Cultura & Attualità
@ Pavolini:
ohhh, quì ti volevo, tarzanello!!
Scusami, ma non ho ancora cenato... :0)
Non è necessario rassicurati sul fatto che ti risponderò al più presto, so che sai che lo farò... :0)
Un saluto
@ Bartam:
Quote:La sua è una lecita obiezione, dott. Bartam... Sarò felice di spiegarle il mio punto... :0)
...signor tarzanello, è proprio necessario salutare sempre, alla fine di ogni itnervento? è come se stessimo discorrendo seduti ad un tavolo e dopo ogni affermazione lei dicesse: "ciao", "salve", "alla prossima".
Lei vede alla conversazione tramite post come ad un dialogo verbale, mentre a mio parere si avvicina di più ad una comuncazione per corrispondenza...
...Questo, in quanto nella maggior parte dei casi la percezione degli interlocutori è asincrona, per cui io scrivo oggi e tu amgari leggi domani e viceversa...
Trovo, dunque, che un garbato congedo alla fine di ogni intervento possa risultare consono...
Avrà inoltre sicuramente notato che spesso la frase di commiato assume diverse sfumature proprio a rafforzare il concetto sopra riportato... :0)
Quote:Oh, non è assolutamente una domanda fuori luogo... :0)
poi mi tolga una curiosità..
spero lei riesca a perdonarmi la domanda fuori luogo, ma era da tempo che avevo intenzione di rivolgergliela.
lei sa cosa comunemente si intende per "tarzanello", oppure la scelta del suo nick è stata puramente dettata dal caso?
Deve sapere che il nick di cui mi fregio nacque in una calda notte di Settembre di 5 anni fa, su concordia di un gruppo di goliardici amici, e con il solo (e non nobile, l' ho già ammesso e mi sono scusato per questo) scopo di provocare, protetto dall' anonimato, la reazione di una forumiana storica, mia amica e compagna di scuola di milioni di anni fa...
Come molte cose nate per caso, però, il destino del giovane nick è stato ben diverso da quel che ci si aspettava...
In fondo, ho pensato, io posso sicuramente riconoscermi in uno stronzo, ostinatamente attaccato ai peli del culo, che può essere affrontato solo con vigore e tenacia...
Nomen est omen, dopotutto... :0)
Egregio dott. Bartam, spero così di aver soddisfatto la sua curiosità, e a questo punto non posso esimermi dal concludere il mio intervento con un prevedibile
Distinti saluti :0)
signor tarzanello, è proprio necessario salutare sempre, alla fine di ogni itnervento? è come se stessimo discorrendo seduti ad un tavolo e dopo ogni affermazione lei dicesse: "ciao", "salve", "alla prossima".
poi mi tolga una curiosità..
spero lei riesca a perdonarmi la domanda fuori luogo, ma era da tempo che avevo intenzione di rivolgergliela.
lei sa cosa comunemente si intende per "tarzanello", oppure la scelta del suo nick è stata puramente dettata dal caso?
ohhh, quì ti volevo, tarzanello!!
dunque trovi profondamente ingiusta la censura e faurisson?? e conseguentemente ancor più ingiusto l'arresto di irving. bene, anche se ti sei soffermato solo questo aspetto, dalle tue parole si evince, correggimi se sbaglio, che sei contrario alle leggi che perseguono le opinioni, come la scelba. ordunque, spiga a questo 15enne un pochino grullo, come definisci uno stato che vieta la libera espressione di pensiero o di associazione?? te lo chiedo perchè se lo definisci regime, stai attento. potrebbe voler dire che la pensi allo stesso modo di un 15enne un pochino grullo.....
@ Pavolini:
Quote:Bravo, qui ti volevo... :0)
...ma faurisson che non può parlare a teramo e irving che viene arrestato per i suoi studi, giusti o sbagliati che siano???? allora??? facci sapere la tua!!!
Non ti dico che ne penso perché tu non sei minimamente interessato a sentire la mia opinione, vuoi solo un' altra occasione per chiamare il popolo a raccolta in difesa della patria o altre amenità consimili... :0)
E la riprova sta nel fatto che basterebbe salire di 10 righe per sapere cosa ne penso...
Quote:...Ma tu hai i paraocchi, e i tappi nelle orecchie... :0)
Ogni opinione è rispettabile purché debitamente motivata...
...Perché è molto facile avere il coraggio delle proprie opinoni, molto più difficile avere il coraggio delle loro motivazioni...
Io non ho paura dell' opinione di nessuno su alcunché per 2 motivi:
1) Per quanto ne so, chiunque sostenga il contrario di ciò che sostengo ha le stesse possibilità che ho io di avere ragione (almeno in teoria);
2) Io non mi spavento davanti a ciò che è differente da me, anzi... Sono molto interessato a capire come nasce un pensiero opposto al mio e su quali basi... Molto spesso, però, rimango deluso nello scoprire che queste basi... Sono carenti, se non inesistenti... :0)
Ogni censura è un arbitrio, ogni arbitrio è una violenza... E la violenza è lecita solo per impedire la violenza... :0)
Saluti
joy, il tuo appunto va necessariamente suddiviso in due parti. nella prima devi considerare che è oggettivamente dicile articolare compiutamente un ragionamento, quando alle tue tesi viene sistematicamdente contrapposto un atteggiamento provocatorio nella migliore delle ipotesi, offensivo nella peggiore. quelle poche volte che ciò non è accaduto, ne sono sempre venute fuori discussioni interessaanti e anche di un certo spessore culturale. certo sono pochi quelli che hanno assunto questo secondo atteggiamento. posso citarti su tutti dean corso e cappellini.
sul secondo aspetto devo dire che hai centrato quel che cercavo di far capire a tarzanello "soggetti oscuri e fortemente minoritari"!! beh, lasciami pensare che sono considerati minoritari personaggi come carlo borsani, robert brasillach o cornaliu zelea codreanu, c'è qualcosa che non va nel sistema!! c'è puzza di boicottaggio culturale!!
tarzanello, il tuo ultimo post si smentisce da solo!!
io ho affermato che ritengo questo un" sistema", e nel seguente intervento ti ho spiegato sinteticamente il perchè. e ti ho chieso di smentire quei FATTI da me riportati. e tu cosa hai fatto?? hai continuato con il tuo monologo completamente avulso dal ragionamento. hai continuato a dire le STESSE E IDENTICHE cose che stai ripetendo PARANOICAMENTE dall'inizio del post. chi è che non sa affrontare un ragionamento??? ho 15 anni?? ok, come tu dici!! sono vuoto non so affrontare un discorso??? ancora ok!! tutto come tu dici!! ma la scelba e la mancino?? ma la televiosione e la stampa di regime???? ma faurisson che non può parlare a teramo e irving che viene arrestato per i suoi studi, giusti o sbagliati che siano???? allora??? facci sapere la tua!!! sono un 15enne in attesa di un adulto che gli apra la mente e lo indirizzi a nuovi orizzonti!! o le tue sono tutte chiacchiere????????
@ Pavolini:
Quote:No, evidentemente non hai capito... Non ti sto dicendo che non hai argomentazioni (anche se prive di motivazioni) da proporre...
...questa l’ho lasciata per ultima. non sono in gado di sostenere un dibattito?? di cosa vuoi parlare:
Non ho detto che non puoi parlare dei più svariati argomenti...
Ti ho detto che tu non sai parlare proprio... Non puoi sostenere un dibattito perché assolutamente non sei in grado di percepire alcunché del messaggio che ti viene inviato dalla parte opposta... :0)
Sei un muro di gomma...
...E questo ti rende il principe dei massificati... EHEHEHEH !!!!!!! :0)
Quote:No, ragazzo... Queste le vedi solo tu, perché sei terrorizzato dalla possibilità di non risultare "adeguato" o "all' altezza"... :0)
...la tua è ironia?? no, è sacasmo. perchè c’è della evidente supponenza, spocchia e boria!!
Ma non preoccuparti, sono paure endemiche alla fase della crescita... Passeranno, prima o poi, e tutti quei mostri cattivi nascosti dentro l' armadio che sono lì solo per non farti dormire... D' improvviso spariranno... :0)
Con simpatia
il problema, paolini, è che tu non fai mica discorsi tanto articolati! tu esprimi le tue opinioni e a sostegno di queste riporti altre opinioni, spesso di soggetti oscuri (nel senso di fortemente minoritari).. e poi provochi e non accetti le provocazioni degli altri..
è assolutamente impossibile discorrere con te perchè "parli un'altra lingua" e perchè sappiamo già come la pensi su tutti gli argomenti che ci proponi e proporrai nei prossimi 10 anni.
ragiono in termini di "sistema massificatore"? se così bob fosse, dovresti dimostrarmi che la scuola diregime, la televisione di regime, la stampa di regime, non fossero tali. e per restare ad un recentissimo episodio, dovresti spiegare perchè non è stato possibile ad uno storico "scomodo" di tenere la sua conferenza a teramo!! ma dovresti anche dimostrare che non esiste una legislatura di regime. e quindi dovresti spiegarmi le leggi scelba e mancino!!
la tua è ironia?? no, è sacasmo. perchè c'è della evidente supponenza, spocchia e boria!!
non conosco e sinceramente non nutro interesse alla tua virilità, ma che sei l'apoteosi del "figlio del sistema" è di una evidenza accecante!!
sostengo "roba vecchia?" beh, delle ideologie fin quì conosciute, quella alla quale faccio riferimento, il fascismo, è cronologicamente la più giovane, visto che è l'unica partorita nel 900. al contrario delle altre ottocentesche!!
non sono preparato al conronto dialettico?? veramente vedo che sei proprio tu quello che sa parlare solo in termini... "sarcastici"
rispondo punto per punto?? vedo che tu non sei da meno. sei anche tu "insicuro"?? sei anche tu un "commercialista di 10 anni"??
questa l'ho lasciata per ultima. non sono in gado di sostenere un dibattito?? di cosa vuoi parlare: di shoah e negazionismo? di corporativismo e partitismo? di stato socliale e liberismo? di società tradizionale e società globalizzata e multientica? io son quì!! aspetto trepidante che tu mi illumini e mi riporti sulla diritta via. fin ora ho solo visto chiacchiere sterili!!
@ Darkstrarr:
Quote:Utente Tarzanello:
...Tarzanello ti sta a piacè indernett vedo...
Registrato il 26/09/2002
ore 23:15:49
...Ma da mò !!!!!!!!!!!!!! :0)
A me piace che uno dica A o B... seguiti da perché.
Quando non vedo questo... Mi irrito... :0)
Ogni opinione è rispettabile purché debitamente motivata...
...Perché è molto facile avere il coraggio delle proprie opinoni, molto più difficile avere il coraggio delle loro motivazioni... EHEEHEHEHHEH !!!! ;0)
Saluti
Grazie della risposta.
Tarzanello ti sta a piacè indernett vedo
@ Pavolini:
Quote:EHEHEH !!!!!!!!!!! Come sei dolce, sei talmente giovane e immaturo che ancora ragioni con il concetto di sistema massificatore e sue vittime contro l' impavido illuminato sulla via di... Boh... :0)
...no, tarzanello. noooo!!! se pensi che io ti consideri un nemico, non hai capito proprio nulla!!! io ti considero una vittima. una vittima del sistema.
Wow... Tu sì che sei uno davvero contro... EHEHEH !!!!!!!!!! Ma dai... E' vero che sei giovane... Ma questa è roba da tardo prepuberale !!!!!!!!!!!!! :0)
Quote:Il mio non è sarcasmo, bensì ironia... E denota solo che il mio Q.I. è superiore di svariati punti rispetto alla media... :0)
...e il tuo sarcasmo ne è la più classica delle dimostrazioni.
Ma non è colpa mia... Ci sono nato... Come vedi, però, questo non mi impedisce di colloquiare con chiunque... :0) (N.B. questa precisazione sull' ironia è in sè ironica, per cui è il significante che introietta il significato che... Vabbè insomma sono un figo... :0) )
Quote:Se vuoi proprio considerarmi apoteosi di qualcosa, ti consiglio "apoteosi della mascolinità"... Una sorta di Marlon Brando misto a Burt Reynolds... Però più virile... :0)
...direi che sei l’apoteosi della vittima del regime!!
Per il resto, ti ribadisco... Non è che contesto le tue teorie perché sono un massificato, ma semplicemente (ancora una volta) perché è roba vecchia, stantia, antidiluviana, per nulla originale e assolutamente impraticabile e fuori contesto storico - sociale...
L' unico problema è che tu sei completamente ripiegato su te stesso, e ad un lettore minimamente esperto appare presto evidente che non sei assolutamente preparato al concetto stesso di confronto dialettico... :0)
Molti per questo perdono la pazienza e si stufano di discorrere con chi non sembra assolutamente in grado di sostenere un dibattito, ma io no...
So che i tuoi limiti sono frutto di poca esperienza nel confronto con l'altro da te e di una grandissima paura ed insicurezza, che ti porta o a farfugliare sempre le stesse litanie, oppure a rispondere punto per punto come un puntiglioso commercialista di 10 anni... :0)
Per questo continuo imperterrito a ribadirti: se scrivi una banalità, un' idiozia o una favoletta di povero nonno, io continuerò a contestartelo... Non perché ti odio, nè perché sono comunista, nè perché sono una vittima del sistema...
...Ma solo perché sono una persona logica e razionale, e chi parla tanto per parlare senza alcuna cognizione mi provoca una sensazione di leggero ma consistente fastidio... :0)
A presto
chi sono gli idioti?? gli stessi che ci provano ancora, tranne un paio un tantino, ma giusto un tantino, più intelligenti. o forse meno scemi.
Preferisco mille volte i Pavolini con i loro discorsi utopistico deliranti alla frenesia da coca del medio frequentatore di discoteca immensamente piu' pericoloso nella sua assoluta vuotezza cerebrale...
Purtroppo è quello che ho sempre pensato anch'io.
che tre o quattro forumiani, trovandosi sistematicamente in difficoltà nel dover sostenere una discussione, ebbero una bella idea: sviare sitematicamente i discorsi usando come appiglio proprio quei dati!!
Serio? e chi sono questi idioti?
Serie A noto con piacere che sta ancora primo sto post
casper, torno sull'argomento solo perchè sei sampre stato corretto e mi sembri in buona fede.
il sottoscritto, non solo la sua foto la mise sul nick, sì, dove adesso vedi pavolini, c'è stata la mia ben più modesta immagine. non solo ha...declinato le proprie generalità, ma era arrivato al punto(e mi ritengo uno stolto per questo) di aver dato perfino, nel corso dei discorsi, gli indirizzi dei punti vendita dei propri nonni materni. FOLLIA PURA!! poi cosa accadde?? che tre o quattro forumiani, trovandosi sistematicamente in difficoltà nel dover sostenere una discussione, ebbero una bella idea: sviare sitematicamente i discorsi usando come appiglio proprio quei dati!! resomi conto di questa puerile e stupidotta strategia, ho eliminato completamente quel che poteva essere riconducibile alla mia vita privata. se pensi che non risponda a verità quel che ti ho detto, ti basta fare un....giretto su vecchi post. oddio, poi non è che i più recenti siano molto diversi....
no, tarzanello. noooo!!! se pensi che io ti consideri un nemico, non hai capito proprio nulla!!! io ti considero una vittima. una vittima del sistema. addirittura il prototipo della vittima del sistama!! e il tuo sarcasmo ne è la più classica delle dimostrazioni. perchè non riesci a vedere, direi a pensare, oltre quello che ti hanno insegnato. non vai oltre il dodma, appunto. se qualcuno esce da quei binari nei quali ti hanno indirizzato, non riesci a fare altro che considerarlo un eretico. direi che sei l'apoteosi della vittima del regime!!
dekkard, non c'è assolutamente bisogno di tutelare i "pavolini", come puoi ben vedere si sono tutelati da soli!! nonostante il lavaggio dei cervelli che accennavo a tarzanello, nonostante le leggi repressive, dopo oltre 60 anni siamo ancora quì. forse perchè le nostre radici sono radici profonde, che generano alberi rigogliosi!!
comunque una precisazione al tuo ragionamento devo farla. tu parli di "entita palesemente sconfitte dagli eventi", ma quali eventi?? sconfitte dai carri armati dello zio sam!! entità che ha perso una guerra. che ha ceduto alla forza. ma se siamo ancora quì, se sono soprattutto i giovani ad essere ancora quì, vuol dire che la forza non equivale alla ragione!!
Credo che gente come Pavolini siano una sorta di panda da tutelare...un anomalia importante in un mondo ormai dominato da sales maneger,trading agentermonuclear espert cmq dauna lunga serie di grigi tizi in giacca e cravatta d'ordinanza che sono in grado di idealizzare e teorizzare solo la massimizzazione del profitto alle prossime trimestrali,magari ritoccando un po' di carte davanti alle varie Consob/SEC,riuscendo nel tempo libero ad analizzare mentre magari consumano il loro drink serale se il Cayenne e' meglio Turbo o Turbo S...Preferisco mille volte i Pavolini con i loro discorsi utopistico deliranti alla frenesia da coca del medio frequentatore di discoteca immensamente piu' pericoloso nella sua assoluta vuotezza cerebrale...Ergo ben vengano anche Pavolini, una democrazia evoluta,anche se non credo che l'Italietta sia tale,e' in grado di assorbire benissimo le velleita' estremistiche di entita' politiche assolutamente sconfitte da eventi che hanno palesemente decretato la loro inapplicabilita'....ti assicuro che Tarzanello non ha bevuto alcun biberon...inoltre e' molto libero da ogni forma di condizionamento esterno...Credo che questa liberta' sia proprio l'elemento che piu' lo caratterizza e che devo ammettere io invidio poiche' a differenza sua sono molto piu' suscettibile alle pressioni che giungono da quella che comunemente chiamiamo con un po' di approssimazione "societa'".
Buon pomeriggio...........non essendo un frequentatore abituale vorrei chiedere delle informazioni su come ci si può inserire nel discorso!!
Grazie
Buon pomeriggio...........non essendo un frequentatore abituale vorrei chiedere delle informazioni su come ci si può inserire nel discorso!!
Grazie
Quello che non capisco è se sei un clone oppure no.
Se non sei un clone beh, non credo ti mancano le palle e l'intelligenza per mettere qualche foto sulla gallery e far vedere a tutti quelli che continuano a provocarti chi sei veramente, se sei un clone allora.... fra non molto la tua identità sarà svelata.
Fidati.. Un giorno /ti aguro) ne riderai... :0)
Nel frattempo ardi pure di sacro fuoco, non c'è niente di male... Gente molto più intelligente e preparata di te ha sostenuto le tesi più bislacche in gioventù...
...Poi il raziocinio prende il sopravvento sugli ormoni (o forse è la perdita del vigore sessuale, non so... EHEHEH !!!)... :0)
Tu continui a confondermi con i tuoi nemici "standard", contro cui ti sei allenato da tempo a non-confrontarti (per incapacità dialettica e mancanza di onestà intellettuale di entrambe le parti), ma io ho smesso da moltissimo tempo di nascondermi dietro un drappo colorato per dare un senso al mio vivere... :0)
Un giorno, forse, il tuo pensiero indipendente ti porterà logicamente nella stessa direzione, e finalmente comincerai a formarti una coscienza intellettuale...
...Fino a quel giorno continuerai ad essere il bravo soldatino di una guerra rossi/neri tanto infinita quanto infinitamente sterile e puerile... :0)
Saluti
tutta questa bella filastrocca, non cambia la realtà delle cose. e la realtà dice che il "tuo" biberon, l'ho dovuto bere gioco forza anch'io. avessi anche solo 15 anni, sarebbe stato inevitabile "assorbire" ciò che il sistema ci propone fin dalle elementari: chi di noi non ha cantato bella ciao alle elementari?? chi di noi non è stato subbissato di notizie e di immagini che ci insegnavano quanto fossero cattivi i fascisti, quanto buoni i partigiani, e quanto eravamo fortunati che il buon zio sam ci avesse liberato. solo che io, a diffewrenza tua, non mi sono fermato a quello che posso definire senza ombra di smentita un indottrinamento di regime. ho cercato di ragionare con la mia testa. e soprattutto ho cominciato a cercare altre fonti. quando ho letto per la prima volta un libro di pisanò, quei famosi 15 anni non li avevo ancora. ho cominciato ad interessarmi a queste fonti, che ho sempre cercato di confrontare con le panzanate che, a me come te e come tutti gli italiani, ci avevano insegnato. ho cominciato a scoprire evola e brasillach, de rivera e....mottogno. e piano piano sono arrivato lì dove tu forse non arriverai mai!!
Quote:Certo... Succede ogni volta che ti guardi in uno specchio... :0)
...so che spesso ho difronte persone che hanno convinzioni "indotte". convinzioni che hanno assorbito con il...."biberon". so che il sistema ha inculcato dogmi nelle menti.
Ma sei ancora giovane... E' normale che altri pensino per te... Un giorno avrai 25 anni... E poi 30... E nel frattempo la tua vita avrà subito forti evoluzioni...
...E cose che ritenevi ovvie e fondamentali diverranno...Buffi ricordi di una gioventù impetuosa... :0)
La lotta coi mulini a vento verrà sostituita da una proficua partecipazione alla vita sociale... E diverrai un uomo adulto... Inevitabilmente... :0)
Goditi questi giorni di sperpero di energie... Di slogan urlati al vento e braccia tese a sfidare il cielo... :0)
Un giorno dovrai lavorare per vivere... E tutto cambierà... Probabilmente in meglio, sicuramente verso qualcosa di più concreto... ;0)
Alla prossima
una vita passata a cercar nemici ovunque?? beh, mi sembra che i nemici siano venuti a cercare me, intentendo per "me" il mio popolo!!
credo di essere il primo estremista?? a dir il vero credo di non essere afatto estramista!!
quel che dico è "già visto, già ascoltato"? me ne rammarico. vuol dire che il problema esiste davvero, e tu non lo vedi. magari fosse il contrario!! ed è "poco utile"? certo che è poco utile, essendo uno sterile dibattito su un forum. ma se diventasse, e pare proprio che lo stia diventando, un "sentire comune".....
faccio la vittima e l'offeso?? al contrario!! faccio solo una evidente constatazione dei fatti!!
atteggiamento ossessivo dell'uno contro tutti?? mai come sul problema dell'immigrazione mi sono sentito accomunato al pensiero del popolo!!
il passato non mi ha visto protagonista?? certo, e allora?? non posso ammirare la grandezza dell'impero romano perchè non l'ho vissuto??
dovrei fare un ragionamento costruttivo? beh, sbagliate o giuste che siano, le mie soluzioni le ho paventate: chiusura delle frontiere e avvio di un umano rimpatrio!!
tu le ritieni utopistiche? è il tuo punto di vista, evidentemente non il mio. e vivaddio, mi sembra che una larga fetta della società italiana non la ritenga affatto una utopia!!
devo affrontare il mondo così come è oggi? mi sembra che sia proprio quel che faccio. chi nasconde un evidentissimo problema, mi sembra che viva in un altro pianeta o in un'altra epoca!!
una mia superiorità dialettica?? mai pensato una cosa simile. se mai, consentimi la battita, una superiorità di idee!!
ma per concludere su quest'ultimo argomento, ti dico che non mi offendo affatto, quando si svia dal ragionamento e si va sulla provocazione. perchè? te lo dico subito. so che spesso ho difronte persone che hanno convinzioni "indotte". convinzioni che hanno assorbito con il...."biberon". so che il sistema ha inculcato dogmi nelle menti. e mi rendo conto che quando questi dogmi vengono messi in discussione ci si trova impreparati, e la reazione "isterica" è una logica conseguenza....
@ Pavolini:
tarzanello, il tuo è un film già visto. sarai forse il decimo o undicesimo forumiano, che dopo aver preso tranvate sui denti(ovviamente in senso metaforico), la butta sulle offese e sul personale. tu non fai altro che ingrossare la schiera di quei forumiani che non essendo stati assolutamente in grado di reggere il confronto dialettico, hanno ritenuto di metterla in "rissa".
Una vita intera passata a cercare nemici ovunque... In ogni frase, in ogni gesto, disperatamente bramando qualcosa, qualcuno da odiare, a cui addossare le colpe di una vita così ingiusta... :0)
E la cosa davvero buffa è... Che credi di essere il primo, di essere nato ed aver inventato l’ estremismo politico... :0)
Beh, mi spiace dovertelo dire, ma c’è veramente poco di originale nel modo in cui ti poni e in quello che dici...
E’ tutto già visto, già ascoltato, e soprattutto... Così poco utile, e per nulla costruttivo...
Tu cerchi di nasconderti al solito modo, piangendo e facendo la vittima... "Ah, sono stato offesso... Oh, mi hanno detto cose brutte..."
E’ un tuo diritto, ma nel mio caso il tuo piagnisteo non ha alcun fondamento... Non ti ho mai offeso nè ho offeso ciò che sostieni, ho solo dato un mio parere personale in base a quelle che sono le mie chiavi di lettura...
Tutti i miei interventi sono rispettosi (del tuo entusiasmo) e speranzosi (che un giorno questo entusiasmo venga sfruttato in modo più logico e produttivo)... Il resto è conseguenza di un atteggiamento ossessivo da "soli contro tutti" che fa abbastanza ridere, se mi permetti... :0)
Il mio rispetto è implicito nel continuo tentativo di tenere aperto un minimo abbozzo di dibattito con te, nonostante la maggior parte dei tuoi interventi si riducano ad una sequela di copia e incolla di fatti di sangue (degni della migliore rivista popolare tipo "Visto" o "Stop") oppure alla reminiscenza di un passato che NON ti ha visto in alcun modo nè protagonista nè spettatore per ovvie incongruenze cronologiche... :0)
Ad un certo punto la persona intelligente capisce che alla furia cieca deve seguire necessariamente il ragionamento costruttivo... Pena una totale dispersione di forze e idee... :0)
Se ti dico che il reimpatrio forzato degli italiani all' estero e l'espulsione aprioristica di tutti gli stranieri non è una soluzione... Non è perché ti voglio fare piangere... :0)
Ma perché NON E' UNA SOLUZIONE realistica... Ma è così difficile da capire ?
E' tempo di aggiornarsi, e di affrontare il mondo per com'è oggi... Se parti con una visione straniante della realtà dei fatti, come credi di poter razionalmente arrivare a delle proposte sensate ?
Io ho provato a spiegarti il mio pensiero... Se facendolo ho offeso la tua fragile sensibilità (ovviamente frustrato dalla tua indubbia superiorità dialettica) me ne dispiaccio... :0)
Un saluto (sempre speranzoso in un futuro più razionale)
grazie dark, so truvate il drago
Alice in Wonderland è fantastico

Vabbè raga scusate, io vò ciao ciao
Wè grazie
"leggere è facile, vivere è diverso"
darkk sei stato un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*sei = seri
dannato edit Pallì tu stai in Germania da anni mi sa ca li si capite bone
L'avevo capito io da anni ma ultimamente il mio pensiero sta andando in leggera controtendenza, ho dei sei dubbi che invece possa essere AVANTI
come non si sa
l'Italia è veramente indietro di 30 anni
.....luce
Ragno calete nu pare de Hoffmann dope sci ca li vide lu dragone
E' facile vedere come sarà l'Italia tra 20-30 anni, basta farsi un giro per quelle nazioni e sopratutto nelle loro Banlieues. Qui molti parlano ma nessuno ha mai visto&vissuto anche minimamente, leggere è facile, vivere è diverso.
oh incredibile, manco qui ad ancona i cinesi hanno la vestaglia col drago, ma allor mi vonne fa incazzà addavere!!!

bruce, ti ringrazio per il complimento che inconsapevolmente ci hai fatto!! se pur non andando oltre il 2%, riusciamo, in ossequio alla "prefazione" di cui ti parlavo, ad ottenere tanto consenso sulle NOSTRE TEMATICHE, siamo davvero ganzi!!!!!!!!!
darkk, il manifesto da te postato, mi ha rienpito il cuore di gioia. pensare a tutto il boicottaggio, che ha determinato perfino il cambio di nome e simbolo a ridosso delle consultazioni, e al successo dei camerati del glorioso belgio, fa ben sperare.....
e l'Italia si sa,è un paese di vecchi e di furbi...
Io direi piuttosto di VECCHI FURBI
Vedi Berluska
Un furbacchione! ed è vecchissimo! voi lo vedete tutto tinto e impomatato-stirato, ma scommetto tutto che ha i capelli tutti bianchi e senza le decine di ritocchi avrebbe 4 peli in testa oltre che una faccia da novantenne sardo
Bruce, ti straquoto! è assurdo ma sembra essere così!!! Ti giuro io certe volte mi chiedo se l'Italia è veramente indietro di 30 anni o sta AVANTI
Bhe il successo di certi partiti in certe nazioni credo sia anche dovuto alla massiccia presenza di immigrati, ne consegue che se davvero volete raggiungere, non dico il potere, ma almeno il consenso del "popolo" allora non c'è che una soluzione... aumentare i flussi migratori verso la nostra nazione!!!
E' bello lottare per qualcosa, sono contento per te Pavolini che credi tanto in quello che fai, ma su qualsiasi forum tu andrai a proporre queste idee a mio parere quelli che ti appoggeranno saranno sempre una minoranza come dice Bruce.
A tante persone gli extracomunitari fanno comodo, soprattutto alle persone anziane e agli imprenditori e l'Italia si sa,è un paese di vecchi e di furbi...
Comunque Auguri per la tua battaglia
Si si... ma tanto oltre il 2% non andate!
Uhm, io rifletterei prima due volte, non è detto.. per ora si ma in futuro chissà. D'altronde abbiamo chiari esempi dalle altre nazioni Europee ben molto più multietniche di noi che siamo indietro di 30 anni. Le evoluzioni dei partiti nazionalisti di Scozia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda e Belgio sono da rifletterci su.
Questo per esempio è quello del Belgio, il Vlaams Blok/Vlaams belang che spopola sempre più nonostante la mostruosa percentuale d'immigrati in Belgio..


Strano, ma REALE.
Si si... ma tanto oltre il 2% non andate!
E' una lotta persa Pavolini, nell'era della globalizzazione è impossibile questo. E' già troppo se siamo quasi i meno multietnici d'Europa. Ritieniti fortunato
bruce, vabbè che parli sempre di cose che non conosci, ma almeno sai che sono di forza nuova??? se lo sai, conosci non il primo punto, ma addirittura l'introduzione agli 8 punti??? ovviamente no, e sono ancora quì a spiegartelo:
"forza nuova si propone di cambiare il paese, e ritiene di farlo senza la necessità di prendere il potere, ma cambiando le coscienze degli italiani"!!
beh, mai come sull'immigrazione, forza nuova sta riuscendo in pieno nei suoi intenti!!!!
Eh! Purtroppo non conta riempire le strade quanto le urne elettorali...
Dommage!
darkk, sarò forse uno contro tutti su queto forum, ma basta mettere il naso fuori di casa e uscire per strada, per rendersi conto che sull'argomento immigrazione sono tutt'altro che solo!!! e dato che io la strada non la disprezzo affatto.....
Pavolini: uno contro tutti, solo pè quess fa paura
..... ricala del peto di cicio
grazie della collaborazione bruce. ma d'altro canto sono così tanti i reati odiosi commessi da extracomunitari, che se non ci aiutiamo non ce la facciamo a riportarli tutti!!!
Bartam lo sai che sono perfettamente daccordo con te, il problema è quando uno non riesce proprio ad alzarsi dalla polvere della strada!
bruce, essere uno di strada, anche per un solo periodo nella propria vita, può aiutare ad arrivare a livelli eccelsi con maggior consapevolezza.
tiè! sentiti meglio!
Sarebbe un rom che vive in un campo vicino. Pietra Calanna, 52 anni, due figli, aveva cercato di impedirgli il furto della sua automobile ed era stata travolta.
e mentre qualcuno rimane a rimugginare senza parole va intanto alla ricerca di qualche altro evento di cronaca che lo aiuti a sentirsi un po' meglio di quello che è... "uno di strada".
e mentre qualcuno cerco di arrampicarsi sugli specchi:
a milano 7 extracomunitari seminano il panico in città. a bordo di un'auto rubata(ovvio), non investono un vigile. non si fermano e investono altri vigili e cittadini, fino a quando non sono stati bloccati dalle forze dell'ordine.
viva la società multietnica!!
Effettivamente mi sono ispirato ad una celebre battuta del Marchese del Grillo.
non ti ho già chiesto in passato, quando avrò l'onore di leggere qualcosa che sia....farina del tuo sacco??
i tuoi copia e incola sono famosi!!
Conoscendomi?
casper, anche se non ti convingo, resto della convinzione che senza i "nuovi schiavi", gli imprenditori dovrebbero adeguare stipendi e tutele sociali. con gli immigrati invece, per loro è una "pacchia", e per i giovani italiani una tragedia!!
bruce, ma ci hai pensato a lungo o ti è venuto di getto quel che hai scritto. conoscendoti sono più preponso a credere che tu abbia fatto un copia e incolla, ma questa volta(come spesso ti accade), sei completamente fuori dal contesto. parli di odio, e quì nessuno odia nessuno. parli senza senso, dimenticando la DRAMMATICA realtà. vabbè, contento tu....
Ecco questo è il problema, la gente di strada incontra gente di strada. A me non capita di incontrare tutti sti extra comunitari nel corso della mia giornata.
Qualche console, qualche monsignore, al limite dei giornalisti. Gente al mio livello insomma.
Questo forse rende tanta gente intollerante... il sapere che non sono tanto meglio di quelle persone che disprezzano, anzi forse nella maggior parte dei casi sono molto meglio rumeni, slavi e macedoni. Da questo nasce l'odio che non è odio per la differenza ma è odio che nasce dall'eguaglianza dal fatto che vedi un rumeno e in realtà ti accorgi che ti stai a guardare in uno specchio che spesso ti abbellisce anche un po'.
E' la triste riflessione che certe persone sono costrette a fare: che siano italiani, rumeni, americani o africani sono e saranno tra quelli che non contano un cazzo.
Tutta la mia comprensione.
Non lo so Pavolini, le tue teorie non riescono a convincermi molto purtroppo.
Se non ci fossero gli extracomunitari, se i ragazzi italiani in fabbrica non vogliono lavorarci (perchè almeno qui è così) chi lavora in queste fabbriche??

Ripeto, qui la fila per andare a lavorare in fabbrica la fanno solo gli extracomunitari (almeno la maggioranza...poi qualche disperato italiano ci sta sempre, io l'ho fatta ma per fortuna 2 giorni dopo sono stato chiamato dalla ditta dove lavoro adesso)
Mah, chissà...
casper, quanto da te affermato, dimostra ancora una volta che gli extracomunitari servono solo a far ingrassare imprenditori senza scrupolo e impoverire il popolo italiano, che ribadisco, GIUSTAMENTE non vuole più essere sfruttato!!
tarzanello, il tuo è un film già visto. sarai forse il decimo o undicesimo forumiano, che dopo aver preso tranvate sui denti(ovviamente in senso metaforico), la butta sulle offese e sul personale. tu non fai altro che ingrossare la schiera di quei forumiani che non essendo stati assolutamente in grado di reggere il confronto dialettico, hanno ritenuto di metterla in "rissa". e la tua non originalità ti rende ancor più patetico dei tuo predecessori!!
comunque, a proposito di chi vive in un'altra era. fatti un giretto tra la gente, e senti cosa pensa dell'immigrazione. ah già. quella è, come l'haui definita? ah si, "gente della strada". beh, io sono orgoglioso di pensarla come la gente della strada!!
Tarzané perché secondo te quale è l'apporto degli exstracomunitari al mondo dell'edilizia italiana?
...Pavolini, diciamocelo chiaramente: tu non vivi su questo pianeta... Punto. :0)
Vivi in un mondo di fiabe fatto di luoghi comuni e idiozie pseudo-storico-scientifiche che facevano ridere già 70 anni fa... Figuriamoci adesso... :0)
Sei... Buffo, folkloristico come un reduce della guerra di secessione Americana che sulla sedia a rotelle continua ad urlare: "The South will rise again !!!"... :0)
Ma almeno lui una guerra l' ha fatta... Tu ti glori di gesta (discutibili) altrui...
...Quando non passi il tempo a cercare cadaveri da sventolare in giro in cerca del consenso di qualche "uomo della strada"... :0)
Quanto può durare ancora questo atteggiamento... Insomma... Prima o poi dovrai diventare grande pure tu... :0)
____________
@ Crasso:
...a Tarzanello devo dire che se credeva di avere poche certezza gli devo dire che ne ha di meno di quelle perché, ringraziando Dio, come architetto sono abbastanza richiesto.
Resta il fatto che la tua visione dell' apporto extracomunitario al mondo dell' edilizia italiana a mio parere rasenta il ridicolo... Ma è solo il mio parere... :0)
Saluti
Sai quante cose non permette la legge ma si fanno lo stesso?
Non è una grande novità!
Se vuoi in pvt ti dico anche il nome della fabbrica e quello della società di lavoro interinale che mi ci ha mandato.
casper, permettimi di non credere agli extracomunitari che lavorano in fabbrica 10 ore. non foss'altro perchè non lo permette la legge. e visto che stiamo parlando di una grande azienda con tanto di sindacati......
Altra cosa, andare in banca per chiedere un mutuo... te lo sogni con i contratti che fanno. Qua ci vogliono almeno 6 anni di lavoro a tempo determinato per poi (forse) essere assunti a tempo indeterminato.
Se non hai alle spalle un padre con un paio di case e uno stipendio decente il mutuo col caxxo che te lo danno...
E mentre io facevo un turno da 8 ore, loro lo facevano da 10.
Pavolini, si è vero, ma magari la maggior parte dei ragazzi fosse così.
Ti assicuro che qui non è così. La fila per lavorare in fabbrica la fanno gli extracomunitari. Ho lavorato 2 giorni qui in una fabbrica. l'80% era extracomunitario.
Magari fosse come la pensi tu.
vegogna di che? possibile che non intravediate quanto spudoratamente sia stata montata quella notizia?
dean, la situazione è completamente differente dall'altra. li un uomo ha salvato una bambina.
qui si sono inventati il super eroe CHIARAMENTE per sfatare ogni possibile illazione "razzista", dato che in questi giorni i crimini compiuti da extracomunitari imperversano e l'opinione pubblica rischia di assumere pericolose prese di coscienza!!
é incredibile il risalto dato alla notizia dal TG2 di questa sera!
praticamente NESSUN ACCENNO!
Vergogna!
casper, mi risulta, correggimi se sbaglio, che dalle tue parti c'è una importante realtà industriale. altresì mi risulta che i giovani fanno la fila(e spesso cercano vie "preferenziali"), per essere assunti. mi risulta che il lavoro in fabbrica sia duro e non permetta certo di comprare velieri. ciò nonostante i ragazzi fanno a gara per essere assunti. perchè?? forse perchè hanno la sicurezza di un pur magro stipendio, la prospettiva di una altrettanto magra pensione, di potersi permettere il "lusso" di ammalarsi, di andare in banca e chiedere un muotuo per comprare una casa o semplicemente mettere su famiglia. questo dimostra che i giovani non sono affato sfaticati. ma dimostra che il fascismo non è passato invano, e quelle tutele faticosamente conquistate nel famigerato ventennio, non sono disposti a regalarle ad imprenditori senza scrupolo!!
tarzanello, la mia risposta a casper dovrebbe fugare anche i tuoi dubbi. continua a studiare, e quando ti capiterà di leggere come il fascismo ha elevato lo stato sociale della classe operaia, forse capirai....
angè, sono perfettamente d'accordo con te. non facciamoli venire quì a fare la fame. facciamoli restare in casa loro, e vivremo tutti più felici e contenti!!
bruce, permettimi di pensare che non ho bisogno di importare una persona per bene per 100000 delinquenti. restassero a casa loro entrambi!! vai a dirlo alla madre della ragazza uccisa nella metropolitana " signora, si consoli. la sua ragazza è stata ammazzata. non la vedrà più. ma quando le porterà un fiore al cimitero, pensi che un extracomunitario si è dimostrato bravo"!!
Bartam lascia perdere la polemica, di cosa ne pensi di questo tizio, guarda cheme lo ricordo cos'hai detto dell'extracomunitario che ha salvato la bambina a termoli
per forza. hanno dovuto equilibrare la situazione. su quattro extracomunitari uno doveva essere per forza il buono.
Non è vero. Sono tutti brutti, cattivi e sporchi.

Grande.
Ce ne vuole tanto di coraggio per fare quello che ha fatto.
stavo per postare la stessa cosa
grande! Leggete un po' qui....
"Intanto un permesso di soggiorno temporaneo della durata di sei mesi, rinnovabile è il premio che la Questura di Novara ha concesso a un clandestino macedone di 22 anni, S.T., che l'altro ieri, passeggero sul pullman dirottato, ha salvato il poliziotto ferito che era a bordo prima che il veicolo andasse distrutto in un incendio. S.T. vive e lavora saltuariamente ad Alessandria: una vita normale, pacifica. Anche l'altro ieri l'immigrato aveva preso il pullman per un lavoro momentaneo. Poi, quando i tre hanno sequestrato il veicolo, ha cercato di collaborare, per non irritarli, per non renderli ancora più violenti. Il suo gesto coraggioso è venuto alla ribalta quando c'è stato il fuggi fuggi dei passeggeri mentre il veicolo stava bruciando. Il macedone ha aspettato, si è fermato davanti al poliziotto ferito, lo aiutato ad alzarsi e lo ha trascinato fuori. Inizialmente è stato addirittura sospettato di essere un presunto complice, ma lui non si è scomposto. Ha collaborato, ha chiarito ed alla fine è stato capito. Ora ha tempo sei mesi per regolarizzarsi. Lo farà probabilmente grazie ad una ditta alessandrina che gli farà da garante. «È stato un gesto di grande coraggio - hanno raccontato i testimoni, secondo quanto riferito dal quotidiano La Stampa - una prova di umanità e altruismo che certamente ha salvato una vita»."
..dai però è vero che spesso si prova diffidenza nei confronti di alcune etnie, anche senza motivo..
..il rispetto.. i diritti umani.. la fortuna o la sfortuna di essere nati in un posto.. i nostri nonni in america..ecc.. sono tutti discorsi validi che approvo pienamente.
che restino qui.. che trovino buoni lavori.. che sparisca l'odio razzista tra le persone.. che finisca lo sfruttamento da parte degli italiani nei loro confronti.. che ci sia amore.. che ci sia rispetto.. che vada tutto alla grande...
..però col cazzo che mi fido!
Angè, hai capito male stellì ma evidentemente è perchè ho espresso male il concetto.
Non volevo dire che un rumeno, africano ochicchessia non sarebbe un buon avvocato o medico, ma che qui in Italia non ci sta l'america, abbiamo tantissimi giovani laureati in attesa di un lavoro quindi agli stranieri non riserviamo di certo i lavori migliori del mondo.
Il senso voleva essere questo...
Ti voglio bene anche io!!!
li mando via dai miei cantieri.
cosa devo denunciare se nei miei cantieri non hanno lavorato, li denuncio senza reato.
scusami ma qui qualcosa non quadra....spiegami meglio
grazie
io andrei a fare le pulizie al posto di prostituirmi o andare a spacciare..la dignità personale o il buon senso non è questione di razza
cosa devo denunciare se nei miei cantieri non hanno lavorato, li denuncio senza reato.
io i controlli li faccio a monte, mica scopro che nei miei cantieri ci sono sconosciuti.
TARZANELLO SEI UN MITO.
ragà se il 101% dei reati di sta minchia è commesso dagli EXTRACOMUNITARI allora chiediamoci quanti di questo 101% hanno casa, lavoro e documenti.
scopriremmo con PROFONDO STUPORE IPOCRITA che prima gli facciamo fare la fame, poi li allontaniamo, poi non gli diamo neanche la possibilità di replica.
se io non lavoro non ho soldi.
se non ho soldi non ho una casa.
se non ho una casa non ho una cucina.
se non ho una cucina non ho dove mangiare.
se non ho tutto questo in un paese che non è il mio e dove la gente mi tratta pure di merda per via dei miei tratti somatici o semplicemente perchè qaundo parlo italiano sono buffo sapete cosa cavolo faccio?
RUBO.
SPACCIO.
MI PROSTITUISCO.
datemi l'alternativa miei cari borghesi laureati.+
li mandi solo via senza denunciarli?
praticamente gli dai la possibilitá di trovarsi altri cantieri
CASPER se sono laureato in Medicina e chirurgia e/o in Giurisprudenza IO POSSO FARE IL MEDICO E/O L'AVVOCATO.
ANCHE SE SONO RUMENO, ALBANESE, MAROCCHINO, NIGERIANO, SENEGALESE.
ti voglio tanto bene ma hai detto una grande cazzata.
li mando via dai miei cantieri.
Crasso ma tu quando vedi queste cose,cioè ste ditte o lavoratori in nero...li denunci?
ringrazio pavolini per la difesa, "hai capito perfettamente".
agli altri dico questo: io non parlo di operai assunti da ditte italiane, in quel caso sono i datori di lavoro che sono responsabili dei propri dipendenti, bensì di improvvisate società fatte da Albanesi. Io quando trovo ditte ho singoli operai che non sono in regola li allontano perché so fare il mio mestiere e anche perché gli ispettori del lavoro o delle ASL colpirebbero me prima di tutto e le multe partono da mille euro.
Altra cosa che devo dire è che è difficile trovare giovani italiani pronti a sporcarsi le mani con la calce e il cemento, anzi ne ho trovato qualcuno che dimostrava delle capacità ma ha abbandonato per andare a lavorare alla Sevel. (per la cronaca poi ha abbandonato pure quel lavoro).
a Tarzanello devo dire che se credeva di avere poche certezza gli devo dire che ne ha di meno di quelle perché, ringraziando Dio, come architetto sono abbastanza richiesto.
così come la loro sfiducia cronica verso tutto e la loro apatia.
i giovani italiani sono una massa di sfaticati è vero. ma il loro essere sfaticati è la conseguenza di processi ben studiati e voluti.
@ Pavolini:
Quote:La tua ingenuità mi... commuove... :0)
...i nistri carissimi connazionali, non hanno GIUSTAMENTE nessunissima voglia di lavorare sottopagati e senza tutele sociali!!!
Hai una visione della gioventù italiana che, come del resto tutto ciò di cui parli, è semplicemente... Vecchia come il cucco... :0)
Il fatto che tu sia rimasto ai tempi di "libro e moschetto" è in un certo senso anche suggestivo ma... Certamente non ti aiuta a farti un' idea concreta di quella che è la condizione sociale della tua amata patria... :0)
Credo che tu abbia ormai capito che io plaudo sinceramente alla tua voglia di partecipare attivamente alla vita del paese, ma pochissimo potrai fare fino a quando non ti libererai di tutte queste storielle di povero nonno e questo immaginario da "sospeso nel tempo" che minano alla base ogni credibilità ed efficacia delle tue opinioni e proposte... :0)
Un saluto
Pavolini, con tutto il rispetto, ma non venirmi a dire che i ragazzi italiani non lavorano perchè sottopagati!!
Non lo fanno pecchè sono una massa di sfatijati.
Io ho lavorato sottopagato e in nero per diversi anni molto prima del fenomeno immigrazione.
Statti a vedere che Adamo era Italiano e Eva Rumena.

deleuze, i nistri carissimi connazionali, non hanno GIUSTAMENTE nessunissima voglia di lavorare sottopagati e senza tutele sociali!!!
pavolì...i nostri carissimi connazionali italiani non hanno voglia di fare un cazzo...altro che sottocosto e in nero...
nel secondo gli immigrati servono a far arricchire ulteriormente palazzinari senza scrupolo, ed im poveriscono il tessuto sociale italiano.ti sembra robetta da nulla??
quindi allora secondo voi è meglio dare la caccia agli immigrati che ai palazzinari.
partite dall' ultima carrozza e non dalla motrice del problema
Credo allora di aver studiato su libri di storia di versi da quelli sui quali evidentemente hai studiato tu
e di aver sentito testimonianze DIRETTE di gente emigrata, ad es negli USA nel dopoguerra, differenti da quelle che hai evidentemente sentito tu, per giungere a simili consclusioni. mistertrillo, la differenza non mi sembra da poco!!! nel primo caso si è supplito ad una necessità che ha fatto crescere i paesi dove si andava a portare la mano d'opera mancante. nel secondo gli immigrati servono a far arricchire ulteriormente palazzinari senza scrupolo, ed im poveriscono il tessuto sociale italiano.ti sembra robetta da nulla??
pur volendo ammettere che...
i nostri nonni sono andati ad occupare delle "caselle vuote". sono andati a portare lavoro dove il lavoro era richiesto. in tutta onestà, nessuno può affermare altrettanto nella odierna italia.
in Itallia accade proprio che...
i nostri cantieri edili si sono riempiti di manovalanza straniera, per lo più albanesi, rumeni e macedoni

per il resto mi limito a quotare pallino

tarzanello, veramente io ti sto aspettando. tu sei appena partito e io ti aspetto con cristiana pazienza!! arriverà anche per te il momento di capire, ad esempio, che quando sentirai parlare, chessò? di cultura atzeca, il riferimento è ad un modus vivendi....
Deluss...
@ Pavolini:
Quote:Sono felice di sapere che concordi con me sul fatto che studiando da quialche parte si va... Da qualunque parte, ma si va...
...continua con i tuoi studi e ci arriverai!!
Quando decidi di partire pure tu, fammi un fischio... Sarò lieto di consigliarti qualche lettura istruttiva... :0)
Saluti
pallino, non vorrei fare l'avvocato d'ufficio di nessuno, ma....
1) crasso mi sembra di aver detto di essere architetto, non costruttore. ergo: l'architetto progetta, il costruttore assume!!
2) leggi punto 1. il costruttore sfrutta la mano d'opera a basso costo, grazie a chi lo permette.
3) leggi punti 1 e 2, e fatti un esame di coscienza per essere complice degli sfruttatori!
al punto 4 in appendice) i ragazzi italiano vegliono, GIUSTAMENTE, essere retribuiti il giusto ed avere le giuste tutele sociali!!
deleuze, come detto, i nostri ragazzi non è che non vogliono fare i manovali, non vogliono GIUSTAMENTE essere pagati sottocosto e in nero!!
tarzanello, mi fa immenso piacere che ti sforzi di avere una cultura. ma se continui su questa strada, arriverai a capire anche tu è cultura anche la tradizione che ti viene tramandata. quel che potremmo definire il "comune sentire". continua con i tuoi studi e ci arriverai!!
drakk, hai seguito il caso del famigerato bacio di cruis in india?? beh, falli arrivare ad avere una forza numericamente considerevole anche in italia, e sarai processato se bacerai la tua donna in pubblico!!
tre "extracomunitari" dall'accento romeno, sequestrano una giovane madre di famiglia e la sottopongono a violenze di ogni genere per sette ore, abbandonandola nuda sull'autostrada!!
tre albanesi sequestrano un bus, legano e picchiano gli avventori per rapinarli. all'arrivo delle forze dell'ordine incendiano il mezzo, precedentemente cosparso di benzina, per coprirsi la fuga!!
Pavolini non c'entra nulla la società multietnica. Non mi sembra ad esempio che gli Indiani o i Senegalesi possono essere inclusi e paragonati minimamente. Il problema sono questi qui che hanno rotto i coglioni perchè ormai sembra che coprino il 99,9 % dei reati ad opera di extracomunitari (ora anche comunitari..). Avrei fatto entrare il Senegal al posto loro.
@ Pavolini:
Quote:EHEHEH !!!!!!!!! Mio caro Pav, ti invidio... :0)
...sono nato nella terra dei miei avi, ho nel dna la loro storia, tradizioni, cultura e religione.
Io per farmi un'abbozzo di una sottospecie di un accenno di cultura mi devo fare un mazzo tanto sui libri... Scoprendo ogni giorno di sapere sempre meno...
...E invece tu sei "full optional", direttamente dalla fabbrica bello pronto per il mercato globale... :0)
Magari bastasse nascere in un posto per ereditare la storia e la cultura... :0)
____________
@ Mikiemio:
Quote:Più che razzisti, io direi... Piagnoni e qualunquisti,... :0)
...se ci lamentiamo veniamo chiamati razzisti e questo non lo vogliamo.... welcome everyone to pulcinella land!!!!
Le classiche zitellone inacidite con le velette che tutto quello che sanno fare, da mane a sera e da sera a mane, è strepitare "ORRORE !!!" di qualunque cosa avvenga...
Ma rimboccarsi le maniche e FARE QUALCOSA, così, tanto per provare il gusto ? :0)
____________
@ Crasso:
Quote:Crasso, io ho poche certezze nella vita, ma una di queste è che tu non sei un architetto... Nessun architetto al mondo potrebbe mai scrivere una serie di "amenità" come quelle da te propinateci... :0)
io faccio l’architetto [...] Questa gente sta mettendo in ginocchio le imprese locali.
La sicurezza del lavoro sarebbe carente a causa... Dei manovali ?
Io... Non so che dire... A volte... E' impossibile trovare parole adatte anche a commentare... :0)
...Forse in questo caso ogni commento sarebbe superfluo... :0)
Saluti a tutti
aggiungo....i manovalanza italiani non esiste +,perchè stanno in giro per il corso o viali o mare con la maglietta D&G,sono signori,mica possono mangiare la polvere dei cantieri
ma tutte stè puttanate tutte insieme le devo sentire?
cioè quindi mò non sono gli imprendiori edili che sfruttano la manovalanza a basso costo...(giustamente, perchè i nostri amati ragazzi italiani i manovali non li vanno a fare...)...oggisù...sono gli extracomunitari...oddiooddio...
cmq iryise...ancora una volta riveli la tua intelligenza...mi associo alla tua battaglia contro tutte le eziologie e le teleologie...
gente che non sa lavorare, gente che lavora sottocosto, gente che non rispetta le regole minime sulla sicurezza nei cantieri ne tutte le altre.
una delle + grandi cazzate che ho letto fin' ora.
1)se non sa lavorare caro architetto,perchè non paghi o consigli le persone che sanno fare il loro mestiere?
2)LAvorano a bassocosta? e grazie al cactus,volete costruire una reggia spendendo solo 20000€ quindi non lamentarti di loro,ma lamentati di chi vuole fare il Signore alle spalle di questi
3) Rispetto della Sicurezza....la cosa è facile,andate + spesso nei cantieri a Controllare..e se non fanno come dite,cari architetti o ingeneri o chi diamine siete,li buttate fuori e cercate altre ditte.
quanto è facile mettere la colpa alle altre persone
io faccio l'architetto e purtroppo devo dire che i nostri cantieri edili si sono riempiti di manovalanza straniera, per lo più albanesi, rumeni e macedoni, gente che non sa lavorare, gente che lavora sottocosto, gente che non rispetta le regole minime sulla sicurezza nei cantieri ne tutte le altre. E' raro travare qualcuno che stia a posto con i documenti, che paga le tasse. Questa gente sta mettendo in ginocchio le imprese locali.
Mi fa piacere constatare che questo forum è colmo di persone decisamente sveglie.
Allora farò un passo indietro negli anni, facendovi notare che l'unione sovietica effettuava i finanziamenti in dollari al partito comunista italiano.
quanti post aperti sullo stesso argomento, uno o più, ogni volta che questi nostri ospiti bricconi giocherellano un pò con noi!!! cerchiamo di avere pazienza, in fondo non sono cattivi, magari ci strapazzano un pò ma se ci lamentiamo veniamo chiamati razzisti e questo non lo vogliamo.... welcome everyone to pulcinella land!!!!
luzy, farò tesoro del tuo consiglio. devo solo trovare le parole giuste per spiegarlo a mia moglie....
iriy, non sono affatto nato per caso, dove sono nato. sono nato nella terra dei miei avi, ho nel dna la loro storia, tradizioni, cultura e religione.
detto questo, specifichiamo che i nostri nonni sono andati ad occupare delle "caselle vuote". sono andati a portare lavoro dove il lavoro era richiesto. in tutta onestà, nessuno può affermare altrettanto nella odierna italia.
quanti romeni e albanesi onesti ci sono?? non mi interessa scoprirlo. mi basta sapere quanti furfanti ci siano.....
già.. gli stessi con i quali adonai acquista i suoi libri.
dollari sovietici?

si, ma eravamo italiani, quindi erano bombe buone..
Pavolini, io credo che tu (come me) sei nato dove sei nato per puro caso. Perché qualcuno che è nato in un posto meno fortunato non deve avere la possibilità di andare a costruirsi il suo futuro dove crede sia meglio. Lo hanno fatto i nostri nonni e anche grazie a loro noi siamo economicamente cresciuti. Non puoi proibire a una persona di entrare nel tuo paese (con che diritto poi "tuo"?) solo perché è di una nazionalità diversa.
Certo quei fatti non sarebbero dovuti accadere, ma non si può fare di tutt'erba un fascio e classificare le persone a priori.
Chissà quanti onesti rumeni e albanesi vengono a cercarsi un futuro migliore. Certo non è facile anche perché qui non c'è l'eldorado.
ohhh!!!! Pavolini perchè non ti cerchi una ragazza
purtoppo, ma 1000 volte purtoppo, non parlo affatto di se e di ma, parlo di morti e violenze TRAGICAMENTE REALI!!!!!!!
proposte concrete?? quelle dettate dal buon senso "avvio di un umano rimpatrio"!!
Siamo nel 2007, caro amico, e il mondo è andato avanti... Tu quando pensi di ricominciare a camminare verso una QUALUNQUE direzione ???
BRAVO TARZANELLO!!!!!!!!!!
Ehhhh... Come siamo bravi, con il "E se fosse"... E come è utile e costruttivo, questo discorso... :0)
E' quasi meglio il tuo altro cavallo di battaglia: "Si stava meglio quando si stava peggio"... :0)
L'unica cosa che continuo a chiedermi è quando passerai dai lacrimoni di coccodrillo a proposte concrete che non siano una versione edulcorata di "Lapidiamo i mostri" o "Cacciamo i lebbrosi"... :0)
Siamo nel 2007, caro amico, e il mondo è andato avanti... Tu quando pensi di ricominciare a camminare verso una QUALUNQUE direzione ???
Spero presto... :0)
bye
Dio mio come hai ragione, tarzanello!!! io avrò una seconda, forse una terza e una quarta opportunità. cosi come le avrai tu. a quella ragazza queta opportunità è stata tolta da due perone che non dovevano trovarsi lì......
L' unica cosa che potresti fare per lei è mostrale un pò di rispetto...
Ma la verità è che a te lei fa molto più comodo da morta ammazzata che da viva e felice...
...E quindi la sfrutti finché puoi...
E questo è molto, molto triste... :0(
Mi spiace per lei... E per te... Mi spiace per voi... :0(
Ma, mentre per lei non c'è più speranza, confido invece che tu avrai una seconda possibilità, dalla vita... :0)
Un saluto
tarzanello, purtoppo non ho bisogno di passare le giornate ad aspettare tali notizie. purtoppo fanno ormai parte della nostra quotinianetà!!
le mie forze le spendo per EVITARE le sofferenze che tante famiglie italiane stanno subendo a causa di una dissennata politica filo immigratoria!!
ho tanto rispetto per quelle persone, e per il mio popolo tutto, che vorrei metterle a riparo da tali atrocità!!
crescerò?? Dio sa quanto avrei voluto che anche la ragazza uccisa nel metrò avesse avuto la possibilità di crescere e maturare.....
Mi spiace per queste vittime innocenti della criminalità...
Ma mi spiace anche per te, Pavolini... immagino che non sia molto gratificante stare tutto il giorno seduto sul sofà ad ascoltare il radiogiornale sperando in nuovi stupri, assassinii e rapine... :0(
Dev’ essere triste dedicare tutte le proprie forze a desiderare la sofferenza e il dolore di altri esseri umani, bramando il sangue e le lacrime, solo per poi utilizzarle come combustibile con cui ravvivare il fuoco della xenofobia, del qualunquismo, dell’ odio cieco e implicitamente inneggiare alla risposta violenta... :0(
Devi sapere che tutte quelle persone, le cui disgrazie tu usi come fossero oggetti, per uno scopo futile e arido come la pura propaganda politica, sono... Persone... :0)
Meriterebbero, quantomeno, un minimo di... Rispetto... :0)
So che probabimente non lo fai apposta, ma il tuo comportamento... Ai miei occhi è molto irriguardoso... E denota grande insensibilità... Ma immagino che sia la grande voglia di fare che ti porti a... Strafare... :0)
Sono sicuro che quando sarai più adulto, e quindi più maturo, riuscirai a fare i giusti distinguo e a dedicare il tuo tempo ad attività più utili per la comunità. :0)
Cordialmente
Li dobbiamo cacciare a calci in culo.
Quelli che commettono reati ovviamente.
Per strada a chiedere l'elemosina per me ci puoi stare per tutta la vita.
Tanto nde denghe na lira.
A lavorare puoi lavorare, ma ovviamente non aspettarti di fare l'avvocato o il medico.
grazie per il "QUESTI"
cmq la mia teoria non cambia... più esistono discriminatori come te, più questi non si integrano e cadono più facilmente nella criminalità...

a li'
, ma vattenaffangul!
si, ma eravamo italiani, quindi erano bombe buone..
Cazzo Adonai, sei il mio idolo!
No, allora c'erano i comunisti che mettevano le bombe dappertutto
ah, fino a 20 anni fa, quando questo paese si chiamava EDEN...
ma jeteve a jittà
Caro Pavolini, se le statistiche non parlano di coppie di fatto, non hanno nessun valore scientifico.
Ma infatti io mi rivolgo anche agli italiani: vedi il mio primo intervento ;-( Ho sempre dato colpa a loro!
slaveadrfee, il 36,7% dei crimini in talia è commesso da extracomunitari. anche se quest'ultimi rappresentano il 4% della popolazione. ti dice nulla questo dato??
libero, hai ragione. hanno violentato quella giovane madre, hanno deturpato la fontana del bernini(barbariiii!!!), ed hanno sequestrato il bus, perchè si sentono povere vittime!! e per lo stesso motivo vanno in giro a rapinare e malmenare nelle ville, ad ammazzare ragazze nei metrò. e mi fermo quì per non scendere nel lucubre....
La mia incazzatura è rivolta agli italiani che fanno entrare sti pezzi di merda!
io sono incazzato con i cinesi,
sono stato nel negozio al polycenter e non ho trovato una vestaglia col dragone, ma si può essere cosi sforniti?
sarÀ qualche rumeno che ha falsificato il passaporto
il napoletano non é straniero
questo è tutto da dimostrare
che si matte...il napoletano non é straniero
mi chiedo: sei intervenuto nel post aperto da bruce dove si parlava di un napoletano che aveva ucciso una bimba polacca... credo fosse polacca
cmq la mia teoria non cambia... più esistono discriminatori come te, più questi non si integrano e cadono più facilmente nella criminalità
va bene sono cattivi e brutti,ma però ora le aplle si sono gonfiate come mongolfiere e non per i rumeni,ma sti copia e incolla
l 'aveme capite che vi stanno sulle palle
E allora? Qual'è il problema? Gli italiani non le fanno 'ste cose?
bollettino delle ultime 24 ore:
tre "extracomunitari" dall'accento romeno, sequestrano una giovane madre di famiglia e la sottopongono a violenze di ogni genere per sette ore, abbandonandola nuda sull'autostrada!!
tre albanesi sequestrano un bus, legano e picchiano gli avventori per rapinarli. all'arrivo delle forze dell'ordine incendiano il mezzo, precedentemente cosparso di benzina, per coprirsi la fuga!!
quattro extracomunitari danneggiano la fontana del bernini a roma.
Nuova reply all'argomento:
w la società multietnica!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui


























