Cultura & Attualità

Università: qualcosa si muove.....
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 13:10:31
COMUNICATO STAMPA 28/06/05

L’Associazione Culturale Frentania Provincia, che ha partecipato all’incontro con il Magnifico Rettore Cuccurullo tramite la persona del Presidente Pino Valente, in compagnia del Presidente della Provincia, del Sindaco di Lanciano, del Capogruppo Regionale dei Verdi Walter Caporale e di Guerino Caporale, esprime compiacimento per la ripresa della collaborazione tra il Consorzio Universitario di Lanciano e l’Università D’Annunzio.
Punto qualificante dell’accordo è il ritorno del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche inopinatamente perso anni addietro e la verifica della possibilità di aprire un Corso di Laurea in Terapisti della Riabilitazione.
Altri elementi qualificanti sono:
· Lanciano diventerà la sede ufficiale dove si svolgeranno gli esami dell’Ateneo telematico della D’Annunzio;
· La predisposizione di una serie di Master Universitari di alta specializzazione;
Dopo anni di spoliazioni viene finalmente invertito un trend preoccupante e la Frentania torna con forza a reclamare ciò che le spetta di diritto: la centralità di un territorio importante all’interno della Regione Abruzzo.
L’Associazione comunque vigilerà affinché i patti vengano rispettati da tutti.
Non si può ancora cantar vittoria ma i risultati ottenuti nell’incontro del 27/06/05 sono sicuramente un primo passo per il raggiungimento dell’obbiettivo finale che è quello dell’ottenimento di veri e propri Corsi Universitari.
Perché sia chiaro a tutti che l’Associazione Culturale Frentania Provincia non mollerà fin quando Lanciano ed il suo comprensorio avranno ciò che meritano!!!!
Un ringraziamento particolare al Presidente Coletti promotore dell’incontro (che ha ribadito la volontà di entrare come socio nel Consorzio Universitario di Lanciano).
Adesso la palla passa al comitato ristretto composto dal Sindaco Paolini, dal Prof. Razzotti rappresentante dell’Università D’Annunzio e da Pulsinelli rappresentante della Provincia.

Messaggio del 28-06-2005 alle ore 16:17:26
Speriamo bene.
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 17:53:40
fusse quasi ora

Nuova reply all'argomento:

Università: qualcosa si muove.....

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)