Cultura & Attualità

Vladimir Luxuria
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 13:00:26
..credo che sia una persona più intelligente umile e sincera..di molti altri politici presenti nel panorama italiano..

..ho seguito i suoi interventi..e son sempre stati acuti..si sta rendendo sempre più credibile in confronti ai tanti pazzi leghisti..

..è chiaro che in un paese profondamente più cattolico che laico..la sua candidatura crea indignazione..ma penso che l'orientamento sessuale non debba essere una discriminante per la politica..anche perchè chissà quanti parlamentari si professano etero (soprattutto a destra) e poi sotto sotto hanno gusti Omo..
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 13:45:33
Però non hanno le tette!!!
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 14:01:08
per me stiamo degenerando...sarà anche intelligente ma non è un esempio...anzi è solo un incentivo a mostrare come le depravazioni sessuali debbano essere mostrate a più non posso

a destra per fortuna non ci sono parlamentari omosex...almeno qualche valore su cosa sia la famiglia lo hanno ancora
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 14:13:54

almeno qualche valore su cosa sia la famiglia lo hanno ancora

questa è demagogia spicciola...non mi serve a niente ascoltare da una classe dirigente dei buoni propositi sulla famiglia quando, di fatto, non c'è più la possibilità materiale per crearsi una famiglia...

con i laureati che vanno a rispondere ai call center a 5 euro l'ora mi spieghi che famiglia si può creare??

riflettiamo sulla realtà, prima di inneggiare l'ideale...
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 14:18:33

buona parte dei parlamentari, a destra e a sinistra, ama così tanto la famiglia che ognuno ne ha almeno due o tre.
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 14:45:11
depa, quoto in toto la prima parte del tuo intervento, sulla seconda ci andrei cauto. ti ricordo che in an milita un certo enzo palmesano....
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 15:12:48
QUOTO TOTALMENTE IL CONTE...

CMQ LUXURIA E' STATO MESSO A POSTO, PER DARE MAGGIORE APERTURA ALLA SINISTRA, MO DIMAS, UMILE E SINCERA MI SEMBRA UN PO' FORTE

CERTO CHE UNIRE FISICHELLA (EX AN) E I CANDIDATI DEL MOVIMENTO DELLA VITA CON LUXURIA I RADICALI E I NO GLOBAL E' UN PO' PESANTE...
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 15:16:34
Personalmente non ho nulla contro Vladimir Luxuria (così evito l'imbarazzante scelta tra il lui e la lei ), anzi la ascoltavo volentieri su radio capital, ma politicamente rimango perplesso di fornte a quella che mi sembra una provocazione in stile pannelliano (Vladimir luxuria e caruso mi smebrano la riedizione di Cicciolina e tony negri 20 anni dopo).
Qualcuno saprebbe dirmi in che circoscrizioni è candidato?
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 15:25:31

ma politicamente rimango perplesso di fornte a quella che mi sembra una provocazione in stile pannelliano (Vladimir luxuria e caruso mi smebrano la riedizione di Cicciolina e tony negri 20 anni dopo).

in effetti è questo il punto, una politica di nomi come ha fatto anche il centro destra la scorsa volta ( con mezzo palinsesto canditato ). aggiungici anche heidi giuliani tra i nomi, che penso ( qualquno nel caso mi smentisca ) non sia questo mostro sacro della politica.
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 15:26:09
ma è candidata anche lei?
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 15:30:56
eh sì, a quanto avevo letto tempo fa sì. attendo conferma o smentita.
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 15:52:45

a destra per fortuna non ci sono parlamentari omosex...

E tu che ne sai? Ci hai provato con tutti e ti è andata buca?

Messaggio del 21-02-2006 alle ore 15:56:07
Credo che Caruso e Luxuria abbiano da dire di più politicamente che Cicciolina e Negri 20 anni fa..

..essere trans-gender non credo sia una depravazione sessuale..ma una scelta..una condizione..

