Messaggio del 22-09-2006 alle ore 09:49:19
Giuda, qua non si tratta di buonismo. Si tratta di essere civili. Più uno è civilizzato, più rispetto ha per la vita. (Mo lasciamo perdere i discorsi politici tipo "l'america è il paese più civilizzato del mondo però massacra gli iracheni". Quello che voglio dire è che per esempio dove c'è cultura e civiltà, si rispettano gli animali, l'ambiente, ecc... cosa che non accade dove purtroppo la gente è meno civile). E poi, penso che non necessariamente la Terra venga visitata da centinaia di specie aliene, ma magari da un paio soltanto (l'universo è immenso) e queste hanno rispetto per la nostra esistenza. Ciò non toglie che un giorno possa arrivare una specie ostile che ci sterminerà...
Per quanto riguarda l'Egitto, sono d'accordo con te. Qualcosa non quadra. Non credo che c'entri la linea temporale (punti di vista) ma credo che in quell'epoca i contatti tra gli umani e gli alieni erano molto stretti. Quello che ha scritto Mat è lampante. Gli dei non erano esseri soprannaturali, ma soltanto SUPERnaturali (rispetto a noi).
Messaggio del 21-09-2006 alle ore 23:50:44
Giuda! Accetto la tua teoria ma tu parli da terrestre!Credi che (ammesso che esistano) loro possano ragionare come noi?Spazzarci con una pisciatina?Noi non siamo in grado di capire cos'è veramente Dio (o ci credi o non ci credi!!) figurati se , visto che siamo convinti di essere gli unici abitanti di questa galassia , possiamo arrivare a conclusioni su ciò che possono pensare degli extraterrestri su di noi!Io , che ci credo , spero che vengano il più tardi possibile xkè l'uomo non è in grado di accettare un'altro uomo , figurati un extraterrestre!!!!!!!!!
Messaggio del 21-09-2006 alle ore 13:48:57
se volevano si facevano vedere....tanto so tutte cazzate!non riesci mai a capire dove sta la verità se ti metti alla ricerca di informazioni serie...
qualcuno ci tiene nascosto qualcosa???makkèse con la socetà di oggi super consumistica dove conta solo il business con una cazzata ci fanno l'america...non sarebbe credibile
Messaggio del 21-09-2006 alle ore 13:43:24
Archer: se gli alieni, come dici tu, sono una civiltà tanto superiore, con una pisciatina ci polverizzerebbero e si frecherebbero il pianeta. Non credo che 2 caccia americani possano tenere nascoste le loro "capatine" sulla terra. E poi spiarci a che pro? per millenni senza cercare un contatto?! e poi la stessa specie di alieni o più tipi? e tutti pacifici e buonisti? E se sono così superiori, pensi che se ne frecherebbero dell'economia mondiale che per loro è primordiale? della nostra favola chiamata "religione" quando loro avrebbero la possibilità di aprirci gli occhi? o di cosa ne pensa Bush o chi per lui?! Io credo che in qualche caso si sia invece verificata l'assimilazione, persone tornate indietro e assimilate alla nuova civiltà e credo sia accaduto 5000 anni fa in Egitto. Mat, che vuoi sapere?
Messaggio del 21-09-2006 alle ore 12:37:56
Gli extraterreresti esistono! E' impossibile che In tutto l'universo non ci sono altre forme di vita. Magari tutte le foto e video che abbiamo sono falsi,ma prima o poi ci verranno a trovare,tra un anno o tra 1000 anni.
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 10:04:04
quanto mi intrippano ssì discorsi....alla teoria di Giuda non ci avevo mai pensato, ci potrebbe anche stare. non avevo mai letto suddetta teoria da nessuna parte! Tuttavia è molto più probabile l'esistenza di esseri extraterrestri che stanno "studiando" il nostro pianeta e la nostra civiltà!
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 09:53:45
Giuda, la tua teoria ci potrebbe anche stare, però per quanto riguarda il perchè non si fermerebbero a instaurare rapporti con noi (nel caso fossero alieni viaggiatori) non sono d'accordo.
La storia ci ha insegnato che quando una civiltà (molto) superiore viene a contatto con una inferiore, quest' ultima viene irrimediabilmente contaminata e devastata dalla prima. UBI MAIOR MINOR CESSAT. Maya, Indiani d'America, Aborigeni sono culture estinte o sulla via dell'estinzione e questo "grazie" all'arrivo degli europei, indubbiamente superiori all'epoca sotto molti punti di vista (tecnologia, organizzazione militare, sociale, ecc...).
Quindi, il problema potrebbe essere proprio questo. Che farebbe il genere umano se alieni indubbiamente superiori arrivassero e curassero malattie con una pillola? O se fornissero motori ad aria per viaggiare? O se dicessero che non esiste un solo Dio, ma quattro dei? Nel primo e nel secondo caso l'economia mondiale verrebbe disintegrata con le successive conseguenze, nel secondo la maggior parte dell'umanità monoteista verrebbe sicuramente assalita dai dubbi ed a lungo andare le religioni verrebbero spazzate via da nuove teorie con conseguente stato confusionale della popolazione (per chi ci crede, per me sarebbe una "benedizione divina" ).
Questi sono solo alcuni esempi di quello che potrebbe comportare un contatto alieno con una specie psicologicamente e culturalmente NON PRONTA. E loro forse lo sanno (perchè il grado di civiltà è superiore) e quindi si nascondono. In attesa che la smettiamo di farci la guerra fra di noi e che cominciamo a pensare che siamo un'unica specie che abita lo stesso pianeta...
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 01:23:09
Per quanto mi riguarda non so se può trattarsi di alieni, ma di elementi da prendere in considerazione ce ne sono davvero tanti.
Giuda, questa mi mancava, non ho ben capito me la spieghi meglio la tua teoria?
Dal punto di vista storico hai qualcosa da aggiungere?
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 00:56:30
Ho già scritto un trattato teorico sugli ufo e non mi dilungo... Sono uomini venuti dal futuro ed il loro "NASCONDERSI" deriva dal fatto che un possibile riconoscimento potrebbe irrimediabilmente distruggere il loro presente/futuro. Essendo l'uomo materia non si disintegrerà di certo, ma il ritorno a casa coinciderebbe con il ritorno in un altro universo parallelo che non lo riconoscerebbe come tale, dunque un mondo diverso. Perchè tornano?! perchè quei pochi che possono permettersi particelle di antimateria come carburante sono dei semplici viaggiatori. Altro rischio del tocca e fuggi: l'assimilazione. Chi di voi, scaricato 1000 anni indietro, non sfrutterebbe le conoscenze acquisite per assumere una posizione predominante all'interno del pianeta?!
Perchè non sono extraterresti: essendo gli E.T. viaggiatori che problema avrebbero a farsi riconoscere e magari ad instaurare un rapporto di collaborazione? Se vado in Africa da turista non è che fuggo via e/o non mi lascio riconoscere dalle popolazioni indigene. Se vengono c'è un motivo e il motivo è la curiosità innata dell'uomo di conoscere se stesso.
BACI GIUDA.
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 18:28:59
Il filmato delle Twin Towers si vede che è un falso a km di distanza, per non parlare delle altre foto e filmati linkati dagli altri.
Discorso diverso è per le varie opere d'arte che recano strani oggetti davvero "troppo" simili a cose che ogni tanto si vedono sfrecciare nei cieli.
Ancora più inquietante è quello che posssiamo trovare nelle antiche scritture come la Bibbia, il Corano, il Mahabharata, il Bhagavata Maha Purana, la Torah, etc.
Ad esempio nei testi vedici possiamo trovare:
Yajur Veda, 10.19
“O ingegnere specializzato, tu che progetti navi oceaniche, spinte da motori ad acqua come quelli usati nei nostri aeroplani, che danno la capacità di alzarsi in verticale oltre le nubi e viaggiare in tutta la regione. Sii tu, prosperoso in questo mondo e vola attraverso l’aria e attraverso la luce”
Parlando della Torah o dei primi scritti cristiani incontriamo i Nephilim (in Ebreo: "Quelli che fanno cadere gli altri"): Sono "gente" creata dall'incrocio dei "Figli di Dio" e delle "Figlie dell'Uomo". In alcune traduzioni della Bibbia sono erroneamente tradotti come "Giganti" o "Titani", mentre in altre versioni sono lasciati con il nome Nephilim.
Il loro mito comincia con la storia di "Angeli caduti dal cielo" ed il loro capo Shemhazai, che si incrociarono con le donne umane insegnandoli la "magia". I loro discendenti "ibridi" furono appunto chiamati Nephilim. Si caratterizzavano per la grande statura (ecco perchè tradotti come "Giganti").
Nel Corano (o Qur'An), Angeli, Jinn e Uomini:
La classificazione data degli esseri esistenti nell'universo è divisa in 3 categorie, diverse per "composizione":
1-Angeli o Messaggeri (Greco: ANGELOS; Ebreo: MALACH; Arabo: MALAK) fatti di LUCE.
2-Jinn (coloro che si nascondono, dalla radice verbale "Janna", nascondersi) formati da una cosiddetta "Fiamma senza fumo" (ciò che chiameremmo "energia"??? O "etere"???)
3-Uomini, creati dagli elementi chimici della terra
Per quanto riguarda i Jinn nella tradizione e nei miti islamici è interessante notare come siano coinvolti in alcuni attività peculiari degli "alieni" dei giorni nostri (rapimenti, invisibilità, apparire in forme "animali")
Mannaggia...
Mi stava uscendo un papiro, forse è meglio fermarsi così. ------------ Editato da Mat3o3 il 19/09/2006 alle 19:10:44
Messaggio del 16-09-2006 alle ore 16:44:56
ma ancora a queste foto (quella di pellaro) credete? deve darvi un 'altra volta la spiegazione tecnica, il nostro Herzog?
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 22:17:33
Grazie Gablow! Era quello che cercavo!Io il video l'ho visto in televisione migliorato da un ufologo e ad altissima risoluzione: mi ha impressionato!!!
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 20:48:11
l'ho appena visto quel video ma ci vuole un pò di fanatasia per capire che quella pseudo sagoma sia un alieno....ne ho visti centinaia di video di questo tipo ma mai una volta riesco a vedere un'immagine chiara...idem per le foto
Se qualcuno di voi dovesse avere un filmato messicano (che dopo anni di studi è stato dchiarato autentico!!)dove compare dl nulla un alieno che cerca di prendere un bambino per il braccio , mi farebbe piacere averlo! Grazie
Ho visto uno speciale su questo video, qualcosa potete leggerlo direttamente nel link anche se non viene menzionato che in quel punto si registra un campo elettromagnetico non presente in nessuna zona della terra. E' stato aperto anche un invito a tutti gli scienziati del mondo nell'andare a verificare di persona in quel posto il campo elettromagnetico... ah e cosa più importante è che il campo elettromagnetico è sospeso nell'aria... non si attacca sugli oggetti.
Il sito è questo.
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 17:26:26
Che ci sia tanta speculazione in giro è risaputo, ma non per questo bisogna fare di tutt'erba un fascio.
L'idea che mi sono fatto io è che quei dipinti rappresentano oggetti volanti non identificati, oggetti che venivano avvistati molto più comunemente di quanto succeda a noi (anche perchè nell'antichità si osservava costantemente il cielo) e gli artisti associavano questi "eventi soprannaturali" a immagini sacre in quanto era l'unica spiegazione che riuscivano a dare. Ma, questa spiegazione in realtà corrisponde al vero (secondo me) perchè in effetti tutte le religioni planetarie narrano di oggetti come "carri volanti", "serpenti piumati" "Dio sulle nuvole", ecc... e la Bibbia, che è il libro sacro che più conosciamo (ma gli altri sono ugualmente pieni di questi eventi), è una grande metafora che racconta ciò che avveniva qualche millennio fa... Un esempio: la parola Elohim, che ai giorni nostri significa Dio, in realtà in ebraico significa NOI... Noi chi?
(Genesi 1,26) “Dio(Elohim) disse(ro): facciamo l’uomo, che sia la nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza […]” “… ecco, l’uomo è diventato come uno di noi” (episodio della cacciata di Adamo ed Eva dal giardino dell’Eden).
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 16:53:17
Per quanto riguarda il "falso" , è vero che non è difficile crearlo , ma è altrettanto vero che è facile smascherarlo(non per noi ma parlo per gli esperti!).Oggi ci sono gli "ufologi" cioè persone che attraverso una grande conoscienza del tema UFO e con grandi mezzi tecnologici si adoperano affinchè non vengano diffuse immagini , video o testimonianze false sugli UFO. Quindi di materiale "serio e vero" ce n'è in giro!Ma a voi forse non è mai capitato di vederlo!
Per quel che riguarda i dipintiepa hai dato diverse possibili soluzioni.Tra queste , però , c'è anche quella che gli UFO siano sempre esistiti!
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 16:30:55
quei dipinti possono essere fraintesi facilmente...in generale gli uomini dal medioevo in poi erano molto più visionari di noi tralasciando la parentesi illuminista...
quelle opere sono tutti soggetti religiosi: gli pseudo ufo rappresentati possono essere scambiati per nuvole (come masolino)altri, per esempio l'annunciazione, o il battesimo di cristo, possono essere semplici escamotage per rappresentare idealmente la presenza di dio e la sua forza come quei simboli dal cielo, fulmini, squarci ecc....potrebbero essere macchie, segni di degrado oppure anche qualcosa di fantastico: per carità l'iconogrofia medievale ne è piena di richiami al misterioso!
per questo non volgio denigrare l'argomento ma oramai la storia dei dipinti ha fatto la muffa, è sentita e risentita
e poi la parola UFO dall'inglese vuol dire oggetto non identificato, non astronave aliena come molti fraintendono
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 16:15:12
esatto mèncombà è proprio la speculazione che odio!
non voglio essere chiuso sull'argomento ma perchè non se ne parla seriamente di sta roba invece che diffondere video o foto su internet che mi sembrano solo cazzate...con la tecnologia di oggi che ci vuole a realizzare un falso?
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 12:18:18
Personalmente credo che esistano gli extraterrestri, ma è anche vero che sopra ci sta una speculazione a livelli assurdi....
....finchè nn li vedrò con i miei occhi nn ne sarò mai convinto!!
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 12:17:43
E poi scusate:credete che la mente umana sia in grado di inventare o fantasticare un oggetto volante identico a quello dei nostri giorni in un epoca in cui volare era ancora un tabù?
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 12:13:57
Io scarico spesso video ufo! Sono sicuro della loro esistenza!Ma si dice che gli americani , attraverso gli UFO catturati , siano riusciti a capire come facciano ad annullare l'effetto della forza di gravità che a noi uomini non permette di spostarci così velocemente!E si dice anche che abbiano già viaggiato(esseri umani) con delle navicelle!
Se qualcuno di voi dovesse avere un filmato messicano (che dopo anni di studi è stato dchiarato autentico!!)dove compare dl nulla un alieno che cerca di prendere un bambino per il braccio , mi farebbe piacere averlo! Grazie
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 12:13:30
Può darsi che non si arriverà mai ad una conclusione, ma la cosa brutta è che c'è il veto assuloto di parlare "seriamente" di cose di questo tipo...
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 11:57:52
sono anni che mi interesso...
Ma siamo sempre pochi. Ipotesi alternative (anche se verosimili) sono scomode da accettare...
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 10:57:02
Nella storia dell'umanità, tante, troppe volte abbiamo testimonianze di "strani" oggetti apparsi nel cielo. Oggi, grazie alla tecnologia, possiamo fornire prove fotografiche o video (tipo questo allucinante!). Ma nell'antichità, come gli uomini potevano riportare tali strane visioni? Semplice: con la pittura! Che ne dite?
arazzi del 1330
Il Miracolo della neve di Masolino da Panicale
LA TEBAIDE DI PAOLO UCCELLO
Mosè e le Tavole
pittura su legno nel castello dei Conti Dotremond, in Belgio
Scuola del Ghirlandaio, quadro raffigurante la Madonna con il Bambino
Dipinto di un pittore fiammingo del 1700 intitolato "Battesimo del Cristo
Dipinto di Carlo Crivelli, conosciuto come l'"Annunciazione"
Strani oggetti solcano il cielo nella "Crocefissione" esposta nella Cattedrale di Mtsheta in Georgia
------------ Editato da Archer il 15/09/2006 alle 11:00:09