Cultura & Attualità

Venerdi santo militante
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 03:15:37
buon aabato santo a tutti la città è piena di manifesti

bettì cmq i tuoi erano e sono rimasti così n'gà lì si attaccat
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 03:16:38
presidè con 2 ore sò fatt tutte quell che aveva fà però noi eravamo in 5
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 12:45:03
Ho notato ai viali che gli unici manifesti erano i vostri. Tu e Ghino siete gli unici che si sono dati da fare?
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 12:46:42
....maaaaa...vabè...niente
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 13:36:27
alk si bettino però ma frekat dovevo essere io il primo
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 14:04:09
Sono senza parole...davvero...nel vedere una persona che fino ad un pò di tempo fà seduto ad un tavolo diceva delle belle parole.....già.."diceva"..ma ora ho capito che sono state solo parole al vento...
dopo tante battaglie ha avuto il becero coraggio di schierarsi con dei vili e dei servi..di "quelli che fanno i fascistelli a chiacchiere" che fanno politica per i soldi..(e che politica...)quelli che lui per primo chiamava democristiani e che tanto odiava...e come se non bastasse scrive ancora cazzate su questo forum...che vergogna...
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 15:28:13
Distortion oggi per vivere o sopravvivere come realtà politica esistono due strade, la prima è quella di allearsi con i vecchi alleanzini tanto odiati e unirsi con fiamma e fronte nazionale oppure la seconda, quella di rimanere nel ghetto a bere birra e parlare di rivoluzione senza che nessuno di noi abbia la possibilità di entrare nei famosi "palazzi" per tentare di cambiare questo sistema da noi tanto odiato e di portare i nostri valori all'interno del parlamento. Io personalmente ho deciso di fare politica e credevo che questo mio desiderio poteva essere raggiunto all'interno di Fn ma ho notato nel tempo che forzanuova non vuole crescere ma preferisce rimanere nel ghetto bruciando così tutte le sue buone idee e bruciano così l'esistenza di molti militanti che in buona fede investono del tempo all'interno di un movimento che tutto vuole fare meno che la politica. Credo che oggi molti duropuristi sono vomitevoli quanto gli odiati democristiani e sai perchè? perchè con la vostra ottusaggine "politica" non fate altro che fare il gioco del sistema, cioè rimanere lontani dal mondo reale, mettersi fuori da tutto e tutti per avvantaggiare i poteri forti, quindi buona bevuta, io continuo a fare politica.
Con affetto.
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 15:42:14
La bevuta tranquillo che me la faccio sempre...quando arriverai nei "palazzi che contano x cambiare il sistema" chiamami che faremo na conferenza stampa bell bell...(PREFERISCO RIMANERE NEL GHETTO COI FASCISTI CHE NELLA MASSA DI BURATTINI MANIPOLATI COME TE)
ps:l'affetto nen serve...CON ODIO ETERNO
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 15:45:09
Distortion scusa un secondo, prima di continuare a parlare vorrei sapere chi sei? fammi capì entra in chat e dimmelo in pvt se vuoi
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 16:14:41
Mi piace vedere che ci sia ancora qualcuno che crede -o finge di credere-che nei"palazzi del potere"ci sia speranza di mantenere integri i propri ideali.
Io resto ancora del parere che la politica logori, in primis, chi la fa. Anche se, sicuramente, ci sono tanti altri lati"positivi"che dubito ci sia bisogno di elencare. Aspetti che ti fanno sentire migliore, più furbo, di quelli che continuano a tentare piccoli rivoluzioni tra la gente.

Che poi si voglia mascherare un voltafaccia o una scalata personale dietro il sacrosanto fine di portare segretamente al centro del potere i propri ideali....Allora, è un altro discorso.

Non c'è bisogno di arrivare a Roma per smuovere il pensiero dela gente, anzi....Con l'odio che c'è oggi per la "Casta", tanto vale rapportarsi direttamente con le persone, magari senza mai ottenere nemmeno un misero voto, ma con la certezza di aver fatto riflettere.

E visto che siamo vicini alle votazioni, ai tanti che mascherano un fine personale dietro tante belle intenzioni, dedico una canzone azzeccatissima di De Gregori:"Vecchi amici".
Se non la conoscete, la trovate qui:
http://angolotesti.leonardo.it/F/testi_canzoni_francesco_de_gregori_125/testo_canzone_vecchi_amici_7246.html

Senza affetto, che non credo nessuno abbia bisogno di farsi lavare la faccia da altri, ma sicuramente con onestà.
E con i miei complimenti a chi ha il coraggio di credere fino alla fine.
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 16:59:32
Hachiko quanto da te scritto rimane sempre e comunque un tuo parere, così come il mio, quindi non vedo e non trovo tutta questa esigenza di precisare le "eventuali" motivazioni che un singolo soggetto ha potuto adottare come proprio metodo di fare politica, ci sono quelli che la fanno in modo attivo correndo il rischio di essere criticati e quelli che la fanno in modo passivo, per non usare il termine inattivo, forse per paura di non essere criticati oppure perché non vogliono mostrare la propria incapacità di comprendere anche gli elementi più elementari che costituiscono il mondo della politica. Io personalmente ho sempre avuto pochissima stima per tutte quelle persone che si limitano solo a criticare il lavoro e le scelte altrui, forse perché ho sempre creduto che prima di parlare sia giusto provare a fare quello che uno critica o quanto meno informarsi sull’argomento, altrimenti si corre il rischio di sembrare solo buoni a parole. Infatti, il Politico non è un intellettuale, ma un uomo d’azione, per questo preferisco chi magari corre il rischio di prendere delle posizioni con tutti i lati negativi che si possono presentare. Nonostante tutto non disprezzo quelli che preferiscono fare politica seduti davanti un bar, oppure sopra un pc, perché anche quello è un modo di fare politica e di portare avanti la propria idea, ma credo che per tentare di risolvere delle situazioni come una crisi economica o una crisi sociale non basti solo quello. Per quanto mi riguarda credo che oggi sia il momento più adatto per far valere le proprie idee all'interno delle istituzioni appunto perchè la gente è stufa delle varie "caste" che hanno portato verso la rovina questo paese, se oggi molti giovani decidono di fare politica è perchè hanno voglia di migliorare la propria vita e quella dei suoi amici, sembrerà egoistico, ma io la vedo così.

Messaggio del 22-03-2008 alle ore 21:26:16
Probabilmente c'è chi è"inattivo"semplicemente perchè confida poco nella Politica e, al di là del personale e generale senso di disillusione verso qualcosa in cui ha quasi perso ogni speranza, esprime,senza ulteriore amarezza, il proprio parere su interventi altrui(càpita nei forum....)e sui lati che più deplora della Politica, laddove si rendano manifesti incarnandosi in un chicchessia.

Chi esprime un semplice parere su un semplice post non ha bisogno di leggersi l'opera Omnia della storia della Politica Mondiale. Gli basta un po' di spirito di osservazione, un pò di sensibilità, capacità di riflettere e voglia di capire.
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 21:28:03
"....NON senza ulteriore amarezza...."
Messaggio del 23-03-2008 alle ore 03:48:02
Quello che dici è anche vero, anzi verissimo, anche se trovo un tantino ridicolo, e poco serio, il volersi limitare nel nascondersi dietro le classiche frasi fatte del tipo: “Sono disgustato, per questo non faccio nulla, però posso permettermi di criticare e dire la mia senza che nessuno possa contraddirmi visto che non faccio politica”. Mi sembra un pochino misero come modo di evadere da quella realtà che semplicemente può essere scambiata per incapacità di sapersi mettere in gioco, quindi preferisco chi, con molta umiltà, evita di avventurarsi in cose che ignora completamente che vedere gente che pretende di dare lezioni su cose di cui non conosce minimamente, magari con la ridicola presunzione di camuffare la sua incapacità politica e pretende di mostrare chissà quale eccellente capacità politica. Non credo che una buona capacità di sapersi esprimere dal punto di vista letterario possa essere camuffata come capacità di comprendere la politica, il saper scrivere è una cosa, fare la politica è tutt’alto, quindi diffido totalmente da quelle persone che tentano inutilmente di mischiare l’arte oratoria o altro con quella politica. Tu hai detto una cosa giustissima “Chi esprime un semplice parere su un semplice post non ha bisogno di leggersi l'opera Omnia della storia della Politica Mondiale” appunto, però evita di dare lezioni, ossia fa la sua critica, esprime il suo punto di vista ma; non ha la presunzione di dare lezione a nessuno, specialmente non fa nessun tipo di morale politica visto che non ha mai fatto della politica attiva. Quando si parla di osservazione, sensibilità, capacità di riflettere e voglia di capire bisogna anche rendersi conto che certe volte non è sempre opportuno intervenire su tutto, anche se c’è la libertà di poterlo fare. Altrimenti si corre il rischio di sembrare inadeguati e poco adatti. Con molta amarezza finisco la mia discussione su questo post, avrei gradito toni molto più giocosi, infatti il post era stato aperto per questo.

Messaggio del 23-03-2008 alle ore 11:06:09
allora per restare nel ludico, caro Pesante, quando ti recherai a Castel nuovo ad affiggere i manifesti ti accorgerai di aver fatto secondo pure lì
Messaggio del 23-03-2008 alle ore 11:12:09
I'm gonna make a change, for once in my life
It's gonna feel real good, gonna make a difference
Gonna make it right...

As I, turn up the collar on my favorite winter coat
This wind is blowin' my mind
I see the kids in the street, with not enough to eat
Who am I, to be blind? Pretending not to see their needs
A summer's disregard, a broken bottle top
And a one man's soul
They follow each other on the wind ya' know
'Cause they got nowhere to go
That's why I want you to know

I'm starting with the man in the mirror
I'm asking him to change his ways
And no message could have been any clearer
If you wanna make the world a better place
(If you wanna make the world a better place)
Take a look at yourself, and then make a change
(Take a look at yourself, and then make a change)
(Na na na, na na na, na na, na nah)

I've been a victim of a selfish kind of love
It's time that I realize
That there are some with no home, not a nickel to loan
Could it be really me, pretending that they're not alone?

A willow deeply scarred, somebody's broken heart
And a washed-out dream
(Washed-Out dream)
They follow the pattern of the wind, ya' see
Cause they got no place to be
That's why I'm starting with me
(Starting with me!)

(Ooh!)
(Ooh!)
And no message could have been any clearer
Take a look at yourself and then make a change
(Take a look at yourself and then make a change)

(Ooh!)
(Change his ways-Ooh!)
And no message could've been any clearer
Take a look at yourself and then make that...
(Take a look at yourself and then make that...)
Change!

I'm starting with the man in the mirror,
(Man in the mirror-Oh yeah!)
(Better change!)
No message could have been any clearer
(Take a look at yourself and then make the change)
(You gotta get it right, while you got the time)
('Cause when you close your heart)
You can't close your... your mind!
(Then you close your... mind!)
That man, that man, that man, that man
With that man in the mirror
(Man in the mirror, oh yeah!)
That man, that man, that man
(Better change!)
You know... That man
No message could have been any clearer
Take a look at yourself and then make a change
(Take a look at yourself and then make a change)
Hoo! Hoo! Hoo! Hoo! Hoo!
Na na na, na na na, na na, na nah
(Oh yeah!)
Gonna feel real good now!
Yeah yeah! Yeah yeah! Yeah yeah!
Na na na, na na na, na na, na nah
(Ooooh...)
Oh no, no no...
I'm gonna make a change
It's gonna feel real good!
Come on!
(Change...)
Just lift yourself
You know
You've got to stop it. Yourself!
(Yeah!-Make that change!)
I've got to make that change, today!
Hoo!
(Man in the mirror)
You got to
You got to not let yourself...
Brother...
Hoo!
(Yeah!-Make that change!)
You know-I've got to get that man, that man...
(Man in the mirror)
You've got to
You've got to move! Come on! Come on!
You got to...
Stand up! Stand up! Stand up!
(Yeah-Make That Change)
Stand up and lift yourself, now!
(Man in the mirror)
Hoo! Hoo! Hoo!
Aaow!
(Yeah-Make that change)
Gonna make that change... come on!
(Man in the mirror)
You know it!
You know it!
You know it!
You know...
(Change...)
Make that change

Messaggio del 23-03-2008 alle ore 13:41:23
Bettì ho visto complimenti

Nuova reply all'argomento:

Venerdi santo militante

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)