Messaggio del 19-04-2008 alle ore 09:30:12
Ma ... non era forse il VATICANO CHE ACCUSAVA LA (massonica ) BBC DI "FALSITA'" "di GOMBLOTTO (aridajie) ai danni dei cristiani" etc etc...quando fu reso pubblico il documentario scandalo sui preti pedofili?
In Italia a MOMENTI CASCAVA IL GOVERNO per la sua trasmissione e su Santoro si abbatterono gli strali dei bigotti...
INSABBIAMENTO e CONTROINFORMAZIONE VITTIMISTICA erano le parole d'ordine uscite dal "cupolone"...
Adesso LUI AMMETTE TUTTO è pure da osannare? Bene bravo bis?
Ma PER PIACERE .....
E poi non mi sembra affatto che "ABBIA CHIESTO PERDONO"...
Si è limitato a dire le solite ed ipocrite frasi di circostanza...
"esprimo vergogna per quanto è successo" (vergognarsi non vuol dire necessariamente chiedere perdono)
"Prendo atto del dolore che la Chiesa in America ha provato come conseguenza dell’abuso sessuale di minorenni" (prendere atto non vuol dire chiedere perdono)
"Sono già stati fatti grandi sforzi per affrontare in modo onesto e giusto questa tragica situazione e per assicurare che i bambini possano crescere in un ambiente sicuro»" (sforzarsi non vuol dire chiedere perdono)
E poi SFORZI? QUALI SFORZI???
PRIMA FA TRASFERIRE I PRETI PEDOFILI, SOTTRAENDOLI ALLA GIUSTIZIA ORDINARIA (l'abuso su minori è UN REATO DA CODICE PENALE, non un semplice "peccato" contro la morale cattolica !), POI TENTA DI MANTENERE LA COSA NASCOSTA COMPRANDOSI IL SILENZIO DELLE VITTIME CON I NOSTRI SOLDI (l'otto per mille !) E PAGANDO MILIONI DI DOLLARI IN RISARCIMENTI ALLE VITTIME,
e adesso mi viene a raccontare le frottole sul..."far crescere i bambini in un ambiente sicuro! "si vergogna" ,"prende atto", "si preoccupa dei danni all'immagine della chiesa"....MA DI CHIEDERE SCUSA (figuriamoci il PERDONO) NON SE NE PARLA !
Insomma LA SOLITA IPOCRISIA BIGOTTA E MAFIOSA su cui mi sembra sia perfettamente inutile intervenire....
Messaggio del 18-04-2008 alle ore 18:11:19
Prendo atto delle scuse; io se fossi una vittima pero' pretenderei anche delle scuse sul colpevole ritardo con cui la questione e' stata "recepita"; fossi il papa chiederei scusa anche delle coperture colpevoli che hanno difeso (almeno in europa) protagonisti di episodi del genere e del ritardo con cui ammette (visto che ormai si sono sputtanati a livello mondiale e' stato praticamente costretto dalle circostanze) il "problema".
Infine last but not least... quote:
"I pedofili saranno completamente esclusi dal sacerdozio - ha assicurato Benedetto XVI - Ci vergognamo profondamente e faremo tutto il possibile affinchè questo non si ripeta in futuro"
Sbagliato... i pedofili dovrebbero essere messi in carcere... e non semplicemente allontanati, cara la mia josephine... primo fra tutti quel vecchio bavoso porco del fondatore dei legionati di cristo che dopo decenni di violenze su ragazzi adesso si gode la pensione (perche' messo a riposo - e finalmente!) in qualche convento isolato...
Messaggio del 18-04-2008 alle ore 17:51:45
ho aspettato 2 giorni a postare sperando in un minimo di onestà moral/intellettiva
mi sono detto...:"mah , ancora non legge la notizia..."...
ma niente , nemmeno una parola x sbaglio
Messaggio del 18-04-2008 alle ore 17:48:00
adesso che il Papa striglia a dovere chi ha commesso abusi sui bambini e chiede perdono a questi mettendoci la faccia , non pubblichi niente?