Cultura & Attualità
che dopo stè mmerde mandano davanti donne vecchi e bambini.
in questo caso vedrei bene una manovra a tenaglia per menarli(ma forte forte) a cominciare dalle spalle del gruppo , dove ci sono gli aizzatori.
ciao Anima (ben tornato sulla terra.
..ferma!)Una riflessione che non centra e che va al di là del caso spazzatura a Napoli....
Oggi mi è successo di ritrovarmi al porta a porta on the beach...
ti sei "perso" la solita tribuna politica della domenica...

Siccome si parlava prima di Napoli e li tutti d'accordo con la linea del governo, tutto e subito e chi se ne frega dove e come verranno fatte le discariche, cuore che non vede occhio che non duole!

Poi si è iniziato a parlare dell'oliodotto di Ortona e delle manifestazioni contro che si stanno facendo!
Allora è vero che, come al solito, fin che il problema non ce l'hai davanti la porta di casa tua, sotto il naso in questo caso, è tutto ok! ipocrisia?
Mi è stato risposto che no, è diverso, perchè con Napoli è un problema già esistente e che la soluzione c'è....con Ortona se ci opponiamo ora, il problema non ci sarà! Bene, andatelo a dire a quelli di Taranto che l'Oliodotto ce l'hanno da vent'anni!!!!
Non credete che il problema inquinamento è una realtà globale e che dovremmo affrontare la cosa con un cambio prima di tutto di mentalità?
Farsi la guerra fra poveri aiuta solo i "veri" ricchi a diventarlo sempre di più?...!!!
Dicono che prima dobbiamo pensare ad accumulare i rifiuti con le discariche e poi a smaltirli con i termovalorizzatori: però sappiamo che le discariche, prima di essere fatte, hanno bisogno di calcoli e studi ambientali e geologici a monte? per essere fatte a norma (a regola d'arte) e per non ritrovarci il problema fra vent'anni, di nuovo!
Basta ragionare con l'ottica dell'emergenza
cerchiamo di prevenire prima che curare...Animamundi, ci dai un saggio delle tue conoscenze
in materia per avere un territorio eco-compatibile con l'oliodotto, se va in porto l'oliodotto?dove e come non dev'essere fatto? che pericoli corriamo?Caro Scemo

io sono un ex poliziotto (ho fatto l'ausiliario per due anni) quindi non puoi proprio permetterti di farmi la morale!
Io non ce l'ho con le forze dell'ordine per partito preso ne' per motivi biecamente ideologici.
So benissimo cosa vuol dire rischiare la vita per 4 miserabili soldi e beccarsi sputi insulti o peggio allo stadio.
Io non sto' accusando certo i miei ex colleghi. Io ce l'ho con i provvedimenti adottati per "risolvere"
l'emergenza rifiuti che prevedono l'uso della forza pubblica contro dei normalissimi cittadini, famiglie, persone che potremmo essere tranquillamente io e te se invece di stare a lanGiano fossimo di Napoli e dintorni.E poi, tanto per chiarire ogni dubbio, PROPRIO PERCHE' SONO STATO DUE ANNI IN POLIZIA, credo di potermi permettere di dire tranquillamente che conosco l'ambiente e le persone.
TANTISSIMI SONO PERSONE IN GAMBA DAVVERO E CHE CI TENGONO A FARE QUELLO CHE FANNO, con onesta', rispetto e orgoglio di servire la Stato.
PERO' ci sono ANCHE TANTE TESTE CALDE (meglio sarebbe dire di CA220 ! ) che SOLO PERCHE' sono autorizzati ad usare le armi, si sentono "grandi", tipi "tosti", dei veri e propri "giustizieri della notte" dei poveracci e che si fanno prendere la mano spesso e volentieri.
A buon intenditor poche parole...
caro PANDEMONIUM,
quanto tempo hai vissuto a napoli? sei cosi aggiornato......."DEVONO PAGARE LE CONSEGUENZE" se non lo sai in campania si paga la spazzatura 10 euro a mq dal 2003. fatti un po' il calcolo di quanto pagano e hanno già pagato sta povera gente, e poi chiedi al tuo papà o a chi ti paga le bollette quanto pagate di spazzatura.ma perchè vi accanite contro quella gente . protestano ? no non devono protestare, non protestano? devono protestare. fai un po' pace col tuo cervello. E sappi che chi vuole fare qualcosa trova una strada , chi non vuole fare nulla trova una scusa....ciao
caro ANIMAMUNDI, sicuramente tra le tue conoscenze c'è un carabiniere, un finanziere o altro .quindi forse capisco il tuo accanimento sulle forze dell'ordine,saranno i soliti black block di cui sentiamo parlare in tv e da te con tanto disprezzo. Al quale non mi associo.
Oppure prova ad immaginare un tuo amico che fa quel mestiere ,OBBEDIRE, e prova a ripetere quello che hai detto tenendo presente la sua faccia.
Domani 5.000 in piazza. Per domani la gente di Chiaiano ha organizzato una manifestazione a cui è annunciata la presenza di cinquemila persone. Davanti al palco allestito per gli oratori, un cartello con una croce nera è appeso ad un balcone. C'è scritto: "Scendiamo tutti in piazza se non vogliamo finire così".
Avellino in corteo per protesta. Anche Avellino dice "no" alle discariche. Stamane circa 500 manifestanti, insieme ad una decina di sindaci della provincia, sono scesi in strada per respingere l'ipotesi di aprire una discarica da 700 mila metri cubi sull'altopiano del Formicoso, tra i comuni di Bisaccia, Vallata e Lacedonia. "L'Irpinia non può diventare la pattumiera della regione", dicono i manifestanti che hanno concluso la protesta davanti all'impianto di trattamento dei rifiuti di Pianodardine. "Le scelte del governo - osserva un leader del corteo - penalizzerebbero definitivamente il futuro di comunità che molto ha investito su ambiente, zootecnia e prodotti alimentari".
La collina di Chiaiano è interessata da un piano di riqualificazione e sviluppo che comprende anche nuove edificazioni.
adesso si spiega tutto...
Tutti devono capire che non esiste nulla di diverso da discariche e termovalorizzatori per affrontare il problema dei rifiuti. L'alternativa è la morte della Campania.
Ma loro oramai hanno trovato un modo facile e sbrigativo di disfarsene: mettere fuoco all'immondizia per la via(e poi lamentarsi della diossina nell'aria).
Discariche e termovalorizzatori no, ma i roghi si.
Ragionare con persone che non arrivano a capire questo è un'impresa.
NAPOLI (Reuters) - Le intercettazioni disposte dalla procura di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sugli scontri tra polizia e manifestanti che si oppongono all'apertura di una discarica a Chiaiano, a Napoli, mostrano che esponenti di un clan camorristico hanno soffiato sul fuoco della protesta.
Lo hanno riferito stamani fonti investigative, dopo che ieri è stato raggiunto un accordo tra il sottosegretario Guido Bertolaso e gli enti locali coinvolti a Chiaiano, per iniziare i rilievi tecnici nella cava di tufo individuata come sito per i rifiuti, con la partecipazione di periti nominati dal "fronte del no".
In conversazioni telefoniche intercettate dagli investigatori, persone vicine al clan camorristico Lo Russo dicono che "bisogna mandare i ragazzi a picchiare le guardie e fare bordello" a Chiaiano, ha riferito una fonte investigativa.
I violenti scontri dei giorni scorsi nella zona periferica di Napoli hanno visto le forze dell'ordine opposte a manifestanti organizzati in comitati di quartiere contro l'apertura della discarica, e dopo l'intesa raggiunta ieri vige una tregua precaria.
Le analisi della cava, così come quelle degli altri siti indicati dal decreto legge del governo della scorsa settimana, dovranno terminare entro 20 giorni, dopodiché le parti saranno convocate "per riprendere la discussione sulla decisione finale", come dice una nota congiunta dei partecipanti al vertice di ieri.
Per il coordinatore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Franco Roberti, nella protesta di Chiaiano sono presenti "diverse realtà, sia frange vicine alla camorra che quelle vicine al dissenso violento più estremista", ha detto a Reuters.
Roberti ha aggiunto che gran parte dei cittadini che è scesa in piazza lo ha fatto senza alcuna regia malavitosa o estremistica. "Ma è chiaro nell'opporsi alla discarica ci sono interessi diversi tra quelli che mirano a tutelare la salute pubblica, che sono interessi economici illeciti".
Il sindaco di Mugnano, un paese che confina con la zona di Chiaiano, Daniele Palumbo, ha detto a Reuters che la decisione di allargare ai periti di parte la squadra di tecnici che esaminerà la cava "è un passo in avanti per arrivare ad un percorso condiviso. Noi che partiamo dalla presunzione che è impossibile utilizzare la cava, ora possiamo dimostrarlo".
La collina di Chiaiano è interessata da un piano di riqualificazione e sviluppo che comprende anche nuove edificazioni.
Parole dure verso gli amministratori locali che si oppongono all'apertura delle discariche le ha avute oggi il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, che è stato responsabile dell'Ambiente nel precedente governo di centrodestra.
Secondo Matteoli i consigli comunali schierati per il no potrebbero essere sciolti.
"Fino ad oggi i consigli comunali sono stati sciolti per le infiltrazioni della criminalità organizzata. Io credo nella collaborazione e nel dialogo. Ma certo se si schierassero decisamente contro la soluzione del problema si potrebbe anche procedere in tal senso", ha detto Matteoli in una intervista al quotidiano Il Giornale.
"Tutti devono capire che non esiste nulla di diverso da discariche e termovalorizzatori per affrontare il problema dei rifiuti. L'alternativa è la morte della Campania", ha aggiunto.
palloso che sei!

