Cultura & Attualità
dai , meglio di cerchibottista ci è!
Pesà, allora ho fatto politica senza saperlo!

Cmq mi ha fatto "paura" la definizione di Dean *Fascio-Qualunquista*... a mamme...
Questa non la sapevo...
in quantità industriali direi
Dean Corso scusa ma in quelle zone non si usano i tortellini?
casper anche quella è fare politica
si fatt mett pure lu banner su lanciano.it vuoi dirmi di essere così "poco interessato"?
la citazione di Marigold mi fa un sangue assurdo
Ero a bologna sabato ma francamente non me la sono sentita di aderire a questa manifestazione Fascio-Qualunquista, tranne un salto veloce per cendire la gnocca presente

come alsolito di altissima qualità
sei un mitile!
No no... quale militante!!! Mi piace, questo si è capito, vado ad alcuni incontri qui a Perugia, quando posso dò volentieri una mano... ma militante mi sembra esagerato!!
casper militante tanti auguri
vedrai cosa vuol dire militare per un idea e rimetterci anche di sakkoccia propria
cmq auguri Di problemi ce ne sono tanti,come (leggendo l'intero articolo) l'autore ci fa notare, ma screditare migliaia di ragazzi che si impegnano GRATUITAMENTE anzi spesso rimettendoci del loro, per il bene COMUNE, non mi sembra buona cosa...
Tanto di cappello per l'autore ma... evidentemente non ha vissuto in prima persona con quei "ragazzi cresciuti a pane e Striscia"...
E non credo nemmeno che la fascia di età sia quella che crede lui. Andateci ad un suo spettacolo... non ce ne sono poi così tanti di ragazzi...
Ecco, io non ho nulla in contrario alla proposta di Grillo di liberare il Parlamento di coloro che hanno sulle spalle una sentenza di condanna passata in giudicato. Anzi, sono perfettamente d’accordo con questa proposta, come sono d’accordo nelle sue spinte al contenimento della spesa per le auto blu e gli altri privilegi di cui godono parlamentari e consiglieri regionali. Ma sono discorsi che non mi bastano
Da qualche parte bisogna pur cominciare....
Le mie perplessità iniziano invece dal suo blog che, diventato in breve tempo seguitissimo e potentissimo, negli ultimi anni è scivolato troppo spesso nel semplicismo, nella demagogia, nel populismo. Ma soprattutto mi preoccupa il fatto che il blog abbia dato origine al fenomeno dei “Grillo-boys”, ovvero di quegli internauti più assetati di trovare impegno sociale mischiato a messaggi semplici, cause da abbracciare insieme a atteggiamenti manichei (“questo è bene, l’altro è male”), voglia di sentirsi una spanna sopra gli altri nel mondo dell’impegno e della conoscenza senza però esserlo realmente. Sono questi internauti, per lo più nella fascia dei 20-30 anni e con un livello di scolarità spesso universitario, a costituire lo zoccolo duro del potere mediatico che Beppe Grillo in pochi anni ha saputo costruire. Sono i figli di un’Italia cresciuta a pane e Striscia la notizia, molti dei quali convinti che Antonio Ricci faccia veramente controinformazione e Oliviero Toscani sia un creativo rivoluzionario. A questi ragazzi Grillo ha dato in pasto tematiche sacrosante sostenute però da argomentazioni talvolta approssimative, assecondandoli su quella voglia di anti-politica che provoca un sostanziale scollamento tra l’impegno espresso a parole e le scelte che poi si fanno in cabina elettorale. Io sono invece convinto che l’Italia abbia un profondo bisogno di politica, oggi più che mai: politica non vuol dire stare ore a discutere se è più brillante Berlusconi o più capace Prodi......
di hugo fast
kondoria.it
vaffanculo dai
(non sopporto le lingue straniere)
vaffanculo White
casper se faccio un mio partito prendo un voto
il mio
Pesà, fallo tu sso partito che ti voto sicuro!!
più che le canne fanno bene io direi di non rompere le palle a chi si vuole fare 2-3 piantine dentro casa e se le vuole gustare nella tranquillità del suo salotto...
(così come non le rompono a chi fa il vino o il lemoncello...)
per le frontiere, più che chiuderle, cercare di evitare di far entrare cani e porci e cacciare a calci chi non fa un cazzo...
Dopodichè.... vittoria assicurata!!!
se grillo vuole prendere i voti a sinistra deve dire che le canne fanno bene
se vuole prendere voti a destra deve dire che deve chiudere le frontiere
ma quando si fonda sto partito?
casper, le centinaia erano quelli in fila al Macdonalds
vaffanculo White
Sempre a Roma la risposta
Eheheh!!

Punti di vista... dai numeri non credo fossero solo qualche centinaia...

Dai tranquillo, continuerai a vederlo il tuo Nano, non preoccuparti!
un gran bel circo... con centinaia di ridicoli con le magliette no-tav no-ponte no-global no-fellatio che alla fine intasavano i mac donalds come fossero tanti turisti crucchi... solito spettacolino tra il ridicolo e l'urticante. Voto 0... (prevedibile) pagliacciata.
Ora aspettiamo tutti trepidanti il concerto di Pecorino Scanio per salvare l'ambiente
dai vaffanculo........
vaffanculo dai.......
Poliziotti che si mettono in fila per non fare più da scorta a politici condannati.
Si Just,
però apparte dare il via, scrivere ddu fregnacce su un blog e cacciare 20 euro non mi ci sono impegnato più di tanto, forse perchè tranne un paio di persone nessuno ha dimostrato interesse, vuoi per impegni personali, vuoi per chissachè...
Dal TGCOM 08/09/2007
Bologna: migliaia per il V-Day
Beppe Grillo contro politica corrotta
E alla fine è arrivato: il V-Day, ovvero la giornata del "vaffa" promossa da Beppe Grillo. L'iniziativa ha preso il via sabato mattina in tutta Italia con i banchetti che hanno raccolto decine di migliaia di firme per concludersi a Bologna, città che il comico genovese ha scelto per portare sul palco le sue provocazioni e le sue invettive contro la "politica corrotta".
il successo dell'iniziativa "anti-politica" è innegabile. Il comico genovese ha annunciato che sono state già raccolte 300.000 firme per la proposta di legge di iniziativa popolare ("Parlamento pulito") contro l'elezione dei politici condannati, la limitazione dell'eleggibilità in Parlamento a due legislature e la preferenza diretta per l'elezione dei parlamentari
Manca il limite d'età. Si divrebbe buttare fuori anche tutte le cariatidi. Rinnovare.
Non ha voluto firmare la petizione, invece, Romano Prodi, invitato da alcuni rappresentanti del V-day a Bari: senza rispondere alle sollecitazioni, si è infilato in macchina ed è ripartito. Presa di distanza anche del sindaco di Bologna, Sergio Cofferati.
E UN BEL VAFFANCULO A PRODI E TUTTI I LORO COMPAGNI
adesso voglio che organizzi pure una raccolta di firme x farmi scopare paris hilton!

comunque casperi' , ricordavo bene che eri tu ad aver aperto questo post e che ti stavi muovendo x portare a conoscenza della gente di questa manifestazione!
probabilmente mette a confronto l'ItaGlia con gli Usa, mica con L'Urss
per ki ne sapesse qualkosa, qualkuno stà ancora aspettando il dibattito pubblico tra grillo e pietro ichino sulla legge biagi!!!
e poi uaglio' farsi sponsorizzare da andrea pellizzari delle iene e ligabue nn è certo il migliore incentivo ad andare a firmare
sarà che beppe grillo lo preferivo comico, anke se cmq racconta barzellette sul suo blog, nn capisco come sia possibile attuare il punto terzo del suo programma. bisognava firmare il referendum sulla legge elettorale ma nn mi ricorda di una sua grande partecipazione a questo scopo.
solo una cosa, sui condannati del parlamento: se, e ripeto il se, si scontasse la pena subita in galera che male sarebbe sedere in parlamento?? nn bisogna offrire le stesse possibilità di rifarsi una vita a tutti???
è cmq vero che quelli condannati che siedono in parlamento nn hanno scontato nemmeno un giorno e probabilmente nemmeno uno ne sconteranno!!!!
Beppe Grillo mi piace (e lo stimo) sempre meno. non ha il coraggio per dire le cose come effettivamente stanno e questo rende il suo dissenso praticamente inutile.
peccato, era una buona occasione per erudire le masse, sarà per il prossimo comico...
Sono stata alla manifestazione del V-Day a Bologna...una figata!
Bepe Grillo, Sabina Guzzanti, Marco Travaglio e tanti altri...
Fila chilometrica per firmare contro le ingiustizie dello Stato...
200.000 persone in Piazza Maggiore...e"Nessuna bandiera"di qualche partito politico per fortuna...per una volta niente strumentalizzazione...solo persone che rappresentavano se stesse!
Che bolgia...piu di 1h e 30min di fila per firmare!
Più di 40.000 persone in piazza...GRANDE BEPPE GRILLO!
...il maggior azionista Telecom...
quoto adonai,basta con i Grillo(sempre un grandissimo),con gli attori famosi,con i Montezemolo........Non so chi l'ha detto,cominciamo noi
Poi ok
nghe tante belle citele che ci stà a lu monne tu stì ppinsà a chela sfrijiture de pesce de la Hilton?
Just... dai... nzi sa mai!!
io so solo che mi fa male la schiena , che mi sento male , che mi sono rotto il cazzo , che non c'ho voglia x niente e che probabilmente paris hilton non la scoperò mai!
quindi vaffanculo a tutto.
Secondo me avete esposto diversi punti di vista, ugualmente apprezzabili. Però bisognerebbe rispondere a domande specifiche:
1) se i politici si comportano male, come può l'italiano medio comportarsi meglio? Se è vero che la politica è lo specchio degli elettori, non siamo giunti ormai a un circolo vizioso?
2) è meglio che il popolo conosca ciò che accade nel residence e che ne prenda coscenza oppure che continui ad ignorare e votare per la medesima classe dirigente oramai perfettamente strutturata in un bipolarismo complementare e sempre più chiuso all'esterno?
Corso ha perfettamente ragione
Micolà noi sognamo di essere al posto loro, di avere i loro privilegi e queste forme di dissenso sono in realtà solo invidia, tutti noi vorremmo essere berlusconi, come tutti vorremmo essere briatore o corona, per questo godiamo tanto a vederli cadere nella polvere
Corso, hai una mentalità da...vaffanculo vai!

Attenzione, attenzione... i tempi sono cambiati... affari politica e mafia non sono più distinti e convivibili, ora sono la stessa cosa.
Dean è così infatti, perchè noi e loro siamo italiani, percui aivoglia votare, la classe politica italiana E' e SARA' sempre una merda, proprio perchè è italiana.
La lotta andrebbe fatta quindi su noi stessi, ma siccome loro sono uguali a noi stessi, con la differenza che noi non contiamo e non decidiamo un cazzo, è giusto contestare loro in quanto rappresentanti degni di noi stessi.
è quindi un modo per dire che fanno schifo quanto noi, solo che loro hanno ciò che a noi manca e che da noi li divide, il POTERE.
In questo senso, il dissenso popolare in varie forme è la nostra unica forma di POTERE, comprì?
Casper io sto parlando dell'italiano medio, so che ci sono delle diversità, ma poi in politica quello che conta sono i numeri e i numeri confermano quello che dico io e Berlusconi non è altro che il "miglior" rappresentante, ma chiunque aspiri ad un incarico politico, ora come ora, deve adattarsi a quel canone. Non deve cambiare la politica, deve cambiare l'Italia
Dean, su questo non concordo, o almeno non totalmente

Io SO che non sarò mai un corona o uno psiconano, però sono sicuro che qualcosa si può fare.
Ho le prove.
Qui c'è un gruppo di 500 persone che non appena succede in città qualcosa di "strano" prende e organizza qualcosa. Fanno sapere a più gente possibile ciò che sta accadendo sotto i loro occhi, ma danno notizie REALI, non quelle che escono sui giornali, e qualcosa riescono sempre ad ottenere. SEMPRE.
Non è per niente facile, vero.
Ma ci riescono, riescono a farsi ascoltare e almeno invece di prenderselo tutto in culo se ne prendono solo un pezzettino. E' già un buon inizio.
Domani vado ad un meetup qui vicino, una festa, per cercare di scoprire come ci sono riusciti, come si sono organizzati, come hanno iniziato e come posso fare per "copiarli".
Tempo sprecato?
Mah, spero di no, male che va posso dire di averci provato.
Fin quando ce ne staremo ognuno dietro sso caspita di monitor a scrivere fregnacce e lamentarci credo si riuscirà a fare ben poco.
Grillo è semplicemente un nome, un piccolo punto di riferimento, nient'altro.
Quello che fanno non lo fanno per lui e neanche tanto per loro, ma per i loro figli e per non lasciare la merda della merda a chi ci sarà dopo di loro.
Qualcuno può pensare che so tutte stronzate, che le cose tanto continueranno ad andare sempre così e anche peggio...
Beh io mi sono stancato di pensarlo.
Continuo ad invitare chi è più "bravo" di me, chi è più vicino ai problemi della città a segnarsi sul meetup e cominciare...
A me in tasca non me ne viene niente, anzi...ci so rimesse fine a mo!!

Più di questo da qui io non posso fare.
http://beppegrillo.meetup.com/380
vaffanculo dai
(non sopporto le lingue straniere)
Micolà noi sognamo di essere al posto loro, di avere i loro privilegi e queste forme di dissenso sono in realtà solo invidia, tutti noi vorremmo essere berlusconi, come tutti vorremmo essere briatore o corona, per questo godiamo tanto a vederli cadere nella polvere
il problema è che non ha importanza se ti informi,
quello che verrai a sapere, non sarà mai ciò che ti aspetta.
Bak, dici bene, votare non serve a niente se non mi informo.
Io non ero informato.
Cerchedò di non commettere due volte lo stesso errore
Io mi sono rotto il cazzo di tutte queste cazzate; sembrano voler dire che i politici sono l'unica categoria malata nel paese. Ma perché, gli altri italiani sono tanto migliori? O non sono forse ben peggiori?
Basta con queste fregnarie; invece di perdere tempo a dire quanto sono cattivi gli altri, diventiamo buoni noi.

cmq non votare è ancora + dannoso che votare
votare non serve a niente se non mi informo, non partecipo e non controllo
Adonà gli altri italiani me lo fanno vedere, i politici me lo mettono direttamente nculo senza manco darmi un bacetto
vabbè... ho scritto un italiano correggiuto... passatemelo!
avevo 6 e mezzo!!
Giusto, diventiamo buoni noi. E' quello che vorrei.
Ho scoperto che come me ce ne sono un bel po' di gente che ha voglia di cambiare le cose, ma se si continuano solo a scriverle... le chiacchiere se le porte lu vente.
Io ci sto provando (nonostante non sono fisicamente a Lanciano) a mettere insieme un gruppo di persone che fa i fatti, ma è molto difficile, tanti, da quello che ho capito, preferiscono solo lamentarsi e non fare una ceppa di minchia.
Svegliamoci.
Io faccio parte di quelle persone che hanno lasciato la scheda così come è stata stampata.
Però mi so rotto a prenderla sempre in quel posto.
Spero di non essere l'unico.
Adonà gli altri italiani me lo fanno vedere, i politici me lo mettono direttamente nculo senza manco darmi un bacetto prima.
però ripeto, in parte avete ragione e lo sosterrò sempre, perchè i politici hanno un solo problema, SONO ITALIANI.
Io proporrei una classe politica proveniente dall'estero.
avete in parte ragione ma anche la vostra è becera demagogia. (dean e checcaisterica)
credo che nessuno abbia votato qualcuno per fare il proprio porco comodo in parlamento...
anzi no, scusate, qualcuno ha votato Berlusconi

in ogni caso, l'alternativa tra votare il peggio e il peggio del peggio quale è?
non votare?
e che cambia?
e in ogni caso, visto che il popolo si lamenta sempre che chi va al governo non mantiene le promesse, (e in effetti non ha torto)
dopo aver dato il voto, a che si riduce il potere decisionale della popolazione?
a un cazzo.
quindi benvenga qualunque forma di dissenso.
I politici sono semplicemente lo specchio del di chi li ha votati
non vorrei dirlo , ma ha ragioen la checca isterica
wall: Io mi sono rotto il cazzo di tutte queste cazzate; sembrano voler dire che i politici sono l'unica categoria malata nel paese. Ma perché, gli altri italiani sono tanto migliori? O non sono forse ben peggiori?
Basta con queste fregnarie; invece di perdere tempo a dire quanto sono cattivi gli altri, diventiamo buoni noi.
se lo fa, io ci vado e mi arruffiano pure un bel po' grillo che le conoscenze altolocate non fanno mai male
anch'io parteciperò al vaffanculo day... già ho in mente bruce che impreca dal pulpito sopra a la piazze
quess sà da fà pe forz casperì
visto ieri al tg

già letto Nuova reply all'argomento:
VAFFANCULO DAY
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui