Cultura & Attualità

una sconfitta laica
Messaggio del 23-08-2005 alle ore 19:14:08
“Il nostro Corano prova che noi avevamo ragione e il vostro Talmud prova che voi avevate torto.”
“Con questi due assieme (un fucile e un Corano), abbiamo conseguito la vittoria.”
(Slogan che vanno arricchendo gli inni di Hamas)

Spariscono da Gaza i coloni, ed è forse una cosa buona e giusta, eppure nello stesso tempo sparisce anche quel poco di tolleranza che ancora sopravviveva tra quelle strade e a nessuno sembra interessare l’argomento, vedesi gli invisibili post sull’argomento
Come ha scritto un giornalista: ora, come a Sharm, da quelle parti “sarà difficile bere alcolici e ancora più difficile baciare le ragazze del posto”, ma per i neo-pagani la cosa è indifferente perché hanno perso il gusto del vino e della carne, vogliono solo adorare il dio Mare e il dio Sole, proprio come a Sharm.
Ed è difficile convincersi che non si tratta di una vittoria del Corano e soprattutto una vittoria di quei fedeli più intransigenti, mentre da queste parti è tutto un riempirsi la bocca di laicità varia. E non è forse questa una sconfitta dello stato laico? Non è questo un arrendersi di fronte ad un’intolleranza? Davvero non è possibile immaginare l’inutilità di un muro?
“Ma certo che no!” sembrano dire Furio Colombo e compagnia bella, eseguendo l’ultimo salto mortale con scappellamento a destra proponendo adesso il Nobel a Sharon.
Roba da far ridere i polli.
Messaggio del 23-08-2005 alle ore 21:20:24
vabbò...a parte la minkiata tutta d'occasione di Colombo...non capisco cosa vuoi dire...se da una parte c'è un branco d'imbecilli che non trova altro di meglio da fare che stare appresso a quell'ulteriore libro di barzellette quale è il corano...dall'altra non mi pare che il laicissimo (sic) stato d'israele si sia comportato meglio negli ultimi 50 anni (vaffanculo a tutte le terre promesse).

Inolte abbastanza risibile il fatto che tanto nostri fedeli confratelli d'occidente vanno in terra santa (sic) per visitare i posti in cui il barbone di 2000 anni fa andava predicando...a questi fedeli se in terra santa ci si possa bere un bicchiere di vino o baciare una ragazza per strada non glie ne può fregare di meno.. a loro ciò che interessa è la santità appunto...

ma che cazzo stò a dì...
Messaggio del 23-08-2005 alle ore 21:44:51
deleuze ma che cazzo ti sei fumato?

Nuova reply all'argomento:

una sconfitta laica

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)