Cultura & Attualità

x casper
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 18:12:09

sempre + in alto vero pesà? tu ke puoi perkè sei potente e fai parte della maggioranza ke stai facendo per la tutela dell'ambiente?
i
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 18:05:54
pesante non darti la zappa sui piedi che gli alberi che mancano dovete piantarli voi che governate la città, non chi sta all'opposizione senza manco sedere in consiglio comunale
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 18:02:28
avanti popolooooo!!!!
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 16:20:20
Nesantineroi da perfetto idiota giochi a favore mio
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 16:06:10
Certo accorgersi che l'Italia e la sua unità è stata compiuta da un volgare mercenario non è un grande onore per gli Italiani e per quelli che leggo.

Se poi il volgare mercenario sapesse qual'è stato il prodotto delle sue battaglie penso che non rifarebbe la stessa cosa.

Il volgare mercenario ha combattuto per dare alle persone la possibilità di prendere 41 voti, credersi un politico e stare in un partito dove neanche chi si porta in lista vota per sè stesso.

Forse ha sbagliato. E vendiamoci pure la Torre come già è stato fatto per la Pista,il Diocleziano, ex Tribunale....e poi voglio vedere i segretari di cosa farete.
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 11:11:07
eh infatti, mi sembrava, visto che mi hanno appena segnalato che "le epigrafi sono documenti e la loro collocazione è parte integrante del contenuto".
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 11:09:47
Articolo 50
Distacco di beni culturali

1. E’ vietato, senza l’autorizzazione del soprintendente, disporre ed eseguire il distacco di affreschi, stemmi, graffiti, lapidi, iscrizioni, tabernacoli ed altri elementi decorativi di edifici, esposti o non alla pubblica vista.
(Comma così modificato dal D.Lgs. 156/2006)

2. E’ vietato, senza l’autorizzazione del soprintendente, disporre ed eseguire il distacco di stemmi, graffiti, lapidi, iscrizioni, tabernacoli nonché la rimozione di cippi e monumenti, costituenti vestigia della Prima guerra mondiale ai sensi della normativa in materia.
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 11:08:13
presto detto atelkin..art. 50 codice dei beni culturali e ambientali
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 10:58:38
penso sia soltanto un discorso di legalità: non sono necessarie delle autorizzazioni per rimuovere qualcosa di storico, come in questo caso una lapide commemorativa? chiedo info e risposte grazie!
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 10:03:37
cosa più importante come segretario del tuo partito non vali un cazzo e ti stanno sbattendo fuori

questa affermazione è obiettivamente ingiuriosa
in ogni caso cito ancora abatantuono : ki vive sperando muore cagando
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 09:59:57
i cittadini di Lanciano non hanno tutta sta necessità di vedere la lapide di garibaldi

ma secondo me i cittadini di lanciano non hanno necessità di vedere nulla...dobbiamo rifare la storia delle distruzioni di monumenti degli ultimi lustri?

la verità è ke c'è dietro un astio ideologico contro il simbolo dell'unità d'italia...e se è così siete peggio della lega ke almeno su questo odio è coerente..invece voi ci scassate la minkia con la nazione, e poi denigrate quello ke + di tutti ha combattuto x l'italia
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 01:59:32
cmq stiamo sviando il noccio del discorso su altre cazzate mo è rivvat pure su professor de stu cazz di Nesantineroi...
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 01:51:55
Nesantineroi io milito dentro un partito dove ci sono delle persone da rispettare segretario nazione ecc ecc fino all'ultimo

voglio vedere se bak davanti un suo superiore si mette a fà di coccia sua sai come lo prendono a calci nel culo?????
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 01:50:57
ma chi è stò garibaldi?

