ultima cosa e in particolare mi rivolgo a Pavolini: prima di essere così sicuro che "L'infame", così come lo chiami tu, abbia contatti con l'associazione Progetto Vita, ti sei informato a dovere o hai fatto delle semplici deduzioni???
Nessuno ha delle "forti ascendenze" nei confronti dell'Associazione, dal momento che i figli del nostro attuale Presidente nulla hanno a che vedere nè con il forum nè con l'Associazione! Quindi prima di fare simili affermazioni, INFORMATI!!!!!!!!!ci fai una pessima figura!
chi fà uso di alcol,droga,ecc ecc è un tossico...
aggiungerei anche Maurí...chi fa uso esagerato
perchè una canna tra amici e una bevuta ogni tanto...per me non è un tossico
la libertà di espressione è sacra. in italia abbiamo un regime comunista bieco e cieco alle esigenze della gente e che cerca di opprimerci in tutti i modi.
i problemi della droga sono reali, ma nemmeno faccio di tutte le erbe un fascio, bisogna distinguere tra le varie tipologie di drogato e i problemi annessi e connessi (per loro e per gli altri).
Speriamo che sparisca prodi e tutti i suoi accoliti
Speriamo che sparisca prodi e tutti i suoi accoliti
e che chiuda la caffetteria un'ora prima!

la caffetteria è per tutti. ora è un pò che non ci vado, ma prima c'ero spesso e anche con i miei amici che proprio non sono di sinistra.
lasciamola stare
basta che sparisca Prodi cosi spariscono tutti i drogati
per quel che so e che mi risulta, dopo aver parlato con un operatore della CT, al vostro convegno è venuto solo lui e ha partecipato solo la nostra Associazione, nonchè i rappresentanti del Comune e della tua associazione!
secondo: non mi pare di aver detto che le accuse erano rivolte ai membri della mia Associazione, bensì a PERSONE, chiunque esse siano e mi sembra che nei loro confronti siano state usate parole a dir poco ingiuriose! ti ricordo: rispetto per tutti, se ne vuoi ricevere!
terzo: vorrei dire a Libero, che noi facciamo parte di un'associazione apartitica, dunque possiamo prender parte a qualsivoglia convegno , PURCHE' non sia strumentalizzato e serva come mezzo di sensibilizzazione verso tematiche PARTICOLARMENTE delicate......
quarto ( e chiudo così)-.ringrazio per le lusinghe rivolte all'Associazione, ma abbiamo campato anni e anni senza ricevere un minimo complimento e possiamo andare avanti così ancora per molto.......)
senti non insinuare minimamente che la mia associazione vuole strumentalizzare un tema così importante chiaro?

Non essendo presente non puoi sapere chi doveva venire e poi non è venuto

vi auguro altri 100 anni di attività sperando che nessuno vi metta il bastone trà le ruote così come hanno fatto con me.
e con questo ho chiuso.
ognuno è libero di esprimere le proprie idee...siamo in una chat pubblica ma una cosa me la dovete passare però....che pizza a sta citta nn si puo fare mai niente senza che gli altri ci mettano sempre del loro per rovinare tutto .... vai presidè io ci so stato ed è stata una bellissima manifestazione !!! io ho fatto la manifestazione sulle foibe, partecipato a 5 edizioni delle feste di settembre ... nn ho mai incontrato uniformità nei giudizi quindi nn ti rimproverare di niente è andata bene cosi pure se hanno cercato di boicottare la cosa è andata bene uguale...invece di incoraggiare i ragazzi a fare manifestazioni si continua sempre cn opere di ostruzionismo... poi si lamentano che a sta citta nn si fa mai niente...
pallì credo che far credere alla gente che con moderazione ci si può drogare sia una cosa sbagliatissima.....
cmq è sempre un mio modesto parere......
lala77 non è vero?....
tu dovresti saperlo visto che sei un operatore se ho capito bene....
grazie ludo

