Cultura & Attualità

tutto tace.....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 09:19:37
tutto il mondo ci invidia il nostro patrimonio artistico, e da tutto il mondo vengono in italia per ammirarlo. firenze è la città più amata nel mondo per la sua bellezza e il suo patrimonio artistico. il simbolo della città più amata e ammirata è, insieme a ponte vecchio, santa maria del fiore con lo stupendo campanile di giotto. e cosa sta facendo l'amministrazione di SINISTRA che amministra firenze?? ha approvato, tra lo sdegno dei fiorentini e lo stupore del mondo intero, un progetto che prevede la linea della METROPOLITANA CHE PASSA ACCANTO ALLA BASILICA DI SANTA MARIA DEL FIORE!!!
ma dove sono quegli ambientalisti da strapazzo che inoridiscono per un alberello tagliato o insorgono per una lapide rimossa???
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 09:23:42
linea sotterranea? o in superficie?
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 10:26:55
Gentile, è difficile svegliare chi si è fatto fare il lavaggio del cervello per 60anni
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 12:01:58
ma siamo forse su firenze.it.

Questo post dimostra solamente a che punto può arrivare la bassessa del tuo essere.

L a notizia, della quale come al solito non citi la fonte, non è riportata da alcun organo di informazione degli addetti ai lavori, i lavori non sono stati ancora avviati anzi la loro approvazione non è passata per la competente Soprintendenza e tu già li usi per sparare in giro manate di quel fango in cui strisci.

Ma vatti a vedere il tracciato della Metropolitana di superficie di L'Aquila, dove i progetti e i lavori sono parecchio avanti, dove passa... poi occupati dei problemi fiorentini.

E' facile farsi gli svelti quanto non si fa un cazzo dalla mattina alla sera e si apssa il tempo a frignare ora su questo e ora su quello.

Non condividi la battaglia per le lapidi, non farla, anche se è essenzialmente una battaglia per il rispetto di quella legalità che tanto sbandieri, anche se è per la difesa di quella identità con la quale ti riempi continuamente la bocca.

Scusa se te lo chiedo, ma quando demolivano il Tabacco, uno dei principali stabilimenti realizzati da quel Fascismo al quale sostieni di appartenere, tu e tuoi dove stavate?
No perchè non mi sembra di aver sentito nemmeno un colpo di tosse.
E di che colore era l'amministrazione che permise la demolizione...

Bene mio caro fascistello da strapazzo, la prossima volta occupati di ciò che sai, ance se non riesco proprio ad immaginare cosa possa essere.
Buona sguazzata nel tuo fango.

p. s. Per ANVEDI
Anvedi, non ci conosciamo e nemmeno so come ti chiami di persona, ma è da parecchio tempo che volevo dirti una cosa.

Da tanto tempo siamo entrambi su questo forum, e quasi sempre ci troviamo a sostenere delle posizioni o dei punti di vista diversi ma tra di noi non c'è mai scappato un insulto, una cattiva parola.
Mai nei nostri confronti abbiamo toccato una mamma o una sorella o fatto allusioni a qualcosa che potesse risultare offensivo.
Volevo ringraziarti per questo, per essere un signore, e farti una preghiera, non ti mischaire con certi soggetti che con te non hanno proprio niente da spartire.

Messaggio del 17-09-2007 alle ore 12:12:47
EHEEHEHEHH !!!!!!!!!

Gentile... Ricordati che sventolando spauracchi a destra e a manca...

...Rischi di beccare chi ha un minimo di cognizione di causa...

...E a quel punto la figuraccia è... Imbarazzante. :0)

Mi spiace sempre quando vedo le buone intenzioni e la volontà di fare vaneggiati da una miopia che pare endemica in chi deve riuscire a "sfruttare politicamente" anche le sue sedute sul bidet... :0(

Riprova, sarai più fortunato... ;0)

bye
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 12:24:38
ora sì che tutto tace...

BW per pittarlo così che pennello hai usato?

Messaggio del 17-09-2007 alle ore 12:31:14
bruce, vedo che la cosa ti ha un tantino preso male e non capisco perchè. comunque che fonte dovrei citarti, quelle dei tg nazionali?? io ho visto i servizi in tv, ho visto le GIUSTE manifestazioni di protesta dei fiorentini, ed ho visto gli schizzi del tracciato. forse in questi giorni sei stato troppo occupato per guardare la tele, ma sinceramente non capisco perchè ti stai incaxxando con me che ho solo riportato una notizia!! l'ho riportato perchè mi è sembrato strano che in una amministrazione di sinistra, quindi con una presenza dei verdi, possa passare, e per giunta sotto silenzio, un simile scmpio!!! penso che anche tu sarai d'accordo che questa metropo0litano di superfice nel cuore di firenze, e che rasenta santa maria del fiore, sia uno scempio!!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 12:34:15
Non condividi la battaglia per le lapidi, non farla,

ah, ho capito. si vede che i verdi a firenze non condividono la battaglia contro la metropolitana, per questo non la fanno!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 12:39:49
Mi sembra che quello preso male sei tu.

Io come ti ripeto, nemmeno in TV ho sentito una cosa del genere, ma è possibile che fossi distratto, non è che bado molto alla televisione.

Mi sembra strano, dal momento che a causa dell'emergenza cultura che c'è nel nostro paese è stata creata una rete di allarme tra gli addetti ai lavori nessuno abbia ancora segnalato la cosa o riportato uno straccio di articolo di giornale che ne parli.

Cmq, ogni tanto, faresti bene a pensare alle cornacce tue invece di andare a sfrucugliare in casa d'altri, anche se capisco che le chiacchiere sono le uniche cose che riuscite a fare, oltre alle feste della birra s'intende.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 12:46:32
a me le feste della birra mi piacciono!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 12:48:36
bruce, che la notizia ti sia sfuggita, non cambia la realtà. ti ripeto che ne hanno parlato i tg, hanno mostrato sia il progetto che le immagini della manifestazione di protesta.
ma il tuo garbato invito a farmi "le corna mie" sinceramente non lo capisco. stiamo parlando di un qualcosa che interessa tutti gli italiani. direi tutto il mondo. perchè con tutto il rispetto, credo che il campanile di giotto sia un tantino, ma giusto un tantino, più importante e conosciuto del campanile di lanciano!! quindi non vedo perchè non dovrei interessarmene. e non vedo perchè non dovrei meravigliarmi che i verdi, che a firenze stanno in maggioranza, se ne fottono!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 12:52:33
ah quindi il problema non è la tramvia ma i verdi di Firenze....

dai dai, parlaci di questi orchi orrendi ci piacciono le storie paurose.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 13:22:57
Comunque il progetto della TRAMVIA, non metropolitana, di Firenze è del marzo 2005, ma non ci stupisce che tu abbia problemi di collocazione spazio-temporale, e prevede la realizzazione di 3 linea, la 1, la 2 e la 3.

A parte le considerazioni che si potrebbero si quanto tempo ci vorrà in Italia un progetto del genere e su quanto costerà guardando le carte, come vedi non mi ci vuole molte a reperire informazioni, non mi pare che nessuna delle tre linee si avicini al Duomo.

La futura Linea 2, che è l'unica che passa dal centro percorrendo via de' Cerretani e via Martelli (lo dico per te che sostenevi di vivere a Firenze), su un unico asse, non mi pare che passi dal Duomo o dal Palazzo della Signoria.

Certamente non posso giudicare un progetto solo sulla carta, e il fatto che non passi dal centro storico non basta a farne un buon progetto.

Sarebbero solo chiacchiere, e questa è la tua specialità non la mia.

Mi basta averti dimostrato quanto poco ci voglia, a documentarsi su qualcosa, ad averne la volontà.

Messaggio del 17-09-2007 alle ore 13:24:23
no bruce, il problema è la metropolitana di superfice. i verdi, se mai, sono il mezzo. a firenze come, da quel che leggo, ad ortona!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 13:25:02
EHEHEHEHHEHEEH !!!!!!!!

Gentile, sinceramente come amante dei beni culturali sei anche meno credibile di quando fai il piangina per le ragazze stuprate in Metrò...

Il tuo unico interesse è l' infangamento dell' avversario politico...

Sei come... Emilio Fede... Ma senza la bravura al Casinò... :0)

Io credo fermamente che puoi fare molto, molto di più...

E' tempo di valorizzare tutto questo entusiasmo che dimostri di avere dentro... Non credi?

Con speranza
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 13:33:12
nessuno ti ha insegnato a citare le fonti quando sostieni qualcosa?

che domanda retorica, scusate...fatta poi a uno che campa di menzogne è veramente ridicola...me ne scuso...
difficile anche che non si trovi uno straccio di link in rete, dove ormai si può reperire TUTTO.

sei davvero come Fede, il cui telegiornale ancora ieri sera continuava a sostenere che ci fosse un italiano nella tragedia aerea di Puket, quando fin dall'inizio era stato puntualizzato che non ce n'era nessuno..
ma si sa che il morto italiano fa scalpore e notizia...
fatti assumere a rete 4...
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 13:43:28
Mi rammarico di doverti smentire Micolao, ma a cercare si trovano un sacco di cose interessanti....

Forza Nuova – Firenze ha formalmente aderito al Comitato cittadino contro la tramvia, voluta e imposta alla Città dalla Giunta di sinistra e dal Sindaco Domenici.
Nicola Bizzi, responsabile Pubbliche Relazioni di Forza Nuova a Firenze, già candidato Sindaco alle Elezioni Amministrative del 2.004, sarà il referente del Movimento all’interno del Comitato per la realizzazione del referendum consultivo cittadino contro le linee 2 e 3 della tramvia, promosso da Mario Razzanelli, paladino della difesa dei diritti dei Cittadini già in tante battaglie politiche.
Il progetto fiorentino della tramvia è da tempo al centro di una aspra polemica politica e vede contraria la stragrande maggioranza dei Cittadini per il disastroso impatto paesaggistico-ambientale e per l’inaudito sperpero di denaro pubblico, destinato a un’opera inutile, che snaturerebbe il delicato tessuto urbano di una città come Firenze, patrimonio mondiale dell’Umanità. Senza contare i seri danni che l’opera comporterà per i negozi, il commercio e l’intero settore produttivo delle aree urbane interessate.
Purtroppo, nonostante gli incessanti sforzi del Comitato, non c’è più niente da fare per la linea 1 della tramvia (Stazione S. Maria Novella – Scandicci), ormai definitivamente approvata e in fase di realizzazione.
Se verranno approvate e realizzate le linee 2 e 3, la Città di Firenze subirà un danno enorme e permanente, con il passaggio dei treni nel centro storico, in particolare davanti al Duomo. E’ stato dimostrato, con dati alla mano, che la tramvia ridurrebbe il traffico soltanto del 4% (dati ufficiali dell’A.T.A.F.). Per la costruzione della tramvia si prevede che saranno abbattuti centinaia di alberi, molti dei quali secolari, e verranno sistematicamente eliminati migliaia di posti auto. Ma la principale pietra dello scandalo è che il Comune di Firenze pagherà al gestore della Linea 1 (già approvata) la cifra di ben 7 milioni di Euro all’anno. Negli scellerati accordi stipulati dalla Giunta Domenici con il gestore della Linea 1, è infatti previsto che il Comune garantirà a priori a tale gestore un incasso di 7 milioni di Euro annuali. Se consideriamo che l’A.T.A.F. incassa attualmente per le linee 15 e 16 che collegano Firenze con Scandicci circa 450.000 Euro all’anno, cifra che il Comune integra, non si sa in base a cosa, con ulteriori 250.000 Euro, ne ricaviamo che il costo della sola linea 1 sarà per i contribuenti 24 volte superiore al costo dell’autobus !!!!!!!!
La Giunta Domenici questi soldi li prenderà ai Fiorentini, con nuove multe, aumenti del costo dei biglietti, e incrementi delle tasse sui rifiuti, dell’I.C.I. e di altre imposte vessatorie.
Se già da questi dati appare evidente il danno economico del tutto ingiustificato che comporterà alla Città la Linea 1, già approvata, i Fiorentini possono bene immaginare cosa comporteranno per le loro tasche le linee 2 e 3 se dovessero essere definitivamente realizzate.
Soluzioni alternative ci sono e sono pienamente realizzabili. In tutto il mondo si cerca di lasciare libere le strade e di sfruttare il sottosuolo per i collegamenti rapidi, soprattutto fra centri storici e periferie.
L’Università di Firenze ha presentato nel 2.001 il progetto per una metropolitana perfettamente realizzabile e compatibile con il contesto urbanistico, che avrebbe un costo non dissimile da quello della tramvia voluta dall’amministrazione di sinistra. Nicola Bizzi, alle elezioni comunali del 2.004, presentò il progetto di una metropolitana ancora più estesa ed efficiente, con stazioni lungo la cerchia dei viali di circonvallazione ed unica fermata centrale alla Stazione di Santa Maria Novella (quindi con impatto praticamente nullo per il delicato equilibrio urbano e architettonico del centro storico), destinata a collegare principalmente l’area urbana con le periferie e con i comuni limitrofi (Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, etc.), con conseguente notevole riduzione del traffico automobilistico.
Il Sindaco Domenici si è sempre dimostrato sordo a questi progetti e, con totale noncuranza della contrarietà della maggioranza dei cittadini, intende portare avanti a testa bassa il progetto della tramvia.
E’ evidente che ci sono grossi interessi economici in ballo, a favore dei quali si intende calpestare ancora una volta la volontà dei Fiorentini.
Forza Nuova – Firenze non poteva che schierarsi contro il folle progetto di questa tramvia, e al fianco dei Cittadini che vogliono far sentire la loro voce e che vogliono reclamare il loro diritto di vivere in una Città a misura d’uomo, una Città che sappia ascoltarli e che non si limiti a imporre loro soltanto impopolari decisioni volute da logiche di partito e caldeggiate da enormi interessi economici e finanziari.
Invitiamo pertanto tutti coloro che risiedono nel Comune di Firenze e che condividono e sentono propria questa battaglia, a firmare per il Referendum consultivo cittadino contro le linee 2 e 3 della tramvia.
Non resta molto tempo. Chi non ha ancora firmato e intende farlo può contattare il Comitato promotore del Referendum (www.tramviareferendum.it – [email protected] ) o chiamare telefonicamente il 320 6227445.
Questo Referendum può dare una spallata definitiva alla Giunta Domenici, soprattutto in vista delle Elezioni Amministrative del 2.009, e rappresenta un’importante occasione per i Fiorentini per far sentire alta la loro voce, contro un’amministrazione vessatoria che sta sempre di più snaturando la Città.

