Messaggio del 05-05-2007 alle ore 18:29:50
San Paolo Belsito (Napoli). L'uomo, un italiano incensurato ha avuto un diverbio
Ha rincorso gli avversari fino all'abitazione di alcuni amici che non c'entravano
Litiga con i polacchi e li insegue con la pistola
Spara in una casa e uccide una bimba
La piccola Karolina aveva 5 anni. Inutile la corsa all'ospedale
Litiga con i polacchi e li insegue con la pistolaSpara in una casa e uccide una bimba
La piccola Carolina
SAN PAOLO BELSITO (NAPOLI) - Una bambina polacca, Karolina, 5 anni, è stata uccisa con un colpo alla testa sparato da un uomo, Alesssandro Riccardi, incensurato che, in precedenza, aveva litigato in un bar con alcuni cittadini polacchi. Il fatto è accaduto la scorsa notte a San Paolo Belsito, un piccolo centro del Nolano, in provincia di Napoli. L'assassino in nottata si è costituito ai carabinieri. La piccola vittima non è, come era emerso in un primo momento, figlia di una degli uomini coinvolti nella lite.
Nella ricostruzione della Squadra Mobile di Napoli diretta da Vittorio Pisani, il litigio è avvenuto tra due gruppi di persone, italiani e polacchi, per futili motivi, complice anche un po' troppo alcol e qualche spintone, forse casuale. Riccardi avrebbe anche minacciato uno dei polacchi, dicendo "vengo a spararti fino a casa". Quest'uomo, insieme a un amico, si è poi recato nell'abitazione di Salita Santorelli, a casa - appunto - dei genitori di Karolina.
Ed è qui che poi è arrivato in scooter Riccardi, che ha sparato attraverso la porta di quello che è un "basso", cioè un locale terraneo adibito ad abitazione. Ha sparato alcuni colpi di pistola davanti all'uscio della casa, aperta, e uno dei proiettili ha raggiunto alla testa la bambina, che si trovava all'interno. Testimoni, però, hanno detto che l'uomo è entrato in casa prima di sparare e avrebbe potuto vedere chi c'era nell'appartamento.
La piccola è stata soccorsa dai genitori è portata subito al pronto soccorso dell'ospedale di Nola. Quando vi è giunta, però, era già morta.
E il giorno dopo la famiglia, e l'intera San Paolo Belsito, sono sotto shock. La comunità polacca del paese ha allestito un altarino davanti all'abitazione di Karolina: un cuscino di fiori e quattro lumini, per ricordare la piccola. Stamattina i genitori hanno ricevuto la visita del parroco della chiesa di San Paolo Eremita, don Vincenzo Vecchione, che ha garantito un aiuto per il trasferimento della salma in Polonia.
(5 maggio 2007)
ehm... allora? nessuna proposta di sterminio dei napoletani?
Messaggio del 05-05-2007 alle ore 18:32:20
dí la veritá...hai cambiato il nome dell 'assasino,era sicuramente rumeno,quando sei appiccia foche Sit Trush
Messaggio del 05-05-2007 alle ore 18:37:47
spero questo post non sia l'ennesimo pretesto per scannarci sul sito, rumeno, italiano o polacco, una bimba e una ragazza sono morte, cerchiamo solo di osservare silenzio per rispetto alle vittime e ai loro familiari.