Cultura & Attualità

X CINGHIALONE
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 19:49:23

c'è da difendere la Costituzione, che per l'Italia è la madre di tutte le leggi, e quindi difendendo la Costituzione si difende la legalità contro chiunque voglia violarla.
Venite a testimoniare fisicamente, se potete, non dando nessuna delega neppure a chi organizza la manifestazione, così che per il momento almeno resti una difesa non da sinistra, né da destra o dal centro. Venite per ragionare, riflettere, incontrarvi, dimostrare che non vegetate, né che siete a priori dalla parte di qualcuno che non sia la Costituzione stessa.



Messaggio del 09-07-2008 alle ore 20:05:38
Non si è mai vista la Piazza e la Folla ragionare, nè tantomeno difendere la Costituzione. Esse, invece, sono il palcoscenico ideale dei popuilisti e demagoghi. Tanto Grillo e D'Arcais che Berlusconi, da questo punto di vista, rappresentano due facce della stessa medaglia, nè più nè meno.
La Costituzione viene difesa giorno per giorno dalla Corte Costituzionale, dal Parlamento, dal Governo, dalla Magistratura, dalle forze democratiche e soprattutto dai lavoratori, non certo dalle Piazze. Naturalmente in democrazia è sempre lecito il dissenso civile e in Piazza si svolgono manifestazioni soprattutto delle minoranze. Sarebbe strano che scendesse in Piazza la maggioranza. Per la scelta della classe politica e di governo è giudice incontrovertibile solo l'urna e non la Piazza.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 20:07:09

dal Parlamento, dal Governo,


questa è comicità allo stato puro.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 20:08:50
Atelkin,
durante gli anni di piombo la democrazia è stata difesa anche da quelle istituzioni che erano sotto tiro. Ma tu, forse, non hai memoria storica.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 20:10:24
io durante gli anni di piombo mi ricordo più attentati di quelle istituzioni alla costituzione e all'ordine democratico che non difese.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 20:15:35
Sei ingiusto ed i ladri di verità non fanno mai un buon servigio nè alla propria coscienza nè alla propria ragione.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 22:12:07
Patetico!





Messaggio del 09-07-2008 alle ore 22:37:46
io non ho mai rubato nulla alla verità, riporto solo una storia che tendi a far sparire perchè scomoda, troppo scomoda. e vergognosa, sporca di sangue.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 23:51:48
bettì è inutile che insisti

non siamo negli anni 70 quando c'erano dei leader politici ke conservavano una grande credibilità...
ora c'è gente ke si rivolge a grillo e a di pietro, perkè non sa a ki kazzo votarsi...mentre x es il PSI pensa al dialogo con i democristiano ( id est: la mafia)....siete diventati schiavi del dogma garantista ma in fondo craxi era colpevole e tutti lo sapevano, ben prima ke diventasse sentenza

svegliamoci, o di pietro alle prox elezioni prenderà il 20%
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 00:01:31
Bak e per forza che poi le persone si rivolgono a Grillo e Di Pietro...

Quando leggi notizie come queste:


ROMA - Il ministro della Giustizia Angelino Alfano ha disposto accertamenti sul comportamento del gip di Verona Giorgio Piziali che ha rimesso in libertà quattro degli otto nomadi arrestati con l'accusa di aver costretto i figli a compiere decine di furti in appartamenti del Nord Italia.

Nel corso del question time alla Camera, il Guardasigilli ha detto che gli accertamenti dell'ispettorato sono iniziati il 3 luglio, subito dopo la pubblicazione dell'ordinanza del magistrato: "L'ufficio acquisirà una relazione del procuratore capo di Verona e le giustificazioni del gip".



come fai a non incazzarti come un diavolo della tasmania?

Cioe' si PRENDONO PROVVEDIMENTI INTIMIDATORI VERSO I MAGISTRATI che scarcerano, magari a ragione, dei piccoli ladruncoli (ROM ci mancherebbe), E POI NEL CASO DEI BOSS MAFIOSI CHE ESCONO PER DECORRENZA DEI TERMINI, OPPURE A CUI VIENE REVOCATO IL 41 BIS nulla, niente, nothing, nada de nada...

Se le persone che nonostante tutto, conservano ancora un barlume di capacita' di indignarsi di fronte a queste...come chiamarle...MERDATE? e vorrebbero che i politici, qualunque politico serio faccia qualcosa, si ritrovano un Veltroni la cui unica priorita' e' il "dialogo con il Governo" e il farsi vedere bravo ed educato bambino dalle parti del Vaticano & soci, E" PERFETTAMENTE NORMALE CHE POI SBOTTANO E MANDANO TUTTI AFF*****O per dirla con quel gentleman di Grillo...

E dagli torto!

:
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 00:31:18
anima
fosse questa ke dici la cosa + grave saremmo a cavallo

cmq sono d'accordo con te al 100%
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 00:39:59

svegliamoci, o di pietro alle prox elezioni prenderà il 20%




Bak Presidente!!!
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 02:04:41
anima , forse non hai letto bene




ROMA - Il ministro della Giustizia Angelino Alfano ha disposto accertamenti sul comportamento del gip di Verona Giorgio Piziali che ha rimesso in libertà quattro degli otto nomadi arrestati con l'accusa di AVER COSTRETTO I FIGLI a compiere decine di furti in appartamenti del Nord Italia.



non hanno messo in libertà piccoli ladruncoli , ma aguzzini e sfruttatori di bambini , quegli stessi bambini che voi volete vedere schiavi
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 02:11:15
Capisco...

Dunque se trattasi di ROM bisogna sbatterli dentro e buttare via la chiave comunque, anche se magari possono esserci buone ragioni per rilasciarli (cosa che non sappiamo perche' non conosciamo la sentenza del gip e ne' io ne tu siamo avvocati o magistrati).

Invece nel caso di INTRIGHI MAFIOSI, CORRUZIONE, FALSI IN BILANCIO, APPALTI TRUCCATI, TANGENTI, TRUFFE etc etc , SPECIALMENTE PER UNA PERSONA IN PARTICOLARE (ed i suoi amici della "casta" ) deve sempre valere la presunzione di innocenza sempre e comunque ed improvvisamente i giudici che li vogliono processare sono dei "forcaioli" vero?



Just ma che ci parlo a fare oramai con te di certi argomenti e' evidente che da quando ti sei dato agli ALLUCINOGENI PADANI(robba che il crac o l'acido lisergico gli fa una pippa...) hai incominciato a..."CALARE" VISTOSAMENTE...

Messaggio del 10-07-2008 alle ore 02:13:44
anima , tu guardi troppi film e stai poco in mezzo alla strada
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 02:16:33
Ha parlate Chuck Norris
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 09:28:54
Bah io vi leggo, ma vi capisco molto meno.
Da un lato c'è chi vuol riaprire i campi di concentramento con tanto di schedature in base alla razza, vedere i leghisti o Belpietro commuoversi per i bambini rom è vomitevole e dall'altra una folla di esaltati forcaioli pronti a mettere letteralmente a ferro e fuoco qualsiasi cosa non corrisponda alla loro astratta idea di legalità.
Bel paese non c'è niente da dire
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 12:55:38
Compagno di scuola, a me vien da piangere
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 16:02:59
Dean si fa a gara ad essere più fascisti: chi lo giustifica con l'amore per i bambini (saranno fan di Jacko), chi con l'amore per la costituzione (bah), chi con l'amore per le belle parole.

Sarà il caldo di luglio?

Nuova reply all'argomento:

X CINGHIALONE

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)