Cultura & Attualità
x Dragouno
Messaggio del 05-05-2005 alle ore 18:42:40
Carissimo Dragouno
ho contattato vari amici Siciliani e mi sono informato sui termini:spacchio,spacchiuso,spacchioso.
Allora:
SPACCHIO:"Spacchio" nell'italiano regionale siculo significa "sperma", "sborra", la "Sfaccimme" napoletana, dunque liquido seminale maschile,è usato in tutta la Sicilia e in parte della Calabria
SPACCHIUSO
unque "spacchiuso" o "spacchioso" indica la persona piena di spacchio, di risorse, vanitoso,frikkettone,è usato in gran parte della Sicilia,in particolare a Catania(a quanto pare paese di origine),e a Palermo
SPACCHIOSO:usato in gran parte della Sicilia,in particolare a Catania e Messina
ciao Drago1
Carissimo Dragouno
ho contattato vari amici Siciliani e mi sono informato sui termini:spacchio,spacchiuso,spacchioso.
Allora:
SPACCHIO:"Spacchio" nell'italiano regionale siculo significa "sperma", "sborra", la "Sfaccimme" napoletana, dunque liquido seminale maschile,è usato in tutta la Sicilia e in parte della Calabria
SPACCHIUSO
unque "spacchiuso" o "spacchioso" indica la persona piena di spacchio, di risorse, vanitoso,frikkettone,è usato in gran parte della Sicilia,in particolare a Catania(a quanto pare paese di origine),e a Palermo
SPACCHIOSO:usato in gran parte della Sicilia,in particolare a Catania e Messina
ciao Drago1
Messaggio del 05-05-2005 alle ore 23:47:24
ma che spacchio dicisti affieddu....
ma che spacchio dicisti affieddu....
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 00:02:40
Alberto´prova a chiedere ai tuoi amici di Catania e dintorni cosa significa "a mulingiana"....
'a cala da` marina sciddicau na signurina....chi ci`fu`chi ci`fu`
sciddicau su na banana si ci' viste a mulingiana...chi ci`fu`chi ci`fu`
Alberto´prova a chiedere ai tuoi amici di Catania e dintorni cosa significa "a mulingiana"....
'a cala da` marina sciddicau na signurina....chi ci`fu`chi ci`fu`
sciddicau su na banana si ci' viste a mulingiana...chi ci`fu`chi ci`fu`
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 08:25:28
Bell'indagine, Albertò. Bravo !
Segnalo l'espressione: "Che spacchio dici?!" nella quale viene usata una 'figura retorica' per cui si usa il 'prodotto' per il 'producente'. Ciò perche lo spacchio, quale prodotto del caxxo è...una caxxata !
E non una cassata che, pur essa tipicamente siciliana, è tutt'altra cosa !
La mulingiana dei catanesi mi sembra uno dei modi meno felici per definire il pene... Chi vorrebbe averlo a forma di melanzana ?
Ripensandoci, ... forse qualche donna che ce l'ha alquanto strapanata ci farebbe un pensierino !
Bell'indagine, Albertò. Bravo !
Segnalo l'espressione: "Che spacchio dici?!" nella quale viene usata una 'figura retorica' per cui si usa il 'prodotto' per il 'producente'. Ciò perche lo spacchio, quale prodotto del caxxo è...una caxxata !
E non una cassata che, pur essa tipicamente siciliana, è tutt'altra cosa !
La mulingiana dei catanesi mi sembra uno dei modi meno felici per definire il pene... Chi vorrebbe averlo a forma di melanzana ?
Ripensandoci, ... forse qualche donna che ce l'ha alquanto strapanata ci farebbe un pensierino !
Nuova reply all'argomento:
x Dragouno
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui