Cultura & Attualità
Raniero Busco condannato a 24 anni: questa nell'aula bunker di Rebibbia la sentenza sul delitto di via Poma. Un omicidio di più di vent'anni fa per il quale unico imputato è Raniero Busco, fidanzato di Simonetta Cesaroni all'epoca in cui venne uccisa con 29 colpi di tagliacarte, il 7 agosto 1990, in quel condominio e in quella strada divenute tristemente note. «Mi chiedo perché devo essere la vittima. Trovo tutto questo profondamente ingiusto», ha commentato Raniero Busco, parlando con il suo difensore, Paolo Loria, pochi minuti dopo aver abbandonato l'aula bunker di Rebibbia. «Dire che sono deluso - ha aggiunto - è poco. Davvero non me l'aspettavo una sentenza del genere».
LA SENTENZA - Il verdetto di 24 anni di carcere è stato emesso dalla III Corte d'Assise presieduta da Evelina Canale, giudice a latere Paolo Colella, oltre ai sei giudici popolari. La corte d'assise ha riconosciuto l'aggravante della crudeltà compensandolo, però, con le attenuanti generiche. La Corte presieduta da Evelina Canale ha disposto che Busco risarcisca le parti civili in separata sede assegnando una provvisionale immediatamente esecutiva di 100 mila euro per la sorella di Simonetta e 50 mila per la madre.
ci sono voluti più di vent'anni

questa storia mi puzza, troppe cose non chiare
Nuova reply all'argomento:
via Poma
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui