Cultura & Attualità

Un pedofilo criminale fa outing
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 15:08:20
X Ciuc Ja

Ci sono stati connivenze Ciuc Ja all'interno e fuori dalla Chiesa è certo perché la natura umana queste cose le spinge a farle. Ma questi non sono documenti ne fatti accertati e acclarati da nessuno studioso serio.
Io alle famiglie delle vittime spiego che la Chiesa al suo interno ha avuto purtrippo non sempre persone degne ma anche che la Chiesa è impegnata a cercarle.
Quello che spiego alle famiglie delle vittime (quando ci sono) e che hanno subito un danno enorme ma che gli uomini di buona volontà sono loro affianco per aiutarli e che esistono ancora anche se nella normalità si annida qualche mostro purtroppo.
Quello che non faccio è mentire loro dicendo FALSAMENTE che la Chiesa sia un covo di pedofili e un'organizzazione mafiosa perché le prove reali e documentali suggeriscono che non sia così e che anzi questo Papa più di altri è in prima linea nella lotta contro questa che è OGGETTIVAMENTE una piaga ma che altrettanto OGGETTIVAMENTE siano casi eccezionali.
Spiego loro che i documenti che taluni spacciano come PROVE se LETTI davvero e per intero e non per pezzi di frasi dimostrano INEQUIVOCABILMENTE come invece la Chiesa sia in prima linea anche se purtroppo a volte delle connivenze locali ci sono state.
Ricordati che negli Stati Uniti le denunce per pedofilia e/o cmq per abusi sessuali contro sacerdoti si dimostrano legalmente fondate solo nel 4% circa dei casi. E' naturale quindi che di fronte ad un'accusa così infamante ci sia una posizione di prudenza...
Anche se non ti rendi conto se si facesse come dici tu ed ogni sacerdote solo accusato si dovesse dimettere si scatenerebbe solo un'inutile caccia alle streghe dove staticamente il 96% sarebbe innocente.
Per quanto certi tipi di reati creino condizioni emotive forti le cose si risolvono con razionalità

Saluti
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 11:38:40
Mur, vallo a dire alle migliaia di genitori di bambini stuprati, che queste sono tutte cazzate e che in realtà la chiesa non ha fino ad ora coperto CLAMOROSI casi di pedofilia.
Il succo del mio discorso, in fondo è questo.
E' questo che condanno ed è questo che spero un giorno finirà, e che sse bestie siano date in pasto alla giustizia umana e credo che di documenti ce ne sono fin troppi a dimostrarlo.
Non so chi è più cujone, se io che sto ancora perdendo tempo a riportare STORIE, DOCUMENTI, VERITA', TESTIMONIANZE, NUMERI e vengo accusato di scrivere puttanate, o tu che credi che queste siano puttanate.... un fatto storico accaduto, con tanto di prove, tu dici che è un "commento", io dico che è una verità.
Un uomo che non si fa processare e che approfitta di essere appena diventato papa per sfuggire al giudizio, beh, mi rimane proprio difficile non

considerare questi casi come parti di un sistema organizzato voluto e cercato

E spero per tutte le persone oneste e fedeli, come sicuramente lo sei anche tu, che un giorno lo schifo presente in questa "chiesa", possa finire, e credimi non ci godo nel pensare quello che penso a riguardo...

non sarò teologo, ma di libri, video, storie, documenti, FATTI, ne ho letti, visti e ascoltati parecchi, l'idea che mi sono fatto non deriva da un articolo, da una posizione politica, o chissà cosa...

