Messaggio del 31-07-2007 alle ore 08:40:46
Ricordo benissimo quel giorno.......... come tutto il periodo dal '75/76, sono stati giorni tristi..........questo video serva da monito a tutti gli "stronzi" attuali da una parte e l'altra dei loro rispettivi colori politici o religiosi......... nel 2007 parlare ancora di comunsti e fascisti é FUORI MODA..........................
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 09:09:09
qualche tempo fa ho visto un documentale sulla strage di Bologna, erano delle persone che raccontavano quel giorno, che erano li quel giorno o che hanno perso qualche famigliare,che dire, commovente, quei anni sono stati terribile, non solo qui, anche nel mondo.
Chi si sporca con un crimine del genere, non merita nessun perdono, e non mi interessa di che parte politica sia, è la cosa più terribile, persone che hanno ucciso in nome della politica in quei anni, sono liberi e non hanno nessun rimorso.
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 10:20:30
dopo di che, credo, che Fuori Concorso e io siamo stati corretti, al dire che non importava di che parte politica erano.
anche dell'altra parte hanno fatto dei crimini orrendi e io li condano.
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 10:39:15
ma io condano le brigate rosse come quelli che hanno fatto la strage di Bologna.
non dimentico che hanno ucciso Biaggi e D'antona poco tempo fa, per cosa? sono tutte teste calda e la storia non ha fatto imparare niente a queste persone.
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 10:41:06
professarsi al giorno d'oggi come fascisti o comunisti non è reato è semplicemente fuori dal tempo, e lo era fuori dal tempo riflettendoci oggi anche 25/30 anni fa.......
sono reati gli atti compiuti in nome di quelle idee........da l'una e dall'altra parte, la cosa + sconcertante è che gli autori di queste vili azioni sono tutti fuori, e alla fine vogliono passare come vittime di una società dove loro si consideravano dei diversi...invece la loro voglia di cambiare non si sà bene cosa non li ha portati da nessuna parte.......hanno lasciato dietro di loro solo pianto e morte.........
sono stati dei CESSIIIIII....... per non dire altro.........
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 10:47:16
ANVEDI, considero cessi sia i "brigatisti rossi" che i militanti di "ordine nuovo" e via discorrendo tutti gli appartenenti a simili organizzazioni....... che in nome di certe idee ripeto, hanno compiuto stragi di innocenti ed ucciso uomini che in quel momento ricoprivano ruoli istituzionali di rappresentanza......
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 10:52:49
l'ho già detto un'altra volta, chi al giorni d'oggi perseguita i valori del fascismo e del comunismo è antico, il mondo va avanti e quelli non hanno capito niente.
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 11:24:02
cara luzy, sti comunisti beceri esistono ancora e sono al governo. meno male che non esiste più l'unione sovietica, sennò a quest'ora avevamo i carri armati sovietici per le strade
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 11:28:07
Veltroni nel suo romanzo fuorvia le responsabilità, parla di una pallottola che torna indietro, dal cadavere all'assassino. il povero assassino ha i sensi di colpa.
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 11:41:28
Anvedi si vedi che non hai letto miei interventi dei comunisti oggi al governo
Bertinotti comunista? beve whisky Laphory( costa 40 euri la bottiglia o più) e suoi maglioni di cashmiere(cosi si scrive?)ehhhh si, con comunisti cosi
E D'alema con la sua barca
Prodi lasciamo stare, quando lo sento mi viene voglia di spararmi
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 12:25:18
condivido anche io appieno quello che dice fuori concorso.
non condanno solo le stragi fasciste, condanno tutte le stragi perpretate da persone che vivono fuori dal mondo che, per ideali che loro professano giusti, portano la civiltà sempre più indietro
torniamo alla barbarie
ogni volta e quando sembra di fare un piccolo passo in avanti torniamo ancora più indietro
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 12:53:28
vedo che molti, in merito alla strage di bologna, fanno riferimento agli "opposti estremismi", ma ormai anche i bambini sanno che quella fu una strage di stato. quindi non vedo cosa c'entrino gli opposti estremismi, almeno in questo caso.
fuori concorso, dici che parlare di fascismo è fuori dal tempo, voglio risponderti con un cocetto, citato a braccio, di evola: i valori eterni non sono antichi, perchè appartengono al passato, al presente e al futuro. sono, appunto, eterni!!
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 14:40:22
Gentile oggi il fascismo non c'è +, e per questo che essere fascisti o comunisti è fuori dal tempo......... eterni possono essere le idee ed i valori di ciascuna ideologia fascista o comunista, ma quello che praticamente hanno portato negli ultimi 40 anni tutte e 2........ bene mè...... ti parlo degli ultimi 40 anni quindi analizza bene il periodo storico cui faccio riferimento......
sai perchè in italia non cambia mai nulla???????? .............perchè non sappiamo avere fiducia nelle idee nuove, facciamo sempre riferimanto al passato, e soprattutto abbiamo paura a dare fiducia ai giovani.........ed i giovani hanno sempre bisogno di una chioccia su cui poggiarsi...........
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 15:36:09
Destra o Sinistra o Centristi...la politica non esiste più, almeno in questo paese di merda...
erano tutti uomini e donne e...bambini e come tali rispetto e onore.
Nn mi facete assindì la politica made in Italy....Poveri Noi...Povera Italia.
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 18:44:43
gia chi si dice comunista o fascista e fuori dal tempo...
quindi evviva il capitalismo!!!scusate ma non sono daccordo
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 21:00:48
fuori concorso, tu non lo sai, ma nelle tue poche righe hai stimolato un dibattito interessantissimo!!
il fascismo non c'è più?? ma il fascismo non può essere riferito ad un periodo storico. non può essere identificato con il "ventennio". il fascismo in senso lato è un sistema di vita e di valori!!
non sappiamo avere fiducia nelle idee nuove?? ma chi ti dice che il nuovo sia necessariamente contrassegnato da un segno+?? questa logica è figlia dell'89 (la rivoluzione francese), ma fermati un attimo a riflettere se da quella data sia veramente andato tutto meglio!! le macchine sono generalmente sempre migliori di quelle precedenti, per il l'Uomo, non è sempre così, tutt'altro!! i latini per identificare quel che oggi chiamiamo prograssista, dovevano ricorrere ad una circonlocuzione come "rerum novarum studiosus o fautor", ossia colui che mira a cose nuove e ne è fautore. il senso "dispregiativo" di tale identificazione si capisce. perchè i latini erano "appagati", e vedevano in ogni innovazione del pensiero e del sistema, una negatività. sei convinto che oggi siamo più appagati dei latini????
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 23:07:44
Gentile, ma il fascismo non è per sua natura rivoluzionario? Se il fascismo si identifica con un movimento culturale non è il FUTURISMO? E tutta la mistica fascista non tutto un inno al progresso, alle macchine, alla velocità?
Il Duce non era quello che faceva arrivare in orario i treni mica i calessi?
E l'arma preferita dal regime non era "l'arma azzurra"? cioè l'avviazione, cioè la vetta dello sviluppo tecnologico?
Il fascismo non accusava le "plutocrazie giudaiche" di essere "vecchie"?
Francamente mi sembra strano questo antimodernismo da chi si è considerato fuglio della modernità.
E cmq...tutto questo non c'entra niente con l'argomento del post
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 00:06:41
In tutte le stragi il mandante è diverso dal colpevole.
In tutte le Nazioni si usano gli stessi metodi.
Potete continuare a credere a quello che vi hanno raccontato.
Potete continuare a fingere di non aver mai pensato che la verità sia stata omessa.
Ma è anche arrivato il momento di non farci governare più da luridi assassini.
Un pensiero speciale per le vittime di quella strage che non hanno ancora avuto giustizia!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 07:42:14
Il fascismo non accusava le "plutocrazie giudaiche" di essere "vecchie"? E cmq...tutto questo non c'entra niente con l'argomento del post
Quoto Dean Corso, ha anticipato quello che avrei risposto a Gentile.............
Pendriiiiiiiiii mo vedemei che arifundeme il PNF.........Partito Nazionale della Fecatazza........
W L'ITALIA........... "Perse le illusioni.......le cerco" G.A.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 09:17:29
Ma è anche arrivato il momento di non farci governare più da luridi assassini.
Bombè, è da un pezzo che vado predicando sta cosa
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 09:39:11
Io sono per metterlo in mano a chi ci capisce di economia, di lavoro, di industria, di sociologia eccc..................= Di Stanislao con l'ausilio di F.C...................
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 12:40:15
dean, ultimamente mi deludi, non è da te fare simili confusioni!!
il fascismo la modernità la usa, se ne serve, "cavalca la tigre". la modernità è tecnologia, è "macchia", e va usata in funzione dll'Uomo, che resta tale e non si fa soggiogare da essa. al conterio del "modernismo", dell'ideologia del moderno, che plagia l'uomo in funzione di essa!! in sintesi il moderno serve l'Uomo, che rimane tale con i suoi Valori eterni. Valori che sono spirituali, non certo materiali!! eterno è l'eroismo, il sacrificio, l'appartenenza al sangue e al suolo, la comunità, la fede!!
il fascismo la modernità la usa, se ne serve, "cavalca la tigre".
questo è stato....... quote:
in sintesi il moderno serve l'Uomo
a me sembra che sia l'uomo a creare il moderno......e le crea picchè a cacche cose pure jhì serve......
In nome dei valori eterni quante cazzate sono state commesse........
Gentììììì, alle superiori ad un compito di italiano sul 900 scrissi " un temaccio" sul futurismo-marinetti ed il fascismo.............. presi 4, il prof dell'epoca mi disse:
non sono d'accordo. perchè probabilmente i giovani hanno idee buone, mentre i "vecchi" della politica sanno bene come mangiare. a questo punto mi pare scontato avere un presidente della repubblica ultra ottantenne e dei parlamentari con un'età media sui 60 anni...non è un discorso di fiducia, ma di comodità, fa troppo comodo aver prodi e berlusconi che si scornarno piuttosto che qualcuno che li faccia rigare dritti.
discorso inverso invece nel mondo del lavoro: a 30 anni sei vecchio e non ti vuole più nessuno...
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 13:51:53
noto con piacere che a forza di parlare di fascismo e comunismo già avete dimenticato l'argomento del post
bravi
gentile, sei solo un picciafoco. se vuoi blaterare con le tue cazzate, fallo cortesemente su un altro post.
sei così avanti che non riesci nemmeno a capire l'argomento di un post!
non mi sembra di aver mai accennato ai fascisti (eppure potevo benissimo), nè alle BR
con questo post volevo solo chiedere alle persone di non commettere più questi errori!
con questo post pregavo le persone di guardare cosa, per un falso ideale o qualsivoglia stronzata, alcune persone fanno!
chi non è in grado di osservare (e a volte stare anche zitto mentre lo fa) e meditare, per me può anche chiudere immediatamente questo post
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 13:58:22
fuori concorso, l'uomo crea il moderno, ma in una società materialista ne diventa schiavo!! il moderno assurge a valore. ed è quì che avviene quello che secondo una concezione tradizionale, è un sovvertimento dell'ordine naturale.
sono andato fuori tema?? sì, ma dovevo pur rispondere ad affermazioni altrettanto fuori tema....
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:00:53
infatti andy, tu non lo hai fatto, sono stati altri ad "accennare" a fascismo e comunismo, e come ho appena detto a f c non potevo esimermi dal rispondere!!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:34:52
gentile, quando dici che Bologna è stata una strage di Stato, intendi che la bomba l'ha messa tipo Andreotti?
Ricordo benissimo quel giorno.......... come tutto il periodo dal '75/76, sono stati giorni tristi..........questo video serva da monito a tutti gli "stronzi" attuali da una parte e l'altra dei loro rispettivi colori politici o religiosi......... nel 2007 parlare ancora di comunsti e fascisti é FUORI MODA..........................
Gentìììììììì, questo è il mio primo intervento sul post e non penso di essere andato "fuori tema"........ una cosa è certa Piazza Fontana, l'italicus, la stazione di bologna, rapimento ed omicidio di aldo moro, commissario calabresi, delitti tobagi, gudice alessandrini e tanti altri crimini commessi in nome di ideologie astratte e campate in aria......perchè alla fine a cosa hanno portato......... non di certo le hanno commesse i boy-scout, poi discutere del "FASCISMO" è natra cose...... e non venirlo a raccontare al sottoscritto.........."pensa come se non dovessi morire mai, e vivi come se dovessi morire domani....." BACIETTI e W L'ITALIA
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 08:11:47
Le vittime
Ceci, anni 19
Angela Marino, anni 23
Leo Luca Marino, anni 24
Domenica Marino, anni 26
Errica Frigerio In Diomede Fresa, anni 57
Vito Diomede Fresa, anni 62
Cesare Francesco Diomede Fresa, anni 14
Anna Maria Bosio In Mauri, anni 28
Carlo Mauri, anni 32
Luca Mauri, anni 6
Eckhardt Mader, anni 14
Margret Rohrs In Mader, anni 39
Kai Mader, anni 8
Sonia Burri, anni 7
Patrizia Messineo, anni 18
Silvana Serravalli In Barbera, anni 34
Manuela Gallon, anni 11
Natalia Agostini In Gallon, anni 40
Marina Antonella Trolese, anni 16
Anna Maria Salvagnini In Trolese, anni 51
Roberto De Marchi, anni 21
Elisabetta Manea Ved. De Marchi, anni 60
Eleonora Geraci In Vaccaro, anni 46
Vittorio Vaccaro, anni 24
Velia Carli In Lauro, anni 50
Salvatore Lauro, anni 57
Paolo Zecchi, anni 23
Viviana Bugamelli In Zecchi, anni 23
Catherine Helen Mitchell, anni 22
John Andrew Kolpinski, anni 22
Angela Fresu, anni 3
Maria Fresu, anni 24
Loredana Molina In Sacrati, anni 44
Angelica Tarsi, anni 72
Katia Bertasi, anni 34
Mirella Fornasari, anni 36
Euridia Bergianti, anni 49
Nilla Natali, anni 25
Franca Dall'olio, anni 20
Rita Verde, anni 23
Flavia Casadei, anni 18
Giuseppe Patruno, anni 18
Rossella Marceddu, anni 19
Davide Caprioli, anni 20
Vito Ales, anni 20
Iwao Sekiguchi, anni 20
Brigitte Drouhard, anni 21
Roberto Procelli, anni 21
Mauro Alganon, anni 22
Maria Angela Marangon, anni 22
Verdiana Bivona, anni 22
Francesco Gomez Martinez, anni 23
Mauro Di Vittorio, anni 24
Sergio Secci, anni 24
Roberto Gaiola, anni 25
Angelo Priore, anni 26
Onofrio Zappala', anni 27
Pio Carmine Remollino, anni 31
Gaetano Roda, anni 31
Antonino Di Paola, anni 32
Mirco Castellaro, anni 33
Nazzareno Basso, anni 33
Vincenzo Petteni, anni 34
Salvatore Seminara, anni 34
Carla Gozzi, anni 36
Umberto Lugli, anni 38
Fausto Venturi, anni 38
Argeo Bonora, anni 42
Francesco Betti, anni 44
Mario Sica, anni 44
Pier Francesco Laurenti, anni 44
Paolino Bianchi, anni 50
Vincenzina Sala In Zanetti, anni 50
Berta Ebner, anni 50
Vincenzo Lanconelli, anni 51
Lina Ferretti In Mannocci, anni 53
Romeo Ruozi, anni 54
Amorveno Marzagalli, anni 54
Antonio Francesco Lascala, anni 56
Rosina Barbaro In Montani, anni 58
Irene Breton In Boudouban, anni 61
Pietro Galassi, anni 66
Lidia Olla In Cardillo, anni 67
Maria Idria Avati, anni 80
Antonio Montanari, anni 86
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 12:45:32
micolao, quando parlo di strage di stato, intendo una strage compiuta da elementi dello stato in funzione stabilizzatrice dello stato stesso!!
fc, lo stesso discorso che ho fatto a micolao, vale anche per tanti dei casi che hai citato. non credo che nella storia esista un caso stabilizzante per lo stato, come la strage di piazza fontana!!