Ho detto mi piace "in senso etno - antropologico" mica ho detto che condivido.
Poi quanto a violenza mi sembra molto peggio la compagnia elettrica...
aspetto prima un commento di bruce

Divo,
cagne ssa tastiera ca sa ngajate
La cosa che mi piace di più è che ne staccano un pezzettino alla volta...
La cosa che mi piace di più è che ne staccano un pezzettino alla volta...
testoLa cosa che mi piace di più è che ne staccano un pezzettino alla volta...
La cosa che mi piace di più è che ne staccano un pezzettino alla volta...
Divo mi sembra che hai capito male.
bruce, mi sembra di capire che giustifichi l'uso della violenza sulla base di motivazioni sociali
Io ritengo che abbiano tutti i diritti di protestare, anche in modo violento. Se i primi a non rispettare le leggi sono quelli che le fanno, beh qualche cosa nel meccanismo non funziona.
In ITALIA.....
Juve - Toro 2007
Qui invece siamo in Argentina...
clicca qui
Oggetto del contendere l'aumento dei biglietti dell'autobus...
Questi sono cittadini consapevoli nonostante le apparenze!!!!
clicca qui
In Amazzonia un ingegnere della Elettrobrass che stava illustrando il progetto di una diga viene assalito da decine di indios
La cosa che mi piace di più è che ne staccano un pezzettino alla volta...
Tratto da una lettera che un inaffidabile comico genoveso ha scritto al Presidente della Repubblica:
...Per ordine di un Consiglio dei ministri, la gestione criminale dello smaltimento dei rifiuti in Campania degli ultimi venti anni è stata trasformata in un problema di ordine pubblico, ignorando la verità e qualsiasi giustizia... Per prima cosa, la verità sulle discariche dei rifiuti industriali delle aziende del nord Italia sepolte in discariche abusive dalla Camorra... Per seconda cosa, la verità sulle connivenze tra la Camorra e le istituzioni in Campania... Per terza cosa, la verità sui fondi europei, sui miliardi di euro destinati alla Campania in questi molti anni... Solo dopo l’accertamento di queste verità, si potrà procedere a porre sotto segreto di Stato le discariche, a militarizzare la Campania, a inviare la Polizia contro i cittadini, anche a manganellarli, se necessario. Solo dopo l’accertamento di queste verità si potrà pretendere dai campani un comportamento rigoroso, ispirato alla correttezza civile senza alcuno sconto verso le Istituzioni e verso la propria coscienza. Solo dopo l’accertamento di queste verità, caro Presidente, solo dopo la cacciata dei primi responsabili politici dello sfascio, si potranno chiedere sacrifici ai cittadini, prima si devono porgere loro le scuse dello Stato che non ha saputo proteggerli e che oggi li criminalizza.
c'è da indignarsi a vedere abbattere un albero per fare barricate contro la propria immondizia...

e gli ambientalisti non protestano??
Un altro bell' esempio di come funzionano le nostre forze del DISORDINE.
Prenderlo nel culo e stare zitti.
E certo... che vuoi fare.
La legge è legge... come no!

Quante puttanate.
Parliamo di legge e suo rispetto solo quando fa comodo, vero??
in campania si è pianificato di chiudere le discariche senza trovare ed avere un alternativa, quello schifo che da mesi ammorba napoli è il risultato di politici incompetenti e collusi.
Anima...se non hai dei termovalorizzatori, buona parte della differenziata va nelle discariche.o mi sbaglio??
ora, dato che si è in uno stato di emergenza, le proteste "di blocco" credo che possano solo peggiorare le cose.
Bisogna aprire delle discariche e provvedere a fare dei termovalorizzatori....poi, quando la situazione sarà rientrata, allora si potrà pensare alle finezze tecnologiche e brevetti promettenti.
Anima, nel 2006 Bertolaso si scontrò con il ministro dell'ambiente e per questo ebbe le mani legate, ora pecoraro è tornato nelle fogne.
Lo sanno tutti che i napoletani si considerano i più furbi del mondo e per loro la soluzione alproblem rifiuti è una sola, portarli a cerratina o mandarli in germania, a spese nostre ovviamente.
I li voglio vedere i napoletani fare la raccolta differenziata
solo li stanno facendo tutta stà commedia...
domenica 25 maggio 2008 11.13.00
--------------------------------------------------------------------------------
Rifiuti: Napoli, 600 t in strada
Domani la citta' potrebbe essere pulita, sofferenze in periferia
ANSA
(ANSA) - NAPOLI, 25 MAG - Meno rifiuti a Napoli e, secondo l'Asia, la societa' di igiene urbana, la citta' potrebbe presto ritornare ad essere pulita. Piu' critica la situazione in provincia dove sono diverse le aree in sofferenza.Al momento sono 600 le tonnellate di immondizia in strada nel capoluogo: se non si verificheranno intoppi nel ciclo, per domani si potrebbe anche ipotizzare un completo abbattimento delle giacenze.
ma cà ddà trattà?
ancora?
Sono come rassegnati alla "battaglia" lungo l'ultimo chilometro di via Cupa del Cane verso le cave di tufo di Poggio Vallesana, bloccate oggi da cinque, alte barricate di auto rovesciate, alberi abbattuti, filo spinato, cassonetti incatenati tra di loro. La prova di forza contrapporrà tra 24/48 ore - il tempo definisce l'effettività della decisione del governo e l'attendibilità del piano predisposto per decreto legge - giovani e meno giovani abitanti del quartiere ai "reparti mobili" e ai "battaglioni" di polizia e carabinieri.
L'ultima chance di dialogo è affidata a un incontro che Guido Bertolaso ha accettato di convocare per oggi pomeriggio. Anche in questo caso, la previsione è di una luna nera. La gente di Chiaiano si attende un negoziato, "una trattativa" per ridiscutere l'adeguatezza delle cave ad accogliere 700 mila tonnellate di rifiuti. Il sottosegretario/commissario esclude ogni nuova, debilitante mediazione. E' consapevole che, se non spezza un anello della catena di "no", di proteste, di rinvii, di ripensamenti, finirà fritto. E precipiterà, come già gli è accaduto una volta, nella trappola che si è "mangiato" anche Gianni De Gennaro.

...e dobbiamo capire chi nutre verso di loro profonda ammirazione e devozione.
chi guarda i film porno pecchè sole quelle po fa, ammira il "manganellatore" rocco...
così come chi, magari, vorrebbe essere il giustiziere della notte ammira i "difensori della legge", ragazzuoli in nero.
Just, quando manifestare non porta a nulla, beh allora è giusto anche fare sommosse.
Qui in Italia i politicantucci hanno dimenticato una cosa importantissima: Vox populi vox dei.
Alcuni di voi, tempo addietro, sostenevano di aver individuato la soluzione al problema della "munnezza". La loro tesi era semplice: scaricare il pattume davanti alla casa del Presidente del Consiglio. Personalmente mi sento di condividerla.
Avrei, anche, individuato i "siti" dove "depositare" i rifiuti e dove realizzare i termovalorizzatori.
1) Nella "reggia" di Arcore (quella "fregata" ai Casati Stampa) riverserei parte dei rifiuti di origine organica, e nel parco dei cavalli si potrebbe costruire un bellissimo inceneritore di tecnologia ultramoderna;
2) A Macherio un bel termovalizzatore e nel "laghetto"(poco più piccolo del del lago di Como)..."munnezza";
3) In Sardegna, a Porto Rotondo si potrebbero scaricare le "munnezze organiche" fino ad adattarle a mo' di colline vulcaniche (con cono). Nelle sere d'estate, dopo una serie di scosse telluriche, il "nostro" Banana, potrebbe stupire gli ospiti con varie eruzioni di merda e vapore;
4) Le restanti discariche (quelle dei rifiuti speciali ed eccetto una da destinare vicino alla villa del "morto che parla" on. bossi) e gli inceneritori potrebbero essere ripartiti tra le varie Milano 2, 3, 4....così "il nordde" riavrebbe indietro una parte della munnezza venduta, in passato, alla camorra.
Che ne dite?
Potrebbe essere una soluzione condivisa dalla maggioranza e dagli "oppositori"?
c'è differenza tra manifestare e fare sommosse
Rosa Russo Iervolino non dovrebbe nemmeno parlare... a limite impiccarsi, lei che la legge non l'ha mai rispettata.
Dove sta scritto poi che manifestare è contro la legge? Fortunatamente non ci troviamo né in Iran, né a Cuba né in Cina.
i cittadini onesti rispettano la legge .
segue , non vanno a quelle manifestazioni (che sono fuori legge).
sabato 24 maggio 2008 11.29.00
--------------------------------------------------------------------------------
Iervolino: alla legge si ubbidisce
Forze dell'ordine usino comprensione ma a cittadini dico basta
ANSA
(ANSA) - NAPOLI, 24 MAG - ''Alla legge si ubbidisce e basta''. Cosi' Rosa Russo Iervolino, in merito agli scontri tra polizia e manifestanti a Chiaiano.'Il mio augurio e invito - ha detto il sindaco di Napoli- e' che la polizia usi il massimo di comprensione possibile e il minimo di forza, pero' i cittadini si devono rendere conto che la situazione e' cambiata, adesso ci troviamo di fronte a una legge firmata dal presidente del consiglio e controfirmata dal presidente della Repubblica'.
per una volta ha detto una cosa sensata
Questo non l'ha detto nessuno... ma magari c'è qualche cittadino onesto che si sente preso per il culo...
e per questo le strade di napoli devono traboccare di monnezza?
A qualcuno sfuggono le 18mila tonnellate di rifiuti tossici partiti dal nord e smaltiti nel Campano.
un nuovo G8
speriamo
ma che non si lamentassero, sta situazione della monnezza l hanno voluta loro
e ora che ne peghino le conseguenze
clicca qui
prodi si vede che lo ha nominato a culo
trovami un commento dove dico una cosa simile
Ahhh ADESSO E' UN APERSONA PREPARATA, quando lo nomino' PRODI invece era un bastardo comunista ammanicato, vero?
nel 2006 non aveva un governo(
) con un mandato forte alle spalle.vediamo che fà adesso.
bertolaso è una persona preparata
Edit COMMISSARIO NEL 2006
sampe' mannaggia a lamdonna ! RIDACCE l'EDIT !
vediamo che succede...
SI SI COME BERTOLASO HA FATTO NEL 2003 quando e' stato COMMISSARIO STRAORDINARIO pe rl'emergenza rifiuti VERO?
ANCHE LUI HA FATO ! VERO?
secondo te fanno male , secondo altri fanno bene...
a differenza di altri almeno , invece di parlare solamente , fanno!
Alla fine del processo si ricava energia elettrica. L'impianto di Monaco di Baviera serve l'aeroporto. Permette di produrre energia elettrica da qualsiasi tipo di rifiuto: urbani e industriali (anche contaminati da metalli pesanti) sia solidi sia liquidi, farmaceutici ed ospedalieri, oli esausti, gomme usate, nonché rifiuti tossici, con una produzione media di circa 3 kW per ogni kg di rifiuto indifferenziato; oppure liquido combustibile utilizzabile in raffineria o materiali inerti, utilizzabili nell'industria.
INVECE NOI DOBBIAMO DARE DA MANGIARE A LUNARDI CON LA SUA IMPREGILO vero?
io li capisco. è l'unica maniera per avere in mano qualcosa di duro nella loro vita..capiamoli.
Il sistema di gassificazione a temperatura ultra alta Pyromex con sistema di precarbonizzazione, è una straordinaria e brevettata tecnologia per un sicuro smaltimento dei rifiuti. Allo stesso tempo la tecnologia offre massimi benefici dai valori calorifici contenuti nella parte organica del rifiuto o della biomassa.
Al contrario dell’incenerimento, nel reattore per la gassificazione Pyromex non ci sono fiamme che bruciano, dunque non sono necessari camini. Soprattutto, Pyromex è stata in grado di risolvere i principali difetti della pirolisi tradizionale, operando a temperature elevate e senza ossigeno, che assicura la creazione di un gas pulito e di un residuo pulito, rispettando anche i parametri di legge e le regolamentazioni ambientali più restrittive (German BimschG e California Clean Air Act).
Questo sistema lo usano in GERMANIA e da nergia all'AEROPORTO DI MONACO DI BAVIERA e in CALIFORNIA.
Tra l'altro a SAN FRANCISCO LA PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA E' VICINA AL 100%.
E staimo parlando di SAN FRANCISCO, ovvero una grande citta' con milioni di abitanti non di un paesello paradisiaco di poche anime illuminate.
IL PROBLEMA IN ITALIA E' CHE SIAMO MIOPI E ARRETRATI e facciamo scelte MIOPI E ARRETRATE.
Come col nucleare

In TUTTO IL MONDO NON SI COSTRUISCONO PIU' CENTRALI NUCLEARI non perche' non sicure (anche se su questo ci sarebbe da discutere) MA PERCHE' L'URANIO STA' SCARSEGGIANDO SEMPRE DI PIU'.
Tra 15 anni se tutto va bene avremo delle bellissime e fantasticamente sicure centarli nucleari CHE NON FUNZIONERANNO O FUNZIONERANNO al 10% del loro potenziale PER SCARSITA' DI URANIO !
e poi :ri
ok , allora la lasciassero li la monnezza e non rompessero i coglioni

Se NON LI HANNO COSTRUITI PRIMA GLI INCENERITORI PERCHE' DOVREBBERO COSTRUIRLI ADESSO?
forse perchè adesso la gente che si mette tra i coglioni la prendono di peso e la spostano?
JUst a parte che vorrei vedere te se ti schiaffassero na bella discarica arret a lu locale e poi ti dicono pure "zitto e fermo senno' finisci male!"
MA il problema e' ben altro.
E' QUESTA LA SOLUZIONE? NUOVE DISCARICHE?
LE soluzioni alternative ci sono ma il VERO PROBLEMA E' CHE NON CI SI PUO' MANGIARE SOPRA CON APPALTI MILIARDARI gestiti PRIVATAMENTE e quindi figuarati il magan magna...
Alla fine gira che ti rigira ecco altri soldi alla CAMORRA, ALLA FIBE, ALLA IMPREGILO.
Tra l'altro mi spieghi perche' DI NUOVO FIBE ED IMPREGILO?
Se NON LI HANNO COSTRUITI PRIMA GLI INCENERITORI PERCHE' DOVREBBERO COSTRUIRLI ADESSO?
inolttre sapevano a cosa andavano incontro
scene a dir poco drammatiche ma che bisogna fare?
Soluzioni si intende. a dir male a tutti e a tutte le scelte è facile; trovare le soluzioni ehehhe è un po più difficile.
Saluti
mica la celere mena i cattivi
la celere ha il compito di mantenere l'ordine pubblico e di far rispettare le leggi e le decisioni , popolari o impopolari che siano , che lo stato (ossia chi ha avuto il mandato dalla maggioranza degli elettori) ha preso.
dispiace per quelle persone , ma stanno facendo cose che non possono fare ed ostacolando la soluzione che i commissari hanno deciso

PERICOLOSISSIMA ESTREMISTA certo certo

Questa e' invece una dannatissima COMUNISTA (le donne di destra so' tutte truccate, snelle, e con le tette rifatte si sa')

Questi invece sono uno stramaledettissimo gruppo di BLACK BLOKs, tutti fricchettoni e cannati che vogliono solo fare casino...
il tempo del not in my backyard è finito
bene
Emergenza rifiuti ecco i primi incidenti dopo il "blitz" del governo a Napoli:
DIECI CONTUSI, CINQUE FERMI - Dieci contusi e cinque persone fermate sono il bilancio degli scontri nel quartiere di Napoli dove dovrebbe essere allestita la discarica cittadina, Lo riferiscono rappresentanti dei comitati antidiscarica. Sempre secondo questi ultimi, le forze dell'ordine avrebbero caricato un gruppo in cui c'erano donne e bambini. Sempre secondo i Comitati, la zona tra Ponte Valle Serra, Mugnano e Marano è massicciamente presidiata dalle forze dell’ordine e gli abitanti si sono riversati in strada per protestare contro l’apertura eventuale della discarica. «Un agente mi ha prima bastonato e poi ha prelevato la mia telecamera» ha raccontato ai colleghi giornalisti l'inviato del Tg3 Romolo Sticchi, che sta seguendo gli scontri a Chiaiano. Dopo i lanci di pietre da parte dei cittadini che si oppongono alla discarica, cui gli agenti avrebbero risposto con lacrimogeni e una carica di alleggerimento, la situazione è ora di relativa tranquillità, in un clima comunque carico di tensione. La polizia partenopea conferma che ci sono cinque persone fermate, ma precisa che non si è fatto uso di lacrimogeni. Quanto al giornalista del Tg3, la polizia sostiene che ha perso la telecamera durante la fase di spintonamento nel momento del contatto tra agenti e manifestanti.
Era facile prevederlo...
e questo potrebbe essere solo l'inizio purtroppo
Nuova reply all'argomento:
Un NUOVO G8
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

















