Cultura & Attualità

una manicure no..???:D
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 13:41:29

Milano, 23 settembre 2008 - Consumatori attenti, a Milano arriva il divieto di drogarsi in pubblico. Stop agli spinelli al parco o alle canne in strada. Basta con le strisce di coca sniffate in un locale o in macchina, o comunque sotto gli occhi di tutti. Comune e Prefettura sono già d’accordo. Entro settembre, il sindaco Letizia Moratti firmerà un’ordinanza in cui sarà sancito il no al consumo di droga nei luoghi pubblici. A chi trasgredisce, multe fino a 500 euro.
Ad annunciare la svolta nella battaglia contro la droga nel capoluogo lombardo è il prefetto Gian Valerio Lombardi: "Dopo un confronto con l’amministrazione comunale, è stato deciso che l’ordinanza sul consumo di sostanze stupefacenti prevederà il divieto di drogarsi in pubblico. Un divieto previsto per motivi di decoro urbano". Questa la formula studiata contro il consumo di droga: dalla marijuana alla cocaina, passando per l’eroina.
Un giro di vite fortemente voluto dalla Moratti, storica sostenitrice della comunità di recupero di San Patrignano. Da sempre il sindaco contesta la distinzione tra droghe leggere e pesanti e ha già chiesto al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, di eliminare i distinguo normativi tra consumo e spaccio di droga a seconda della dose in mano ai consumatori.
Non basta. Il numero uno di Palazzo Marino ha contestato pubblicamente la recente sentenza nella quale la Cassazione si è spinta a sostenere che 51 grammi di cocaina, se il reddito è alto, sono da considerarsi consumo e non spaccio. "È incredibile", ha commentato la Moratti, che poi ha sollecitato l’approvazione di "una legge che consenta l’accesso dei vigili urbani alla banca dati del Viminale". Una linea intransigente che si rifletterà nel testo dell’ordinanza.
Quella sulla droga, comunque, è solo la prima di quattro ordinanze comunali che dovrebbero diventare operative entro settembre o al massimo ai primi di ottobre. Le altre tre riguardano la prostituzione (le multe ai clienti delle lucciole passeranno da 167 a 500 euro), i graffitari (inasprimento delle sanzioni per chi imbratta i muri) e l’accattonaggio molesto (l’obiettivo è liberare il centro storico dai mendicanti che disturbano cittadini e turisti). Non ci sarà, invece, l’ordinanza contro la guida in stato di ebbrezza. "Ci si è resi conto che esistono già le norme di legge per combattere il fenomeno", sottolinea Lombardi.
A parte quella contro la droga, è molto attesa anche l’ordinanza contro la prostituzione in strada. Milano — anticipa il prefetto — non seguirà alla lettera l’esempio dell’ordinanza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in cui sono vietati "atteggiamenti, comportamenti e abbigliamenti" delle lucciole che manifestino l’intenzione di adescare i clienti. "No, l’ordinanza milanese non entrerà in questi particolari sull’abbigliamento delle prostitute, ma affronterà il problema in modo più ampio", afferma Lombardi.
Contromisure locali a parte, comunque, per far sparire la prostituzione dalla strade, non solo milanesi, si attende che venga approvato il disegno di legge del ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, che prevede l’introduzione del divieto della prostituzione in strada, con arresto e multe sia per le lucciole sia per i clienti.
In attesa della nuova normativa, Milano andrà avanti con sanzioni fino a 500 euro per i clienti che intralciano il traffico per caricare in auto le prostitute. Ad agosto, inoltre, per portarsi avanti il Comune ha già fatto installare nuovi cartelli con l’indicazione 'area videosorvegliata' nelle strade più calde della prostituzione cittadina.

Messaggio del 24-09-2008 alle ore 15:24:07
la fiera dell'apparire.
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 17:03:06
campagna antidroga gia'da tempo avviata attraverso i mezzi stampa,maestri nel creare paure,il tutto per sensibilizzare la gente e fare una bella legge tosta-tostaero'continuate a vendere e monopolizzare gli alcolici quelli si che fanno bene e sipossono vendere,basta non guidare la macchina come unico problema.Concludendo e'le violenze chje quotidianamente vengono messe in onda:corpi femminili,sesso,corpi femmnili....nze ne puo'piu'
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 17:28:19

Concludendo e'le violenze chje quotidianamente vengono messe in onda:corpi femminili,sesso,corpi femmnili....nze ne puo'piu'




parla per te
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 18:33:50
just:aua'e'cusci',sembra di assistere alla terapia Ludovico(Arancia Meccanica)ovvero la terapia dell'avversione.Oltre al fatto che poi quelle che ti fanno vedee in tv in giro non ci sono:quindi la delusione e'doppia..
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 19:20:15
un sacco di parole e poki fatti....io nn capisco ke risolvono..???uno lo spinello se lo fuma a casa e risolto il problema..e cmq prima fanno le leggi ke la dose personale è legale poi se te lo fai in pubblico ti multano..???mah..x nn parlare delle prostitute,riaprissero ste case e finita
pure sta storia qua...!!!

l’accattonaggio molesto (l’obiettivo è liberare il centro storico dai mendicanti che disturbano cittadini e turisti). MA PORCA PALETTA l obbiettivo dovrebbe essere aiutare queste persone ad avere una vita più decorosa o sbaglio..???
ditemelo xkè veramente ne sento una al giorno ke forse son io ke nn ragiono più..
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 22:15:34

Nuova reply all'argomento:

una manicure no..???:D

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)