Messaggio del 23-06-2007 alle ore 14:42:58
«L´inferno abbreviato è "Inf", il Purgatorio è "Pg", il Paradiso è "Pd". In Paradiso c´è un santo ancora non identificato, coi baffetti, va in barca: non si sa chi sia e i dantisti stanno cercando di capirlo. Forse è San Massimo... Nel canto successivo questo santo ha una premonizione: dice "per il Pd ci sarà un capo, un certo Veltro, e noi siamo qui a pregare". E dice ancora a Veltro: facci sognare»
Roberto Benigni, Tg1 20 giugno
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 17:42:07
Primo sondaggio
Sondaggio Ipr Marketing : con il sindaco di Roma il Partito Democratico al 34%.
Nove punti percentuali in più, da subito.
In due cifre: senza il sindaco di Roma, il Pd oggi vale il 25%, con Veltroni alla guida, il 34%.
E' un balzo in avanti clamoroso.
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 18:42:40
ma Ki ha ragione, a me sta cosa preoccupa, basta il volemose bbene per far risalire la china a questo centrosinistra e dimenticare le cialtronate in serie dell'ultimo anno... la cosa è grave, ma grave per davvero...
(comunque se Fassino e D'Alema con la candidatura di Veltroni volevano affossarlo e condannarlo ad un ruolo di secondo piano, hanno fallito per l'ennesima volta, non ne azzeccano proprio mezza)
Per il resto vedremo, se Veltroni affosserà Prodi o il governo Prodi condannerà Veltroni...
Messaggio del 24-06-2007 alle ore 14:29:57
Just, non lo sai che Veltroni non era neppure comunista? Era iscritto al partito comunista, ma non è mai stato comunista. Da ciò deriva che Veltroni è vergine. Avrà anche trombato, ma lui non sapeva di trombare, quindi, teoricamente, è ancora vergine.
Messaggio del 29-06-2007 alle ore 22:52:19
Con Veltroni il centrosinistra avanti di 5 punti.
(REUTER) - ROMA, 29 GIU - Se oggi si votasse il centrosinistra, con Veltroni candidato Premier, vincerebbe con oltre cinque punti di vantaggio. E' quanto emerge da intenzioni di voto commissionate dall'Ag. Fare Insieme il Futuro. Il sondaggio darebbe al centrosinistra il 55% dei voti e al centrodestra, con Berlusconi, solo il 45%. Parte del centrodestra(AN) di dice preoccupata della discesa in campo del Sindaco di Roma e sarebbe interessata alla ricerca di una eventuale alternativa a Berlusconi.-
Messaggio del 30-06-2007 alle ore 09:27:18
questi del centro sinistra sono 5-6 compagni (D'Alema- Fassino-Veltroni-Mussi-ecc...) che decidono tutti insieme ma che si giocano la faccia uno alla volta, ora tocca a te, hanno detto a Veltroni, fino a mo ti sei divertito a fare il sindaco mo la metti tu la faccia.
Fanno a turno ma decidono tutto insieme ma mettono una sola faccia alla volta.
Veltroni è l'ultima carta, lo hanno reso il più simpatico possibile, lo hanno fatto vedere con i personaggi del cinema, dello sport, gli hanno fatto firmare un paio di libri (scrivere?) mo gli hanno detto vai avanti tu che noi i denti ce li siamo già rotti.
Prodi non si può presentare più da nessuna parte.
D'Alema è il più furbo.
Fassino (senzasang) nzi po' fa vvidè.
Mussi cerca di tenere i veri comunisti.
E' come quando si dice voglio un volontario ad un plotone di soldati "faccia un passo avanti" e invece tutti fanno un passo indietro tranne uno.