Chi indovina quando è comiciata la battaglia di FN contro la tramvia?
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 14:11:36
La futura Linea 2, che è l'unica che passa dal centro percorrendo via de' Cerretani e via Martelli (lo dico per te che sostenevi di vivere a Firenze), su un unico asse, non mi pare che passi dal Duomo o dal Palazzo della Signoria.
allora caro simpatico bruce, via dei cerretani è la prosecuzione di via panzani, che dalla stazione santa maria novella, indovina un po dove sfocia?? guarda un po a piazza duomo(per chi non lo sapesse la piazza dove è ubicata santa maria del fiore). via martelli, o più precisamente via dè martelli, è, se non sbaglio, la seconda strada a sinistra dopo che via dei cerretani sbocca in piazza duomo. (se ci vai, ti consiglio di cenare alla "buca di san lorenzo", un ristorantino dove si mangia davvero bene). quindi la tua puntuale ricostruzione, è esattamente come l'avevo sentita al tg!! la metropolitana di superfice, lambisce santa maria del fiore!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 14:12:21
Mah... chissà....

Quando "conviene" andare contro, c'è chi è disposto anche a rinnegare madre e padre, in mezzo a ssa gente credo ce ne siano tanti così...

Questo è far politica per voi...

Che schifo.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 14:18:36
non mi ero sbagliato, e come avrei potuto, via dè (capito bruce, dè) martelli è esattamenta la seconda strada a sinistra. bruce, ti basta andare si google earth.....
per chi non conoscesse firenze, consiglio di fare la verifica su google earth per rendersi conto dove questi geni vogliono far passare la metropolitana di superfice.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 14:25:58
Bruce, ti ringrazio per le belle parole che leggo solo ora. Ritengo che chiunque debba poter esprimere la sua opinione e che non tutti la debbano pensare allo stesso modo, sennò sai che vita piatta...che piatta vita?
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:06:52
Appunto, lambisce la piazza, non il campanile di Giotto...

Spero tu convega che in una città come Firenze sarebbe opportuno un piano di pubblica mobilità, e che tale piano deve cmq prevedere un punto di avvicinamento al centro della città.

Come ti ho già detto non ho tutti gli strumenti per giudicare il progetto, da quel che ho potuto vedere però mi sembra che l'intervento interessi più la zona esterna al centro storico.

Per il resto comunque continuo a sostenere quello che ho sempre sostenuto, e cioè che in certi interventi ci vuole molta molta prudenza da parte delle Amministrazioni e occhi di molto aperti da parte dei cittadini.

ATTENDO ANCORA UNA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA
Chi indovina quando è comiciata la battaglia di FN contro la tramvia?

Avrei poi un'altra domanda ma attendo che mi si risponda a questa per ora.

p. s. casomai de' non dè..
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:21:49
bruce, ti capisco perchè anche a me non piace ammettere di aver sbagliato, ma se continui a sostenere:

Appunto, lambisce la piazza, non il campanile di Giotto...

mi sembra che stia esagerando davvero!!

dal marciappiede del lato sinistro della piazza, alla basilica di santa maria del fiore, non sono piò, ad occhio e croce, 10 metri. e il punto più stretto è proprio l'intersezione con via dè martelli!! quindi la metropolitana di superfice LAMBISCE LA BASILICA!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:31:47
casomai de' non dè

questa tua chicca mi era sfuggita. comunque almeno io, pur sbagliando l'accento, ne ero a conoscenza
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:33:40
infatti non è un accento ma un apostrofo.

Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:34:53
Martelli maiuscolo, è il nome di una nobile casata fiorentina.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:39:50
si bruce, tutto quello che dici è vero. ma il fatto che io abbia sbagliato, cambia qualcosa sulla metropolitana di superfice a firenze?? è sufficente ad evitare questo scandalo??? il mio errore, o se ti fa piacere la mia colossale e infinita ignoranza, può salvare firenze dala follia dell'amministrazione di sinistra??
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:43:48
ciccio bello, parlami un po' della metropolitana di superficie di L'Aquila e poi vediamo quanto disinteressato è il tuo intervento.

Com'è che non hai ancora risposto alla mia domanda?
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:46:55
della metropolitana dell'aquila non ne parlo perchè non conosco l'argomento. se stanno facendo uno scempio simile a quelo di fireenze, non ho problemi a dire le stesse cose che dico per firenze.
per lo stesso motivo non rispondo alla tua domanda: non so quando è iniziata la battaglia di fn firenze contro la metropolitana di superfice!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:50:58
Allora te lo dico io, basta che non ci apri un altro post.
Il comunicato stampa di adesione, alla battaglia anti tramvia è del giugno 2007.

7 anni dopo la presentazione del progetto.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:52:15
ops 6
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:57:32
ti ringrazio della delucidazione. ma il problema della discussione, è fn o lo scempi che si accinge a compiere la giunta comunale si sinistra della città di firenze??? sempre che per te sia uno scempio!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 17:02:07
ma dove sono quegli ambientalisti da strapazzo che inoridiscono per un alberello tagliato o insorgono per una lapide rimossa???
------------------------------------------------------------------------------------------
oh scusami... mi sembrava che il problema per te fossero i verdi
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 17:06:11
non posso che ripetermi: il problema è la metropolitana, i verdi sono il mezzo!!

detto questo, se tu scoprissi che fn in una città dove è al governo, favorisse l'immigrazione, non ti stupiresti??? perchè io non posso stupirmi che i verdi, in una città dove amministrano, permettono quel che stanno permettendo a firenze??
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 17:11:35
Quote:
se tu scoprissi che fn in una città dove è al governo, favorisse l’immigrazione, non ti stupiresti???    
Beh, ne sarei contento... Significherebbe che, abbandonate le retoriche da ultracentenari un pò rincitrulliti, il partito ha cominciato a fare qualcosa di concreto e realistico...     :0)

Speriamo...     :0)

Saluti
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 17:43:59
Ah ciccio, dimenticavo di dirti che quando c'era Lui, il la tramvia passava per via de' Calzaioli ed il capolinea era in piazza della Signoria.

mi sembra strano ceh fn sia contraria
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 18:25:43
tarzanello, dobbiamo dedurne che il partito dei verdi abbia abbandonato la sua politica ambientalista??

bruce, la tramvia appunto. la tramvia è un bus elettrico, la metropolitana di superfice è UN TRENO!!

comunque prendo che state giustificando la metropolitana di superfice che lambisce santa maria del fiore....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 18:31:44
bisognerà pur muoversi a firenze ed eliminare traffico e smog. credo che, cmq, a firenza dovunque si prospetti di progettare c'è qualkosa di storico o di valore che lo impedirebbe. basterebbe un po' di buon senso
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 18:38:23
appunto. ma sembrerebbe proprio che in questo caso sia il buon senso che sia venuto meno!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 19:01:32
Gentì, ma le vostre rimostranze contro i verdi sono perchè non potete confrontarvi con chi veramente decide qualcosa ed ha una dimensione più grossa di quella di un amministratore di condomini o solo perchè v'hanno fregato il verde celtico che magari volevate adottare per delle divise un po' più "a la mode"?
Cara, il nero ti fa un viso così smorto...
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 19:02:13
e poi dov'era FN quando a lanciano si buttavano giù delle mura medievali?
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 19:04:06
la metro potrebbe essere un buon modo di muoversi in una città storica completamente pedonale
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 19:04:25

tutto il mondo è paese, la porchetta resta però!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 19:05:45
crasso, a lucca nel centro storico ho visto degli ecologissimi bus elettrici. Altro che metro o tram. Ci vuole tanto?
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 19:06:47
Lucca è bellissima, ma io ci ho visto le macchine
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 19:08:19
io ci sono stato un anno fa, mò non so te
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 19:09:36
io nel 2000 circa
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 19:23:39
menestrello, dopo lo scontato sproloquio contro fn, che comunque non mi sembra sia l'argomento di discussione, le porchetta che hai postato cosa vuol significare, che i verdi di firenze......?????
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 21:12:04
La porchetta vuol dire che qui magnano tutti alla faccia nostra, a destra e sinistra. Gentile, e tu dopo lo scontato sproloquio contro i verdi, invece cosa vuoi dimostrare, scusa?
Che poi il mio tanto sproloquio non è, se vogliamo dirla tutta...
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:07:19
menestrello, quello che volevo dimostrare io lo hai dimostrato tu:

La porchetta vuol dire che qui magnano tutti alla faccia nostra
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 01:34:43
Questo è scemo proprio...
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 08:35:14
nesantineroi, visto che non è in discussione, in quanto di scarso interesse "pubblico", il mio quoziente intellittivo, possiamo sapere cosa ne pensi sull'argomento?? possiamo sapere se a tuo avviso è uno scempio far lambire la basilica di santa maria del fiore in firenze, da un treno della metropolitana, è giusto in nome dell'efficenza?? se lo ritieni uno scempio, cosa pensi dei politici che lo stanno permettendo?? e soprattutto come spieghi tale posizione da parte di quei gruppi che si dicono ambientalisti?? pensi c'entri qualcosa la porchetta "evocata" da menestrello????

Nuova reply all'argomento:

tutto tace.....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)