Cultura & Attualità
solo che a napoli ci stà la gente tosta , mica quei quattro frocetti no global!

ci vò la mano pesante
Cmq l'ICI era già stato ridotto dalla finanziaria 2008. Se adesso la vogliano togliere del tutto, ben venga... vedremo se sarà coperta da un'adeguata riduzione della spesa. Più che altro temo che il problema ici sia meno urgente di quello degli affitti... come anche credo che sugli straordinari il vecchio Bak abbia perfettamente ragione.
Ah, per quanto riguarda la battuta sulla laicità... non vorrei certo ricordare l'esenzione totale dell'ici per la chiesa cattolica, quando i poveracci continuavano a pagarla...
e mica fusse sbajate?
..........un nuovo G8...............sperem
AVRA' TUTTO IL MIO APPOGGIO. MA FINO AD ALLORA...OCCHI APERTI E BUCO DEL CULO TENUTO IL PIU' STRETTO POSSIBILE
allora fallo fare e poi giudica.
come fai a giudicare prima?
http://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Bertolaso
E poi HA NOMINATO BERTOLASO !
Cioe' ha RINOMINATO UNO CHE E" STATO COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L"EMERGENZA RIFIUTI E NON HA FATTO UNA CIPPA !
Mi SPIEGHI ORA CHE DOVREBBE FARE?
USERA' L'ESERCITO PER PESTARE A SANGUE LE POPOLAZIONI CHE SI OPPORRANNO ALLO SVERSAMENTO DEI RIFIUTI NELLE LORO DISCARICHE?
UN NUOVO G8?
No AFFATTO JUST.
PERO' MI DEVO DIRE COME FARANNO A FARLE TUTTE STE COSE.
A DIRE "VIA LA SPAZZATURA" so bravi tutti! PERO" MI DEVI DIRE COME! (e non l'hanno detto, HANNO SOLO SECRETATO L'ELENCO DELLE DISCARICHE. MO VOGLIO VEDERE QUANDO PARTIRANNO I CAMION E LA GENTE SI OPPORRA" ALLO SVERSAMENTO...)
Sono bravi tutti a dire "ABOLIAMO L'ICI".
MA MI DEVI SPIEGARE COME. Non E' che mi fai il giochetto delle tre carte (E BERLUSCONI E" UN DIO IN QUESTO, COME DIMOSTRO' ABBASSANDO L'IRPEF E AUMENTANO I CONTRIBUTI INDIRETTI E LOCALi

E QUINDI IO HO PAGATO ANCHE PIU' DI PRIMA DELL"ABBASSAMENTO DELL"IRPEF.
Just le chiacchiere se le porte lu vende.
Berlusconi se sapra' governare e non buttera' la munnezza nel vesuvio o sotto al mare, solo per dire THO' VISTO! LA MUNNEZZA NON C'E" PIU' ",
AVRA' TUTTO IL MIO APPOGGIO. MA FINO AD ALLORA...OCCHI APERTI E BUCO DEL CULO TENUTO IL PIU' STRETTO POSSIBILE
Pagheranno i "soliti noti" lavoratori dipendenti.
Così l'operaio della Sevel sarà sempre più felice di ricevere la punta dell'ombrello nel sedere!
fai prima a dire:
"secondo me qualsiasi cosa faccia questo governo è malfatto , per la sola ragione che la fanno loro!"
vedi che sei accecato dall'odio razziale e dai preconcetti?
ha detto che i comuni saranno risarciti dal governo centrale
allora e' vero che sei un bambino ! CREDI ANCORA ALLE FAVOLE E A BABBO NATALE
e tutto questo perchè c'è la lega
tu sei invidioso xchè questo governo di destra fà le cose laiche e per il sociale ,
mentre gli amici tuoi erano schiavi del vaticano e la povera gente l'hanno finita ad uccidere
fessacchiò , ha detto che i comuni saranno risarciti dal governo centrale
Just crapulone che non sei altro.
L'ICI e' una Tassa comunale. Sono gli enti comunali che la incassano non il Governo Centrale.
SE e dico SE spremera' banche e petrolieri, COMUNQUE QUESTI SOLDI NON ANDRANNO AI COMUNI.
Ergo COME FARANNO I COMUNI A COLMARE IL BURRONE provocato nei loro bilanci? AUMENTERANNO AL MASSIMO TUTTO IL RESTO...
JUST ma quando imparerai CHE NESSUNO TI REGALERA" MAI NULLA IN QUESTO DANNATISSIMO PAESE...
A volte sembri veramente unbambino Just
anima , ma possibile che leggi solo quello che ti interessa?

ha già detto che spreme le banche ed i petrolieri , senza contare il taglio degli enti e degli imboscati inutili
non sarà per quello il "buonismo" con le badante, già che il poco che danno i comuni a disabili e anziani, sarà tolto del tutto???
Just, MI SPIEGHI COME VERRANNO FINANZIATI I TAGLI DELL'ICI?
Cioe' non e' che si possa dire "TAGLIAMO l"ICI" e poi non dire che AUMENTERANNO TUTTA UNA SERIE DI BALZELLI LOCALI E COMUNALI...
Ma quanto lo capirete?
ki sei rimasto indietro , quella era la manovra di padoa schioppa
I mancati introiti derivanti dal taglio dell'ICI (3 miliardi di euro) saranno "spalmati" sulla capoccia dei lavoratori dipendenti.
Come sempre pagheranno per tutti.
Così Luzy e Ramblert saranno fregati e mazziati.

Praticamente... Non è proprio una manovra. :0)
bye
era x far capire che non era una manovra ad personam
Ciicci non ti vorrei intristire, ma ville e castelli storici da sempre pagano l'ICI a tariffa ridotta, in genere un terzo.. oltre ad avere una seria di altre agevolazioni...
tutta coccia
lavorare di più (con sicurezza e concentrazione che scendono di pari passo)
lavorare pochi.
io non ho una casa, che mi viene in tasca??? gli straordinari non si fanno, la produzione ha calato più del 4%....
ce un 20% che non è proprietario di una casa, non sarebbero loro(noi) i più deboli???
sempre ho detto, quanto vorrei pagare l'ICI!!!!! pagare l'affitto è un incubo...
io avrei stato più d'accordo con la cancellazione del bollo della macchina, avrebbe toccato tutti già che avrebbe aiutato alle famiglie e hai lavoratori che non possono fare a meno della macchina per andare al lavoro.
fantastico
così invece di assumere, le aziende faranno lavorare 18 ore al giorno 7 giorni su 7
la strada è un altra: detassare i contratti a tempo indeterinatoa x incentivarli
riempici le tasche!!!!

ILSOLE24ORE.COM > Italia ARCHIVIO
Tremonti lavora su Ici e detassazione degli straordinari
di Nicoletta Cottone
commenti - | | 16 maggio 2008
Straordinari: la cedolare secca del 10% solo fino a 35mila euro
Mano tesa del fisco a giovani e famiglie
Vertice al ministero dell'Economia: Tremonti al lavoro su abolizione dell'Ici sulla prima casa e sperimentazione della detassazione degli straordinari, provvedimenti che saranno varati a Napoli dal Consiglio dei ministri di mercoledì 21 maggio. Si agisce sul dettaglio delle misure e sulla loro copertura finanziaria: le misure dovrebbero avere un costo di 4,5 miliardi di euro (2,5 miliardi solo il taglio dell'Ici). Al ministero dell'Economia questa mattina, dunque, riunione operativa fra il ministro Giulio Tremonti e i cinque sottosegretari Alberto Giorgetti, Daniele Molgora, Nicola Cosentino, Luigi Casero e Giuseppe Vegas. All'inizio della prossima settimana, fra lunedì e martedì, è prevista una nuova riunione al Tesoro fra il ministro e i sottosegretari. Sono anche state definite le deleghe: Giuseppe Vegas seguirà i lavori della Finanziaria, Luigi Casero avrà la delega al Demanio e al Territorio, Nicola Cosentino al personale, Alberto Giorgetti si occuperà di Monopoli e giochi, mentre Daniele Molgora si dedicherà a fisco e federalismo fiscale.
Per il taglio dell'Ici è confermata l'intenzione di estendere al 100% dei possessori di prima casa la misura messa a punto dal governo Prodi nell'ultima Finanziaria, che al momento esenta dal pagamento il 40% dei possessori di prime case. Fuori dall'agevolazione immobili di lusso, ville e castelli. L'abolizione sarebbe già operativa da quest'anno, dunque salterebbe il pagamento dell'acconto di metà giugno. Si sta anche studiando un meccanismo per rimborsare chi avesse già pagato.
La detassazione di premi e straordinari verrà applicata in via sperimentale ai redditi maturati tra giugno e dicembre dell'anno in corso, come ha annunciato il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi. Dovrebbe poi diventare permanente con la Finanziaria per il 2009. Sì, dunque, alla cedolare secca del 10% sulle ore lavorate in più e all'introduzione di una soglia di reddito al di sopra della quale il beneficio decade.
lui si che difende il ceto più debole
Nuova reply all'argomento:
vai tremonti!!!!!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui