Cultura & Attualità

Uomini Coraggiosi
Messaggio del 22-05-2013 alle ore 09:50:52
Le ragioni di una morte volontaria

Sono sano di spirito e di corpo e s ono innamorato di mia moglie e dei miei figli.
Amo la vita e non attendo nulla nell'al di là, se non il perpetrarsi della mia razza e del mio spirito.
Cionondimeno, al crepuscolo di questa vita, di fronte agli immensi pericoli per la mia patria francese ed europea, sento il dovere di agire finché ne ho la forza; ritengo necessario sacrificarmi per rompere la letargia che ci sopraffà.
Offro quel che rimane della mia vita nell'intenzione di una protesta e di una fondazione.

Scelgo un luogo altamente simbolico, la cattedrale Notre Dame de Paris che rispetto ed ammiro, che fu edificata dal genio dei miei antenati su dei luoghi di culto più antichi che richiamano le nostre origini immemoriali.
Quando tanti uomini vivono da schiavi, il mio gesto incarna un'etica della volontà.
Mi do la morte al fine di risvegliare le coscienze addormentate. Insorgo contro la fatalità. Insorgo contro i veleni dell'anima e contro gli invadenti desideri individuali che distruggono i nostri ancoraggi identitari e in particolare la famiglia, nucleo intimo della nostra civiltà plurimillenara.
Così come difendo l'identità di tutti i popoli presso di loro, insorgo contro il crimine consumato nel rimpiazzo della nostra popolazione.

Essendo impossibile liberare il discorso dominante dalle sue ambiguità tossiche, appartiene agli Europei di trarre le conseguenze.
Non possedendo noi una religione identitaria cui ancorarci, abbiamo in condivisone, fin da Omero, una nostra propria memoria, deposito di tutti i valori sui quali rifondare la nostra futura rinascita in rottura con la metafisica dell'illimitato, sorgente nefasta di tutte le derive moderne.
Domando anticipatamente perdono a tutti coloro che la mia morte farà soffrrie, innanzitutto a mia moglie, ai miei figli e ai miei nipoti, così come ai miei amici fedeli.
Ma, una volta svanito lo choc del dolore, non dubito che gli uni e gli altri comprenderanno il senso del mio gesto e che trascenderanno la loro pena nella fierezza.
Spero che si organizzino per durare. Troveranno nei miei scritti recenti la prefigurazione e la spiegazione del mio gesto.

Dominique Venner


Messaggio del 22-05-2013 alle ore 10:14:58
non rompessero i coglioni i paladini oltranzisti della morale cattolica. quello di Venner è un gesto estremo ed eroico che richiama alla mente quello di un Grande Giapponnese: MISHIMA. Un sacrificio rituale per riscattare l'onore collettivo di una Nazione e dare luce a quella che lui stesso definisce memoria delle nostre
origini .
ve ne fossero.....
Messaggio del 22-05-2013 alle ore 11:16:51
Un eroe
Messaggio del 22-05-2013 alle ore 13:09:16
ma vai a cagare tu e st'esaltato del cazzo
Messaggio del 22-05-2013 alle ore 13:11:11
c'è un altro post per offese e scemenze
Messaggio del 22-05-2013 alle ore 13:25:41
non ti sto offendendo

ti sto dicendo di andare di corpo prima di fare la fine di quest'esaltato (che evidentemente non era andato di corpo prima di fare ciò che ha fatto)

il suo gesto va in culo solo a lui e alla sua famiglia

la storia (che poi quale?) riderà di una tale menata

saluti
Messaggio del 22-05-2013 alle ore 14:21:41
dubito che hai capito altrimenti non scriveresti certe cose.
saluti.
Messaggio del 22-05-2013 alle ore 16:00:29
vaccache...

di morti gia ce ne sono troppi in giro...poi quelli inutili per propria mano...
Messaggio del 22-05-2013 alle ore 17:13:12
Un martire contro l'arroganza dei poteri forti che finanziano a suon di milioni la devastazione del mondo occidentale
Messaggio del 22-05-2013 alle ore 18:15:12


un Jan Palach in versione omofoba.
Messaggio del 23-05-2013 alle ore 11:33:44
ci sono persone che sono disposte, essendo pacifiche, a sacrificare loro stesse per l'ottenimento di diritti elementari negati.
poi ci sono esseri talmente accecati dalle proprie fobie, che sono disposti ad uccidersi pur di vedere negati dei diritti elementari ad altre persone.
Messaggio del 23-05-2013 alle ore 11:51:52
Animanera qui
Messaggio del 23-05-2013 alle ore 11:52:57
Lasciamo perdere le autostrade tracciate dal potere dei soldi e spaziamo nelle vaste praterie della libertà intellettuale
Messaggio del 23-05-2013 alle ore 14:46:19
Venner, vittima del falso progresso.
Messaggio del 23-05-2013 alle ore 20:25:02
in una nazione sana, questo suicidio non sarebbe avvenuto.
Messaggio del 23-05-2013 alle ore 23:22:59
La notizia è preoccupante. Qualcuno sa se la cattedrale ha riportato danni?
Messaggio del 24-05-2013 alle ore 17:59:02
io dico che prima di esprimere giudizi su qualcuno bisogna prima conoscere la vita e le idee di quel qualcuno. in alcuni giudizi, personalmente, non vedo altro che superficialità, nel migliore dei casi.
eppure basta leggere il suo commiato per capire con estrema facilità la profondità di un gesto che innanzitutto esige rispetto.
la mancanza di rispetto e l'incapacità di capire o quantomeno riflettere su certi temi( che non sono quelli del matrimonio tra gay)denota lo stato di degrado morale e culturale in cui versa la vecchia Europa.
Messaggio del 10-06-2013 alle ore 12:48:14
un gesto vigliacco
Messaggio del 21-06-2013 alle ore 08:48:02


un gesto vigliacco



In qualsiasi caso e per qualunque motivo.

Nuova reply all'argomento:

Uomini Coraggiosi

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)