ha dormito a lanciano?
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 01:42:25
Con il punto numero 5 ti sei commentato da solo
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 01:22:16
bak è qui che ti sbagli 1) stai ancora cambiando discorso e non ammetti che questo articolo è da giornaletto delle scuole medie che non fa altro che farvi piacere viste le voste battaglie da bambinoni anti-politica e che certi articoli di lanciano.it sono solo contro l'amministrazione comunale ( vedi le foto dei lavori a pozze pajar, guarda caso le foto con i lavori ancora in corso ) e che questo giornale certe volete è di parte ( dalla parte vostra )
2) come azione politica avete preso na c,antonata visto che i cittadini di Lanciano non hanno tutta sta necessità di vedere la lapide di garibaldi
3) cosa più importante come segretario del tuo partito non vali un cazzo e ti stanno sbattendo fuori
4) gentile manco so chi è e non conta un cazzo dentro fn ( anche perchè non sappiamo chi è " genti non ti prende male tant si capit "
5) io sono onorato di avere gente più preparata di me che mi detta regole nel movimento
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 23:34:48
bakunin mi sa che hai sbagliato post: forse volevi postarlo su "sondaggio 2"
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 23:28:54
caro pesante
finkè si skerza ok, ma non sei certo tu ke puoi insegnare a nessuno qual'è la politica seria soprattutto fino a che vieni regolarmente scavalcato, da responsabile politico locale, da ki scrive col nick di gentile...prima risolvi i problemi di rappresentanza e vedi se sei ancora il segretario o un pupazzo in mano a "gentile", poi discutiamo del mio "siluramento" ...nel mio caso nemmeno deputati provinciali e regionali parlano in mia vece senza il mio consenso, tu invece pare ke devi kiedere ordine per parlare...fossi in te camminerei raso muro
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 23:21:01
Mercenario è chi combatte per soldi senza guardare a chi glie li offre. E Garibaldi ha sempre guardato bene alle cause. E' sempre stato dalla stessa parte. Mica si chiamava Giuliano Ferrara.
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 23:18:52
mica sono tutti come te ke vieni pagato dal pesante in natura
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 23:11:30
ma ha sempre riscosso danaro, caro bettino!!
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 23:11:06
Dimentiche le tante battaglie perse in partenza che ha combattuto. Ha avuto spesso lo spirito del Legionario...
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 23:09:52
Garibaldi ha spesso perso però , caro Gentile. D
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 23:02:11

Messaggio del 11-09-2007 alle ore 23:01:39
Credo non sia un complimento...
Ma grazie lo stesso!!
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 22:59:29
Beh, almeno lui aveva un qualcosa in cui credere, una società civile libera e democratica. (così mi ricordo io...)

bravo casper, hai esternato come meglio non potevi un concetto di macchiavelliana memoria: la storia non la scrive la storia, ma il vincitore....
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 22:54:28
garibaldi... che da vecchissimo si la giovanissima cameriera
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 22:51:07
Beh, almeno lui aveva un qualcosa in cui credere, una società civile libera e democratica. (così mi ricordo io...)

Adesso si combatte solo per il denaro invece...
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 22:35:05
ok gasper, diciamo solo mercenario. questo non me lo puoi contestare, visto che combatteva per danaro!!
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 22:33:22
Per come la vedo io, non credo che **volgare mercenario** siano le parole migliori per definirlo.
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 22:30:30
p.s.
se è stata tolta lapide dedicata ad un volgare mercenario, non mi può fare che piacere!!
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 22:27:51
Bak è una stupida battaglia io se fossi paolini metterei sta benedetta lapide per chiudervi sta vocche

no lu pesant, ti sbagli di grosso!!! paolini dovrebbe comprare spazi su giornali e tv e pubblicizzare al massimo queste...battaglie. la gente capirebbe(ma già lo ha capito), di che pasta è fatta l'opposizione a lanciano!!!!
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 22:19:22
bettino, c'è chi dice che i verdi sono come i cocomeri: verdi fuori ma rossi dentro
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:40:15

(che cacchio, un post dedicato a me, ogni tanto dovrò pur apparire... )

Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:34:52
sono la stessa cosa:asd dentro i verdi ci sono i trombati dei rossi
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:34:06
E' vero che i Verdi mi sono simpatici, ma dare ad un Rosso come me del Verde è un pò troppo
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:30:51
bal dai non cambiare discorso adesso fai come i bimbi???? su fai l'uomo politico dai

cmq bal è voluto, se non scrivo bak è perchè le tue cazzate mi portano a scrivere bal=balle preferisco chiamarti così

adesso bal non cambiare discorso su!!!! fai una bella critica e renditi conto che stai caricando troppo su sta lapide

non vorrei che lapide una volta messa faccia la stessa fine di..........
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:27:21
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:25:25
bak io la festa contro i ricchioni la facevo anche quando ero contro paolini mio caro e se oggi devo criticare il sindaco che ho votato lo faccio senza timore

casper cmq la lapide verrà messa presto così spero

ma voglio farvi solo osservare come molti militanti dei verdi di questo forum hann preso questo caso come se fosse la cosa più importante per la città... poi si lamentano se prendono pochi voti e se gli fanno le scarpe nelle segreterie cittadine... speriamo che i verdi riprendano quella politica seria di un tempo così c'è più gusto nel confrontarsi

paoliniiiiiiiiii rimetti sta cavolo di lapideeeeeeeeeeeeee senno dumane cè vaje ji a metterle cusci si chiachille chiud sà vocche!!!!!!!
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:22:40
pure io sono d'accordo ke ci sono cose + importanti da kiedere al sindaco...solo ke lo sfascio è tale ke non sappiamo da dove iniziare

voi lo sapete, invece...andrete a fare un carico al banco alimentare e darete da mangiare ai bisognosi a spese nostre e a merito vostro
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:20:55
*mancasse qualcosa*
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:20:41
vi dico la verità, personalmente di questa lapide non me ne fotte un cavolo... credo che verrà messa presto.. lanciano e tutti i lancianesi hanno altre cose più importanti da chiedere al sindaco poi naturalmente questo è un mio parere personale
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:19:02

se non pretendiamo il rispetto delle regole fin dalle piccole cose

Vallo a dire ai detrattori di Dominici
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:17:52
Quando ti ho detto di aver capito, avevo capito

Grazie per la spiegazione

Cmq io, da lancianese, non avrei mai tolto quella lapide, nonostante sono una capra ignorante in materia.

Adesso passando lì e non vedendola ho come l'impressione che ci manchi qualcosa, qualcosa che prima mi piaceva.

Adesso non c'è più.

Io ragiono da bambinone, ne sono cosciente, nella vita ho avuto altri interessi... ma ripeto, IO L'AVREI LASCIATA LI' DOVE E' SEMPRE STATA.
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:17:43
un lungo viaggio inizia con un piccolo passo

se non pretendiamo il rispetto delle regole fin dalle piccole cose, a maggior ragione non otterremo il rispetto delle regole nelle cose importanti

ma tu pensa a difendere paolini, così il gay pride te lo fa fare pure l'anno prossimo
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:16:25
come ho già detto, vi state attaccando a na cosa così stupida pur di andare n'gul a lu sineche ma voglio dire ma non sapete trovare cose più importanti da discutere???? la lapide è tropp fort voglio vedere se paolini mette sta cazzo di lapide a cosa và pennet sotto casa mia c'è na scaletta mezza rotta vule arriccoje le firm?
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:13:24
Bak è una stupida battaglia io se fossi paolini metterei sta benedetta lapide per chiudervi sta vocche poi non vi lanentate se vi levano la poltrona dalle vostre segreterie di partito cumenzet a fà la politeche se piccolissime battaglie landetele a li vird ..., già i verdi siete voi che smemorato
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:12:11
pesà
mica è colpa mia se lanciano è governata dalla famiglia disney
un giornalista ke non sia cieco, e un politico ke non debba organizzare il gay pride alla stazione se ne accorgono immediatamente
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:11:06
Ora il Pesante ha il suo sito dove imporre la propria linea editoriale... dov'è il problema? Potrà scrivere che la torre civica è di proprietà della Diocesi
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:08:52
Io non dico che la rimozione della lapide in ricordo di Giuseppe Garibaldi sia un crimine contro l'umanità come l'Olocausto, ma io sicuramente l'avrei lasciata lì dove è stato per 100 anni.
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:08:46
bettino come puoi vedere è facile dedurre da che parte sta la linea editoriale

bal

certe volte le notizie sembrano scritte da lui
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:07:52
vero: meglio una battaglia per il gay pride alla stazione
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:06:27
bettino io parlo dei giornali locali su dai vuoi dirmi che adesso la lapide è il male assoluto per la nostra città??? ma daiiiiiii!!!! predisè cache non dico che non sia importante ma manco possiamo fare na battaglia pe na cosa simile
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 21:03:29
Ogni giornale ha la sua linea editoriale. La linea di lanciano.it evidentemente è quella di interessarsi a tutte le questioni di Lanciano e di dare la parola ai lancianesi anche su fatti locali che non troverebbero mai spazio sul Corriere della Sera e su Repubblica.
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 20:55:23
e poi bettino non sviare il discorso
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 20:50:09
Bettino non dico che fare un sondaggio sia sbagliato ma nessuno può negare che un giornale non sia di parte dai wuagliò
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 20:44:07
Allora il vostro nuovo giornale non metterà mai un sondaggio? La prima volta che lo farete farò un bel link a questo post.
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 20:35:27
Naturalmente cespu non mi devi odiare non puoi ricevere solo complimenti kakkè criteche te la dà pia
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 20:32:20
Questo è l'esempio che ti facevo anche oggi....

clikka
E' l'unico giornale che parla di questo caso come se fosse un caso nazionale.
Addrittura un sondaggio come se i cittadini non dormissero la notte per questa benedetta lapide ( io personalmente ho sentito gente dire: ohhh finalment hann ariggustat sa torr ) non ( ma la lapide de graibal ? che fine ha fatt? oddi manghe masser pozz durmì )

i più cattivoni posso credere che questa sia solo una montatura anti-paolini mà... chissà....
Se io fossi Paolini metterei sta cazzo di lapide e metterei fine a sta storia.. anzi farei pure na bella cerimonia e smerderei la sinistra chiacchiarona così na figura di merda non ji le toje niscune

Un giornale non può non essere di parte gli articoli vengono scritti da uomini con un cervello un idea altro chè i lettori più attenti non sono passivi e valutano quello che leggono si fanno una piccola idea e capiscono quello che leggono....
Spero di non essere ucciso per questa mia personale considerazione

Nuova reply all'argomento:

x casper

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)