Cultura & Attualità

una scelta stupida!
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 07:57:14
è quello che ha detto il sindaco di londra ai dirigenti interisti,riguardo alla rinuncia dell'inter a partecipare ad una tournè in inghilterra,può anche darsi che il sindaco abbia ragione in quanto ad una squadra di calcio saranno in grado di garantire una certa sicurezza.
ma il sindaco ha detto quelle parole poichè con una scelta del genere la si da vinta ai terroristi,i quali vedrebbero realizzati i loro obiettivi,cioè quello di destabilizzare l'occidente,soprattutto per quanto riguarda la vita quotidiana!
A questo punto si potrebbe anche definire,l'intervento del sindaco come una scelta coraggiosa,se non fosse però che a londra egli ultimi giorni è stato ucciso un ragazzo brasiliano,solo perchè secondo la polizia era sospetto,tesi poi rivelatasi infondata,quindi un innocente ha perso la vita senza motivo!
se si garantisce la sicurezza ad una squadra di calcio e poi non la si garantisce a chi magari vorrebbe andare a vederla quella squadra di calcio,che senso ha lo svolgimento di una partita?
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 09:03:54
Pigro potrei quasi dire di essere d'accordo con te.
In effetti le parole del sindaco di Londra, ricordiamolo collocato all'estrema sinistra del Labour party, sono più che comprensibili e francamente le condivido: Scopo del terrorismo è terrorizzare, farci chiudere in casa, scavare trinceee e piazzare mine antiuomo in giardino e mettere i sacchetti di sabbia alle finestre. Nel 1942 Leningrado era sottoposto al più micidiale assedio che la storia ricordi, con i tedeschi che avevano minacciato di trucidare tutta la popolazione una volta entrati in città, si giocò la finale di coppa che fu trasmessa alla Radio. L'anno prima Mosca era vicina alla capitolazione, infatti non solo il governo, ma persino la salma di Lenin era già stati trasferiti in siberia, ma Stalin era rimasto in città; i tedeschi avevano già inviato in Russia il reparto di guastatori che avrebbero dovuto radere al suolo il Cremlino ed avevano preparato gli inviti per la cerimonia per la conquista di Mosca, ma Stalin decise di far svolgere lo stesso la parata militare in ricordo della Rivoluzione d'Ottobre, in realtà si tratto solo di variare il percorso delle truppe che la mattina uscivano dalle caserme ed andavano al fronte a pochi chilometri e farli passare per la Piazza Rossa,
quindila reazione alla Paura è decisiva in una guerra che è tutta psicologica. Certo la protezione dell'Inter impiegherà uomini che magari potrebbero essere utilizzati per presidiare punti della città (anche questa è una mossa psicologica, cosa cavolo vuoi presidiare? come si fa ad impedire a qualcuno di far saltare uno zainetto?).
Per quanto riguarda l'assassinio del giovane brasiliano, mbhe c'era da aspettarselo, anche i poteri speciali concessi a Scotland Yard che oggi può sparare quando lo ritiene necessario è una mossa prettamente psicologica.
Anzi mi aspettavo qualcosina in più, tipo i Parà e i Commandos dei Royal Marines a presidiare le strade dei quartieri a maggioranza islamica.
Non sarebbe una novità per gli inglesi lo hanno già fatto in Irlanda.

Mi viene un dubbio a proposito della turnè dell'Inter, visto che quelli buoni (Adriano, Zanetti etc.) sono rimasti a Brunico in ritiro, non è che Moratti spera di liberarsi di tutta la munnezza di troppo che ha, mandandola in Inghilterra?_
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 10:06:24
Dean non cominciamo con paranoie della serie:
"estrema sinistra del Labour party".
In Inghilterra non credo vi siano partiti di estrema sinistra, i Laburisti Inglesi avranno fatto comodo a chi conduce ancora slogan da campagna elettorale ma non hanno nulla a che vedere con i comunisti storici del nostro paese. Qui non si sventolano bandiere rosse.

L'Inter ha fatto l'ennesima figura di merda all'Italiana con conseguente retromarcia, anche questo e` un nostro vizio mi sembra.
"Codardi": e` la parola che hanno usato gli Inglesi, chi ha il coraggio di dargli torto?
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 10:29:49
Aspè aspè ma chi ha parlato di comunisti? io ho parlato di estrwema sinistra del Labour che più o meno corrisponde alla margherita
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 10:35:46
estrema sinistra=margherita :ads:
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 10:37:05
l'estrema sinistra del labour si
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 11:39:28
non è la prima volta che si pensa ad annullare una manifestazione sportiva a causa del terrorismo o situazioni politiche poco tranquille,
anche la juve ebbe qualche problema durante il caso ochalan mi sembra!
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 11:42:27
do ragione agli inglesi, ma altre società italiane avrebbero fatto lo stesso. Siamo delle macchiette, non è 1 novità
------------
Editato da Skin il 25/07/2005 alle 11:43:58
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 11:44:44
pigro il caso ocalan era diverso, da un lato era una manifestazione ufficiale e la UEFA non le sospende manco se finoisce il mondo, dall'alatro li c'era un effettivo pericolo per l'ordine pubblico
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 11:47:30
Dean non esiste l'estrema sinistra nel Regno Unito.
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 12:18:00
la mia era IRONIAAAAAAAAAAAAAAAAAA

cmq una piccola parte del labour è rimasta operaista, non conta più niente ma c'è
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 12:22:11
Dean, chiamali di sinistra...
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 17:25:31
Con tutti i soldi che prendono,secondo me possono correre anche il rischio di attentati!
Cmq se devono fare un'attentato in uno stadio non e' detto che lo fanno solo in inghilterra......un terrorista e' sempre un pazzo senza meta,basta che uccide piu' persone possibili!
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 17:39:59
Ahhh Santa Pace cosa mi tocca leggere!!!!
Concordo con Skin, con qualsiasi squadra sarebbe stato lo stesso!
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 18:06:15
Mat neanche di sinistra sono, ecco scordatevi la parola sinistra in UK.
Anche per sola Ironia.
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 20:10:27
dean infatti la coppa campioni è stata sospesa il 12 settembre del 2001!
l'11 invece hanno giocato!
comunque il concetto non riguardava l'inter,anzi potevo fare anche a meno di metterci il nome!

Nuova reply all'argomento:

una scelta stupida!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)