Saluti.
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 11:23:31
X Ciuc Ja

Nessun cattolico, anzi direi nessun uomo con un minimo di ragionevolezza nega che ci siano stati, ci sono e ci saranno uomini e donne consacrate o meno, cattoliche o atee o di qualsiasi altra confessione religiosa che siano state corrotte, corruttrici, pedofili, sessuomani (e che mani) e sessuofobi, anche ladri, assassini ect. Nessun uomo cattolico o meno che abbia un minimo di ragionevolezza nega che ci siano stati Abusi di varia natura rispetto alla Missione della Chiesa Cattolica, e non l'ho mai negato nemmeno io.
Il problema semmai è un'altro, quello di considerare questi casi come parti di un sistema organizzato voluto e cercato. E lì che c'è il marcio. Se poi chi denuncia questi casi, manipola documenti, da interpretazioni assolutamente contrarie al principio di logica e realtà allora questi dovrebbero non essere osannati come paladini della libertà e della verità ma come essi stessi parti di un sistema corrotto.
Tu sulla base di qualche lettera interpretati o ancora peggio che devono essere interpretati da un sistema giuridico che ha il preso di essere giuridicamente certo ma che nella nostra cultura è ne più ne meno che ridicolo. Lo stesso sistema che manda gli avvocati per strada o negli ospedali per invogliare le persone a fare causa all'ospedale o al comune o a chiunque...
Tu leggiti pure quello che vuoi ma Eric Frattini è un giallista nonchè autore televisivo, non uno storico. A lui non interessa provare la verità ma interessa dare credibilità alla propria tesi ed è questo che lo rende poco credibile.

Le frasi che posti come questa:

il Vaticano, che era a conoscenza del compiersi di tali reati e della loro diffusione, al fine di 'governare' lo scandalo diede disposizioni tassative, attraverso un'Istruzione diffusa dalla Suprema Sacra Congregazione del Santo Uffizio, pena la scomunica, con l'unico obiettivo di evitare la fuoriuscita di qualsiasi notizia in merito. Tali disposizioni furono poi confermate nel 2001 dall'allora Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, Joseph Ratzinger, oggi Papa Benedetto XVI'

Sono commenti presumo giornalistici ad un documenti "segreto" che poi segreto non era e che anche quello è stato completamente travisato. Che sia stato travisato è accertato da storici e giuristi ma tant'è la verità non importa importa invece dimostrare ad ogni costo che la Chiesa sia sporca al di fuori di qualsiasi verità.

E' talmente vero che persino nel documento che tu posti dici che ci sono scritte cose che non ci sono scritte!!!
Come dici tu e ti cito:

Non bisogna conoscere il latino o essere un teologo per farsi un' idea di che razza di gente sia questa....

Ma ci vuole uno che conosce il latino o essere un teologo o semplicemente un uomo con un minimo di obiettività per capire che questo documento ed il comportamento infine scaturito è semplicemente irrazionale e contrario alla verità... Insomma per capire che hai scritto una cazzata...
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 06:08:12
Credo che questa sarà la mia prossima lettura.

È cronaca di tutti i giorni: Santa Madre Chiesa non digerisce insinuazioni sulla condotta sessuale dei suoi membri, servitori di Cristo. «Pettegolezzi», «calunnie», «infamie»: c’è però chi a questa versione non ha mai creduto, e chi, dopo aver saputo, non potrà più crederci. Eric Frattini torna a sfidare la Chiesa con un saggio documentatissmo e sconvolgente, in cui sfilano secolo dopo secolo i sommi pontefici e i loro indicibili vizi: almeno diciassette papi pedofili, dieci incestuosi, dieci ruffiani, nove stupratori. E poi, nonostante continue condanne dell’omosessualità, del matrimonio e del concubinato tra religiosi, decine di pontefici sposati, omosessuali, travestiti, concubinari, per non parlare dei sadici e dei masochisti, dei voyeur eccetera eccetera: inimmaginabile quanti fra questi siano stati perfino canonizzati. «Nessuna religione al mondo ha mai dibattuto tanto l’intimità sessuale come il cattolicesimo» scrive Frattini, e nessuna ha mai imposto altrettanto dettagliatamente i suoi codici di comportamento: ancora oggi, tolleranza zero verso le coppie di fatto, l'aborto, la contraccezione e la fecondazione assistita. Ebbene, dalle Sacre Scritture a Benedetto XVI, benvenuti nell’epopea sessuale della Chiesa cattolica.

:

UN BRANO

"I papi non solo sono stati vescovi di Roma, vicari di Cristo, successori del Principe degli apostoli, principi dei vescovi, pontefici supremi della Chiesa universale, primati d’Italia, arcivescovi e vescovi metropolitani della provincia romana, servi dei servi di Dio (servus servorum Dei), padri dei re, pastori del gregge di Cristo e sovrani della città-stato del Vaticano, ma anche uomini sposati e pederasti, stupratori e omosessuali, feticisti e ruffiani, nepotisti e incestuosi, sadici e masochisti, simoniaci e zoofii, papi padri di papi e papi figli di papi, papi figli di preti e papi adulteri, travestiti e voyeur, e falsificatori e assassini. Tutti protetti da Dio e dallo Spirito Santo.

Questa è la loro lunga storia."

:

Scheda del libro:

Titolo: I PAPI E IL SESSO - Storie di pontefici gay, pedofili, sposati, incestuosi, perversi

Autore: Eric Frattini

Traduzione: Simona Noce

Saggistica

Collana: Inchieste

Pagine: 448

Prezzo: € 16.50

Messaggio del 30-07-2010 alle ore 06:05:06
In America, hanno creato un sito con una lista di queste bestie
quasi 5000 maiali schedati

In Italia rimuovono documenti e video, e dobbiamo accontentarci di

WIKIPEDIA
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 05:51:08
Solo un'ultima cosa, Mur, io non mi riferisco solo a quella lettera postata, e non mi riferivo a quella quando parlavo delle infinite prove che ci sono contro la Chiesa cattolica che per anni anni e anni ha cercato di coprire gli abusi sessuali, ci sono DOCUMENTI portati IN TRIBUNALE da parenti delle vittime, che ESISTONO, e per le quali Ratzinger è stato chiamato in causa ed ha chiesto al PRESIDENTE AMERICANO l' IMMUNITA'.
Questo non me lo sono inventato io, questa è STORIA.

il Vaticano, che era a conoscenza del compiersi di tali reati e della loro diffusione, al fine di 'governare' lo scandalo diede disposizioni tassative, attraverso un'Istruzione diffusa dalla Suprema Sacra Congregazione del Santo Uffizio, pena la scomunica, con l'unico obiettivo di evitare la fuoriuscita di qualsiasi notizia in merito. Tali disposizioni furono poi confermate nel 2001 dall'allora Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, Joseph Ratzinger, oggi Papa Benedetto XVI'

Non bisogna conoscere il latino o essere un teologo per farsi un' idea di che razza di gente sia questa....
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 05:39:16
Inutile continuare quando dall' altro lato c'è chi continuerà a credere in un' organizzazione che ha avuto ai vertici gente corrotta, viscida e omertosa, io sono il primo a sperare che questo cambi, sia chiaro... ma il passato è quello che è...

X Paladino
Infatti ho sempre detto che, per fortuna non sono tutti così, nonostante i miei pensieri e le mie critiche sono stato praticante per 10 anni e ho conosciuto persone e preti STUPENDI, ma non per questo chiudo gli occhi e difendo a spada tratta chi non merita nemmeno una pisciata in faccia.
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 05:33:01
Peace & Love.
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 22:15:13
I documenti che TU Anima hai postato per non parlare dei filmati che posti SONO dei falsi o interpretati in modo totalmente distorto e incompleto.
La lettera che ha postato Ciuc Ja TU non l'hai mai postata ne potevi visto che è uscita recentemente. Rimane che l'interpretazione che ne è stata data è totalmente fasulla.
Non capisco deve tu abbia letto che io scrivessi il contrario del resto tu leggi tutto ma sempre e solo le parole che ti "convengono" (per usare una tua brutta e sciocca espressione)... :- )

Aggiungo perchè leggendo altro post credo di aver capito dove tu in perfetta malafede abbia voluto capire che io ammettessi la qualsivoglia tesi.

"Tesi Giornalistica" non significa verità. "Tesi Giornalistica" non và disgiunto dai vari sciocco che accompagnano la "tesi Giornalistica" ne dalla parola "scandalistica" (almeno al punto della frase arrivaci ehehe)

------------
Editato da Mur il 29/07/2010 alle 22:21:19
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:45:03

solo una tesi giornalistica

devo ammettere che stai miglirando MUR, qualche tempo fa dicevi invece che era palesemente un FLASO e che non esisteva nessuna lettera del genere...

Ok ammetto che i tuoi mezzi sono alquanto...limitati ma confido nel tempo...tra altri 5 6 anni ci potrai arrivare anche tu...

Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:35:48
questo prete è uscito fuori di testa come molti purtroppo al giorno d'oggi xò nn generalizziamo, io sn un credente praticante e frequento sempre la chiesa sia della mia parrocchia, cioè san vito marina, sia molte a lanciano e posso confermare che la maggior parte sn preti seri e si comportano cm meglio si conviene a loro
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:33:38
Guarda che questo lungi dall'essere un documentario è semplicemente una tesi giornalistica e scandalistica (come è nella tradizione britannica). Io crederò anche in Dio ma tu Anima credi alle chiacchiere e credimi, tu stai molto peggio eheheheh.

Il "documentario" che ti ostini a postare dice talmente tante sciocchezze che dubito che i realizzatori abbiano una cultura superiore alle elementari e chi se la beve senza documentarsi per bene beh probabilmente faticherebbe ad essere ammesso all'asilo nido :- )...

Già il fatto che (come te del resto Anima) confondano il diritto Canonico con il diritto Ordinario statuale lascia capire l'assoluta mancanza di obiettività del filmato...

Non ci sono finti smemorati e/o distratti ma soltanto qualche docu-credulone eheheh

Aggiungo perchè nel frattempo hai postato peraltro in modo contrario alla Netiquette ma lasciamo stare per ora. Io non sono affatto sofista semmai lo sei tu e ti riesce pure male oltretutto. Insabbiare cosa? Questo è un film, di pessima qualità e di nessuna e ripeto nessuna validità morale, giornalistica e documentaria

------------
Editato da Mur il 29/07/2010 alle 21:37:19
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:32:17
Vorrei inoltre ricordare al nostro sofista che non vede non sente non parla se non quando non fà comodo che quando uscì questo documentario e lo scandalo non era ancora di dominio pubblico, si fece di tutto per screditare, insabbbiare, etc etc...
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:20:38
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:19:17
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:17:04
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:09:52
Rispolveriamo un pò la memoria ai (FINTI) smemorati e/o distratti

Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:03:05
X Ciuc Ja

Tu di religione non capisci molto ma di diritto ancora meno e di logica non ne parliamo.... La lettera che tu posti l'avrai scritta anche 10000 volte ma ne hai ignorato le date e sui vari siti su cui l'hai postato avrai ignorato anche le risposte.
La lettera non copre un bel niente perché legalmente il prete di cui si parla di fatto non esercitava più ed infatti due anni dopo viene ridotto allo stato laicale.
All'epoca (1985) era il Vescovo e non Ratzinger ad occuparsi degli eventuali problemi legati alla pedofilia e alla sua denuncia.
Ratzinger doveva decidere di altro ovvero solo la riduzione allo stato laicale richiesto dallo stesso sacerdote. Questo solitamente non viene concesso prima dei 40 anni (di età e non di servizio) per questo invita il Vescovo ad una maggiore verifica dei comportamenti del sacerdote nell'interesse anche della Chiesa Universale. Verifica che deve essere avvenuta visto che poi la riduzione c'è stata solo due anni dopo.
Lo stesso sacerdote di cui si parla viene effettivamente denunciato ed arrestato nel 2002 e nel 2004 viene condannato a 6 anni di carcere...
Peraltro nel documento non si dice assolutamente di non denunciare allo Stato Laico di riferimento gli USA, mi pare, tali fatti. Ne il Vescovo ne parla, ne Ratzinger risponde perché non è quello lo scopo della lettera. Affermare il contrario è semplicemente dire una MENZOGNA.

Il tuo pregiudizio (nonché scarsa conoscenza del latino a quanto pare) è semplicemente scioccante.

Tu non vivi in un mondo dove i delfini hanno ali e volano rimane purtroppo il fatto che continui ad ignorare questa semplice realtà :- )
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 20:45:13
IL PAPA NERO! Ho detto tutto!
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 15:17:31
L’agguerrito avvocato statunitense Daniel J. Shea di Houston, Texas denunciò cardinale Ratzinger davanti alla Corte distrettuale del Texas per la copertura data ai membri del clero responsabili di abusi sessuali soprattutto sui minori. Shea si occupò e si occupa ancora del caso giudiziario di Crimen Sollicitationis e sembrerebbe che stava per trascinare Ratzinger, quando era cardinale e Prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede, in tribunale con accuse pesanti. Sembrerebbe che a Ratzinger (cardinale) fu notificata l’ingiunzione del tribunale. Forse (o probabilmente) se Ratzinger non fosse divenuto papa qualche conseguenza ci sarebbe stata, chissà. Come papa e quindi come capo di Stato Vaticano è impossibile procedere legalmente contro di lui benchè i fatti e le responsabilità restino da chiarire e da capire. E’ significativo che molte diocesi americane hanno venduto i propri immobili per fronteggiare gli svariati milioni di dollari di risarcimenti da dare alle numerose famiglie vittime di bambini abusati sessualmente dello scandalo dei preti pedofili.

Messaggio del 29-07-2010 alle ore 13:44:44
Nel mio mondo coprire un prete accertato PEDOFILO, che ha abusato di bambini, con una letterina dove si dice di "curare" il povero prete malato, "tenendo il bene comune particolarmente presente" ...è OMERTA'.

Nel mio mondo, firmare un documento dove è scritto che i preti "scoperti" pedofili non vanno denunciati alle autorità UMANE, ma devono essere "curati" internamente... è OMERTA'.

Ma io vivo in un mondo dove i delfini volano... lo so e ne vado fiero.

Pace e pene.
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 13:09:48
Mur... bonanott, se vuoi far finta di non sapere... fa pure, sta sul sito del vaticano e l'avrò postato almeno 20 volte. Se per te è una letterina di Babbo Natale, buon per te, ma non scriverle tu le puttanate, ca te le ricaccio tutti per l'ennesima volta gli scandali e le leggine "interne" di ssi mafiosi, ma con te è tempo sprecato, quindi, rimani convinto ca scrivo cazzate e siamo apposto.
Io rimango convinto ca di cazzate ne spari e ne credi tante tu.
Va bene così. eheheheheheheh
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 11:52:06
X Ciuc ja

Chi li avrebbe firmati i documenti sull'omertà? E quali sarebbero? Eheheh a volte si scrivono (e tu eccelli in questa pratica su questo argomento) cose ridicole....

X Jena

Sulla pedofilia ci sono posizioni (che io non condivido) simili anche se variegati da molti espondi anche della cultura radical-chic di sinistra...
Quello che ha detto il signor Babini (e dico signore perchè avendo detto cose contrarie al vangelo le ha dette a titolo personale non come Vescovo) è un'assurdità contraria ai valori cristiani che sono cmq sempre di accoglienza. Il giudizio su di lui da parte di Dio temo sarà molto peggiore rispetto a quello che lui auspica per certe categorie di persone.
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 18:07:39
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 15:20:48
....mio nonno aveva ragione i primi depravati sono gli ecclesiastici....senza nessuna distinzione....

Messaggio del 28-07-2010 alle ore 15:16:10
Un giorno il mio Dio li punirà, lui, i preti maiali pedofili e soprattutto CHI HA FIRMATO DOCUMENTI A FAVORE DELL' OMERTA', in questa associazione criminale.

Un giorno il mio Dio darà loro quello che tanto aspettano: tanti bei maschioni che se li inchiappettano per l'eternità, perchè il mio Dio è buono e misericordioso.
Messaggio del 28-07-2010 alle ore 13:31:23
Monsignor Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto, noto antisemita... da sbattere in galera per favoreggiamento della pedofilia e crimini contro l'umanità

Nuova reply all'argomento:

Un pedofilo criminale fa outing

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)