Cultura & Attualità

Un'alta opinione di sé
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 10:59:21
ommioddio...
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 19:13:07

Messaggio del 24-03-2007 alle ore 19:08:41
Il pallone gonfiato.

Istruzioni per l’uso.

1. Prendere una persona scadente come un pidocchietto e adularla.

2. Il pidocchietto (siccome non se lo caga nessuno) si sentirà considerato per due motivi:

a. per essere adulato da una persona di grande valore.
b. perché nonostante conosca il suo valore lo considera come un cretino, perché sta adulando una persona scadente come lui e anche se sa di non meritarlo si lascia incoronare piacevolmente.

3. Il pidocchietto comincia a sentirsi grande.
4. Più grande.
5. Più grande.
6. Sempre più grande.
7. Gigante.
8. Gigantesco.
9. Enorme.
10. Sproporzionato.
11. Imperatore!

12. A questo punto la persona di grande valore come me (che si diverte a fare il pezzo di merda con i pezzi di merda!) ha conferito al pidocchietto le caratteristica di imperatore che non può avere.

13. Sul più bello, la persona di grande valore come me (che si diverte a fare il pezzo di merda con i pezzi di merda), prende il pidocchietto al quale ha fatto credere di essere un Imperatore e lo fa ritornare alle dimensioni originali.

14. A questo punto il pidocchietto (il primo cretino sulla faccia della terra!) tornerà ad essere quello che è sempre stato, non se lo cagherà più nessuno e piangerà notte e giorno, perché non si sente più un Imperatore.

Il mio principio è quello usato dalle mamme quando danno la pappa ai bambini: «E questo è per il papà, aaaah! E questo è per il nonno, aaaah! E questo è per la zia, aaaah! E questo è per paperino, aaaah! E questo è per speedy gonzales, aaaah! E questo è per topolino, aaaah! E questo è per la mamma, aaaah! E questo è per bee bee aaaah!». E in quel momento il bambino ha raffigurato tutti questi personaggi intorno a sé, ma se la madre va nell’altra stanza, i personaggi scompaiono tutti. La stessa cosa è successa al pidocchietto.

Per adulare bene un pidocchietto ho dovuto approfittarmi della mia intelligenza e tutti hanno creduto che per me era un Imperatore, ma nessuno si è accorto che lo stavo fregando. Gli ho dato la possibilità di farmi fregare per fregarlo bene, bene e ci sono riuscito.

Non solo.

Per dargli la possibilità di farmi fregare, l’ho usato come il secchio della spazzatura. Mi sono liberato delle mie schifezze e le ho affidate a lui per dargli la possibilità di vivere tutte le mie schifezze. Adesso se volete osservare le schifezze che non vivo più rivolgetevi pure dal pidocchietto e assisterete ai ragionamenti che facevo una volta. Non solo, ma il poveraccio crede anche nelle favolette!

Come vedete ha abboccato come un cretino!

E adesso che l’avete saputo siete molto irritati. Anche se non mi fate vedere che non siete irritati fuori, sarete irritati dentro. La seconda irritazione è quella che vivete ed è molto più importante della prima.

Poi, mi sono lasciato camminare addosso e mi lasciato usare come uno straccio. L’ho lasciato fare per venti anni e nel frattempo i sensi di colpa si accumulavano sempre di più. Nel frattempo lo infastidivo con delle battute velenose all’indirizzo di quella pidocchietta della sorella della quale è gelosissimo in modo tale da dargli la possibilità di vendicarsi e da tenere sempre vivo il rapporto tra me e lui. In questo modo ricevevo le sue bordate e mi rafforzavo sempre di più fino a diventare indistruttibile, mentre lui dopo tutto quello che mi ha fatto ha gli incubi, soffre d’insonnia e ha dei fortissimi sensi di colpa.

Dopo, siccome al caffè mi avevano rotto le palle, gli ho detto che cosa facevano e l’ho usato come pretesto per farmi allontanare dal caffè.

Ma secondo voi una persona può essere intelligente e stupida al tempo stesso?

Se una persona è stupida è capace di imitare una persona intelligente?

Se fosse vero, provate a vincere un gran premio di Formula 1 con un Ape Piaggio.

Ma se una persona è molto intelligente si può permettere di farsi prendere per scemo senza esserlo.

Messaggio del 19-03-2007 alle ore 00:27:44
"Chi, nelle mie intenzioni questo voleva essere un post serio"

+ serio della foto ch'ha mess nzè pò
Messaggio del 19-03-2007 alle ore 00:00:00
li cavzette? è diec anne che mi la cumprà nu pare...mi puzze un poche li pide...mo vaij a fa la nanne ca forze è mejie...sinnò chilosà chi dicete!
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 23:50:56
meglio mezza calzetta, che mezza checchetta.
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 22:14:21
Quo usque tandem abutere,Cocce, patientia nostra?
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 22:05:07
Noto con piacere che tutte le mezzecalzette convergono su questo post
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 21:58:28
Bartam, certe volte sei super
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 21:52:59

Mi stavo dilettando nella lettura di Cicerone

non sapevo che l'avessero allegato a novella 2000..
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 21:39:19
scusa
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 21:17:31
Chi, nelle mie intenzioni questo voleva essere un post serio
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 21:12:23
capisco .... un tipo moto simile a un ragazzo che conosco io......
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 21:11:11
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 20:56:13
Mi stavo dilettando nella lettura di Cicerone, quando mi sono reso conto che quest'uomo antico aveva un gravissimo difetto comune a molti uomini moderni: un'altissima opinione di sé, spropositamente grande rispetto a quella degli altri nei suoi confronti.
Costui era potentemente convinto che qualsiasi fatto cui lui avesse o aveva preso parte, seppur minimamente, era stato influenzato determinatamente dalla sua presenza.
Insomma, Cicerone era un pallone gonfiato e un vile arrogante.

Nuova reply all'argomento:

Un'alta opinione di sé

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)