Cultura & Attualità

x bettino
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 22:58:51
gentile nn guardare la pagliuzza nei miei okki..guarda la trave ke hai nel culo
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 21:24:16
non nutrivo dubbi in merito...
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 21:22:34
Caro Gentile,
evidentemente sono asino io.
L'ho sempre detto che non sarò mai all'altezza di Bisbano e della Di Campli.
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 21:10:25
ghino, non voglio polemizzare, ma delle due l'una: o gli italiani(almeno quelli contemporanei), non sono come vengono "dipinti", e quindi non vogliono saltare sul carro del vincitore, o i problemi per la composizione della lista devi cercarli nella tua capacità. se la tua risposta coincide con il primo caso, non dovete più permettervi di avere dubbi sui voti di bisbano o della di campli...

alex, mi sembra più che ovvio che l'"offesa alla intelligenza" era una metafora.

bakunin, denigrare??????!!!! ma non eri tu che proprio qualche giorno fa hai aperto un post sul "fascista bozza??" non eri tu che gli davi del fascista perchè non accettava le critiche??? beh, è esattamente quel che io sto facendo: sto criticando la gestione di un partito!! e per giunta lo sto facendo numeri alla mano. repetita iuvant: 1241 voti pari 5,91% con la vecchia segreteria, 776 voti pari al 3,32% con la nuova.
mi sembra una legittima(e per giunta motivata), e democratica critica politica!!
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 19:13:09
alex, grazie x il tuo apprezzamento, ma ribadisco ke quelli ke scrivono con il nick gentile, hanno il solo scopo di denigrarmi e di mettermi in cattiva luce, e quindi le loro critike sono del tutto pretestuose nonkè false

per quanto riguarda quello ke è offensivo, io trovo offensivo x l'umanità intera ke esistano persone come quelle ke nascondendosi dietro una tastiera usano la menzogna come metodo di lotta politica
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 17:29:57

Quello che per alcuni è ovvio, non è detto che lo sia per tutti. L'ovvio è un concetto relativo, non diamo tutto per scontato.
E per quanto riguarda le offese che qualcuno potrebbe ricevere da simili "ovvietà", me ne scuso anticipatamente, ma potrebbe anche darsi che simil "ovvietà" qualcuno intenda discuterle e confutarle.
Non vedo alcun reato di lesa maestà.
Sono ben altre le cose per cui ci si dovrebbe sentire offesi.
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 14:06:09
Caro Gentile,
quando, insieme ai miei compagni e alle mie compagne, ho dovuto compilare la lista della RnP non mi sono accorto di questa filiera. Ed allora nel mio partito c'era ancora quel gran figlio di ******* di Ottaviano Del Turco, Presidente della Regione Abruzzo. Se il tuo ragionamento fosse corretto, avrei dovuto avere fior fiori di candidati tra cui fare le selezioni. Evidentemente o sono incapace io o ste filiere alle comunali non filano un bel niente.
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 14:00:24
Gentile vattene al mare... a vedere le chiappe chiare
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 13:54:39
alex, se quando affermi che "alle politiche hanno pesato i leaders", è un discorso giusto, prova a portare lo stesso ragionamento a livello amministrativo: evidentemente, stando al TUO ragionamento, alcuni leadrs hanno avuto peso, altri no!!
ma ribedisco il concetto della..."filiera": se la tua coalizione governa in provincia, razione e governo centrale, hai molte più possibilità di compilare liste competitive, e sei fortemente facilitato in fase di campagna elettorale!! dai, discutere questa ovvietà è davvero offensivo per le intelligenze di chi legge e chi le sostiene!!
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 12:27:59
allora sei proprio bravo!
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 12:25:16
Due minuti, non di più
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 12:21:40
c'hai perso pure tempo a fare la vignetta??
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 12:07:07
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 11:44:07
secondo me i voti presi alle ultime amministrative dai verdi non sono affatto pochi e colgo l'occasione per congratularmi (perchè non l'ho mai fatto) con chi ha contribuito a tale risultato.
A nulla vale fare il confronto con altre elezioni in quanto più politicizzate e più direttamente influenzate dai vari leaders nazionali.
Prendere il 3 e passa percento in una coalizione che ha racimolato il 30% al primo turno non è affatto da buttare via, anzi....
Ricordo a me stesso in primis che i verdi per una manciata di voti (1 se non erro) non sono entrati in consiglio e questo deve far riflettere.
Detto questo, la critica politica è ben altra cosa. Non si fa con i numeri e le percentuali, ma con le idee e le proposte politiche.
Diceva Ugo La Malfa che i voti non si contano, ma si pesano.
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 11:28:08
un segretario queste cose le sa....
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 09:11:05
no cinghialone, le cose non stanno come tu dici. e, scusa l'immodestia, ti spiego perchè. tra due elezioni comunali passano 5 anni, una eternità nel mondo di oggi. ma è comunque vero che nelle elezioni, soprattutto amministrative, incidono diversi fattori. ma nel caso che stiamo analizzando questi fattori giocavano TUTTI in favore dei verdi. quando vai ad affrontare una elezione comunale ed hai dalla tua il governo provinciale, quello regionale e quello nazionale, sei AVVANTAGGIATISSIMO sia nella compilazione delle liste(tutti vogliono salire sul carro del vincitore), quindi puoi fare una lista forte. sia nalla ricerca del voto.
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 01:41:13
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 01:36:14
Gentile,
quando ti candiderai qualche volta, capirai che si possono paragonare solo dati omogenei, come ho già cercato di farti capire qualche altra volta. Evidentemente sono un pessimo maestro.
Allora ti ripeto, le comunali si paragonano con le comunali precedenti e le regionali si paragonano con le regionali precedenti.

Spero che adesso la tua formazione politica sia più completa.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:16:49
ok bettino. la tua sincera affermazione "vuoi farmi litigare con i verdi?" è valsa più di qualsiasi risposta. allora qualche dato lo posto io. e non per litigare, ma per una onesta analisi politica.
sarchese, come tu hai ricordato, ha lasciato la segreteria dopo le regionali, ed aveva lasciato un "patrimonio" di 1241 voti pari al 5,91%.
la nuova segreteria ha portato il partito, nel breve tempo che lo ha amministrato, a 776 voti pari 3,36%. beh, che dire?? i numeri parlano da soli...
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:08:42
Vuoi proprio farmi litigare con i Verdi?
Lo sai che sono miei alleati.
Non credo che ci sia nulla da dimostrare. Fare politica in un piccolo partito, all'oposizione al Comune, e questo conta per quanto riguarda il potere clientelare, non altro, è sempre difficile. I verdi, come gli altri hanno grosse difficoltà e presentare da soli una lista è già un grande risultato.
Invece di fare la pulce ad un piccolo partito di opposizione, vi vorrei più attivi nel criticare i grandi partiti di maggioranza e le tante marachelle che stanno combinando in centro storico, come in periferia.
Ma voi avete famiglia, vi serve l'autorizzazione a fare la festa in Piazzale della Stazione il 25 agosto, quindi il vostro giudizio severo nei confronti dell'amministrazione ve lo tenete in segreto.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:45:51
almeno i dati, poi aggiungo io i segretari votazione per votazione.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:45:10
no, voglio, scusa, vorrei che fossi tu a farlo. ti crea problema??
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:35:09