Cultura & Attualità
Vogliamo il sangue
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 23:13:27
Il film 300 ha avuto un grande successo di pubblico, oltre ogni aspettativa. Bocciato dagli intellettuali, ha affascinato il pubblico. Gli intellettuali lo giudicano violento e stupido, il pubblico ne è assetato.
Non voglio parlare del film, che non ho visto, ma del pubblico che lo ha visto e di quello che lo vedrà. Ciò che ne ricavo io è questo: nella confusione delle idee, delle posizioni, dei distinguo e delle prudenze, gli uomini, schiacciati e impotenti di fronte a un mondo caotico hanno bisogno di una grande contrapposizione fondamentale, tra due distinte e distinguibili fazioni, chiare e precisamente contrapposte, per poter sostenere senza ombra di dubbio una posizione forte; e sono disponibili alla più grande violenza, anzi, ne hanno sete oltre ogni altra misura, desiderano il sangue, nel desiderio di sostenere senza titubanza la loro posizione.
Liberate i mastini della guerra, che la distruzione abbia inizio.
Il film 300 ha avuto un grande successo di pubblico, oltre ogni aspettativa. Bocciato dagli intellettuali, ha affascinato il pubblico. Gli intellettuali lo giudicano violento e stupido, il pubblico ne è assetato.
Non voglio parlare del film, che non ho visto, ma del pubblico che lo ha visto e di quello che lo vedrà. Ciò che ne ricavo io è questo: nella confusione delle idee, delle posizioni, dei distinguo e delle prudenze, gli uomini, schiacciati e impotenti di fronte a un mondo caotico hanno bisogno di una grande contrapposizione fondamentale, tra due distinte e distinguibili fazioni, chiare e precisamente contrapposte, per poter sostenere senza ombra di dubbio una posizione forte; e sono disponibili alla più grande violenza, anzi, ne hanno sete oltre ogni altra misura, desiderano il sangue, nel desiderio di sostenere senza titubanza la loro posizione.
Liberate i mastini della guerra, che la distruzione abbia inizio.
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 23:37:28
ma di che guerra parli, se nn si fatte manghe lu militare
ma di che guerra parli, se nn si fatte manghe lu militare
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 23:39:03
Pensavo fosse un post pro Ados...
Pensavo fosse un post pro Ados...
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 23:53:22
Se questi sono i commenti intelligente, figuriamoci quelli stupidi
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 00:07:59
quote:
per coerenza lessicale, avresti dovuto scrivere "quelli stupido".
per coerenza lessicale, avresti dovuto scrivere "quelli stupido".
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 00:10:15
in italiano antico intelligente era invariabile
in italiano antico intelligente era invariabile
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 00:37:51

Adonà vatte a jittà a cime de porte
!!
il fatto della violenza è completamente relativo, visto che la critica non avrà neanche letto il fumetto da cui è tratto il film, tantomeno conosce l'ottica di Frank Miller (che ama esagerare portando all'esasperazione cose reali, in questo caso). Un film può riuscire bene o male, ma in ogni caso per capirne il senso, bisogna conoscere il punto di vista dell'autore e lo stile dell'autore. E Miller è un maestro in ciò
Inoltre, leggendo un'intervista a Tetsuo Hara (creatore/disegnatore della serie di Ken il guerriero assieme a Buron Son) proprio su un numero di Ken, l'autore affermava che spesso mostrando una violenza inaudita si otteneva da parte del pubblico l'effetto contrario...una sorta di prevenzione, chiamiamola così. In altre parole se io resto inorridito da ciò, automaticamente conosco. Se impari a conoscere, eviti e se eviti, non fai
....prendila come una sorta di medicina
Non credo affatto che la gente muoia dalla voglia voglia vedere violenza e tantomeno massacri al cinema, visto che di massacri se ne vedono già troppi e tutti i giorni, ma non sulla pellicola....parlo del mondo reale, non di fumetti

Adonà vatte a jittà a cime de porte
!!il fatto della violenza è completamente relativo, visto che la critica non avrà neanche letto il fumetto da cui è tratto il film, tantomeno conosce l'ottica di Frank Miller (che ama esagerare portando all'esasperazione cose reali, in questo caso). Un film può riuscire bene o male, ma in ogni caso per capirne il senso, bisogna conoscere il punto di vista dell'autore e lo stile dell'autore. E Miller è un maestro in ciò

Inoltre, leggendo un'intervista a Tetsuo Hara (creatore/disegnatore della serie di Ken il guerriero assieme a Buron Son) proprio su un numero di Ken, l'autore affermava che spesso mostrando una violenza inaudita si otteneva da parte del pubblico l'effetto contrario...una sorta di prevenzione, chiamiamola così. In altre parole se io resto inorridito da ciò, automaticamente conosco. Se impari a conoscere, eviti e se eviti, non fai
....prendila come una sorta di medicina
Non credo affatto che la gente muoia dalla voglia voglia vedere violenza e tantomeno massacri al cinema, visto che di massacri se ne vedono già troppi e tutti i giorni, ma non sulla pellicola....parlo del mondo reale, non di fumetti
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 04:40:57
Adonai, qui d'invariabile c'è solo la tua ignoranza..
