Messaggio del 13-03-2008 alle ore 22:38:22
Ki,
per essere un simpatizzante socialista non c'è bisogno di iscriversi al Partito Socialista. Bisogna condividere però alcuni principi e valori che sono propri di ogni socialista: libertà, giustizia sociale, pacifismo, laicità e riformismo. Altro discorso è quello che riguarda un partito od un esponente politico. In questo caso un partito non può definirsi socialista se non aderisce al Partito del Socialismo Europeo e all'Internazionale Socialista. Il Pd e il PRC non aderiscono al PSE e all'IS e non hanno nessuna intenzione di farlo in futuro. Quindi rifiutano i principi ed i valori di cui sopra presi nel loro insieme.
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 15:39:10
offesa è una parola grossa, volevo intendere:
basta che non ci ripensi velocemente come qulacuno, anzi, molti nell'ultima legislatura, hanno fatto. tutto qua
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 13:53:50
Ki,
nè Bertinotti nè Veltroni sono ora socialisti, nè fanno parte ora dell'Internazionale socialista. Quando si esulta per la vittoria di Zapatero e si dimentica che Zapatero è socialista si commette un atto di disonestà intellettuale.
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 10:31:37
Forse non si può essere "terzomondisti" e stimare Veltroni?
Per essere di sinistra bisogna stare con Bertinotti?
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 01:21:51
scusa la domanda ki, ma sei la stessa persona che fino a pochi mesi fa era filo-chavez, critico con veltroni, il pd, e filo-palestinese ad ogni costo ecc!?!?!?!?!?
o è cambiato qualcosa!?!?!?!?!
perchè non riesco a spiegarmi la tua (invo)evoluzione!?!?!?!?!
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 20:09:15
The Eraser,
i socialisti non possono aderire al Pd per questi motivi:
1) il Partito Socialista, come il PSOE di Zapatero, il PSF di Ségolène Royal, il Labour Party di Gordon Brown, fa parte dell'Internazionale Socialista e del Partito del Socialismo Europeo. Il Pd non fa parte di queste organizzazioni politiche e non ne vuole far parte;
2) il Partito Socialista è un partito laico, formato da persone di diverso orientamento religioso e filosofico senza dare una supremazia ad una delle confessioni religiose dei propri membri. Il Pd, come puoi leggere dal suo manifesto, si ispira, invece, ai principi del cristianesimo e ritiene la scuola pubblica non solo quella statale. Il Pd ritiene inoltre che sui temi bioetici non si possa dare alla libertà di ricerca scientifica una importanza fondamentale;
3) il Partito Socialista italiano ha 116 anni di storia e continuerà a vivere anche fra altri 100 anni. Il Pd non durerà così a lungo perchè è pieno di contraddizioni che prima o poi scoppieranno;
4) il nuovo Partito Socialista è rinato da poche settimane e nessun decreto veltroniano può deciderne la vita o la morte. Solo il congresso del partito può decidere il suo avvenire.
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 14:02:08
io sò solo, almeno spero, che non voterò mai a destra, quindi uno dei partiti che si trovano a sinistra (e il pd è comunque di sinistra) rappresenta sempre una possibile scelta.
ora come ora, votare pd è la priorità. sono comunque convinto che tra l'arcobaleno e i socialisti, in un futuro non troppo lontano, questi ultimi saranno sicuramente i più probabili alleati del pd.
ma avrei preferito che i socialisti avesso aderito al pd, partendo da angius. perchè se ci sono pure i radicali avrebbero potuto trovare spazio pure i socialisti.
mi chiedo solo il perchè avevamo fino a un mese fa due partiti comunisti in parlamento e molti altri che così si definiscono fuori, mentre nel resto del mondo occidentale le cose non stanno proprio così.
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 20:21:28
The Eraser,
i socialisti torneranno a crescere e a rappresentare più del 2 per cento in Italia il giorno in cui quelli come te, che non sono affatto ostili ai programmi ed i principi socialdemocratici, voteranno socialista. Abbiamo bisogno di te. Il socialismo italiano ti aspetta a braccia aperte.
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 16:07:42
gipsy ti ricordo che la nostra costituzione recita la presunzione d'innocenza.
esempio attualissimo è quello di mastella.
pur considerando mastella per quello che è, ovvero un politico poco trasparente oltre che esempio di politica poco nobile, la procura generale ha chisto l'archiviazione dell'indagine why not, quindi prima di ritenere del turco quello che non ancora è bisognerebbe aspettare una condanna definitiva.
tornando al post, dispiace che i socialisti in italia rappresentino meno del 2 per cento dell'elettorato, purtroppo si sono fatti la guerra a vicenda per decenni e spesso schiacciati dal pci-pds.
però, se inghilterra e ora spagna sono quello che sono, lo devono alla socialdemocrazia, e non al comunismo. per fortuna
quello che noi siamo, o non siamo, lo dobbiamo all'uso che si è fatto della politica in italia, più che alle idee che esprimono la politica, ergo, socialisti, comunisti, dicci ecc non avrebbero potuto fare di più
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 14:09:01
Rettifico... la terza media ce l'ha 'sto scienziato...
Ci facciamo governare da gente come del Turco e la lodiamo, e gente come Rubbia la cacciamo.
Per la cronaca l'informazione è gestita da gente come quell'altro cazzone di Belpietro che ha fatto una figuraccia a ballarò, proprio con Rubbia presente.
Si può andare avanti in un paese dove a governare ci mettiamo gente con la 3° media e cacciamo i premi Nobel?
Arispunneme a que'
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 14:00:19
Innanzi tutto non ha mai vissuto in Abruzzo, ma ha fatto il sindacalista a Roma, ora in che veste è venuto a fare il presidente della giunta regionale? Di specialista? Uno che manco ha la 3° media? Ma dai... nonostante abbia una lunga esperienza politica secondo me è solo un magnaccia.
comunque ecco qui uno degli esempi (proprio riguardante la sanità abruzzese):ANSA
SANITA': INDAGATI DEL TURCO E SETTE ASSESSORI IN ABRUZZO
PESCARA - La magistratura di Pescara ha inviato informazioni di garanzia al presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, e a sette dei 10 assessori, in cui si ipotizza il reato di abuso d'ufficio in relazione a una delibera con cui si autorizzava un atto di transazione di 14 milioni di euro alla Deutsche Bank, la quale aveva a sua volta versato tale cifra al gruppo sanitario che fa capo all'imprenditore Vincenzo Angelini.
La delibera fu approvata nel gennaio scorso. Il gruppo sanitario "Villa Pini" vantava dei crediti con alcune Asl abruzzesi le quali non provvedevano a liquidare le cifre in quanto i fondi erano bloccati a causa del deficit sanitario regionale e per una controversia sulle effettive prestazioni erogate. Visti i ritardi, il gruppo ha stipulato un contratto per la cessione del credito alla Deutsche Bank la quale, scaduti i termini, ha poi chiesto il pagamento alla Regione. Quest'ultima ha predisposto un iter per l'atto di transazione e per dare mandato ai direttori generali delle Asl di pagare le somme dovute. La magistratura si è occupata della vicenda in seguito a un'interpellanza di Rifondazione Comunista nella quale si sosteneva che parte delle somme non fossero dovute.
La somma non è stata ancora liquidata e vi sono al lavoro commissioni ispettive regionali per verificare l'esatto ammontare del dovuto. Oltre a Del Turco sono indagati gli assessori Bernardo Mazzocca (Sanita), Tommaso Ginoble, Marco Verticelli, Franco Caramanico e Giovanni D'Amico - tutti del Pd - Mimmo Srour (Udeur) e Fernando Fabbiani (PdCI). Non sono indagati il vicepresidente della Regione, Enrico Paolini e Valentina Bianchi (Pd) e Betty Mura (Prc) che risultavano assenti al momento della votazione, che fu fatta all'unanimità. Il contratto di cessione di credito tra Villa Pini e Deutsche Bank era scaduto nell'aprile del 2007 e per questo ritardo la banca ha presentato alla Regione Abruzzo una richiesta di interessi di circa un milione di euro.
"E' una cosa che si chiarirà in brevissimo tempo": così il presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, ha commentato l'indagine della magistratura. "Credo che non ci sia molto da dire - ha aggiunto - Si tratta di una delibera che abbiamo verificato con grande cautela e attenzione e nel pieno rispetto delle norme". L'assessore alla sanità, Bernardo Mazzocca, non ha invece voluto rilasciare dichiarazioni in proposito.
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 09:18:14
In Italia i socialisti son destinati, purtroppo, a scomparire per l'insipienza dei suoi dirigenti.
quote:
So solo che è uno che ha visto l'Abruzzo come la gallina dalle uova d'oro (in quanto anche l'unica a lui accessibile) e la sta strizzando all'osso
Gipsy, per cortesia mi spieghi il significato della tua frase con esempi concreti?
A me non piace il socialista Del Turco per un motivo semplice: è un campanilista.
Per quanto riguarda ciò che sta facendo per la Sanità abruzzese invece è da lodare, dopo lo sfacelo in cui l'aveva lasciata la "giunta Pace".
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 00:47:16
Non lo so di che partito fa parte, e sinceramente poco mi frega. So solo che è uno che ha visto l'Abruzzo come la gallina dalle uova d'oro (in quanto anche l'unica a lui accessibile) e la sta strizzando all'osso
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 00:13:50
io tessere di partito mai avute.
io al tema mi attengo...ma c'è gente che non ha un cazzo di megli da fare che aprire bocca a vanvera!
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 00:00:32
Rudgullit,
torniamo al tema del post. In Francia ed in Spagna oggi, 9 marzo 2008, hanno vinto i socialisti e non i fascisti
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:47:16
sono un uomo che vive anche del passato, ma non riconosco la dignità politica a chi in base ad un calcolo di potere si vende per poi non ottenere nemmeno un piatto di lenticchie La vicenda della mancata candidatura di Lamberto Quarta alla Camera è emblematica. I due hanno abbandonato il partito per avere un seggio sicuro per " l'uomo che non saluta mai " e non sono riusciti ad ottenere l'agognato seggio...
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:46:11
ah ah ah! Ki ma non ti senti un po ridicolo?
tu eri buono per 40-50-60 anni fa...ma oggi sei proprio ridicolo...
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:43:03
Gli Angelini, ladri e fascisti, sono i proprietari di molte cliniche private...e il socialista Del Turco non è stato tenero con loro.
Villa Pini, quindi, è più adatta a te che a me che non sono fascista.
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:40:01
eh sci vabbe.. non mi sembra che tu al passato ci tieni cosi poco! oppure il passato lo ricacci quando viene comodo?
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:38:56
ti ripeto, io ho usato l'indicativo presente. Per me il passato conta meno del presente e del futuro. Il "delinquente" di cui tu parli non appartiene alla mia famiglia politica.
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:37:38
Allora avrai, sicuramente, sentito parlare di Villa Pini!?
Comunque sono contentissimo dei risultati in Spagna!
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:34:56
ma il suo periodo aureo di delinquente l'ha vissuto da socialista pero..
non che i democristiani non lo siano stati..
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:13:29
Ma Adonai ti sta semplicemente dicendo che i socialisti italiani sono degli idioti ...e tu come un mulo ostinato non capisci?
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:11:38
Ci sono vari esponenti del PD condannati? Ah, è per questo che vi ci siete alleati, la scorsa legislatura e volevate farlo anche nella prossima: avevate trovato persone alla vostra altezza?
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:10:18
Adonai,
ti consiglio di aggiornare il casellario giudiziario della politica italiana: troverai molti esponenti del Pd e Pdl tra i condannati per corruzione e concussione negli ultimi 10 anni...
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:08:05
Non l'ho mai elogiato. Forse avrò, qualche volta, messo in risalto che la destra europea, compresi i neogollisti francesi, sono molto più avanzati di quelli italiani sui diritti civili e sul tema della laicità dello stato.
promette il taglio delle entrate dello stato di circa 30 miliardi di euro l'anno senza indicare dove taglierà le spese o dove altrimenti metterà le mani nelle tasche degli italiani...
Nemmeno i socialisti dissero dove tagliavano e dove mettevano le mani, ma poi lo abbiamo scoperto benissimo.
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 23:05:00
Adonai,
non credo che Boselli faccia ridere più di Veltrusconi, che di fronte alla recessione economica già in corso ed al rialzo dei tassi della BCE, promette il taglio delle entrate dello stato di circa 30 miliardi di euro l'anno senza indicare dove taglierà le spese o dove altrimenti metterà le mani nelle tasche degli italiani...
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 22:58:26
alle politiche in Spagna ed alle comunali in Francia. Andatelo a raccontare a Rutelli, Marini, D'Alema e Veltroni che ci considerano dei reperti archeologici...