Cultura & Attualità

Videogiochi cristiani :azz:
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 19:36:43
..animamundi che uomo colto................
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 17:58:06
dai, nn ci credo
sembra un'idea degna di ned flanders!!!!!
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 13:44:47
Dean


Dal 2001 la serie di CT Special Forces ha riscosso successo nella community dei gamers con le sue avventure che raccontano di unità anti-terrorismo e la tipica grafica a scorrimento.

Il nuovo episodio dà il benvenuto ad una grafica in 3D mantenendo le tematiche tipiche della serie.
Una elite force contro il terrorismo mondiale. Un team formato da due abili agenti pronti a reagire ad ogni minaccia. Stealth Owl è un esperto nell’azione furtiva, preciso ed esperto nel paracadutismo. Raptor usa armi devastanti ed eccelle nel combattimento ravvicinato. Il loro obiettivo sarà bloccare il network NEMESIS e recuperare la tecnologia rubata.

Messaggio del 05-08-2005 alle ore 11:02:51
no però ci spaccavamo di risate ammazzandoci ai tornei di Formula Uno Grand Prix sempre a casa del suddetto...BEI TEMPI
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 11:01:30
cmq io volevo qualcosa di più aggiornato, magari ambientato dopo l'11 settembre
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 11:00:48
evveroooooooooo il simulatore di DIOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Anima ma tu alle superiori partecipavi al torneo di NBA a casa di Mario
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 10:58:13
quand si 'gnurand dean...un gioco del genere esiste già: POPULUS.

ricordo che si poteva scegliere il proprio dio e scatenare terremoti alluvioni tifoni vari per sterminare i seguaci del dio avversario oppure creare il proprio "campione" (aveva le fattezze di un cavaliere () per sterminare la popolazione che adorava un' altra divinità...
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 10:50:13
Ma pensate se nel menù iniziale ti fanno scegliere che Dio sei, ed ognuno ha le sue armi
Allah i kamikaze, Yahvè l'esercito israeliano, Dio l'avviazione USA+Cicciolone
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 10:48:00
beh c'è Age of Mithology in cui uomini e dei combattono insieme
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 09:31:45
No ma un bel gioco strategico sulle crociate o un Doom in versione Templare...
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 08:47:23
ma un videogioco dove si possono pestare a sangue un paio di anacoreti???
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 08:17:21

che in una prossima versione ai due santi potrebbe essere fornita anche l'opportunità di pestare i pagani



non vedo dove stà la novità. L'hanno fatto veramente per un millennio con gente arrostita, decapitata e torturata a morte...

Secondo rispecchiano molto di più lo spirito criostiano i giochi attuali a base di "sbudella il diverso" che quelli in cui vorrebbero convertire i nemici a furia di ave maria

P.S. ma ve l'immaginate? "cazzo sto per perdere tutta l'energia per un dannatissimo pagano infedele e bastardo....cazzo! Ok ci sono ora invoco S.Michele e lo faccio decapitare con la spada infuocata, anzi li faccio sterminere tutti...tanto si sà: Dio riconoscera i suoi"
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 01:10:13
Se l'accatta pure dinnolo, quando uscirà la versione dei 2 santi che possono pestare i pagani
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 01:06:21
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 01:05:03
cicciolone mò si và ad accattà la ps2 di corsa!!!!!
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 01:01:03

In Oregon la conferenza dei produttori di videogiochi cristiani
Vogliono creare titoli di qualità per diffondere i valori religiosi
Usa, per conquistare i giovani
le Chiese scoprono i videogame
Nei giochi i personaggi affrontano i nemici con la preghiera
Ma presto potrebbero spuntare anche armi più violente
di ALESSIO BALBI


Una scena di "Timothy and Titus"
ROMA - Tra le poche certezze della vita c'è questa: quando in un videogioco appare un personaggio dalle fattezze poco raccomandabili o quantomeno sospette, c'è solo una cosa da fare - eliminarlo a forza di botte, bastonate o fucilate. Molto semplice. Ora un nuovo filone di giochi getta lo scompiglio tra il pubblico delle console offrendo due inedite possibilità di trattare il nemico: ammorbidirlo con la preghiera o convertirlo facendolo toccare dalla mano di Dio.

A Portland, nell'Oregon, si è appena conclusa la Christian Game Developers Conference, raduno dei produttori di videogiochi cristiani. Un gruppo di oltre 100 aziende che si propongono di portare nei computer e nelle console i valori della Bibbia offrendo un prodotto professionale in grado di competere non solo sul piano morale, ma anche su quello qualitativo, con i titoli di maggior successo.

"Quindici anni fa la musica cristiana poteva sembrare come i videogiochi cristiani oggi. Solo quando i produttori si sono uniti e hanno puntato sulla qualità hanno raggiunto il successo". E' il sogno di Ralph Bagley, amministratore delegato di N'Lighting Software, la più antica casa di produzione di software religiosi. Il primo gioco prodotto dalla sua azienda nel 2001 si chiamava "Catechumen", costò 830 mila dollari e finora ha venduto 80 mila copie. Il secondo titolo, "Ominous Horizons", è costato 1 milione di dollari e ha venduto 50 mila copie.

Molti giochi religiosi privilegiano l'educazione sull'azione. E' il caso di "The Bible Game", titolo per PlayStation2 prodotto da Crave Entertainment, una società che ha nel suo catalogo anche voci tutt'altro che ecclesiastiche, come "World Championship Poker": in "The Bible Game" il giocatore deve rispondere a 1.500 domande tratte dal Vecchio Testamento. C'è anche una versione per GameBoy.

Ma ci sono anche titoli che, prendendo spunto dalla Bibbia, offrono scenari ben più movimentati. Come "The Rebel Planet", ambientato nel difficile periodo tra la creazione del mondo e il diluvio universale, con gli uomini pii costretti a fare i conti con dinosauri, ragni giganti e ogni sorta di peccatori.

Contro tali nemici, il buon cristiano deve comunque usare le armi della non violenza. E' quanto insegnano "Timothy and Titus", martiri cristiani protagonisti dell'omonimo gioco, che che affrontano i nemici solo con la preghiera e l'aiuto divino. Ma anche questo tabù potrebbe essere presto infranto: i produttori del gioco hanno annunciato che in una prossima versione ai due santi potrebbe essere fornita anche l'opportunità di pestare i pagani. "Vorrei che le persone potessero scegliere le loro azioni, anche quando sono sbagliate". Un sacrificio all'altare del libero arbitrio. O a quello del successo.



Nuova reply all'argomento:

Videogiochi cristiani :azz:

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)