...così come credo che sia sbagliatissima la convinzione (piuttosto diffusa peraltro) per cui uno può tranquillamente bersi un paio di pinte di birra a sera (per diversissimi anni) dentro un pub senza crearsi nocumento alcuno...
giusto unabò?
giustissimo deleuze
Alcol e droga sono la rovina del mondo giovanile e non solo.....
Anche io prima bevevo spesso e volentieri una birra due al bar.. ma poi ho capito che potevo diventare un pericolo per me e per tutti quelli che incontravo per strada... per questo ho deciso di smettere di bere anche solo una birra alla sera e i miei amici possono confermare.....
MAuri...una birra o due non diventi un pericolo...forse nu tragne ...
io sono del parere che se ti sai controllare,puoi fare tutto senza far danno a te stesso e specialmente al prossimo
pallì è vero però con il tempo quelle birre 2 birre a sera diventano un cattivo esempio per le generazioni future....
Se chi intende rappresentare l'ordine poi cade in questi piccoli errori deve tornare indietro e ammettere le proprie colpe e cambiare per fare da esempio...
La mia può essere una teoria strana ma se permetti è la mia....
oddio, pesà... sono io quello che, di solito, minaccia di adire le vie legali
Grazie a Dio, non temo nessuna conseguenza per quello che ho scritto e ripeto:
PER QUANTO MI RIGUARDA, FORZA NUOVA E' UN MOVIMENTO DISCRIMINATORE ED OMOFOBICO.
Libero infatti sei "libero" di scrivere quello che vuoi....... naturalmente a querelarti non sarò io..
cmq pallì

Mens sana in corpore sano
No no! ci mancherebbe! tu sarai semplicemtne il delatore!
bruce io faccio del mio meglio... tutelo l'immagine del movimento che mi onoro di rappresentare nel territorio della provincia di chieti e visto che siamo sotto elezioni ritengo che queste scorrettezze debbano essere punite.. ma naturalmente non devo essere io a decidere, visto che non ho le capacità per valutare se queste affermazioni corrispondono ad un reato....
appunto! ti limiti a riferire!
Certo, però, è curioso questo tuo modo di porti

Vai ad intimorire con le tu minacce qualcuno che di diritto no capisce niente

Evita di minacciare chi del diritto fa la sua professione

Sai, potresti rimanerne scottato

Non posso che farmi una grassa risata, io

Al solo pensiero che gli avvocati romani di forza nuova possano essere incaricati di citarmi in giudizio, come dire, mi batte il cuore a mille all'ora

Ho tanta paura

Aiutoooooooooooooooooooo
Tranquillo Libero!
Questa NON è una intimidazione mafiosa per impedirti di dire ciò che pensi!
Proprio perché siamo sotto elezioni, spero che questo messaggio lo legga il maggior numero possibile di persone.
Io invito tutte le donne e gli uomoni che leggeranno questo post a non votare mai un movimento politico come forza nuova.
Un movimento politico che propone delle idee inconcebili, anacronistiche e vergognose.
bruce è il mio dovere da militante....
Così come tu ti "limiti" a comunicare sul forum le "irregolarità" dell'amministrazione paolini
scommetto che tu avendo possibilità di contattare il sindaco di persona, visto che lavori spesso con il comune, hai informato il sindaco di tutte le cose che in questi mesi hai scoperto vero? tipo quelli che tu ritieni abusi sotto il ponte ecc ecc.... è così bruce? volevo dire inconcepibili

Bruce, se la minaccia di adire le vie legali l'avesse rivolta a qualcun altro, mi sarei indignato ed avrei protestato.
Sebbene sia un umile praticante avvocato (manco avvocato, ma praticante) ed un altrettanto umile assistente universitario di diritto costituzionale, penso di avere quel minimo di conoscenze giuridiche per mettermi a ridere, in conseguenza delle dette minacce.

non vedo il nesso...
Libero io non ti ho minacciato
..... permettimi in tutta libertà di avere dei sospetti su la tua proffessionalità ..... se non ti conoscessi potrei arrivare a pensare che forse non avendo neanche un cliente fai di tutto pur di fare una causa e mettere un pò di soldini in tasca... ma fortunatamente non è il tuo caso
visto che non sei ancora un avvocato
mi sbaglio?
correggimi
solo perche hai detto "Evita di minacciare chi del diritto fa la sua professione " perche sei già avvocato? non stai facendo ancora la pratica?
solo per chiedere
libero come ti ho già detto io non ti ho minacciato.... adesso a ridere sono io.... pur non avendo studiato legge sò benissimo che tu mi stai calunniando e quindi a denunciarti potrei essere io
ma naturalmente scherzo
ho detto minaccia di adire le vie legali
perché, come si dice?
scusa, domani vengo a suola da te, per imparare terminologia giuridica
ho detto che sono praticante, non avvocato...
che clienti mi dovrei procaccià?
E' vero non ho manco un soldo, ma questo perché l'italia non funziona
Ho detto che del diritto faccio la mia professione... è vero. Perché?
secondo me fai un tantino di confusione terminologica
ti ho anche elencato i miei lavori, per quanto non retribuiti

dimenticavo, sono anche dottorando di ricerca in discipline giuridiche pubblicistiche per la salvaguardia dei diritti fondamentali... anche in virtù di questo, aborrisco forza nuova
oddio, dimenticavo:

dimenticavo: prima che intervenga bombetta a dirmi che mi faccio lo svelto, vorrei sottolineare che la mia risposta è stata provocata
Libero mamma mia quanto sei bravo... uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
dai e poi che altro fai? su che vogliamo saperlo tutti....

la mia palla è più bella della tuaaaaaa pappa però pappà pàààààààààà
E io ho le macchinine e tu nooooooooo pappa pero pa pa paàààààà
Io sono cintura di judo e tu noooooooooo papà erooo pap pa paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Se dopo essermi laureato mi atteggio così siete pregati di spararmi a vista grazie.....
Io non mi atteggio a niente... volevo solo farti capire, a futura memoria, che le tue minacce di adire le vie legali non mi fanno paura.
Volevo supportare ciò in virtù di un dato obiettivo.
Se vado da un laureato in medicina e gli dico: sai, l'unghia incarnita è un male incurabile
...lui mi risponde:
certo, come no e gli asini volano.Se invece vado da uno sprovveduto, che di medicina non sa un fico secco, quel poveretto ne rimane terrorizzato.
Così, se vado da un laureato in giurisprudenza e gli dico: sai, la critica politica è punita dalla legge
...lui mi risponde:
jìhoh: certo, come no e gli asini volano.Se invece vado da uno sprovveduto, che di diritto non sa un fico secco, quel poveretto ne rimane terrorizzato.
capito il senso?
Si ho capito.. per questo ho precisato che non sono io a decidere se le cose che hai detto corrispondono a reato
Ora, a futura memoria, mi auguro che rifletterai su le cose che hai detto e da buon apprendista avvocato quale sei ti renderai conto che prima di dare una sentenza leggerai con calma tutte le pratiche...
Da militante politico, e da cittadino libero, ho tutto il diritto di esprimere il mio dissenso sulle tue affermazioni contro forza nuova....
e dove sarebbe l'ipotesi di reato.. certo, sono di parte, si parla delle mie azioni
...ma io non vedo alcuna ipotesi di reato
cioè proprio nessuna, manco a volerla strappare per forza
cioè, nessuna nessuna nessuna
e chi ti ha detto che non lo puoi fare... ma ci mancherebbe altro
ho detto solo che le tue affermazioni sono così lapalissianamente
prive di fondamento, che mi ci scappa da ridere... embè?
Ma qst post nn è stato aperto espressamente(mai come in qst caso , basta vedere il titolo) x raccogliere opinioni in merito ad un argomento????

unabomber e libero sn due miei amici...
unabomber tu hai fatto un bellissimo convegno ed è inutile star qui a inasprire concetti sui quali potremmo stare a parlare giorni e giorni...ci avrei messo una firma per come è andato il tuo convegno...pèer te parlano i fatti e chi deve riconoscere qualcosa lo fa...è tanto credimi...
libero caro amico mio voglio dirti un po di cose...sei un ragazzo intelligente e un sacco fregno però cm tu ben sai i ragazzi oggi nn fanno molto per questi argomenti...allora io dico...che differenza c'è se lo fa uno di rifondazione o di forza nuova?
per favore nn iniziamo cn le discussioni sulla moralità del movimento forza nuova...perchè il partito comunista che moralità ha storicamente???? eppure nn è considerato apologia di reato solo perche l'ìassemblea costituente aveva cm presidente un comunista...i nazizsti nn sn forse cm i comunisti????il fascismo invece è un'altra cosa storcamente diversa da nazismo e comunismo...ben vengano quei convegni organizzati da chiunque basta che siano apolitici ed imparziali cm questo...la legge è vero, è dura, ma a voolte deve essere anche elastica...
tillo, cosa pensi del movimento politico forza nuova? lo voteresti?
Cmq credo che sotto sotto si nasconde un complotto delle sinistre che pur di attaccare forza nuova nel peggiore dei modi ha cercato di far saltare la mia conferenza ....
Grazie ludo...
Simò infatti dopo hanno cambiato argomento e per fare bella figura hanno cominciato con il solito e scontato antifascismo da tastiera per strappare un appauso e fare bella figura.
Si Maurì, ma da quanto dite la conferenza è cmq riuscita se nn deficitaria per la mancata partecipazione di qlk persona da voi contatta e poi venuta a mancare...
Ne avete parlato cn il diretto interessato presunto boicottatore???

Libero
...ke cazz di domande fai
Mister per adesso non ho avuto il piacere di vederlo e poter discutere pacificamente con lui...
Mister anche se non sei un elettore di fn avresti cmq mandato a puttane la mia conferenza solo per il fatto che io sono di forza nuova?
la stessa domanda è rivolta a tutti quelli che mi conoscono....
io no
tu zitto sei di parte
ludovicovanb, quello che tu dici potrebbe essere condivisibile, tendenzialmente.
Io personalmente sono contro le droghe (pesanti) e ben venga un incontro teso a far in modo che queste non si consumino.
Con i miei interventi ho soltanto voluto sottolineare un concetto diverso, di più ampio spettro.
Condivido con te, nella maniera più categorica, quello che dici circa la storia di alcuni partiti politici.
L'autore di questo post, però, ha chiesto un'opinione ed io l'ho espressa.
La critica politica, che ho fatto, ha un senso specifico.
Non troppo tempo fa, ci aprii anche un post, se non ricordo male. Una ragazza che conoscevo morì per droga. Era giovanissima. Un dramma autentico.
Dal punto di vista politico e sociale, mi sento di condannare coloro che quando si parla di "tossici" usano un lingiaggio crudo e, a mio modo di vedere, incondivisibilmente discriminatorio.
Sai perché? Perché per quanto sia importante che i giovani non si avvicinino alla droga, è parimenti importante che noi tutti li si aiuti ad uscirne, nella cruda ipotesi in cui fossero già entrati nel vortice.
Ritengo che li si aiuti, certo non assecondandoli, ma almeno mostrando loro umanità... affinché non si sentano dei reietti e degli irrecuperabili rifiuti.. anche questo contribuisce ad emarginarli ed a renderli sempre più "irrecuperabili".
Dal momento che nelle discussioni avute in questo forum, mi è capitato di sentire dei militanti (o presunti tali) di forza nuova, adoprare delle parole non certo umane nei confronti di diverse categorie di persone, tra le quali, tossici, omosessuali, zingari e quant'altro, ho ritenuto opportuno sottolinearlo.
Ho postato un passo di comunicato stampa preso dal sito di FN di genova, parla di tossici fuori dall'italia (SIC!).
Ho dato la possibilità dialettica, a maurizio, di dissociarsi da quelle affermazioni ed ho criticato FN (evidentemente quella nazionale) per una sorta di culpa in vigilando nei confronti della sezione di genova, sperando che almeno i militanti iscritti al forum ne prendessero le distanze. Così non è stato.
Come si può pretendere che io non critichi (e se avessi potuto, boiccotti) delle manifestazioni che, quantomeno, hanno il fumus della non correttezza nell'approccio alla tossicodipendenza?
Per me approccio corretto significa: evitare che la gente si avvicini alla droga, ma anche incoraggiare chi ne è dentro ad uscirne.
Se maurizio spendesse anche una sola parola, relativamente all'umanità da "elargire" agli attuali tossicodipendenti, io sarei il primo a rendere onore alle sue parole.
Non credo che il mio atteggiamento sia incoerente e, evidentemente, non è neppure delittuoso.
Quello che mi dispiace, ad esempio, è che ho, tre secondi fa, parlato con un forumiano che mi ha detto, mutatis mitandis, preferisco non intervenire nella discussione, perché temo possa succedermi qualcosa... dopo che maurizio ha "minacciato" di adire le vie legali.
Se non insistessi nel mio ragionamento, lancerei un messaggio sbagliato. Cioè direi agli utenti, seppur indirettamente, non intervenite e non dite la vostra, altrimenti rischiate non so che cosa.
Questo è solo il mio pensiero.
Se per mandare a puttane intendi "IMPEDIRE CHE SIA FATTA" assolutamente no.
anche io condivido i tuoi pensieri Libero ma siccome io ho assistito al convegno dico solo che cio che hai detto è stato ampiamente espresso li...solidarietà a tutti coloro che vi sn in quel vortice ma prevenzione nel non caderci...è questo il senso di quel convegno cm l'ho inteso io...le cose lasciano un segno dentro di noi...a me quel convegno a lasciato quel concetto su espresso...ben vengano qui convegni se organizzati cosi...non tutti siamo uguali...
se in quel convegno c'è stata solidarietà anche nei confronti dei "tossici" di cui sopra, ebbene, sono certo che maurizio, piano piano, diventi un erio e vero uomo politico
io gliel'ho detto: se se ne va da FN e ritratta
tutti quei concetti aberranti ed estremistici coi quali non vado d'accordo, io lo voto pure come sindaco di lanciano
Tu sei pieno di sorprese.....
diciamo la stessa cosa però non ti cala che a fare quello che vorresti anche tu cioè prevenzione contro le droghe è un ragazzo di fn.....
scientifiamente chi assume sostanze tossiche viene chiamato tossico,
se io mi dichiaro etero non vedo il motivo per cui dovrei offendermi se uno tipo mi dice che mi piace una donna, se uno è omosessuale non vedo perche dovrebbe offendersi nel sentirsi dire che lui è un gay, se io fossi del congo e lavoro in Italia sono extracomunitario non vedo cosa ci sia di brutto nel ricordarlo a un ragazzo che viene dal congo.. ecc ecc.....
Onestamente non ho letto il volantino scritto da i militanti di genova... e quindi prima di darti risposta devo valutare e leggere l'articolo con calma.
Di al ragazzo che può dire quello che vuole..... I bambini se li magne li comunist non ji

ludo mi ha tolto le parole
bravo
mister grazie
qualche tempo fa avresti detto frocio, ricchione, pervertito etc. etc.
Quando sarai presidente del consiglio e scriveranno la tua biografia... pretendo di essere citato tra coloro che hanno contribuito alla tua formazione politica
se pè quess le dice pure mò
ma sempre in tono ironico
Unabò, qst nn significa che per me sarebbe stata una cosa credibile e che condivide il mio pensiero
bada bene...seriamente parlando, io sn per la più completa libertà di espressione sia da dx che da sx....ma sinceramente avrei avuto, ammetto, anche io le mie riserve, nel veder trattate certe tematiche da qcn di un partito così estremista e che usa i suddetti toni su determinate questioni.
Ciò nn toglie la libertà di organizzare conferenze e di esprimere le più disparate critche politiche.
mister così è diverso
però cmq non avresti mandato a puttane ( su termine me pice tropp
) la conferenza
Mentre c'è chi ha fatto e voluto questo
cioè tentare di mandare a puttane la conferenza... senza invitarmi
insomma, è già finita a tarallucci e vino?

barbablues, con le affermazioni con le quali mi hai chiamato in causa, sei tu a fare brutte figure!! forse sei un tantino agitato, e questo tuo stato d'animo non ti ha fatto leggere bene quel che ho scritto. se rileggi con un attimino di calma in più, ti accorgerai che ho iniziato il mio ragionamento IPOTIZZANDO che quanto detto da unabomber rispondesse a realtà. di conseguenza anche l'affermazione riferita a "padri presidenti", derivava da quel che ho letto nel post di unabomber.
ma a questo punto una tua affermazione credo meriti approfondimento, visto che NESSUNO fin ora ha parlato di figli di ATTUALI PRESIDENTI!! forse sai qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo????
per quel che riguarda l'"infame", non mi sembra di essere stato il solo ad apostrofare con questo aggettivo l'IPOTETICO autore del tentativo di boicottaggio. mi sembra che lo stesso epiteto sia stato usato da forumiani con i quali sono "geneticamete" in disaccordo!!
libero, mi spiace andare sul terreno che svia il senso del post, ma è più forte di me evidenziare una tua....contraddizione in termini. dici che fai del diritto la tua professione, ma nel contempo affermi che non hai un soldo. allora dovresti dire che VORRESTI fare del diritto la tua professione.....
Il precedente intervento a mio nome è di Lala77 (my sister) è nuova e non ancora entra nel sistema dei login logout
-mi fi fa sempre figure di merda sorè!! 
e visto che nel post tra bakunin, iena e libero citi anche me... ti dico che
con i tuoi "SE" e con i "MA" con gli "IPOTIZZANDO" ecc ecc sparli e fai insinuazioni su fatti e persone che neanche conosci solo per inutili scopi propagandistici come la quasi totalità degli interventi che fai su sto forum.
Per quanto riguarda questo argomento, e il primo intervento di unabomber, mi sono preoccupato di parlare personalmente con lui e lui stesso ha chiarito con ME E A VOCE (senza passare per le inutili polemiche forumiane dalle quali mi sono tenuto fuori fino ad ora) che l'associazione in questione non è Progetto Vita. Quindi per me era già finita lì.
Poi arriva questo post in cui ti preoccupi di "ipotizzare" sulla comunità e associazioni senza un minimo di informazione... e ti cito: "nella conferenza era prevista la testimonianza diretta di chi è caduto nel vortice della droga: un ospite di una comunità di recupero" e a Lanciano si fa subito a ricollegare di quale tipo di comunità si tratta.... ma se la tua intenzione era di colpire qualche "comunista" "zecca" "tossico" o "zingaro", mi dispiace, ma ti è andata male.
E cito la mia illustre sorellina: "prima di fare simili affermazioni, INFORMATI".
Concludo qui perchè di questi tempi ho altri bei pensieri a cui dedicarmi

barbablues, mi spiace che ti sia sentito chiamato in causa dal mio post, ma proprio per il motivo che tu dici "non conosco fatti e persone", il mio riferimento era, ed è, alla persona a cui faceva riferimento unabomber!!
la donanda che rivolgevo, e ancora rivolgo, ai forumiani, era, ed è, sul comportamento di costui. chiunque esso sia!! se mi sono direttamente rivolto ad alcuni forumiani in particolare, tra cui anche te, dovresti vederlo come un fatto positivo, avendo io specificato di essere particolarmente interessato al giudizio di quei forumina che si sono sempre presentati come PALADINI DI CORRETTEZZA!! alcuni di loro hanno dimostrato ancora una volta la loro correttezza, dando giudizi a dir poco negativi sull'episodio riportato da unabomber e sul suo autore. altri hanno "glissato" e tergiversato. evidentemente trovandosi a disagio nel affermare apertamente il loro pensiero. altri ancora hanno preferito tacere sull'argomento, forse ritenendo che se la scorrettezza viene compiuta a danni di unabomber, tutto sommato ci può stare.
chiarito questo, qual'è il tuo giudizio?????
In genere cerco di non dare giudizi a persone che non conosco (perchè se progetto vita è stata tirata fuori non cosnosco più nessuno degli interessati al convegno) e soprattutto a fatti non chiari che devono essere chiariti con gli interessati e non in un forum.
Non mi piace ragionare con le "ipotesi" con i "se" e con i "ma". Quindi che giudizio ti aspetti??? Si è parlato di MAFIA, INFAMI, ecc... prima di gettare queste sentenze mi informerei.
se è vero, e sottolineo il se ipotetico, che quanto riportato da unabomber
appunto! se fosse vero... ma noi che ne sappiamo?
anche rileggendo il post di Unab non è che ci si capisca poi tanto (questo probabilmente perchè non ho ancora acquistato le dispende de "L'Unabomberese per Tutti"
).Si parla addirittura di pressioni mafiose, il che voglio ricordare, sono reato e possono essere denunciate.
Un po' di serietà su! Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che è la solita montatura per fare un po' i piagnoni.
bruce, sul tuo primo appunto hai così ragione che anch'io ho avuto modo di scrivere "come si capisce più chiaramente da bartam..."
detto questo, restano comunque delle affermazioni, e sono quelle che vanno giudicate. il mio se ipotetico, dipende dal fatto che dovendo stare ad un racconto, si potrebbe anche, legittimamente, non credere ad una sola parola. ma se si da credito alle affermazioni di unabomber, e meglio spiegate da bartam, credo sia del tutto leggittimo farsi una idea e di conseguenza dire la propria opinione!!
questo ragionamento vale anche per gli appunti mossi da barbablues. sei liberissimo di mettere in dubbio le affermazioni di unabomber, ma se fossero vere, qual'è la tua opinione?????
e non credo assolutamente che bisogna conoscere anagraficamente l'eventuale autore del tentavivo di boicottaggio. cosa cambierebbe se fosse biondo o bruno?? alto o basso??? nazi o zecca??? ricco o povero???
Nuova reply all'argomento:
x libero,jena,bakunin,barbablues...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui