Cultura & Attualità
grazie alle proteste degli hindu, l'unione europea delibera: nessuna censura sulla svastica, simbolo sacro degli hindu!!
simbolo sacro degli hindu!!
appunto. Non quella PORCHERIA che andate difendendo voi che con la svastica non c'entra una emerita cippa (è disegnata al contrario!)...
si animamundi, ma da oggi in poi a chi porta, disegna, si fregia, di una svastica, la magistratura italiana gli fa una pippa!!
Ecco un altro problema fondamentale per il mondo... Forse dovresti entrare nell' ottica che siamo nel 2007... Non è il caso di pensare... A questioni più attuali?
Tra una decina d'anni tutte le persone che hanno avuto un coinvolgimento attivo, seppur minimo, nella seconda guerra mondiale saranno defunti o decrepiti ai limiti del coma cerebrale...
Ti auguro, nel frattempo, di trovare una nuova causa a cui dedicare impegno e tempo... Magari qualcosa che abbia anche una funzionalità concreta come la tutela dell' ambiente, o la conservazione dei beni culturali, o la pedagogia... Ma nche la pittura ad olio andrebbe benissimo... :0)
Cordialmente
svastica simbolo sacro degli hindu!!
si, e sputarsi in faccia è una pratica masai che indica apprezzamento. chi vuole che gli mostri il mio apprezzamento?
tarzanello, forse è proprio perchè siamo nel 2007 che certe cose assumono la loro importanza!! ammetterai che ad oltre 60 anni da una sconfitta che sembrava cancellare per sempre una Idea, queste rivincite non sono roba da nulla(chi credi che siano stati i legali che hanno perorato questa tesi, hindu??). soprattutto se queste rivincite si coniugano con i successi che tale tale Idea raccoglie. e non tanto per le percentualim elettorali, ma per il fatto che sono le giovani generazioni a determinarli!! ergo: quella decina di persone ancora in vita, hanno schiere di giovani a cui lasciare il testimone!! so che questo brucia. non a te, ma al sistema che prevedeva ben altro. ma tant'è...
devo trovarmi altri argomenti?? ok, seguirò il tuo consiglio. ambiente? approfondirò sulle paludi ridate all'agricoltura!! conservazione dei beni culturali?? ok. riscoprirò ciò che gentile fece in tal senso!! pedagogia?? ok. rivaluterò il motto libro e moschetto!!
ziomitich, prova prima a farlo approvare dalla ue....
sempre portata..sul portachiavi, come papozzo, adesivi sulla macchina..anche prima che venisse legalizzata. adesso che so che è una cosa da "bravi bambini" vedrò di farla sparire.
Finalmente una buona notizia. Namastè!
perchè, chi segnava le svastiche prima dell'approvazione non credeva in quello che faceva? che bisogno ho dell'approvazione dell'ue? voglio sputare in faccia alla gente per dirgli quanto la apprezzo!
Conosco qualcuno che se l'è tatuata sulle

ommmmmaadooonnnnaaaaaaaacchepppppaaaaaaaaaaaallllllllllllleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
NO ALLA SVASTICA E A QUALSIASI RIFERIMENTO NOSTALGICO
ziomitich, infatti le svastiche le trovi disegnate sui muri di tutte le città, e come dice bartam, chi ha voluto ne ha sempre fatto uso. con o senza legge. prova anche tu a fare altrettanto, se ti riesce....
appunto, allora perche se io vi sputo in faccia mi massacrate di botte? per me segnare una svastica equivale a segnare falce e martello. ora se mi venite a dire che la svastica è un simbolo sacro degli hindu assume valenza uguale allo sputo in faccia.
ziomitich(mi sono reso conto che in altro post ti avevo chamato "ziotomich", non era una irriverenza, mi sono confuso con un altro nick con il quale mi....accendo, in altro sito). ovviamente la tua è una simpatica provocazione, perchè sputarein faccia a qualcuno, non è proprio la stessa cosa di portare un ciondolo. comunque se ne sei convinto, fai la tua richiesta all'ue. ti consiglio di rivolgerti agli avvocati che hanno perorato la causa hindu....
mi sento di sostenere bartam. non per contraddire nessuno..comunque certamente la svastica ha origini antichissime che si perdono nei sostrati simbolici della cultura indoeuropea. ma quella che portavo io era la rivisitazione attuata dagli ideologici nazionalsocialisti, nelle teorie dei quali mi sono sempre fieramente riconosciuto.
------------
Editato da Ettor il 31/01/2007 alle 16:19:03
@ Hobbit:
Quote:Ma... Boh. Trovo bizzarro che in una giovane mente lo stimolo alla creazione e all' evoluzione delle idee venga sopraffatto dalla brama di scimmiottare concetti considerati già antidiluviani ai tempi del grammofono a manovella...
devo trovarmi altri argomenti?? ok, seguirò il tuo consiglio. ambiente? approfondirò sulle paludi ridate all’agricoltura!! conservazione dei beni culturali?? ok. riscoprirò ciò che gentile fece in tal senso!! pedagogia?? ok. rivaluterò il motto libro e moschetto!!
___________
@ Ettor:
Quote:Ettor, tu hai meno di 20 anni... Se proprio vuoi riconoscerti in qualcosa ho paura che dovrai accontentarti dei Pokemon...
...quella che portavo io era la rivisitazione attuata dagli ideologici nazionalsocialisti, nelle teorie dei quali mi sono sempre fieramente riconosciuto.
Al massimo la svastica può aiutarti a scimmiottare un retaggio culturale e politico già morto e sepolto prima ancora che i tuoi genitori sviluppassero sufficientemente gli organi riproduttivi da poter portare a compimento l'atto imprescindibile alla tua venuta sull' orbe terraqueo... :0)
Così come fanno i tuoi colleghi con le foto di baffoni in doppiopetto rosso o gringos col basco e sigaro...
Non sarebbe stato più divertente (anche se più faticoso) cercare di realizzare una nuova realtà storica, invece di giocare a fare le icone del secolo che fu?
Boh... :0)
Just smile
tarzanello, antiluviane è ovviamente un tuo parere!!
TARZANE' questa volta mi si piaciuto addavè... 20 anni e i pokemon, i genitori e i loro organi riproduttivi, grazie amico, non avrei saputo demolirlo meglio
ovviamente la tua è una simpatica provocazione, perchè sputarein faccia a qualcuno, non è proprio la stessa cosa di portare un ciondolo. comunque se ne sei convinto, fai la tua richiesta all'ue. ti consiglio di rivolgerti agli avvocati che hanno perorato la causa hindu....
ovvio che la mia è provocazione, così come chi porta la svastica oggi lo fa per provocazione. tutto oggi si fa per provocazione, perchè si vuole far vedere di essere ribelli...il discorso è: chissenefrega della tua ribellione!
inoltre chiedi a un ebreo se preferisse segnarsi con una svastica o prendersi una sputazza in faccia, anche dopo avergli spiegato la "provenienza" di questi due segni, visto che in entrambi i casi sono segni di culture distanti anni luce dalla nostra. tu dici che è peggio sputare in faccia ad una persona che dipingere svastiche? la nostra costituzione però vieta l'apologia del fascismo, non le sputazze...
se la vostra massima soddisfazione consiste nel demolire via forum ua persona che non conoscete nemmeno, chissà che goduria se riusciste a farlo in strada, fuori da un bar..
demolire? ettor, qui si discute....
ziomitch, mi riferivo alle eroiche allusioni di tarzanello e belnegro.. anch'io mi trovo bene in democrazia.
gli hindù hanno la pelle scura?
Si, ma sono del ceppo indoeuropeo.
quindi agli svasticomani piace il ceppo?
@ Ettor:
Quote:
...se la vostra massima soddisfazione consiste
nel demolire via forum ua persona che non conoscete nemmeno...
Vedi, il problema è proprio questo: una cattiva percezione della realtà dovuta, forse, all'abitudine di vedere nemici dappertutto per sentire come "più gloriosa" la propria causa.
La tua reazione alle mie osservazioni ne è un esempio palese: io scrivo che i Pokemon ti rappresentano molto più della svastica, perché (forse
purtroppo) è questa la vera icona della tua generazione...
Tu, nel tentativo di ribellarti a questo triste destino, scegli (a mio
parere) una strada comoda: ripeti a mò di pappagallo concetti
incredibilmente desueti figli di una realtà politica e sociale ormai
superata dall’ inevitabile scorrere della sabbia nella clessidra molto
prima della tua nascita...
Io non faccio che evidenziare l’incredibile futilità di una giovinezza
passata ad osannare improbabili feticci e a sproloquiare di superiorità
razziale, inferiorità atavica, moschetti, paludi e amenità consimili...
Io non entro nel merito del giudizio storico, perché non lo ritengo neanche necessario... L’inutilità del tempo passato a sostenere tali questioni è
pari a quella di voler continuare a sbraitare che è la terra a girare
attorno al sole...
E’ tempo di evolversi, come si addice ad ogni nuovo nato.
Se questo mio pensiero riesce a demolirti, forse la colpa è delle
fondamenta, costruite nella sabbia... :0)
..., chissà che goduria se riusciste a farlo in strada, fuori da un
bar...
di chi ha una percezione poco costruttiva e ambiziosa delle proprie
capacità di influire sul destino del mondo è pensare che la soluzione
ideale di ogni questione sia scazzottarsi (magari ubriachi) davanti ad un
bar con un altro soldatino dalla divisa di colore opposto... Bah...
Se questo non è arrendersi al potere costituito, non so cosa lo possa essere di più... ;0)
Cordialmente
ziomith, provocazione? beh, come sopra tarzanello, hai espresso quella che è la tua opinione. non metto in dubbio che ci sia chi la esibisce per una sorta di provocazione, ma come fai ad escludere che ci possa essere, come in effetti c'è, chi la fa sua per convinzione??
chiedere ad un ebreo se preferisce essere segnato da quel simbolo??? e chi vuol segnare altri, ebrei o non ebrei, con quel simbolo??? quì si parla della libertà di poterla portare sulla propria persona. al massimo di poterla disegnare su un muro ed essere solo multati per imbrattamento murale, come adrebbe per qualsiasi altro segno fatto su un muro!!
la svestica è simbolo di cultura distante anni luce dalla nostra?? sarebbe più corretto dire "la svastica è fatta propria ANCHE da culture distanti anni luce dalla nostra". i vichinghi la disegnavano sulle vele. addirittura i senatori romani la usavano come ornamento alle tuniche. infatti la svastica non è altro che un simbolo solare, e quindi fatto proprio da molte civiltà pagane.
apologia?? ancora convinto che per incorrere in tale reato basti disegnare un simbolo, fare un saluto, o definirsi fascista?? ok. ma anche se così fosse, con questo provvedimento chi venisse beccato potrebbe tranquillamente affermare al magistrato "ma io mi sono convertito alla religione hindu"!! caxxo, in italia si aprono moschee e sinagoghe, ci sono buddisti, raeliani, testimoni di geoa, e chi più ne ha più ne metta, e io non potrei dichiarare di essere hinduista??
qual è il problema??: l'UE non censura nemmeno l'estremismo islamico
...perchè?
...sei induista?
Tarzanello 
tutto il resto è fuffa.
Hobbit/etc etc..

innanzitutto non vedo il motivo per il quale tu debba essere "fiero" e contento di questa "vittoria"
come la chiami tu.Quello che è stato affermato è che il mostrare o utilizzare il SIMBOLO hindu non è reato.
Il "vostro" con simbolo Hiundu non c'entra un..."ceppo" (tanto per restare in tema
).se fossi in te io avrei gioito perchè mi venisse riconosciuta la legittimità delle svastiche naziste, non per quella di un simbolo SOLO GRAFICAMENTE SIMILE.
E poi voi che vi vantate tanto della "profondità" e della "bontà"
dei vostri ideali vi appellate ad una vittoria di Pirro come questa e andate orgogliosi di un "trucchetto" grafico...
Senza offesa Hobbit ma ti credevo un pò più arguto di questo...davvero!
P.S. edito per ricordare che, a differenza dei cristiani, dei mussulmani e degli ebrei che si riconoscono sotto un simbolo particolare (croce, mezzaluna, stella di David), gli hindu non hanno alcun segno particolare di riconoscimento. La svastica è un geroglifico antichissimmo utilizzato per simbolizzare il cammino del sole (e non solo....ma non entro nei dettagli).
Quindi non identifica nessun "credo" o religione particolare...

------------
Editato da Animamundi il 01/02/2007 alle 13:01:41
barbablues, che tu ci creda o no, io non porto svastiche. sono fascistissimo e porto solo simboli fascisti. ho un fascio repubblibano in oro alla catenina, un dux stile di canio tatuato sull'avambraccio e una testa del duce come portachiavi. ciò non di meno, godo alla sola idea di un magistrato che dovrà lasciar andare lo skin che, con una faccia da schiaffi, gli dice. "dottò, so induista"!! il magistrato sa che lo skin lo sta prendendo per i fondelli, ma....la legge è legge!!
@ Onoda:
Quote:
...godo alla sola idea di un magistrato che dovrà lasciar andare lo skin...
Pensa che io, invece, per godere ho bisogno (quantomeno) di pensare ad una donna... ;0)
Ribadisco: o hai 60 e passa anni e sei stato un Balilla, oppure sei un bambino che gioca a imitare il nonno (così come quelli col basco e il sigaro)... ;0)Quote:
...sono fascistissimo e porto solo simboli fascisti.
Andate avanti... Per il vostro bene... :0)
Un saluto
------------
Editato da Tarzanello il 01/02/2007 alle 14:36:30
Carissimo Tarzanello e co., non riesco a capire una cosa e spero che voi mi delucidate a riguardo. Parto dal presupposto che se una persona afferma di essere di destra, precisamente un fascista, con degli ideali che possono essere più o meno contestati come il senso della famiglia, della patria, della proprietà privata (detto terra terra), della guerra (?) ecc. viene contestato e gli viene detto di guardare avanti, che ormai è finita, ecc., perchè non viene detto lo stesso del comunismo?
N.B. Come ci sono stati gli stermini a destra (vedi l'olocausto degli ebrei), ce ne sono stati a sinistra, vedi le purghe di Stalin e Lenin oppure Le Foibe...
dubito che tarzanello dia un senso alle foibe
tarzanello, sorvolando sul fatto del..."godere", che può essere vista solo come una battuta un pochino trita e ritrita, mi sembra invece simpatica la tua convinzione che per guardare a certi valori, bisogna essere vecchi. tu, in sintesi, non riconosci ai giovani determinati valori, sol perchè riportano a 60 anni fa. come se i valori assoluti avessero la scadenza come i prodotti di un banco alimentari. questa tua convinzione è davvero singolare. ma anche a voler affrontare il discorso su questo terreno, arguisco che ti sfuggono almeno due particolari:
1) il fascismo è comunque l'ideologia più "giovane", essendo l'unica nata nel 900.
2) se guardi un pò cosa sta succedendo ormai in tutta europa, non puoi che prendere atto che la gioventù europea la pensa un tantino diversamente da te....
tarzanello continua a fare allusioni sull'ipotetica età degli utenti..ma cos'è, un tuo bisogno esserne a conoscenza? e vent'anni di qua, e sessanta di la..che te frega? rispondi in base alla tua di età, e vedrai che non sbagli.
cari tutti,
la UE non ha abolito la censura , ma ha detto che il simbolo indù può essere riprodotto,
quindi per voi cari nostalgici nulla cambia.
non mi stupisco del fatto che non comprendiate appieno la differenza,
in ogni caso non vi illudete, la svastica rappresenta e rappresenterà sempre il momento più basso della storia dell'uomo .
ad ogni modo vi invito a marchiarvi con la svastica, giacche , auto abitazioni tatuatevela da ecc. così da rendervi ancora più riconoscibili, chissà che la gente non cominci a ghettizzarvi, sarebbe davvero divertente
perchè no?anche noi potremmo così avere uno stato in regalo, potere assoluto sull'economia mondiale e una "giornata della memoria"..
------------
Editato da Bartam il 01/02/2007 alle 17:45:32
dico sul serio, bartam,
se ti presentassi a fare un colloquio con una bella svastica sulla maglia come pensi che potrebbe andare?
è ovvio che verreste ghettizzati
io personalmente non avrei del candidato una buona opinione,
quanto al giorno della memoria non che nessuno avrà voglia di ricordarvi, spero che di questo tu te renda conto
quanto al giorno della memoria non che nessuno avrà voglia di ricordarvi, spero che di questo tu te renda conto
e quanto allo stato, e al potere economico? a noi chi ce lo restituirà?
marco, dopo aver riletto attentamente, per poter capire quel che intendevi dire, sperando di essere riuscito nell'arduo compito di decifrare il tuo lessico, cercherò di rispondere.
per noi non cambia nulla se, beccati da uno sbirro, andremmo dal giudice a dire "la svastica che stavo riprioducendo, o ostentando, era nelle mie intenzioni quella nazional socialista". ma per quanto beceri tu possa ritenerci, mi sembra evidente che diremmo "la svastica che stavo riproducendo, o ostentando, è quella della mia fede hindu". qual'è la differenza?? che se il giudice avesse da obiettare, incorrerebbe lui nella violazione della legge mancino, oltre che nella inosservanza di una direttiva europea!!
per il discorso sull'eventuale colloquio di lavoro, ti do senza dubbio ragione. ed è questo che ci rende fieri: non venir meno alle nostre convinzioni neanche al cospetto di un posto di lavoro!! al contrario dovrebbe far vergognare voi, che un ragazzo possa essere discriminato, anche in colloquio di lavoro, per le sue idee!! dovrebbe farvi vergognare che in un siffatto caso, non conta la preparazione ma il servilismo al potere!!
sul discorso "auto abitazioni tatuatevela", non posso risponderti, perchè con tutta la buona volontà, non sono riuscito a decifrare il "messaggio"...
ma come fai ad escludere che ci possa essere, come in effetti c'è, chi la fa sua per convinzione??
ci sono in tutti i campi, ma anche i che guevara che vedi sulle magliette dei quindicenni scemi spesso sono per far vedere che si è ribelli, ignorando perfino chi sia quel barbuto rivoluzionario.
quì si parla della libertà di poterla portare sulla propria persona
la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro: io posso essere libero di disegnare svastiche dove voglio, ma se esse offendono qualcuno questa libertà non è più tale. idem dicasi per lo sputo in faccia, io sono libero di sputarti in faccia, e tu sei libero di spezzarmi le gambine se lo faccio. ovviamente entrambi i gesti vanno a ledere la libertà, l'integrità ecc ecc dell'altra persona, quindi da condannare. e se io mi sento offeso dalla svastica (ma non lo sono) tu non hai nessun diritto di offendermi così gratuitamente. mi spiego?
apologia? ancora convinto che per incorrere in tale reato basti disegnare un simbolo, fare un saluto, o definirsi fascista??
metà degli italiani dovrebbe essere carcerata...il discorso è che se Di Canio fa il saluto romano durante una partita va a fare quello di cui parlo sopra. a me non interessa, anzi mi piace che uno abbia il coraggio di fare una cosa così...diciamo...forte, ma la sensibilità degli altri non si stuzzica.
non so se riesco a spiegarmi, questo inoltre è un discorso piuttosto complesso e difficile da riassumere in un post. e io non sono per niente bravo nelle sintesi
------------
Editato da Ziomitch il 01/02/2007 alle 22:30:00
la libertà finisce lì dove lede quella altrui. certo. ma chi stabilisce che una falce e martello su un muro è semplice imbrattamento murale e una svastica un reato penale?? e perchèil ragazzoto stupido di cui parli, ma vale anche per chi ostenta per convinzione, commette reato se mostra la svastica, e non lo commette se mostra il figlio di papà massacratore da te citato?? come vedi siamo nel campo dell'opinabile!!
ovviamente il discorso è sovrapponibile con quello del saluto romano di di canio. perchè il pugno chiuso di lucarelli dovrebbe essere concesso??
infatti per me sono uguali...mi infastidisce vedere i muri pieni di segni, siano essi parole di amore o simboli politici.
comunque i simboli fascisti o nazisti sono "malvisti" in tutto il mondo per quello che hanno rappresentato in passato. ovviamente anche i regimi comunisti hanno fatto e continuano a fare danni, ma mettiamola su uesto piano: forse sanno vendere meglio il loro marciume. e poi la storia la scrivono i vincitori, e sai bene che fascismo e nazismo sono stati sconfitti. quindi quando uno vuole mostrare la svastica o il saluto romano passa per ribelle da rieducare, mentre chi si mette la maglia di che guevara, o se lo fa tatuare sulla gamba, diventa uno che sa seguire gli idoli. potrebbe essere un problema di omologazione, ma a questo punto il fascista passa per disadattato.
ti dico, in tutta sincerità: meglio disadattato che omologato
@ Slaveandfree:
Quote:Mi scuserai, ma non mi pare di conoscere alcun"CO" (EHEHEH, gioco di parole, alcunché, alcun "co." etc. etc.), quindi risponderò solo per me, se a te va bene...
Carissimo Tarzanello e co.
Quote:Ti pregherei, in futuro, di dedicare più attenzione alla lettura dei miei interventi prima di farmi domande a cui ho indirettamente già risposto proprio nell' intervento precedente al tuo, dove dichiaro:
Parto dal presupposto che se una persona afferma di essere di destra, precisamente un fascista, [...] perchè non viene detto lo stesso del comunismo?
Quote:Il basco, il sigaro... Allusioni troppo velate per te? A me il senso pare chiaro... L' ideologia non c'entra una mazza... E' questa paura atavica di poter creare una nuova realtà e questa ossessione per i feticci polverosi che mi atterrisce...
...Ribadisco: o hai 60 e passa anni e sei stato un Balilla, oppure sei un bambino che gioca a imitare il nonno (così come quelli col basco e il sigaro)... ;0)
Un saluto
@ Hobbit:
Quote:I valori assoluti... Interessante... Mi piacerebbe trovare la lista dei valori assoluti da qualche parte... Ho cercato su "Google" ma, per ora, non ho risposte univoche... Strano... :0)
...tu, in sintesi, non riconosci ai giovani determinati valori, sol perchè riportano a 60 anni fa. come se i valori assoluti avessero la scadenza come i prodotti di un banco alimentari.
Comunque, per la cronaca, i valori assoluti che tu difendevi a spada tratta comprendevano moschetti e paludi...
Ma tu quanti moschetti hai usato nelle paludi, nella tua vita? Io, nessuno...
Quote:Ehm... Non vorrei sembrare ripetitivo... Ma siamo nel 2007... Le paludi le hanno bonificate da un pezzo... Magari si potrebbe pensare a qualcos'altro... Di più attuale... No?
1) il fascismo è comunque l’ideologia più "giovane", essendo l’unica nata nel 900.
______________
@ Bartam:
Quote:Egregio mr. Bartam, faccio riferimenti cronologici per esplicare meglio il mio pensiero, e cioè che sarebbe a mio parere più costruttivo che i giovani cercassero di sviluppare un pensiero politico e un' azione sociale diretta conseguenza delle proprie esperienze e dei propri tempi, e non cristallizzarsi su slogan e luoghi comuni che si rifanno ad un retaggio storico e culturale ormai travalicato dalla semplice evoluzione della conoscenza e dall' esperienza che l'uomo ha acquisito negli ultimi 50 anni...
...tarzanello continua a fare allusioni sull’ipotetica età degli utenti..ma cos’è, un tuo bisogno esserne a conoscenza? e vent’anni di qua, e sessanta di la..che te frega? rispondi in base alla tua di età, e vedrai che non sbagli.
Ribadisco:
Quote:Cordialmente
caratteristico di chi ha una percezione poco costruttiva e ambiziosa delle proprie capacità di influire sul destino del mondo è pensare che la soluzione ideale di ogni questione sia scazzottarsi (magari ubriachi) davanti ad un bar con un altro soldatino dalla divisa di colore opposto... Bah...
Se questo non è arrendersi al potere costituito, non so cosa lo possa essere di più... ;0)
se nessuno mi aggredisce, io non mi "scazzotto" davanti al bar. la mia era una semplice battuta per "enfatizzare" l'entusiasmo di belnegro.
in quanto alla "fossilizzazione" che sbatti praticamente in tutti i tuoi interventi sei anche libero di pensare che io sia ideologicamente inesperto, arretrato, anacronistico o bisognoso di riferimenti.
ho passato anni ad argomentare le mie idee su questo forum nel tentativo di palesarne l'elasticità. ora ho smesso. tempo perso.
infatti ziomitch, ho detto che in tutti i casi dovrebbe aversi la stassa sanzione, nello specifico multa per imbrattamento murale.
mal visti dalla gente?? io direi mal visti dal potere. al contrario concordo con la tua affermazione "la storia la scrivono i vincitori".
tarzanello, credo che, da come parli, quei valori non li troverai mai. ma ben inteso, la colpa non è tua. è di questo sistema. ehm, non parlavo di paludi, ma di ideologie. quando sono ante quella comunista? e socialista? e liberista?
onoda,
ti rispondi da solo nel momento stesso in cui dici che se beccati da uno sbirro, per non incorrere in sanzioni, devi dichiarare che si tratta della tua fede indù.
dovresti capire la differenza tra forma e sostanza .ma tu pretendi che un giudice ti creda induista anzichè un nostalgico nazista...questa è presunzione.
quanto alla libertà di espressione delle proprie idee, mi fai proprio ridere, scusa, il nazional socialismo è l'opposto della democrazia e allora cosa vuoi, quando ti fa comodo la sostieni per perorare la tua causa anti democratica, questo è un paradosso. ma non è questo il motivo per cui è vietata la riproduzione della svastica?
infine cari tutti nostalgici nazional socialisti, tutto l'orgoglio di ostentare le vostre ideologie che fine ha fatto?
vi siete ridotti ad esultare perchè, attraverso un escamotage potete rappresentare il simbolo a voi caro, non illudetevi, per fortuna la gran parte della società civile alla vista della svastica e del fascio reagisce con disgusto.
allora marco, anciamo con ordine perchè hai messo tanta "carne al fuoco".
1) la differenza la capisco benissimo, ma in guera e in amore tutto è lecito. e noi ci sentiamo in guerra!
2) mi sembra di aver specificato che la mia libidine deriva non dal poter fare o ostentare la svastica, cosa che chi riteneva di farlo già, come detto da bartam, lo faceva. ma dal fatto che il magistrato pur sapendo che lo stai prendendo per i fondelli, non può far altro che applicare la legge, se non vuol lui stesso incorrere nella violazione della legge manncino!
3) sul nazismo, devi chiedere a chi si rifà a quell'idea. io mi rifaccio, come ho detto sopra, al fascismo. ma prendere l'ispirazione da una ideologia, non vuol dire sposarla in toto. nel mio caso, ma mi sembra il caso di tutti i movimenti di destra radicale di mia conoscenza, quella impostazione ideologia si coniuga benissimo con libere elezioni! quindi il paradosso lo leggo in chi spara sentenze, senza aver neanche darto uno sguardo agli statuti e ai programmi dei movimenti che critica!!
4) questa è davvero una chicca!! che fine ha fatto la nostra ideologia?? è viva e vegenta, e in questo particolare momento i dati di fatto ci dicono in crescita esponenziale, nonostante la catastrofe bellica!! in tutta sincerità non mi sembra roba da poco....
pavolini
@ Tutti:
...in tutta sincerità non mi sembra roba da poco....
Un discorso ideologico scritto dai nonni, su una realtà sociale e politica ormai estinta come accade a tutto con il passare del tempo... A me pare poco.
Quote:Bartam, discutiamo ormai da abbastanza tempo da sapere che io parlo delle idee e dei fatti, e che lascio i giudizi personali, morali e di valore ad altri...
...sei anche libero di pensare che io sia ideologicamente inesperto, arretrato, anacronistico o bisognoso di riferimenti.
Io contesto la funzionalità del riferimento ideologico (e spero non sia più necessario che io specifichi la totale equivalenza ai miei occhi del colore dell' ideologia in questione con quella avversa), soprattutto se fatto da persone che dimostrano volontà e interesse partecipativo alla vita sociale e politica del paese... Quindi, come vedi, il mio pensiero su di te è esattamente l'opposto di quello che mi attribuisci... :0)
Insomma, a mio parere... Un sacco di tempo e forze sprecate dietro concetti ingialliti dal tempo e dall' esperienza... Questa è la mia percezione...
Questa storia della svastica ne è un esempio lampante...
Quote:Ecco... Se questa è una vittoria ideologica, evidentemente abbiamo una concezione molto diversa di ciò che conta nella vita, e a cosa serva un' ideologia... :0)
la mia libidine deriva [...] dal fatto che il magistrato pur sapendo che lo stai prendendo per i fondelli, non può far altro che applicare la legge...
Saluti
Carissimo Tarzanello, se l'ideologia fascista è scritta dai nonni (cosa vera), quella comunista (cito questo caso solo perchè è in antitesi con quella fascista) è scritta dai bisnonni se non dai trisnonni. Se dalla fine della Grande Guerra il movimento fascista è diventato anticostutuzionale è perchè i movimenti di sx lo hanno abolito. Che ti credi, che basta una Carta Costituzionale a eliminare un'ideologia politica? La maggior parte delle persone pensano con la propria testa e non con quella degli altri: certo, i fascisti nel dopo guerra non potevano ostentare la propria ideologia apertamente (formare partiti politici, associazioni e quant'altro) perchè era vietato, ma secondo te non ne parlavano in famiglia, con gli amici, con i colleghi o chi con volevano? Allora come si può dire che è un'idologia morta e dei nostri nonni?
Saluti ai Compagni e ai Camerati!
tarzanello, stavo buttando giù alcuni punti dell'Idea alla quale faccio riferimento, per chiederti, non se le approvavi o no, ma quali e perchè erano non consoni ai nostri tempi. ho cancellato tutto per chiederti di scriverli tu, e spiegarci perchè sono "stantii". sono curioso di vedere se almeno lo conosci questo pensiere "vecchio"!!
ti sembra roba da poco che l'Idea è viva e vegeta e in espansione(soprattutto tra i giovani, come i dati dimostrano), dopo che per 60 anni siamo stati nutriti a pane e antifascismo??? a me questo sembra un miracolo. e se non lo è, il motivo può essere solo uno: quelle Idee sono talmente buone, che non è stato possibile cancellarle nonostante 60 anni di accanimento dei vincitori!!
Non sapendo come altro fare per superare il "muro comunicativo" , io continuo a scrivere la stessa cosa, sperando che un giorna possa venir recepita nel suo significato reale (che pure a me pare tanto evidente, ma tant’è...
Quote:
Io contesto la funzionalità del riferimento ideologico (e spero non sia più necessario che io specifichi la totale equivalenza ai miei occhi del colore dell’ ideologia in questione con quella avversa)...
Vi prego, basta con "Mamma, mamma, io ho fatto questo, ma Luigino però ha fatto quell' altro!!!"... Per me siete tutti identici... :0)
Vorrei solo che vi rendeste conto che propugnare, ad esempio, teorie razzistiche che si fondano sui concetti di atavismo e inferiorità genetica a quasi 150 anni dalla loro prima pubblicazione ("L' uomo delinquente", del Prof. Cesare Lombroso) è sicuramente molto romantico... :0)
... Ma certamente poco razionale a ncor meno costruttivo... E' come se cercaste di sponsorizzare la mongolfiera ai tempi dello Shuttle...
Il mondo avanza, e tutto l'odio, e la rabbia, e la violenza, il disprezzo che potete manifestare non riusciranno comunque a riportarci ai tempi delle mondine e dei cerchi di fuoco... (faccio questi esempi perché si parla di fascismo, ma se voi foste stalinisti sarebbe lo stesso... Vi prego perciò di non ribattere di nuovo proponendo un "... Sì però allora il comunismo", perché vi ribadisco che per me pari sono... Mummie !!! :0)
Questa è la vita... ;0)
Un saluto
che dire, al copspetto delle tue affermazioni?? se per te socializzazione e nazionalizzazione, spiritiualismo e materialismo, nazionalismo e internazionalismo(potrei continuare all'infinito, ma mi permò quì), sono la stessa cosa, non ho nulla da aggiungere. se non il consigliarti di chiarirti un tantino le idee....
Pensavo essere l'unica persona a non capire il pensiero di Tarzanello ma pare che non sia così...
Non sono la stessa cosa, ma hanno lo stesso odore stantio...
Tutto si può fare, tranne riportare in vita i morti... :0)
Saluti
poi perchè dev'essere sempre tirato in ballo luigino, non ho mica capito..
E' una buona domanda... Non so sei hai notato che appena ho messo in chiaro che per me Luigino e Paolino pari sono... E' morta la discussione !!! :0)
A quanto pare, in fondo a tutto c'è l'irrazionale necessità di porsi contro... E basta...
Ma l'odio, da solo, può reggere il mondo? Secondo me, no.
Saluti
tarzanello..da un piccolo particolare del tuo ultimo intervento, sono giunto a capire chi sei..
ma che fine hai fatto? entrambe puzzano di stantio?? beh, non vedo balzi in avanti rispetto alla politica sociale del fascismo!! al contrario, mi sembra che negli ultimi 60 anni ci sia stato un notevole regresso in tal senso.
poi credo che valori come la famiglia, il coraggio, l'amore per la propria terra, siano immortali!!
@ Bartam:
Quote:Mr. B., è sicuro della sua identificazione? Non credo di aver mai avuto il piacere... Anche se in realtà non ho mai saputo il tuo nome e cognome... Quindi... Può anche essere... :0)
tarzanello..da un piccolo particolare del tuo ultimo intervento, sono giunto a capire chi sei.. ma che fine hai fatto?
______________
@ Hobbit:
Quote:EHEHEH... Spero non vorrai arrogarti il diritto di attribuire questi valori ad un'ideologia piuttosto che ad un'altra...
...poi credo che valori come la famiglia, il coraggio, l’amore per la propria terra, siano immortali!!
La questione è, più semplicemente, che di uno stesso valore si possono avere visioni differenti... O meglio, della sua "incarnazione"...
Saluti
tarzanello, mai come in questo particolare momento storico, sento di poter affermare che determinati valoro sono patrimonio esclusivo della destra radicale e tradizionalista!!!!!
e poi sulla politica sociale, che mi dici??? come mai hai......sorvolato??
@ Hobbit:
tarzanello, mai come in questo particolare momento storico, sento di poter affermare che determinati valoro sono patrimonio esclusivo della destra radicale e tradizionalista!!!!!
Se vuoi l’esclusività su concetti come "Il ruolo della donne è solo quello di crescere i figli e badare alla casa", "il divorzio e l’ aborto sono abomini da vietare", "la famiglia è solo quella formata da un uomo e una donna sposati"...
...Io te la concedo molto ma molto volentieri... :0)
Quote:Quello che ti ho già detto più volte... La società è incerdibilmente cambiata negli ultimi 60 anni, e la politica sociale deve fare altrettanto... Non puoi ripropormi soluzioni dei tempi dei calzoni corti e porte aperte...
...e poi sulla politica sociale, che mi dici???
Un pò si sano realismo... :0)
bye
tarzanello:
1) mai sentito parlare delle ausiliare??? se c'è stato un "regime" che ha davvero equiparato la donna all'uomo, questo è stato il fascismo!!
2) se evoluzione delle politiche sociali vuol dire far andare in pensione a 107 anni; far pagare medicine e ticket ai vecchietti; introdurre il lavoro a termine, come se gli esseri umani fossero merce, intendere per edilizia popolare i ghetti, consentimi di avere "nostalgia" per lo stato siciale del fascismo!!!
straquoto il povero tarzanello che deve ripetere sempre le stesse cose...il suo discorso non fa una piega...voi che godete perchè potete esporre la svastica siete dei NOSTALGICI, cercate le soluzioni ai problemi del presente rifacendovi a idee vecchie e superate, che nella società attuale nn hanno più senso si esistere...se fra sessant'anni gireranno x strada individui con il portachiavi con la faccia di berlusconi (o altri esponenti politici attuali) che stupidamente rimpiangono il passato preferisco essere morto da un pezzo...ps: x chi legge tutto alla lettera, quest'ultima affermazione trattazi di un inzummo
ingegnarello, vedo che hai compreso molto del discorso....
comunque sforzati di smentirmi sui fatti, se ti riesce. ho portato esempi concreti. sei in grado di rispondere a quelli, invece di citare slogans??
ti cito anche io un altro slogan del tuo Amato riferito alle donne:
“per obbedire, badare alla casa, mettere al mondo figli e portare le corna”
Questo è fascismo!
------------
Editato da Paz! il 05/02/2007 alle 23:29:53
vedo che hai compreso molto del discorso....
guarda che c'è poco da capire...il problema della svastica ce l'hai tu ( o chi per te) nn io..il problema riguarda me allorquando la mia sensibilità o quella altrui ( ad esempio di un ebreo) può essere infastidita da tale simbolo..
sei in grado di rispondere a quelli, invece di citare slogans??
io cito slogan??? io ho solo appoggiato le risp che t'ha dato tarzanello..il mio pensiero è simile al suo...come lui nn condivido quelle persone che come te sono nostalgiche di un passato storico ormai defunto, al contrario, da come ho l'occasione di notare, alcuni (per fortuna poche) individui continuano a rimpiangere gli ideali..x il resto ci sta poco da aggiungere, la macchina del tempo nn l'hanno ancora inventata accontentati del presente in cui vivi e ritieniti fortunato dell'esistenza di internet: così almeno puoi esprimere un tuo parere in pieno anonimato, senza convocare un comizio ogni santa volta e senza la preoccupazione di incappare nella censura fascista o comunista...
paz, questo non è fascismo, è....PAZismo, visto che non ho mai trovato nulla di simile nel fascismo. e credo di saperne qualcosa di fascismo....
ingegnarello, ho già detto di non vare il problema della svastica, essendo io fascista, non nazional socialista. urta la sensibilità?? beh, qualsiasi simbolo può urtare la sensibilità di qualcuno: falce e martello gli eredi degli infoibati; il garofano socialista i drubati dal craxismo; lo scudo crociato, gli esclusi da raccomandopoli. come vedi, siamo sul terreno dell'opinabile!!
si, belle parole, ma non sei in grado di citarmi quali sono i progressi sul campo sociale, nè di smentirmi i regressi!!
per ora ti riporto questo, se non ti basta, andiamo avanti

L’ideologia fascista dava alla donna l’illusione di sostenere le sue aspirazioni ma, di fatto, la relegava nei suoi ruoli tradizionali, varando misure contrarie al lavoro femminile.
Vennero eliminate tutte le attività che potevano in qualche modo allontanare la donna da quello che il fascismo vedeva come suo unico scopo: sposarsi e mettere al mondo il maggior numero di figli possibile. Al fine di incrementare le nascite, lo Stato vietò l’uso di anticoncezionali ed il ricorso all’aborto.
Un manuale di igiene degli anni Trenta recita: “Lo scopo della vita di ogni donna è il figlio. […] La sua maternità psichica e fisica non ha che questo unico scopo”.
Le bambine per accedere alla scuola media dovevano pagare una tassa doppia rispetto a quella stabilita per i bambini.
Un Decreto Legge del 05/09/1938 impose una riduzione al 5% del personale femminile impiegato nella Pubblica Amministrazione.
Le donne del regime dovevano loro malgrado accettare di vivere secondo lo slogan del Duce: “per obbedire, badare alla casa, mettere al mondo figli e portare le corna”.
Fonte: http://www.secondaguerramondiale.net
e ripeto... questo è fascismo!
paz...if you wash the head to the donkey you only waiste time and soap
e cmq è giusto...le femmine a casa a fare la calzetta, pronte alle gambe larghe appena rientra il marito e pronte con la cesta di lumache in testa
scusami paz, ma cosa dovrebbe bastarmi??? ho letto solo le prime due righe del tuo copia e incolla, ed ho smesso perchè si parla in terza persona. ergo, E' QUALCUNALTRO CHE PARLA DEL FASCISMO!! e vorresti convincermi riportando le parole di un antifascista che parla del fascismo????!!!!
ah è vero, dimenticavo, che il tuo verbo preferito è: NEGARE.
Non ci perdo altro tempo.
cià
negare che??? ma vi rendete conto che la vostra conoscenza del fascismo è completamente affidata ai "resoconti" antifascisti????
anche in questo caso ho citato, come sempre, dei fatti. nello specifico le ausiliare. che se pensiamo che stiamo parlando degli anni 40, possiamo senza dubbio affermare che trattasi di una rivoluzione per il mondo femminile. e tu che mi rispondi?? sterili citazioni basate sul nulla!!
se non è la donna a dover partorire figli e svolgere il ruolo materno, chi è? l'uomo?
Questo, almeno, non è più un problema: entro cinquant' anni non ci saranno più bambini italiani...
E' un bene o un male? E' un fatto...
Pazienza... Il mondo sopravviverà... :0)
Saluti
if you wash the head to the donkey you only waiste time and soap
allavà la coccia all'asine c'arimitt tembe e sapone

per noi non cambia nulla se, beccati da uno sbirro, andremmo dal giudice a dire "la svastica che stavo riprioducendo, o ostentando, era nelle mie intenzioni quella nazional socialista". ma per quanto beceri tu possa ritenerci, mi sembra evidente che diremmo "la svastica che stavo riproducendo, o ostentando, è quella della mia fede hindu".
questo mi sembra un atto di pura vigliaccheria..
..e tra l'altro un 'offesa nei confronti della religione induista
io non sono più intervenuto
facete accoma c... vulet!
ricordatevi sopretutto di comportarvi da perfetti indù
saluti a tutti
M.
fiamma, come ho detto più in alto: in amore e in guerra tutto è lecito. e noi ci sentiamo in guerra!!
Ribadisco il concetto... L’ unica guerra che la nostra generazione conosce è quella altrui...
Tu non sei mai stato in guerra, a meno che tu non sia un professionista bellico inviato a combattere in paesi stranieri...
...Oppure che, a tuo giudizio, si possa considerare "guerra" il coinvolgimento in risse contro le forze dell’ ordine (magari durante una manifestazione sportiva) o contro rappresentanti di un’ opposta fazione politica...
...O, ancora meglio, si potrebbe considerare guerra il pestaggio di immigrati clandestini oppure di senzatetto...
Non so... Per me in guerra c’è chi un giorno torna a casa e trova solo un cumulo di macerie...
...Gli altri... Coltivano un hobby come un altro... :0)
C’è a chi piace collezionare francobolli, e chi preferisce passare il pomeriggio a tirare sassi contro un treno pieno di tifosi avversari ecc. ecc. ;0)
Un saluto
tarzanello, e pure basterebbe leggere quel che viene scritto sui post. non ho detto SIAMO IN GUERRA, ma CI SENTIAMO IN GUERRA. la differenza non è da poco, non ti pare?? anche se avrei dovuto scrivere: ci sentiamo ANCORA in guerra!! perchè nè noi abbiamo accettato l'invasione, la svendita della nostra terra e la perdita della sovranità nazionale, nè il nemico si è mai considerato in pace con noi. come si evince dalle leggi repressive nei nostri confronti!!
Quote:Beh, io nnon credo di poterlo chiarire più di così... Si "sente ancora in guerra"... Solo chi una guerra... L'ha fatta... :0)
...anche se avrei dovuto scrivere: ci sentiamo ANCORA in guerra!!
bye
e io non credo di poterti spiegar emegli la differenza di FARE la guerra e SEBNTIRSI in guerra
Beh... Saper riconoscere i propri limiti è segno di grande maturità... Consoliamoci entrambi così... :0)
Saluti
Quote:
tarzanello, e pure basterebbe leggere quel che viene scritto sui post. non ho detto SIAMO IN GUERRA, ma CI SENTIAMO IN GUERRA. la differenza non è da poco, non ti pare?? anche se avrei dovuto scrivere: ci sentiamo ANCORA in guerra!! perchè nè noi abbiamo accettato l'invasione, la svendita della nostra terra e la perdita della sovranità nazionale, nè il nemico si è mai considerato in pace con noi. come si evince dalle leggi repressive nei nostri confronti!!
...e infatti a causa di quella guerra siamo in mano agli americani.
------------
Editato da Fiamma il 08/02/2007 alle 15:59:50
ecco fiamma, hai centrato il punto: noi non accettiamo di essere schiavi, altri si.....
vedi pavolini,
capisco che vi sentite in guerra, ma se pensaste a fare l'amore vi sentireste in pace...
saluti
M.
make love not war sounds so absurd to me,
we can't afford to say this words lightly,
or else our world will truly rest in peace...
marco, ti ringrazio del suggerimento, ma non vedo come una cosa possa escludere l'altra....
mi meraviglio di come discussioni con certa gente finiscano sempre con l'invito fare più sesso..
la mia idea l'ho già esposta in altri post,
in sostanza chi ostenta forza e virilità non è nè forte nè virile.
Cmq per puntualizzare una piccolissima cosa la svastica non ha nulla a che vedere con l'induismo bensì è un simbolo GIAINISTA , Gandhi era giainista ,
mentre la svastica al contrario è una legenda metropilitana ....esiste una SETTA new age cinese che adora la svastica al contrario FALUN GONG noti per suicidi di massa etc. etc.
ops, questa di marco mi era sfuggita!! chi ostenta forza e virilità, non è nè forte nè virile. hai constatato, come dire, con....mano???
pavolì,
lo sò che ti piacerebbe...
Nuova reply all'argomento:
UE, svastica: nessuna censura!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui
