..e non penso debba essere una discriminante politica e non solo..
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 15:58:15
hanno giovanardi, calderoli, borghezio, dell'utri, previti, cuffaro..... parlano pure? ehiihihiii pazzzesco...... ah, buttiglione dove lo mettiamo... ehehe e lunardi? uhuhuh pazzesco...
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 15:59:52
Frecati sai quanto ha da dire Caruso
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 16:01:00
Poi che caruso possa solo azzardarsi a parlare di fronte a Tony Negri è una bestemmia
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 16:02:49
ehehe tighler, fiore, la nipotina del dittatore... ma per favore.... avessero la metà della cultura che ha l'ultimo deputato di rifondazione faremmo tutti festa. Comunque, auguri.... eheheh
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 17:07:55
anche se in realtà fra i parlamentari, pure a destra, ci sono pochi casi di famiglie a posto, a me interessa credere su chi dia per scontato che la famiglia si faccia tra un maschio e una donna...di certo non mi vado a vedere esempi di politici divorziati con figli sparsi qua e la!ciò che è importante è capire quale sia oggi il limite...
il politico dev'essere idealmente un esempio...chi l'ha detto che solo quelli di sinistra siano acculturati?
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 17:09:01
Heidi è candidata nelle liste di Rifondazione a Genova.
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 17:15:45
Eh si infatti io parlavo di Tony Negri noto esponente di estrema destra
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 17:16:27
oh è toprnata pure peter pan
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 17:31:42
ei jekil, non vorrei sbagliare, ma palmesano ormai non è stato scacato da fini?pure se è iscritto al partito, ha influenze per il fatto che sia giornalista, ma quanto a politica mi sa che conta ben poco....
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 17:46:03
Ripeto la mia opinione completamente priva di pregiudizi sessuali (chi mi consoce sa che non c'è nulla di più lontano da me) o morali, abbiamo bisogno i politici seri non di provocatori. Vladimir Luxuria potrà essere la persona più onesta e beneintenzionata del mondo ma per guidare un pase c'è bisogno di gente capace. gemte che di economia ne sappia, che sappia avere rapporti sani e oculati con l'estero, che sappia fare leggi che garantiscano la libertà e il rispetto dei cittadini.
Luxuria che c'entra con tutto ciò?
Ha mai fatto politica nel vero senso della parola....cioè nell'accezione greca del termine non in quella "all'italiana".
Aggiungo anche che le provocazioni fini a se stesse non portano da nessuna parte!

Messaggio del 21-02-2006 alle ore 20:22:43
..se Calderoli può fare il ministro non vedo perchè Luxuria non possa fare la parlamentare..
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 21:27:32
Personalmente io adoro Platinette che è di centrodestra , ma su Luxuria pesano anche le parole di Imma Battaglia.
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 10:16:57
Luna, neanche Berlusconi aveva tutta quest'esperienza... a lui la politica gli è servita per NON perenderselo in quel posto.... x Luxuria non ha certamente lo stesso fine
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 10:25:34
premesso ke è una candidatura ke mi lascia indifferente, c'è da dire ke luxuria nn andrebbe a fare il ministro, ma il deputato..c'è una bella differenza

inoltre fare il deputato seriamente non rikiede particolari competenze, se nn un minimo di istruzione..infatti il lavoro sporco lo fanno giovani stagisti sottopagati

per esempio, se voglio sapere quali sono i problemi della sanità c'è ki ti fa una bella relazione scritta con le conclusioni ke invariabilmente dipendono dalle scelte politike

per cui nn do x scontato ke luxuria possa essere un cattivo parlamentare
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 10:58:03
hanno giovanardi, calderoli, borghezio, dell'utri, previti, cuffaro..... parlano pure? ehiihihiii pazzzesco...... ah, buttiglione dove lo mettiamo... ehehe e lunardi? uhuhuh pazzesco...

falce e marte' che hai da dire contro cuffaro giovanardi e buttiglione, eh??????????

e poi informati, il centrodestra non ha imbarcato i neofascisti

e poi ragiona luxuria non è un politico
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 12:24:29

Heidi è candidata nelle liste di Rifondazione a Genova

ma aveva/ha esperienze politiche, di militanza, ecc. o anche lei fa parte della politica dei nomi tanto in voga a destra e sinistra da un po'?
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 12:25:21

..se Calderoli può fare il ministro non vedo perchè Luxuria non possa fare la parlamentare..

per chi la giudica incapace, penso che valga il motto di non aggiungere altro male dove ce n'è già.
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 21:36:29

c'è da dire ke luxuria nn andrebbe a fare il ministro, ma il deputato..c'è una bella differenza

si è già vociferato che vada alle Pari opportunità
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 21:40:05
E' strano che faccia tanto scalpore la candidatura di Luxuria quando il PdCI dovrebbe candidare Hamza Piccardo dell'Ucoii, persona discutibile e legata ad ambienti "poco puliti" del mondo islamico, mentre Rifondazione voglia candidare un "terrorista" dell'Olp.
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 21:42:50
Adonà ma a te che ti frega di chi candida rifondazione?
Messaggio del 23-02-2006 alle ore 01:50:07

"Io non ho nessun odio per Berlusconi. Del resto anche lui si trucca e anche lui porta i tacchi..."

Messaggio del 23-02-2006 alle ore 10:51:20
ho seguito un pò di tempo fa l'incudine con vlad lux... molto meglio lui\lei che quel caruso...
poi certo, essere peggio di caruso è difficile, ma intanto, meglio di niente...
Messaggio del 23-02-2006 alle ore 21:55:10

Adonà ma a te che ti frega di chi candida rifondazione?

Devan Torso, che uovo arrostente sei
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 01:10:00
Un personaggio storico Lancianese del passato,CHE IO CONOSCEVO, E ANCHE cAPPELLINI  CONOSCEVA,direbbe così " Che letame "
------------
Editato da Phar Lap il 24/02/2006 alle 01:10:24
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 11:41:21

a destra per fortuna non ci sono parlamentari omosex

Depa tu stai proprio scemo :rotf: Senza offese, ma come fai a dire una cosa del genere? C'è un candidato dichiarato tra le file di AN(e ce ne sono altri 3-4, sempre dichiarati), per non parlare di un politico locale che presto si candiderà al parlamento con l'UDC.
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 11:44:44

mafioso!
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 12:18:37
ALTEKIN

Non ha esperienze di partito ma si è sempre occupata di politica. Da quando è morto Carletto in particolare. L'ha fortemente voluta il movimento qui a Genova che è ancora piuttosto forte e parte di esso come saprai è in Rifondazione.
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 12:38:12
questa candidatura mi fa rabbrividire...
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 12:55:57
peter pan:
grazie per la precisazione. ma il cognome che si porta dietro non ti fa pensare ad una politica dei nomi e non delle persone?
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 12:57:45
il cognome che si porta dietro non ti fa pensare ad una politica dei nomi e non delle persone?
-----------------------------------------------------------------------------------------
allora ke mi dite della borsellino?

Messaggio del 24-02-2006 alle ore 13:06:37
idem lei, non conosco il suo eventuale attivismo politico, ecco perchè vi sto chiedendo tutte queste cose.
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 13:18:11
senti prinicipe AN non mostra transessuali nelle sue fila....se ti riferisci a parlamentari effemminati è un conto altrimenti dimmi quali siano sti 3-4 di cui parli!....e poi un altra cosa:uno dei programmi più solidi che sta portando avanti la cdl di certo non vuole riconoscere diritti a trans gay ecc...per questo ammesso che ci siano membri parlamentari froci di certo non avrebbero una minima influenza su quella linea di governo! a differenza di quelli che potrebbero essere i parlamentari omosessuali o trans schierati con rifondazione verdi ecc. che hanno un'influenza determinante su questi partiti pilastri del centro sinistra spece nelle questioni etiche e morali!

PRINCIPE E CHIARO????
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 13:19:08
ATELKIN

si, credo che la politica dei nomi ci sia. Del resto da tempo si guarda più alla forma che alla sostanza. Non ci sono programmi ma solo apparizioni mediatiche. Questo è il mio punto di vista.

Comunque personalmente stimo molto Heidy, la conosco abbastanza bene e sono contanta che abbia accettato di candidarsi.
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 13:28:29
peter pan:
ok grazie, prendo atto del fatto che comunque anche te sei ben consapevole di questo tipo di politica; era una cosa che tenevo a precisare per sapere se era un sentore solo mio oppure no.
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 14:47:34
Credo che sia stata attivista anche in molte associazioni per i diritti dei gay e trans-gender..

..è una persona coraggiosa..e sarebbe un buon deputato secondo me
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 15:11:00
chi prima si alza la mattina decide e si mette in politica?cazzate!.Ci vuole esperienza,passione e seria dedizione...se venisse da anni di militanza in un partito,o con delle credenziali più convincenti,ok!ma così...continuasse a fare oroscopi.
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 15:13:19
..è un attivista da molti anni..ha sempre lottato per i suoi ideali..credo sia più che sufficiente..

..vorrei vedere quanti altri politici abbiano queste credenziali se non interessi personali..
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 16:28:14
la politica è però un altra cosa,non basta avere ideali...a questo punto chiunque abbia un buon ideale potrebbe portarsi?!non sono d accordo.
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 19:13:08
..allora teniamoci Borghezio Calderoli..o Luca Romagnoli che dice che "le camere a gas devono essere ancora dimostrate"
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 21:50:22

Credo che sia stata attivista anche in molte associazioni per i diritti dei gay e trans-gender..

..è una persona coraggiosa..e sarebbe un buon deputato secondo me

sarebbe un buo deputato perché tu credi e supponi che abbia fatto qualcosa?
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 21:59:30
Senti Depa, innanzitutto il diritto non l'ho inventato io(e vale anche x timoteo) e provate a leggerlo scoprirete che qualunque cittadino ha il sacrosanto diritto di candidarsi, che sia gay, trans, androgino e eunuco, poi spetta all'elettorato votarlo o meno. Punto secondo, non capisco perchè una scienziata della politica, come Iva Zanicchi, possa candidarsi con FI mentre nn può farlo Luxuria con Rifondazione. Punto terzo, nessuno può arrogarsi il diritto di avere più diritti di un'altra persona di un orientamento sessuale diverso, perchè tutte e due, in linea di principio, pagano le stesse tasse, tutte e due sono state create da Gesù Cristo(non da Berlusconi), dunque se siete cristiani tacete x favore.
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 22:04:04
Valutando il quoziente intellettivo all'interno della politica, direi che il Conte può fare il Premier
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 22:05:21

tutte e due sono state create da Gesù Cristo

ma non eri ateo
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 22:06:03

PRINCIPE E CHIARO

Sono due utenti?

Tiop Azahajmel tidà
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 22:09:12
Non ho mai detto di essere ateo, cristo è il mio personaggio preferito, lo era anche per Pasolini
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 22:19:06

lo era anche per Pasolini

xké era gay?
Messaggio del 25-02-2006 alle ore 13:16:40

Punto secondo, non capisco perchè una scienziata della politica, come Iva Zanicchi, possa candidarsi con FI mentre nn può farlo Luxuria con Rifondazione.

il problema è che secondo me non dovrebbero candidarsi nomi, ma persone, lo dico e lo ripeto. se vi va potete aggiungere alla lista ache la vedova calipari che si porta con i ds, bellocchio ( sempre ds ) e l'avvocatessa di andreotti ( an; ma almeno lei qualcosa dovrebbe portare con sè, almeno nel suo settore di competenza, fermo restando l'assenza di partecipazione politica ).
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 04:51:11
io dico solo che i nostri militari stano facendo una cazzata..giurano fedeltà e sacrificio ad una terra in cui si da visibilità a esibizionisti e gentaglia d'ogni tipo, cercando perisno di donare loro dignità..è veramente uno schifo del cazzo.
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 11:57:18

Valutando il quoziente intellettivo all'interno della politica, direi che il Conte può fare il Premier

tu lo dici
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 13:03:30
Principe d'accordo che tutti hanno gli stessi diritti nel candidarsi

tuttavia Dio ha creato l'unione tra maschio e donna e lo dice la bibbia...di conseguenza se sono cristiano devo difendere questa legge morale che, nel rispetto di tutte le leggi e i diritti civili, allo stesso tempo li supera anche

ciò non vuol dire discriminazione ma buon senso
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 13:10:18
la bibbia dice anche non rubare nè nominare il nome di Dio invano.

quando uno che si paragona a Gesù Cristo depenalizza il falso in bilancio i cristiani dove stanno!?

ah, per la cronaca Dio ha creato anche gli ermafroditi
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 14:30:39
Depa, la Bibbia contiene delle allegorie... anche se è vero che tutti gli abitanti del continente americano discendono, secondo gli scienziati, da un nucleo originale di 70 persone, che ha generato una discendenza di diversi milioni di individui, è anche vero che è improbabile che tutta l'umanità discenda da un0unica coppia originale...
Del resto l'uomo è stato dotato di libertà, di libero arbitrio, quindi può agire come vuole, nell'accetazione delle conseguenze.
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 16:16:18
Nella Bibbia ci son scritte un sacco di amenità..

..ci son più assassini omicidi tradimenti stupri massacri punizioni piaghe etc..che in tutta l'opera omnia di Stephen King :asd.

..suvvia non facciamo gli estremisti religiosi al pari dei fondamentamisti islamici che prendono alla lettera la legge del Corano..

..il buon senso caro Depa è tutt'altro..è capire che c'è anche chi ha gusti sessuali don per questo debbano essere penalizzati..siamo nel 2006 ed ancora sti discorsi tocca fare
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 21:17:07
So che la bibbia specialemente nell'AT è allegorica!lo so che è improbabile che l'umanità sia discesa da una semplice coppia!d'altronde, se vi ricordate la storia, adamo ed eva hanno avuto due figli maschi!!!però ciò non vuol dire che dio abbia creato gli omosex...
cmq senza che entriamo in argomenti un pò troppo ostici il mio discorso è sempre lo stesso:non sono razzista nei confronti dei gay, ma credo che si degenera un pò troppo se si riconoscono unioni omosessuali poichè, come insegna la legge della conseguenza, da un qualcosa apparentemente innocente e giusto (come sembrerebbe appunto il fatto di riconoscere diritti a gay) si passerebbe a riconoscergli pure il diritto di sposarsi e avere figli!!!un obbiettivo a cui sicuro una coppia gay punterà se raggiunge il primo trionfo di farsi riconoscere egualitaria agli occhi dello stato....per questo amici miei i non approverò mai tali principi!!!
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 21:23:26

Nella Bibbia ci son scritte un sacco di amenità..

..ci son più assassini omicidi tradimenti stupri massacri punizioni piaghe etc..che in tutta l'opera omnia di Stephen King

mavaffanculo
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 21:29:04

però ciò non vuol dire che dio abbia creato gli omosex...

non sono razzista nei confronti dei gay, ma credo che si degenera un pò troppo se si riconoscono unioni omosessuali poichè da un qualcosa apparentemente innocente e giusto si passerebbe a riconoscergli pure il diritto di sposarsi e avere figli!!!

Messaggio del 27-02-2006 alle ore 03:19:23
Non ci vedo nulla di scandaloso in un'eventuale candidatura di Vladimir Luxuria: primo perchè non ho i pregiudizi di gente che dice di tenere alla famiglia e poi va a puttane, cercando magari di fotterle senza preservativo perchè è più virile; secondariamente, non mi sembra che una persona simile sfiguri in un ventaglio di candidature che magari annovererà pure persone dall'identità sessuale ben precisa, ma di intelligenza e cultura vicine allo zero (tra i leghisti, ad esempio, c'è solo l'imbarazzo della scelta).
Per Dimas: quando non parli della Juve dici cose molto sensate...
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 14:11:14
Dio ha creato il cazzo e la fica, ognuno li usa come gli pare. Se 2 persone dello stesso sesso vogliono convivere devono anche essere giuridicamente tutelate, perchè le tasse le pagano anche loro, non solo Depa. Tutto il resto è mangime per santocchiari.
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 14:21:51
X il principe: cristo può essere il personaggio preferito anche di un ateo visto che era un personaggio storico che ha fatto del bene e dell'amore una scelta di vita...al limite chi è ateo non crede che gesu' cristo fosse stato figlio di Dio

Messaggio del 27-02-2006 alle ore 14:23:49
con questa frase principe...scusa se te lo dico ma ti sei dimostrato un qualunquista
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 14:45:09
Credo che Gesù non sia un sessista..si è sempre schierato dalla parte dei più deboli e dei diversi..vedi i lebbrosi e le prostitute..

..credo che si sarebbe schierato anche dalla parte degli omosessuali..perchè l'importante è l'amore che ha una persona..non con chi va a letto..
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 14:51:07
X FALCE E MARTELLO: sfido chiunque a dire che fiore è stupido e non è una persona intelligente, ma forse tu non conosci la sua storia

X DIMAS: si dimas è ovvio quello che dici....
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 16:10:38
frentania, x quel che mi riguarda cristo poteva essere anche un alieno, la cosa nn cambia. Ma francamente, non mi sembre affatto "cristiano" chi usa il suo nome per fare del razzismo. Vorrei solo ricordare che, nel riconoscimento dei diritti civili, siamo forse l'ultimo paese in Europa. La cosa dovrebbe far riflettere.
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 16:22:44
il problema principe sai qual è?????

è sapere quali sono effettivamente i diritti di cui tu parli e di cui molti si riempiono la bocca....
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 19:02:51
La famiglia è unione tra maschio e donna...tutto il resto so chiacchiere
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 20:52:25

Risoluzione del Parlamento europeo dell'8 febbraio 1994 sulla parità di diritti per gli omosessuali nella Comunità

Il Parlamento europeo,

- viste le proposte di risoluzione presentate dagli onn.:

a) Blak e Jensen su una discriminazione in relazione alla libera circolazione (B3-0884/92),

b) Bettini e altri sul riconoscimento delle unioni civili per le coppie formate da individui dello stesso sesso (B3-1079/92),

c) Lomas sui diritti civili per omosessuali e lesbiche (B3-1186/93),

- vista la propria risoluzione del 13 marzo 1984 sulla discriminazione sessuale nel luogo di lavoro,

- vista la propria risoluzione del 15 maggio 1991 su un piano d'azione nel quadro del programma 1991-1993 "L'Europa contro l'AIDS",

- viste le proprie raccomandazioni riguardo alle molestie sessuali sul luogo di lavoro e le relative disposizioni per la protezione degli omosessuali,

- vista la relazione "Homosexuality, a Community Issue" ("omosessualità, un problema comunitario"), presentau dalla Commissione, sulle conseguenze per gli omosessuali della realizzazione del mercato interno europeo,

- vista la propria risoluzione dell'8 luglio 1992 su una Carta europea dei diritti del fanciullo,

- viste le discriminazioni legali ancora esistenti in taluni Stati membri nei confronti degli omosessuali,

- visto il progetto di direttiva per la lotta contro la discriminazione basata sull'orientamento sessuale nel mondo del lavoro e in altri ambiti giuridici, elaborata dall'associazione tedesca degli omosessuali SVD,

- viste la legge sulla "unione registrata" in Danimarca ed altre leggi contro la discriminazione degli omosessuali,

- visto l'articolo 28 del "Local Government Act" nel Regno Unito,

- visto l'articolo 45 del proprio regolamento,

- vista la relazione della commissione per le libertà pubbliche e gli affari interni (A3-0028/94),

A. considerando il suo impegno per la parità di trattamento di tutte le cittadine e tutti i cittadini indipendentemente dal loro orientamento sessuale,

B. considerando la maggiore "visibilità" pubblica degli omosessuali e la crescente molteplicità degli stili di vita,

C. considerando che, ciononostante, in molti settori della società gli omosessuali sono tutt'ora esposti, spesso fin dalla prima giovinezza, a derisione, intimidazioni, discriminazioni e perfino a violenze,

D. considerando che in molti Stati membri i mutamenti sociali richiedono un corrispondente adeguamento delle vigenti norme civili, penali e amministrative, affinché possano essere eliminate le discriminazioni dovute alle tendenze sessuali, e che in alcuni Stati membri tali adeguamenti sono stati già realizzati,

E. considerando che l'applicazione da parte degli Stati membri di norme discriminanti in alcuni settori nei quali vige il diritto comunitario comporta una violazione dei principi fondamentali dei trattati comunitari e dell'Atto unico, in particolare per quanto riguarda la libera circolazione ai sensi all'articolo 3 del trattato CE,

F. considerando la responsabilità della Comunità europea, nell'ambito della sua attivati e delle sue competenze, per la parità di trattamento di tutte le cittadine e tutti i cittadini indipendentemente dalle loro tendenze sessuali,

Considerazioni generali

1. ribadisce la convinzione che tutti i cittadini debbano ricevere lo stesso trattamento indipendentemente dalle loro tendenze sessuali;

2. ritiene che la Comunità europea abbia il dovere, in tutte le norme giuridiche già adottate e che verranno adottate in futuro, di dare realizzazione al principio della parità di trattamento delle persone indipendentemente dalle loro tendenze sessuali;

3. e convinto altresì che la tutela dei diritti dell'uomo debba trovare più efficace espressione nei trattati comunitari e invita pertanto le istituzioni della Comunità a predisporre, nel quadro della riforma istituzionale prevista per il 1996, la creazione di un organismo europeo che possa garantire l'attuazione della parità di trattamento senza distinzione di nazionalità, convinzioni religiose, colore della pelle, sesso, tendenza sessuale o altre caratteristiche;

4. invita la Commissione e il Consiglio, quale primo passo verso una maggiore tutela dei diritti dell'uomo, a procedere all'adesione della Comunità alla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo, come previsto dal programma di lavoro della Comunità per il 1990;

Agli Stati membri

5. invita gli Stati membri ad abolire tutte le disposizioni di legge che criminalizzano e discriminano i rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso;

6. chiede che i limiti d’età stabiliti a fini di salvaguardia siano uguali per i rapporti omosessuali e per quelli eterosessuali;

7. chiede che nelle norme giuridiche e amministrative si eviti la disparità di trattamento delle persone con orientamento omosessuale;

8. rivolge un appello al Regno Unito affinché abolisca le disposizioni discriminatorie volte a impedire una presunta propagazione omosessualità, ripristinando quindi la libertà di opinione, di stampa, di informazione e di espressione scientifica e artistica per le cittadine e i cittadini omosessuali e per tutto ciò che riguarda il tema "omosessualità"; invita tutti gli Stati membri a rispettare in futuro tali diritti alla libertà di opinione;

9. chiede agli Stati membri di adottare misure e di intraprendere campagne, in cooperazione con le organizzazioni nazionali degli omosessuali, contro gli atti di violenza di cui sono vittime in misura crescente gli omosessuali e di assicurare che gli autori di tali atti di violenza vengano sottoposti a procedimento giudi-

ziario;

10. invita gli Stati membri ad adottare misure e intraprendere campagne, in cooperazione con le organizzazioni nazionali degli omosessuali, contro tutte le forme di discriminazione sociale nei confronti degli omosessuali;

11. raccomanda agli Stati membri di prendere misure per assicurare che le organizzazioni sociali e culturali di donne e uomini omosessuali accedano ai fondi nazionali sulla stessa base di altre organizzazioni sociali e culturali, che le loro domande siano valutate secondo gli stessi criteri applicati alle domande di altre organizzazioni e che non risultino penalizzate dal fatto di essere organizzazioni di donne o uomini omosessuali;

Alla Commissione

12. chiede alla Commissione di presentare una proposta di raccomandazione sulla parità di diritti per gli omosessuali;

13. ritiene che la base della raccomandazione debba es.. ae Ia parità di trattamento per tutti i cittadini comuniuri, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, e la fine di ogni forma di discriminazione giuridica fondata sulI'orientamento sessuale; invita la Commissione a presentargli, a scadenza quinquennale, una relazione sulle condizioni degli omosessuali di ambo i sessi nella Comunità;

14. ritiene che la raccomandazione dovrebbe come minimo cercare di porre fine:

- ai diversi e discriminatori limiti di età per il consenso all'atto sessuale a seconda che sia compiuto da un omosessuale o da un eterosessuale,

- alla perseguibilità dell’omosessualità quale oltraggio al pubblico pudore o reato contro il buon costume,

- a qualsiasi forma di discriminazione in sede di diritto del lavoro e della funzione pubblica in sede di diritto penale, civile, contrattuale e commerciale,

- all'archiviazione elettronica di dati concernenti l'orientamento sessuale di un individuo, a sua insaputa e senza il suo accordo, ovvero alla divulgazione non autorizzata o all'uso improprio di uli dati,

- agli ostacoli frapposti al matrimonio di coppie omosessuali owero a un istituto giuridico equivalente, garantendo pienamente diritti e vantaggi del matrimonio e consentendo la registrazione delle unioni,

- a qualsiasi limitazione del diritto degli omosessuali di essere genitori ovvero di adottare o avere in affidamento dei bambini;

15. invita la Commissione, in linea con il parere del Parlamento del 19 novembre 1993 sulla proposta di regolamento che modifica lo statuto dei dipendenti delle Comunità europee nonché il regime applicabile agli alui agenti di tali Comunità in materia di uguaglianza di trattamento fra uomini e donn4 a opporsi, nella sua politica del personale, a ogni discriminazione legale all’orientamento sessuale;

16. invita il suo Presidente a trasmettere la presente risoluzione al Consiglio e alla Commissione, nonché ai governi e ai parlamenti degli Stati membri e dei paesi candidati all'adesione.

Messaggio del 27-02-2006 alle ore 21:21:00
poi sono io quelloc he scrivi i papiri
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 21:23:49
è un copia-incolla, tufellante

ed ecco il sondaggio ad hoc
clicca qui
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 21:26:22
tu comicni a diventare preoccupante con sti sondaggi
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 21:49:20
non scriviamo post lunghissimi che non leggerà nessuno, per favore
Messaggio del 28-02-2006 alle ore 01:04:48
DEPA la famiglia è dove c'è amore

Messaggio del 28-02-2006 alle ore 01:06:01
io amo la pastasciutta
Messaggio del 28-02-2006 alle ore 13:27:24
adonai è dove sono stupidità e arroganza
Messaggio del 28-02-2006 alle ore 15:03:46
L'amore infatti è tra uomo e donna
Messaggio del 28-02-2006 alle ore 16:13:16
depa, la fiera delle banalità
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 00:29:26

adonai è dove sono stupidità e arroganza

infatti mi trovo spesso nei luoghi che frequenti
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 02:43:16
DEPA più oscurantista di papa Matzinget

..che margini ci sono di discussione con uno che afferma certe cose..
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 12:44:15
purtroppo sono un pò chiuso sotto questo aspetto
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 12:45:18
cmq ad onor del vero questo post trabocca di posizioni ideologiche e violente da entrambe le parti
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 12:48:53
infatti è un pò difficile venire a patti
Messaggio del 03-03-2006 alle ore 16:58:57

Messaggio del 03-03-2006 alle ore 17:16:46
secondo me è difficile che un omosessuale voti x luxuria.
è come se io votassi -salvatore marino maschio 100%-
sempre agli estremi dobbiamo arrivare?
e checcazzo!
di qua luxuria , di la platinette
di qua pecoraro scanio , di la cecchi paone
sembra + una partita a scacchi che una campagna elettorale!
pensano che uno/a xchè è omosessuale o lesbica è pure scemo/a?

Nuova reply all'argomento:

Vladimir Luxuria

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)