Cultura & Attualità

Tutta colkpa del '68 !
Messaggio del 19-10-2010 alle ore 16:12:10

Gelmini, qualche ateneo potrebbe chiudere
"Qualche universita' purtroppo - ha spiegato il ministro - e' in una situazione di dissesto finanziario"

19 ottobre, 12:53


ROMA - Qualche ateneo in Italia potrebbe chiudere. Lo ha sottolineato il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, intervenendo alla trasmissione Mattino Cinque. ''Qualche universita' purtroppo - ha spiegato - e' in una situazione di dissesto finanziario. Non a caso la riforma prevede la fusione piuttosto che la federazione di atenei diversi come strumento per favorire una riprogrammazione dell'offerta formativa''. Secondo il ministro non e' importante avere tante universita' ''sotto casa'' ma centri di eccellenza legati anche al territorio e al mondo produttivo. ''Un'universita' autoreferenziale - ha osservato- non serve ai giovani e non serve al Paese''. Il ministro si e' poi soffermato sulle evidenze delle classifiche internazionali. ''Nelle prime 100 universita' a livello internazionale sono pochissime quelle italiane, ma sbaglia - ha ammonito - chi pensa che si si tratti soltanto di un problema di risorse. In primo luogo - ha spiegato - c'e' un problema di regole''. Mariastella Gelmini ha quindi puntato l'indice contro ''l'impostazione falsamente egualitaria del Sessantotto che ha portato a questa situazione''.

ANSA.it

Il paese va a rotoli. Chissè chiude i fondi alle Università e la colpa è...DEL SESSANTOTTO !

Cioè stanno ancora a 50 anni fa !!!!

ma pò ji nnanz stò paese?

nooooo non ce la fà, non ce la farà mai.
Messaggio del 19-10-2010 alle ore 16:29:28
Scusate ma sta Mariastella Gelmini e' la stessa che domenica scorsa (l'altro ieri), 6 ore dopo che Libero (o Il Giornale - tanto sono la stessa schifezza) ha pubblicato le foto di una bandiera rossa su un edificio adiacente ad un asilo di Livorno ha mandato gli ispettori ministeriali a verificare?
Cazzo che prontezza!!! Solo sei ore dopo e per giunta di domenica?

E dove cazzo era la stessa Gelmini quando ad Adro una scuola elementare ha messo i simboli (politici) della Lega direttamente sui banchi o addirittura sui tappeti?
Perche' non ha mandato - con la stessa celerita' - gli ispettori pure ad Adro?

Questi ministri piu' che farmi incazzare mi fanno pena per la loro incompetenza.
Senza dimenticare che meno di 10 anni fa Letizia Moratti (allora ministro dell'Istruzione del secondo governo Berluska) aveva gia' fatto la riforma della scuole e della universita' che, parole della Moratti, avrebbe portato le universita' italiane tra le eccellenze europee e mondiali.
Mi pare che i risultati si siano visti.
Messaggio del 19-10-2010 alle ore 17:14:20
eccellenze un par de balle
Messaggio del 19-10-2010 alle ore 17:28:14
Ma che dite? Come non siamo l'eccellenza?

Il fatto è che noi facciamo l'Eccellenza e gli altri paesi europei e mondiali la Champions

A parte questa battutaccia, l'università sta in mano a gesù! Pensate che una volta nel bagno della mia università, che sta a Pescara, ci stava na siringa per tossici e ci è rimasta per ben 5 giorni di fila!! Per non parlare delle aule fatiscenti e degli assistenti e segretari che se vai a chiedergli na cosa sembra che gli stai a stupra la figlia o gli stai a tira na cortellanna! E poi ti riguardano pure con una faccia schifata come per dirti ( guada sto mongoloide deficiente che viene a caca il cazzo a me... ma chi sei?) quando quei postarelli di merda li hanno presi solo perchè iscritti a liste universitarie ultra politicizzate.. la prima tra tutte Comunione e Liberazione!!

Una zozzura clamorosa!

Per non parlare della distanza abissale tra il modo di concepire l'istruzione universitaria in Italia rispetto agli altri paesi!
Mio cugino è tedesco e fa ingegneria meccanica in un'università piccola della Germania... su livelli di Pescara, Siena ecc ecc... Bene se lui non fa almeno tot ore di lavoro pratico, in fabbrica, in uno studio o cazzi vari per imparare a fare veramente qualcosa, rimane indietro con i programmi i crediti e cosi via!
Qua invece si imparano le belle nozioni che dopo 2 mesi ti sei scordato e quando vai davanti al datore di lavoro e lui ti chiede che si? che si fa? Tu gli dici i teoremi e le puttanate e non sai dove mettere mano ad un lavoro tecnico e pratico!
Lo stesso vale per Economia... tante chiacchiere e pochi fatti!

E' normale che il rendimento e la produttivita sono bassi... se nin li si maj fatt le cose a do ti prisind!
Messaggio del 19-10-2010 alle ore 20:17:32
Ma certo!

Perchè la laurea deve produrre dei nobili mica dei professionisti!

Messaggio del 20-10-2010 alle ore 00:24:12
Almeno in una cosa abbiamo l eccellenza mondiale......le quattro MAFIE piu' potenti del mondo.............'ndrangheta, cosa nostra, camorra e sacra corona unita.........piu' eccellenza di queste
Messaggio del 20-10-2010 alle ore 00:29:00


dei dilettanti, in confronto alla Yakuza...
Messaggio del 20-10-2010 alle ore 13:32:59
e no ca22o ! Anche la mafia è colpa del sessant'otto !
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 12:33:57
Puttana
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 13:49:43

Almeno in una cosa abbiamo l eccellenza mondiale......le quattro MAFIE piu' potenti del mondo.............'ndrangheta, cosa nostra, camorra e sacra corona unita.........piu' eccellenza di queste




Lu!!!! predichiamo nel buio più totale.
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 13:52:55
[quoteIl fatto è che noi facciamo l'Eccellenza e gli altri paesi europei e mondiali la Champions

]




Queta si che è una bella verità. Facciamo l'Eccellenza è stiamo lottando per retrocedere in Promozione.

L'italia è una nazione, per cosi dire, in ROTTAMAZIONE.
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 01:03:42
E' SENZA INCENTIVI........

Nuova reply all'argomento:

Tutta colkpa del '68 !

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)