Cultura & Attualità

TrImonti
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 13:07:14

Rimini, 27 ago. - (Adnkronos) - Conclusasi l'era delle ideologie, bisogna tornare ai valori che trovano fondamento in tre parole ''Dio, patria e famiglia''. Lo sostiene il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, nel suo intervento al Meeting di Rimini, nel momento in cui fa notare che ''il problema che abbiamo non e' cercare valori economici nell'economia. Non e' stare dalla parte dei valori secondi, ma dalla parte dei valori primi, che sono quelli senza aggettivi''. E i valori senza aggettivi, precisa, sono ''quelli fondamentali di identita', moralita', responsabilita' e quindi dentro le architetture politiche, la sussidiarieta', il federalismo, i meccanismi di responsabilita' che prendono la forma nuova del 5 per mille''. ''Se uno mi chiede - conclude Tremonti - cosa vuol dire tutto questo per me vuole dire una cosa che da una parte puo' essere nuovissima, e dall'altra vecchissima, ma fa lo stesso: in tre parole 'Dio patria e famiglia'''.

Il Dio degli ateo-con e la patria-famiglia dei divorziati?
Ma torna a fare il ragioniere che è meglio

Certo che questi mi mettono voglia di comprare l'osservatore romano... sempre meglio delle versioni clericali
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 13:20:46
...Ma i maiali erano cosi' astuti che trovavano il modo di aggirare qualsiasi ostacolo....

l'unica salvezza per questo paese e' una grave catastrofe che costringa il..."popolo bove" a incazzarsi e fare piazza pulita di tutta la merda che si e' accumulata in 60 anni di "sovranita' limitata".

Esattamente come il precedente VENTENNIO che si concluse soltanto grazie alla carneficina della Seconda Guerra mondiale.
Se non ci fosse stata la guerra la sciagurata cricca cattofascista avrebbe reganto ancora a lungo, data la naturale e atavica IGNAVIA italica...

altro che "PATRIA", piuttosto "PUTTANA" che si vende al miglior offerente (quando non viene STUPRATA proprio da quelli che dicono di amarla di piu' di tutti ).

Messaggio del 28-08-2008 alle ore 13:21:52
Fregn4, fig4 e patan4, so meglio
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 13:22:55
si vabbè ma quando vai al meeting ste cose devi dire e l'ovazione della platea è garantita
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 13:23:36
P.S. la prima frase e' ovviamente un quote di Orwell de "La fattoria degli animali"

sampe' mannaggialamadonnedelunde RIDACCI L'EDIT sciccise a lupatrasonne !
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 13:27:18
Un ministro dell'economia che in tempi di truscia parla di valori
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 13:58:13
Tremonti,
sei proprio un uomo per tutte le stagioni. C'è stato un tempo in cui eri per le nazionalizzazioni. Dopo 25 anni hai cambiato completamente bandiera. Se per te essere voltagabbana significa essere uomini di provata moralità, io alora mi posso vantare di essere un immorale per non aver mai cambiato idea di fronte ai paradigmi della politica.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 14:07:09
Sicuramente uno come lui può permettersi di credere in Dio, di lavorare felicemente per quella che chiama Patria, e di pensare alla Famiglia.

Una sana Rivoluzione sarebbe quantomeno un modo per dimostrare che non basta più essere fatti "fessi e contenti", soprattutto quando rimane solo la prima parte del motto del perfetto demagogo.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 14:10:46
occhio di non restare ammazzati dalla folla
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 15:02:44

Nuova reply all'argomento:

TrImonti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)