Adonai, qui d'invariabile c'è solo la tua ignoranza..
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 09:27:45
povero cocco...non maltrattatelo...sennò si deprime e litiga con montgomery...la mattina eh?
povero cocco...non maltrattatelo...sennò si deprime e litiga con montgomery...la mattina eh?
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 13:09:43
quote:
né voglio parlare del fumetto, non me ne frega niente di Frank Miller né del suo punto di vista né dei suoi intenti. Non posso scrivere diecimila interventi solo per spiegare il senso del post, soprattutto se è stato chiarito ante omnia
Non voglio parlare del film
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 13:11:37
eran trecento.. eran giovani e forti... e sono morti!
eran trecento.. eran giovani e forti... e sono morti!
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 13:14:03
Adonai, tu scrivi i post con "IL" in mano, e poi ti lamenti che la gente non ti prende sul serio..
Adonai, tu scrivi i post con "IL" in mano, e poi ti lamenti che la gente non ti prende sul serio..
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 13:16:13
ditemi un pò di che parla su film...
ditemi un pò di che parla su film...
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 13:19:02
vogliono il sangue, ma hanno bisogno del ciuccetto!
vogliono il sangue, ma hanno bisogno del ciuccetto!
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 13:29:19
Sauron, ma quella non era la spigolatrice di Sapri? cmq su sto sito, se non si parla di ricchioni, non si può portare avanti nessun discorso serio
Sauron, ma quella non era la spigolatrice di Sapri? cmq su sto sito, se non si parla di ricchioni, non si può portare avanti nessun discorso serio
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 13:34:20
Sono aggressivi i coniglietti pacifisti
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 13:38:10
quote:
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 14:07:31
quote:
Tutto questo succede da quando ti sei iscritto su Lanciano.it.
cmq su sto sito, se non si parla di ricchioni, non si può portare avanti nessun discorso serio
Tutto questo succede da quando ti sei iscritto su Lanciano.it.
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 16:12:50
certo satrapo... ma mi piaceva crear paralleli... infatti Leonida&co. alla fine nn erano trecento (visti i vari servi che si portavano dietro in battaglia... si pensa fossero 1.500 al servizio dei 300 signori)...
Ma tu da buon Satrapo, nn hai origini Persiane?
certo satrapo... ma mi piaceva crear paralleli... infatti Leonida&co. alla fine nn erano trecento (visti i vari servi che si portavano dietro in battaglia... si pensa fossero 1.500 al servizio dei 300 signori)...
Ma tu da buon Satrapo, nn hai origini Persiane?
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 17:29:54
io voglio la gnocca
...com'è sso film? ci sta tipo una eva mendez, una jessica alba, qualcuna desnuda?
io voglio la gnocca
...com'è sso film? ci sta tipo una eva mendez, una jessica alba, qualcuna desnuda?
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 20:03:17
Romanus sum ciuis
Romanus sum ciuis
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 23:55:27
civis...che cazzo!
civis...che cazzo!
Messaggio del 17-03-2007 alle ore 00:01:22
scin latinos non cognoscere litteram "v"?
scin latinos non cognoscere litteram "v"?
