Messaggio del 23-12-2007 alle ore 13:45:34
Negli ultimi tempi ho notato gli interventi di una forumiana in particolare, Merlyne. Dai suoi scritti, se non sono stato tratto in errore, emerge un quadro di valori e principi che mi spingono ad affermare che lei sia la candidata ideale per assumere in futuro un ruolo di responsabilità nel partito di cui sono un umile militante. Dagli interventi ho notato, infatti, una certa sensibilità per i temi della laicità, del garantismo, dei diritti civili, della giustizia sociale che deve andare di pari passo con le libertà, la libertà di ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica, l'umanesimo, la crescita del ruolo della donna nella famiglia, nella società e nel mondo del lavoro e delle professioni. Non so se lei ne è cosciente, ma questi sono i temi che caratterizzano in Italia, in Europa e nel mondo in modo precipuo una cultura politica: quella socialista.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 17:55:19
Micolao,
hai una strana idea dei partiti. I partiti non svolgono una attività commerciale, ma soprattutto ideale, o per lo meno così dovrebbe essere. Dovrebbero essere, inoltre, il luogo dove formulare e pubblicizzare le idee e le proposte per il miglioramento della città e del Paese. La politica, intesa come impegno civile, è fatta di sacrifici ed anche di umiliazioni. Proprio per questo motivo non è per tutti. Quelli che amano solo criticare o la vita comoda troveranno altri luoghi in cui passare il tempo libero.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 20:49:11
Ghino, tutto vero.
In teoria.
In realtà checchè tu ne dica oggigiorno i partiti sono solo un passaporto verso il denaro.
poi c'è chi ci riesce e chi no, chi non ci riesce è idealista.
chi ci riesce che è?
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 20:52:52
Micolao,
alcune domande che voglio rivolgerti come umile militante di partito: tu sei mai stato dentro un partito? Sai che lavoro fanno, quanto guadagnano e come vivono i militanti di base? Soprattutto quanto ci rimettono di tasca propria?
Sai cosa li spinge a donare tante ore del proprio tempo libero per le idee in cui credono, per difendere gli interessi generali che vogliono portare avanti?
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 21:14:24
Merlyne,nin ti fa fregà da se chiacchiere,secondo me questo è un ricottaggio bello e buono fidati,io non sbaglio mai
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 21:21:23
Ghino,alla tua risposta ha gia risposto Micolao,quindi che domanda è?tranne il 10%, e forse è pure troppo, il resto fa politica per cercare di sistemarsi,e per avere potere.Bravo Micolao,nin ti fa frega dalle chiacchiere di Ghino,lui sarà pure in buona fede,il resto no,specie nel suo partito,che a Lanciano su partito l'ha invetato mio padre,e si ne ito con il voltastomaco
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 21:26:35
Ghino,mo te o spiego meglio,mio padre insieme al nonno e lo zio di Skin,l'avvocato Marfisi,il prof Cotellessa,il signor Mastrangelo( padere del forumianO,non ricordo il nick) e qualcun altro hanno fatto il partito socialista a Lanciano,dopo sono arrivati i magnacci, sia a livello nazionale che locale,e l'hanno distrutto,ma la cosa più deprimente,è che i magnacci cercano ancora di stare in sella,sia A LIVELLO locale che nazionale,e a qualcuno è riuscito pure,sfruttando la buona fede di qualche credulone come te
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 21:34:24
Phar Lap,
io sono un idealista e penso che nel mondo, ed anche a Lanciano, ci possano essere ancora tanti come me, soprattutto tra i giovani. Per quanto riguarda la storia del socialismo lancianese, per piacere, fermati a 15 anni fa, quella recente la conosci poco, parli di persone che non conosci, non sai chi vi milita e chi no e rischi solo di citare persone che hanno fatto altre scelte.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 21:40:02
Ghino,ne conosco un paio e mi bastano ma bene bene,picchè le tessre quanto erano fraffosi i la fatte mio padre, c'era pure il nonno di Frecavento, più altri nomi che propio mo mio padre mi ha detto,io a 5-6anni gia andavo con lui in sezione,ca fatte lu segretario pi na 15na d'anni.Non ti offendere ma quelli di mo nin putete e fa niente,e la politica nin sapete manco dove sta di casa,come tutta la dirigenza nazionale di qualsiasi partito,perciò in italia vinca la destra o la sinistra,staremo sempre in mezzo alla merda,anzi in una cosa i politici di adesso sono meglio,a mbruià e nel fare il clintelismo,hanno superato quelli della prima repubblica,e non di poco.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 21:42:54
GAHINO,MO MI DISPIACE MA NON POSO FARTI UN PAIO DI NOMI DI TUOI COETANEI E COMPAGNI DI AREA POLITICA,loro sarebbero gli idealisti?si favulette accuntele a nate che io sono nato e pasciuto a Lanciano 44 anni fa
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 21:45:46
Io non ricotto mai. Su certe cose dico solo quello che penso seriamente. Molti di quelli che intervengono qui non mi colpiscono, ma Merlyne mi ha impressionato favorevolmente già dalle prime frasi che ho letto. Poi tu sei libero di credere quello che vuoi.
Micolao,
alcune domande che voglio rivolgerti come umile militante di partito: tu sei mai stato dentro un partito? Sai che lavoro fanno, quanto guadagnano e come vivono i militanti di base? Soprattutto quanto ci rimettono di tasca propria?
Sai cosa li spinge a donare tante ore del proprio tempo libero per le idee in cui credono, per difendere gli interessi generali che vogliono portare avanti?
Non sono mai stato dentro un partito, DIO ME NE SCAMPI da mo a finchè crepo, ma i pochi contatti che ho avuto con le realtà politiche (e specialmente quelle locali) ancora mi danno il voltastomaco...
le porcate che ho sentito mi hanno disgustato, peccato che non posso qui sopra raccontare lo schifo che ho sentito.
Che ci sia qualcuno che ha delle idee positive non è stato mai in dubbio, ci sono un paio di persone che sono in politica miei amici da una vita nelle quali potrei avere fiducia, ma non venirmi a dire che fanno , come vivono o quanto ci rimettono...
anche gli studenti (giusto per fare un esempio di medicina) fanno sacrifici, dedicano il loro tempo con sforzo a uno studio difficile e pagano di tasca propria (o delle loro famiglia) i carissimi libri di testo...
ma non venirmi a dire che lo fanno per il bisogno di aiutare il prossimo a qualunque costo perchè mi metto a ridere...
lo fanno perchè la carriera medica paga bene.
forse quei medici che vanno nei paesi in guerra hanno più coscienza di altri nel donarsi per il mestiere, così come ci saranno ancora degli idealisti della politica...ma quanti ne sono?
mi chiedi:
Sai cosa li spinge a donare tante ore del proprio tempo libero per le idee in cui credono, per difendere gli interessi generali che vogliono portare avanti
sì, la speranza di un futuro agiato.
purtroppo il cinismo in politica è l'unica arma di difesa per scremare i porci dai meno porci...e lu setacce sà rotte ormai.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 22:34:50
ghino stupiscimi...
hai un tuo lavoro?
bene fai quello fino alla pensione e nel frattempo, pro bono, (aggratisse) continua a fare politicamente del bene a questo comune di magnaccioni.
Allora avrai grande rispetto da parte mia.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 22:50:50
Il mio lavoro non viene dalla politica e non poteva venirvi per come mi sono sempre comportato.
Come credevo, Micolao, hai dimostrato di parlare di qualcosa che non conosci in prima persona. Parli solo per sentito dire e non conosci chi sono e cosa fanno i miltanti di base. Pensi che coloro che non si sono mai impegnati per portare avanti una idea, a costo di qualche sacrificio, siano migliori di chi si è dedicato alla politica con passione?
No, mi spiace, la vostra Italia, di quelli che pensano di essere onesti perchè non hanno mai avuto un impegno politico non è migliore di quella dei tanti militanti di base che si sporcano di colla sotto i tabelloni elettorali o che montano i gazebo in piazza. La vostra critica è solo distruttiva perchè non indicate nessun percorso che ci porti ad un Paese migliore ed ad un modo di formulare idee e programmi da attuare nella cosa pubblica. Il vostro ritirarvi nell'individualismo e nel qualunquismo è figlia di una Italia che non ha più speranza nel futuro e voglia di impegnarsi per cambiare il mondo ed il Paese. Mi spiace, ma io non ancora sono diventato pessimista e non faccio parte del vostro insultare chiunque si impegni diversamente.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 23:11:23
Ti quoto con grande rispetto socialista
Micolao, prima di fare considerazioni , io ti invito a fare una domanda a te stesso: Se io fossi una persona impegnata politicamente, sarei uguale agli altri? Farei le stesse porcate, penserei solo al mio tornaconto?
Se la risposta fosse affermativa, allora non avresti nessun motivo di indignarti! Tu saresti un maiale come gli altri.
Se la risposta invece, come penso, vista e considerata la tua indignazione, fosse no, perchè ritenere di essere il solo onesto in un mondo di disonesti, perchè essere così pessimista?
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 01:23:05
semplice:
perchè l'uomo, anzi, l'italiano, è facilmente corruttibile.
d'altronde, credo anche che chi pensa al suo tornaconto sia anche capace di fare del bene, una cosa non esclude l'altra.
mi spiace constatare che la situazione di cinismo in cui versa l'italia e io per primo rispetto a queste realtà, non è certo stata creata dalla rosea situazione che dipingete, bensì da una carenza quasi totale di persone come quelle che dipingete altrettanto bene.
forse , se io fossi impegnato politicamente non farei il porco, anzi baserei la mia presenza politica sull'onestà (almeno questo è quello che immodestamente mi dice la mia ingenua coscienza) ma se anche io fossi la mosca bianca, IN QUESTO MOMENTO STORICO, sarei talmente circondato da porci che mi viene da pensare che l'unica soluzione fattibile sia quella di fare una bella tabula rasa di tutti, e ricominciare da zero.
Se vai in un porcile, molto probabilmente ti sporchi, la mia non è un'accusa verso la classe politica giovane, forse, speriamo, migliore delle altre, ma è semplicemente l'espressione della mia scelta.
piuttosto che sporcarmi, preferisco non entrare...se voi volte provare a ripulire fate pure, ma per ora la puzza e il sudiciume sono ancora troppo forti.
sto ancora cercando di capire se questo è il migliore dei mondi possibili.
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 02:08:41
Ghino tu sei un povero Cristo come noi,solo una piccola pedina,e non me la prendo con te;ma in questo paese a partire dai comuni fino ad arrivare allo stato ci vogliono uomini capaci,determinati e cazzuti,non dei buffoncelli magnaccioni che riscaldano solo le poltrone.
Per una volta sono pienamente d'accordo con Micolao.
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 02:19:39
Albertone e Micolao,
se siete veramente convinti che nei partiti ci siano solo ladri vi invito a sceglierne uno ed ad impegnarvi in modo da fare andare via quelli che pensano al loro tornaconto personale, altrimenti la vostra diserzione, come dice sempre Bakunin, è solo un aiutare quelli disonesti.
Albertone,
certe espressioni sono il frutto del peggior maschilismo e faresti bene a scusarti con la diretta interessata.
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 09:34:34
Caro Ghino, proprio per il tuo lavoro avresti dovuto renderti conto di come la politica pseudo-di-sinistra ha sempre giocato a favore dei ricchi e potenti e a discapito dei poveri e dei lavoratori.
proprio per il tuo lavoro avresti dovuto renderti conto di come la politica pseudo-di-sinistra ha sempre giocato a favore dei ricchi e potenti e a discapito dei poveri e dei lavoratori.
vedi Ghino?
questo è il livello medio del discorso politico in Italia,
anche un discorso serio lo si riesce a buttare nel gioco delle parti...dimmi tu dove sono le prospettive....
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 12:54:31
gli usurai no,perchè mica ti chiamano,non ci vai,e se anche ci vai basta che li petti ( pittare) l'estorsione è un altro discorso io odio tutte le prepotenze
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 14:58:49
vedi ghino...
io non metto in dubbio la tua buona fede, non so nemmeno chi sei per cui come faccio a giudicare?
quello che posso giudicare è il modo in cui scrivi quando parli di politica (non solo tu...)...l'unica cosa che sapete fare é "rivendicare"...come se tutto il discorso politico sia solo una lunga e penosa rivendicazione (voi avete fatto questo mentre NOI abbiamo fatto quest'altro...quasi un discorso tra donnette...).
per cui, visto che GIA parli come loro (per loro si intende la parte (sic) marcia della politica), ti invito a rileggerti l'incipit del vangelo di giovanni:
in principio era il verbo...
dal verbo in pratica nascerebbe tutto il reale...se questa cosa è vera, caro ghino, comincia a capire bene come parli...