Messaggio del 17-03-2007 alle ore 00:10:45
dammi la forza di accettare
ciò che non si può cambiare,
il coraggio di cambiare
ciò che si può cambiare
dammi la forza di accettare
ciò che non si può cambiare,
il coraggio di cambiare
ciò che si può cambiare
Messaggio del 17-03-2007 alle ore 01:18:21
Coccum ,re vera in medio stat.
Itaque quo modo eam scribere et pronuntiare debemus?
Quae aspirationem habebant tempore quo Caesar viveret "c" et "v"?
ciuis (Romana litterarum appellatio)
Coccum ,re vera in medio stat.
Itaque quo modo eam scribere et pronuntiare debemus?
Quae aspirationem habebant tempore quo Caesar viveret "c" et "v"?
ciuis (Romana litterarum appellatio)
Messaggio del 17-03-2007 alle ore 01:44:40
n.b. poichè non è più possiile editare, sono costretto a fare delle ERRATA/CORRIGE:
a) Le lettere in questione sono: "v" e "u";
b) ho premuto qualche tasto involontariamente e l'intervento è partito...senza alcuna possibilità di porre rimedio;
c) propongo a chi di dovere di ripristinare la possibilità di editare.
Nominativo cīvis cīvēs
Genitivo cīvis cīvium
Dativo cīvī cīvibus
Accusativo cīvem cīvēs
Ablativo cīve cīvibus
2) singulare plurale
Nominativo cīuis cīuēs
Genitivo cīuis cīuium
Dativo cīuī cīuibus
Accusativo cīuem cīuēs
Ablativo cīue cīuibus
Pronuncia:
civis = ['kiːwis]
ciuis = ['kiːuis]
de hoc certus sum
AVE ATQUE VALE
n.b. poichè non è più possiile editare, sono costretto a fare delle ERRATA/CORRIGE:
a) Le lettere in questione sono: "v" e "u";
b) ho premuto qualche tasto involontariamente e l'intervento è partito...senza alcuna possibilità di porre rimedio;
c) propongo a chi di dovere di ripristinare la possibilità di editare.
Nominativo cīvis cīvēs
Genitivo cīvis cīvium
Dativo cīvī cīvibus
Accusativo cīvem cīvēs
Ablativo cīve cīvibus
2) singulare plurale
Nominativo cīuis cīuēs
Genitivo cīuis cīuium
Dativo cīuī cīuibus
Accusativo cīuem cīuēs
Ablativo cīue cīuibus
Pronuncia:
civis = ['kiːwis]
ciuis = ['kiːuis]
de hoc certus sum
AVE ATQUE VALE
Messaggio del 17-03-2007 alle ore 10:46:10
vale ancora la pena di perdere l'effimera vita per entrare nell'ETERNITA'?
vale ancora la pena di perdere l'effimera vita per entrare nell'ETERNITA'?
Messaggio del 21-03-2007 alle ore 17:49:27
quote:
aspetta aspetta.....
VVVVVRRRRRRRRMMMMMMMM
Non posso scrivere diecimila interventi solo per spiegare il senso del post, soprattutto se è stato chiarito ante omnia
aspetta aspetta.....
VVVVVRRRRRRRRMMMMMMMM
Messaggio del 21-03-2007 alle ore 17:53:19
oooooooooooooommmmmmm
casso, ci sono...sono entrato nel tuo cervello e ho capito il senso del post, risparmiandoti 10000 post per spiegarmene il senso
ave a te, oh immenso
oooooooooooooommmmmmm
casso, ci sono...sono entrato nel tuo cervello e ho capito il senso del post, risparmiandoti 10000 post per spiegarmene il senso
ave a te, oh immenso
Messaggio del 21-03-2007 alle ore 17:55:15
ah dimenticavo les istructions pour l'allumage riguardo la mia materia grigiua che ogni tanto disconnette, ecco perchè non avevo capito
ah dimenticavo les istructions pour l'allumage riguardo la mia materia grigiua che ogni tanto disconnette, ecco perchè non avevo capito
Nuova reply all'argomento:
Vogliamo il sangue
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui