Cultura & Attualità
ma ancora appresso a Ki state?
meglio Ki One...
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh...aspettavo questo!!!!!!!!!!!!!!!!
Ki, ma va a cacare
Ki, ho detto che so chi sei, non che ti conosco.non andare in cascietta e non cercare di fare questi discorsi finti moralisti, con me non attacca (nn so sugli altri).
Potrei dirti che di queste cose ne so più io, ma tu nn mi conosci e ne sai chi sono...quindi nn lo dico (ma il dubbio nn ti viene mai o hai veramente i paraocchi?).
Feltri è pro-pro-pro-pro pubblicazioni....dice tanto già sanno quanto dichiaro io.
Peccato che chiunque debba ripettare le volontà degli altri e le norme dello stato, se io firmo per il trattamento dei dati in base alla privacy, nn può uscire il mio nome sulle pubblicazioni che chiunque, in forma anonima può vedere).
Mettiamo il caso di un tizio di lanciano (non roma o milano), che si fa un mazzo come una casa....buadagna una barca di soldi, paga di conseguenza una barca di soldi di tasse. sicuramente non è felice che tutti sappiano quanto dichiara (anche per un solo anno....a maggior ragione che tale dato nn è storicizzato)...magari fda una vita modesta e tranquilla. oppure tutti devono essere come flavio briatore o peggio, di quelli senza soldi che si atteggiano a ricconi cn i soldi delle banche. poi nn vi lamentate se vedete ferrari, porsche lamborghini in giro per strada eh!
Se a qualcuno interessa sapere quanto dichiaro deve lasciare traccia della sua identità.punto.
KI...ma tu sai cosa è una dichiarazione, sai come fuziona un conto economico, cos'è una socità di persone, di capitale, l'imponibile, come si calcola il reddito?...non credo siceramente (leggendo i discorsi che fai del tutto superficiali) che sia molto preparato in materia, dovresti aprirti verso chi magari ne sa qualcosina in più di te su tali argomenti....o sbaglio?
Ieri ho sentito la melandri parlare dei gioiellieri e fare un discorso di una banalità allucinante....
"se un gioielliere dichiara 7000 euro allora i cittadini devono rendersene conto e magari quando lo incontrano gli fanno una brutta faccia"
viviam in un paese di ignoranti e di persone che credono di sapere tutto e vogliono sapere tutto.
aimè tra questi i massimi esponenti sono i politici. per fortuna che la lotta all'evasione la fanno le fiamme gialle (sicuramente più preparati della melandri).
su libero stanno pubblicando gli elenchi dei contribuenti di roma e milano, ho sentito...
Guardate che Beppe Grillo è titolare di un'impresa assieme al fratello... cmq Vittorio Feltri sta portando avanti una crociata pro-pubblicazione
guadagna piu' lui dei parlamentari a cui dice tanto male
Eheh, e il reddito è quello del 2005

Mi immagino adesso
sarà come minimo raddoppiato
Me pare che'l Divino ci'abbia azzeccato 'npieno

del tipo, a beppe grillo gli ha preso male che tutti hanno sgamato che fa tanto il protettore dei precari e poi guadagna una cifra...

guadagna piu' lui dei parlamentari a cui dice tanto male



altri invece hanno il problema di denunziare troppo poco... mi pare di aver letto che Corona, il nuovo idolo del gossip, dichiari tipo 9mila euro l'anno, meno di un operaio sevel... però gira in bentley


mi sa tanto che molti di quelli che stanno pijati male per le pubblicazioni delle denunzie dei redditi è sol perchè si vede quanto poco dichiarano al fisco


io so chi sei...tu nn sai chi sono.
Questo è il bello?
Io non so se questo comportamento sia bello!
Ma se a te piace essere così... continua (anonimamente) nel tuo zelo.
Certamente, però, non fai una nobile figura!
D4rkst4rr mica intendevo che gli vanno a rubare sotto al materasso
sveglia!Micolao, forse è come dici tu ma di certo pubblicare i redditi non aiuta.
Con i tempi che corrono e con la truscanza che c'è non mi stupirebbe se un povero cristo commettesse un reato verso, che ne so, il suo macellaio, solo perchè ha un reddito che gli permette di campare a differenza sua che non riesce a sfamare i figli. Boh... ripeto, con i tempi che corrono e con le notizie che si sentono non mi stupirei proprio per niente.
Ma è solo una mia idea eh...
che poi la gente mica tiene tutto il patrimonio in casa
Nessuno ha pensato che mettere questi dati su internet potrebbe portare i delinquenti a scegliersi per bene a chi estorcere denaro?
la solita cazzata, i delinquenti non hanno bisogno di consultare elenchi, sanno già tutto quello che gli serve.
Sono andata via stamattina che era sveglio, ma facile che sta a dormì
oppure alle banche

grazie paprica....salutami chi ben sappiamo,si potebbe sfruscià a rispondere...se è sveglio
Non fate infervorare Ki che poi mi fa le uscite infelici del tipo "oca stronzona"
...
E cmq sono pienamente daccordo con Stilgar. E' spionaggio all'ennesima potenza. Ma si sa, in Italia oramai vanno solo le robette da Novella 2000.
Nessuno ha pensato che mettere questi dati su internet potrebbe portare i delinquenti a scegliersi per bene a chi estorcere denaro?
Ricordiamo sempre che siamo in Italia eh, mica in Finlandia!
io so chi sei...tu nn sai chi sono. questo è il bello!
...non ti preoccupare non ce l'ho con te a livello personale...il blog è fatto per discutere, nn per citare, se nn rispondi posso capire, ma rimango deluso.penso che sia normale no?
nn offendo e io nn mi faccio problemi di età quando parlo cn qualcuno, cerco di usare logica, senza scadere nel volgare e nelle offese.
...arilassati e cerca di affrontare la discussione.se vuoi e se ce la fai, nn te lo prescrive mica il medico di inserire citazioni prese dal sito de la repubblica o dal corriere.it.
poi lupetto lo dici ad un altro....ripeto nn ho l'età.al massimo aspirante gerarca
che credibilità ha un sondaggio su internet? allora facciamo le regole in base ai sondaggi su internet...bah, senzacocc
nn ci scommetto un centesimo che questo aiuterà a far emergere l'evasione.nn incide sul problema....visco in ritirata dal fortino ha fatto l'ultima cazzata.
io dico, se è una cosa buona e giusta, se è indice di civiltà e trasparenza, perchè lo ha fatto solo ora? nn lo poteva fare all'inizio, si vede che nn aveva neanche i coglioni per farlo.
Guarda, mettiamo una cosa in chiaro, caro lupetto, a me che io ti deluda non me ne sbatte una pippa...così come "non me cale" della boria di qualcun altro saccente.
A me piace che tu risponda con argomentazioni logiche a ciò che è scritto.
Ah! Senza offese...però!
Non ti trovi a discutere con un "baby", sai?
Potrei essere tuo padre!

Ki, stai disperato! Guarda chi devi anna' a cita' ppe' conviccecce che ci hai raggione!
Pperò sso' fiero de te! Stai a diventa' ppiù ffascista de me! Si quarcuno me dice «quaglia!» jje rompo er mangannello 'n testa: «m'ha provocato!»
Tu se' er fijjo mio diletto. A nnoi!
KI, mi deludi profondamente....ma a parole tue no?
i giornalisti ci sguazzano i questa "merda" di pubblicazioni e vedono solo vendite in più per i giornali.
se ti dicessi che anche feltri nn ci vede nulla di male?
"Molti cittadini considerano il reddito un «dato riservato», come un'informazione sanitaria o sessuale. Da anni i redditi vengono pubblicati dai giornali di provincia, nel silenzio del Garante e per la goduria dei provinciali. Ma questo non conta, apparentemente. Ora c'è Internet, che rende facile la consultazione. Quindi, stop! Fra trasparenza e riservatezza, tanti italiani scelgono la riservatezza. Molti di loro vanno capiti: perché un modesto 730 dev'essere di dominio pubblico? Anche gli uffici del personale sono irritati: il gioco del «divide et impera», basato sul segreto retributivo, diventa complicato.
Ma più di tutti sono scocciati quelli che portano a casa 300 e dichiarano 40. Sono loro l'oggetto della curiosità e dell'indignazione: le migliaia di professionisti che dichiarano poco più della segretaria, non qualche dozzina di calciatori.
È la stramba via italiana alla normalità, che passa attraverso le eccezioni. Per ripulire il calcio e la Banca d'Italia, s'è resa necessaria l'indiscutibile barbarie delle intercettazioni. Per arrivare alla decenza fiscale, dobbiamo passare attraverso l'indecenza dei dati in Rete?
Altra via non si vede. Non sono i controlli e le punizioni che spingono uno scandinavo, uno scozzese o un californiano a pagare le tasse. È la pressione sociale. La vergogna d'essere considerato — dai parenti, dai consoci al Lions Club, dagli amici del figlio — un evasore. Uno che costringe un altro a pagare di più. Uno che fornisce al fisco la giustificazione per alzare le aliquote, complicare le norme, aumentare i controlli. Uno che ti sorride, ma ti frega.
Chi s'arrabbia per la pubblicazione dei redditi va capito. Ma prima di regalargli la vostra solidarietà, chiedetegli — privatamente, s'intende — quanto dichiara, quante case ha in giro e che auto tiene in garage. La privacy è importante, ma è altrettanto importante rompere un'imbarazzante tradizione: l'Italia è l'unica, tra le grandi democrazie, dove l'evasione è epidemica. Forse per questo negli Usa e in Gran Bretagna nessuno s'è mai sognato di mettere i redditi in Rete.
Forse per questo ogni sondaggio (compreso quello di Corriere.it) dice la stessa cosa: la maggioranza, probabilmente a malincuore, è a favore della pubblicazione dei redditi. Tutti guardoni? Non credo."
Beppe Severgnini
questa iniziativa comunque è stata fatta per un preciso motivo, aiutare le donne nella scelta di un marito e contrastare il calo delle nascite...
Quoto Stilgar
Sono per la trasparenza, la privacy è un giusto diritto, ma non in questo paese di truffatori.
io ufficialmente non ne conosco di evasori, sicuramente questi non lo dicono in giro, logicamente.
altrettanto logicamente, chi evade, non vuole farsi beccare e quindi cercherà di attirare il meno possibile l'attenzione....se ha cervello, se è un beota si comprerà la ferrari o una barca da 50m.
Ecco perchè in italia non è così semplice combattere l'evasione, le apparenze molte volte ingannano.
Ripeto, se ci limitiamo a guardare le apparenze come la macchina, i vestiti, le vacanze, non capiremo nulla. Moltissima gente ricorre al debito anche per farsi la spesa...fuguriamoci per la macchina o il viaggietto all'estero.
La realtà è complessa, e quindi servono organismi di controllo preparati e affidabili...non il giudizio sociale, quello serve a poco (per me a niente).
Sai perchè in italia c'è l'evasione così alta? Perchè c'è un regime fiscale tra i più alti dell'UE. Iniziamo a diminuirle le tasse e mettiamole in linea con la media europea, io dico che molto del nero emergerà piano piano...questa, con la costante lotta all'evasione della GF (e nn dei cittadini pettegoli e forcaioli) è l'unica ricetta per far riprendere questo paese.
Ora KI ti dico invece su cosa si dovrebbe fare trasparenza: IL SETTORE PUBBLICO!....non si può chiamare trasparenza l'atto di pubblicare informazioni riguardanti privati.Si dovrebbe invece chiarire tutto ciò che ruota attorno alla macchina pubblica, compensi, stipendi, consulenze, spese, etc...
io odio le tasse
grande puffo
Se Just dichiara 7.000 euro e va in giro cor macchinone...al 99% è un evasore.
Ci sei arrivato ora, figlio della lupa?
a meno che quel macchinone lo abbia messo sulla dichiarazione come una spesa e quindi lo ha dedotto dalle tasse

ricordando però che su quel macchinone ci ha pagato il 20% di iva al momento della firma del contratto

senza dimenticare che con questo acquisto magari ha fatto girare un pochino di moneta , che magari il rivenditore di auto userà per comprarcisi un bel libro , il costruttore userà per pagarci gli operai e gli operai useranno per andarcisi a vedere un film o ci pagano una parte del mutuo della casa.
comunque ho un maggiolone di qualche anno
per tua informazione, nella dichiarazione dei redditi, nn vanno inserite le rendite, quindi uno può avere anche un macchinone senza che dichiari nulla....a questo mi riferivo quando parlavo di ignoranti in materia.
e cmq ribadisco, purtroppo nn ci sono solo gli ignoranti, ma anche i delinquenti e la gente che paga regolarmente le tasse (poche o tante) va tutelata.
poi...la metà di quelli cn il macchinone se la prende in leasing....le apparenze esistono, ma ciò nn significa schedarli come evasori.
mi sa che ricontrolli un pò meglio il tuo manuale portatile di "letteratura fiscale"
KI..ma ci fai o ci sei? no..per capire.
la statisca poi lasciala fare a chi se ne intende, si vede che per la logica nn sei portato.
se tu osi questo chiamare questo abominio trasparenza, fatti vedere da qualcuno, ma uno bravo eh!
si vede che sei limitato (al tuo microcosmo socio-politico-culturale).
faccio un esempio su tutti. ford, lo conosci? (ovviamente nn di persona), anche se miliardario a cacà si è sempre messo un solo capotto nella sua vita.
nn so che altre cappellate puoi inventarti a queto punto.arriveresti a dire che il cavallo bianco di napoleane in realtà era nero.
Visco o chi per lui ha forzato una norma che prevede la "rintracciabilità" di chi vuole sapere certe info, e ciò penso che sia alla base di uno stato di diritto.
mettiamo il caso di un tuo vicino che dichiara 200000 euro, nn si sentirà spiato e per questo a rischio che qualche male intenzionato possa usare tale informazione per organizzare una rapina o un sequestro? ci hai pensato? ma a te della gente che guadagna e che paga una valanga di tasse nn te ne frega nulla?...da quello che dici pare di no.complimenti vivissimi!
Tu sei un bambino cattivo!
No, jj'ho detto che mmo' Visco va a fini' 'n galera perché è ladro e delinquente
ed è stato denunciato :ads: Che je dici a tu' padre e tu' fratello?
Che fanno piagne la ggente?
Statte attento! Oggi ridi, domani te fanno piaggne
Eccerto, è arivato er profeta
Non sono solo (almeno pe' stavolta).
Con me c'è la maggioranza degli italiani, padani e siculi!!
Il punto è che Ki vuole difendere a tutti i costi quel coglione di Visco
Stucchevole!
Qui siamo alla legge dei sospetti e al grande terrore dei massacri del settembre 1792
Tu c0hai la capa confusa e te la pigli con me?

Anche perchè come lapsus è formidabile

Ki tu dici che non è pettegolezzo e allora a te di quanto guadagno io che te ne frega?
Quello da me proposto è un caso di cui è piena la letteratura fiscale.
Non ho mai conosciuto un miliardario che vada in "giro" in bianchina./quote] Nu 'o sapevi che Montezemolo nun po' ffa' a mmeno d'a 500 vecchia?
per quanto riguarda il macchinone, non dobbiamo andare lontano: Lanciano è piena di morti di fame, ma veri mori di fame, senza manco i soldi per comprarsi i cotton fioc, che vanno in giro coi macchinoni
I modi per evadere le tasse sono svariati.
Quello da me proposto è un caso di cui è piena la letteratura fiscale.
Non ho mai conosciuto un miliardario che vada in "giro" in bianchina.
Potrebbe anche accadere, ma il tema del post è sulla trasparenza e non sul pettegolezzo.
Non mi piace affatto la "Ginevra di Calvino".
Nell'altro post, intendevo naturalmente Biagi. Ti piace inzuppare il pane nella "scapetta", eh?


carissimi miei, NON DOVETE SAPERLO VOI QUANTO PAGO DI TASSE IO, LO STATO DEVE SAPERLO. QUINDI NO ALLA DIVULGAZIONE DI QUESTI DATI PERSONALI.
Quindi se guadagno 2.000.000 di euro, ma giro in bianchina non sono un evasore
Se Just dichiara 7.000 euro e va in giro cor macchinone...al 99% è un evasore.
Ci sei arrivato ora, figlio della lupa?

tutti quelli con la porsche sono evasori
forse ti piacerebbe che le cose fossero così semplici, e forse ti piacerebbe anche evadere...se parli in questi termini.
....ah già, i paraocchi a forma di falce e martello!
Tranquilli, però: questo accade solo in Finlandia.
ki...ma perchè nn te ne vai in finlandia?
e cmq...ribadisco, non è trasparenza, e spionaggio.
Quello che dichiaro io lo devo sapere solo io e lo stato.
Gli altri perchè dovrebbero saperlo, che autorità hanno? in finladia stanno bene così? buon per loro.
poi, se una persona nn sa la differenza tra patrimonio, redditi, rendite,non può capire che anche cho ha una società può dichiarare poco.
penso che in paese civile le informazioni sensibili debbano essere gestite in modo serio e non buttate su internet per alimentare dei porci curiosi.
per combattere l'evasione ce ne sarebbero di cose da fare, sicuramente quella di pubblicare i redditi è la cosa più inutile e ridicola che si potesse pensare.
Mara

lascia perdere Anvedi
io ho 2 amici gioiellieri...
uno si è comperato il secondo cavallo che lascia al maneggio per uscirci con la ragazza la domenica
l'altro non riesce neanche a pagare l'affitto del locale
"Vuoi sapere quanto guadagna il tuo collega di lavoro o il tuo dirimpettaio? Basta mandare un sms e l'Agenzia delle entrate ti risponderà subito con la cifra denunciata sulla sua ultima dichiarazione dei redditi. Come se fosse l'orario dell'autobus: un servizio qualsiasi. Tranquilli, però: questo accade solo in Finlandia. Qui tutti possono sapere tutto di tutti. Neanche Visco poteva concepire un meccanismo così diabolico. Ma a Helsinki e dintorni il rischio di scoprire che il gioielliere sotto casa incassi meno di un metalmeccanico è prossimo allo zero: al fisco non si mente, da queste parti."
"L'evasione fiscale da queste parti ha percentuali ininfluenti: altro che Italia, dove il sommerso calcolato intorno ai 160 miliardi di euro praticamente corrisponde al Pil di tutta la Finlandia. La pressione fiscale, invece, è leggermente superiore alla nostra: 43,3 contro 42,3 per cento. Ma tra il leggendario sistema welfare finnico e il nostro c'è il noto abisso. Servizi sociali, sanità, trasporti, scuola: un paradiso. Basti dire che qui una casa c'è per tutti e il sussidio per i disoccupati arriva a coprire il 72 per cento dell'ultimo salario contro il 7 per cento italiano.
Gli studenti non pagano rette universitarie mentre nella scuola dell'obbligo libri, materiali, mensa e trasporti (oltre i cinque chilometri) sono gratuiti."
Tratto da un articolo pubblicato su La Repubblica.it di oggi
Dimenticavo! Il Sen..Gen. Speciale (quello a cui piacciono tanto le spigole) del Pdl ha rilasciato la sua prima intervista. Ha detto: "Hanno avvelenato i pozzi"

e che la "prossima settimana si faranno i conti"...contenti? Arriva lui!
Non riesco a trovare un solo motivo profondamente valido per cui,un qualsiasi cittadino, debba fare la parte dell'inquisitore e intrufolarsi nei portafogli altrui. Se eleggiamo i politici, se paghiamo gli stipendi dei finanzieri, o degli impiegati di qualsiasi ufficio pubblico,il minimo è aspettarsi che facciano in tutto il loro lavoro e si occupino ,chi di dovere,anche di controllare SERIAMENTE chi non paga le tasse........perchè sennò dobbiamo pure essere d'accordo con le ronde dei cittadini anti-criminalità (!?), con chi si fa giustizia da solo armato di tutto punto (!! ??) o con chi spia dal buco della serratura chi fa cosa in casa propria. Tutte facce della stessa medaglia, una medaglia -patacca che non premia nessuno, solo la pochezza di chi non è capace di fare poche,essenziali leggi e, soprattutto, di farle rispettare.
....da qs anno è obbligatorio l'elenco dei clienti e fornitori.....e qs la dice lunga su molti aspetti.....
....inoltre le nuove norme sulla responsabilitrà solidale tra committente...appaltatore e sub-appaltatore......ha reso la vita difficile a molti.....
sinceramente ad eccezzione degli studi di settori (da valutare cmq) nn ho visto norme cosi efficaci
....ti posso garantire che negli ultimi anni i controlli si sn intesificati....molte nuove norme hanno messo alle strette gli evasori abitudinari.....sicuramente x chi lavora nel campo è aumentata la mole di lavoro......ma almeno in qs modo qualche furbo viene messo con le spalle al muro.....
.....cio' che accade oggi...purtroppo è una conseguenza di anni e anni spesi a nn far nulla.....diamo tempo alle nuove norme di chiudere il cerchio e le cose andranno diversamente....
esatto bambi...ma vista la situazione nazionale mi chiedo: come sn adesso le cose il sistema funziona? la risposta è sotto gli occhi di tutti!
.......nn è compito dei cittadini controllare chi paga o nn paga le tasse....esistono le Agenzie delle Entrate e la Guardia di Finanza x qs......
....quelle persone sn pagate x controllare e pescare gli evasori....
...nn dobbiamo certo essere noi a controllare la trasparenza di cio' che viene dichiarato....anche xchè quanti di noi avrebbero la competenza giusta x fare quel tipo di controllo???
Cito ki:
Io voglio sapere se tu paghi le tasse perchè mi son rotto le balle a pagarle pure per te!
sn d'accordo con questa affermazione!
....premesso che è stata fatta una fiera incredibile sulla legge per la PRIVACY......e mi risparmio gli eventuali commenti ....
...la mia domanda è....a cosa serve rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi???
L'intervento di Dimas è il classico esempio di «chiacchiera che entra dalle orecchie e fila direttamente verso la bocca senza trovare il minimo ostacolo»
Divo,
tu non puoi scappare perchè il tuo miglior cliente è la Regione Abruzzo...
...Cavillo grillino...
Eheeee??????
Cavillo grillino

Certo che Beppe l'ha presa proprio male!
La trasparenza, la trasparenza....
D'accordo solo se chi fa la richiesta e' obbligato a lasciare i propri dati ed essere riconoscibile anche in futuro essendo registrato in una banca dati gestita dall'Agenzia con il controllo dell'antimafia.
Rendere pubblici i dati sui contributi versati dai cittadini italiani è indubbiamente una misura forte. Ma è necessaria.
I contributi versati dai cittadini italiani sono così ripartiti:
lavoratori dipendenti: 83% dei contributi totali.
lavoratori autonomi: 17% dei contributi totali.
Sono dati che evidenziano quanto sia elevata l'evasione fiscale nel nostro Paese.
Chi evade il fisco si arricchisce in maniera indebita. Ma non è tanto questo il punto.
E' giusto che i contributi versati dai lavoratori dipendenti siano redistribuiti fra tutti i cittadini?
Le persone disoneste sanno essere molto unite e i risultati delle ultime elezioni lo dimostrano.
Ora è necessario che le persone oneste trovino quel senso di orgoglio e di unità che finora sono mancati.
In questi giorni si parla di federalismo fiscale. Bene. C'è bisogno anche di federalismo sociale.
Bisognerebbe creare due casse separate, una per i lavoratori dipendenti e una per i lavoratori autonomi, e fare in modo che i contributi riversati dai primi non possano andare a vantaggio dei secondi. E viceversa, naturalmente.
I lavoratori dipendenti non sono solo operai, ricordiamocelo. E non sono solo statali.
In Italia chi evade il fisco è premiato: le borse di studio sono spesso riservate ai figli dei dentisti e degli orafi.
Il figlio di un professore universitario o di un medico statale difficilmente può ricevere una borsa.
Sarebbe ragionevole se gli aiuti di Stato servissero ad aiutare le categorie più svantaggiate, non gli evasori.
Perché le pensioni sociali devono andare agli artigiani e ai lavoratori professionisti?
Perché tutti devono utlizzare i trasporti pubblici alle stesse condizioni?
Perché la sanità pubblica riserva le stesse condizioni anche a chi non contribuisce a sostenere il sistema sanitario nazionale?
I contributi versati dagli onesti non vadano più ai disonesti. Allora sì che ci faremo i "cavoli nostri". Lo Stato non premi più chi viola la legge.
..e quello di lanciano?
si scandalizzano solo le persone che hanno qualcosa di nascondere, per quello tutto questo casino....
ma è interessante.... cosi vedo si hanno ragione o no, tutte quelle persone che regolarmente mi piangono miseria!!!
Nei Paesi scandinavi è una cosa normale.
Che male c'è nel pubblicare su internet le dichiarazioni dei redditi degli italiani?
Per combattere l'evasione fiscale non c'è bisogno che tutte le puttane pettegole d'Italia sappiano i cazzi degli altri.
Anzi, come ho già scritto, questo alimenta solo la cultura del guardone.
Omertà? Mafia? E che cosa sono queste cose se non spiare da dietro le finestre, da dietro le persiane, senza farsi vedere, per sapere nascostamente senza essere visti?
È la stessa identica mentalità. L'italiano è mafioso nelle midolla.
Si ribella chi ha qualcosa da nascondere? E allora domani mattina, siccome non ho niente da nascondere, vado in piazza, mi calo le mutande e cago davanti a tutti, tanto non ho niente da nascondere, non ho niente che chiunque non abbia mai visto.
Oppure perché non ha voglia di far sapere gli onestissimi cazzi suoi a una marea di pettegoli merdosi?
Certo, vi può anche andare bene perché nessuno è venuto qui a scrivere i fatti vostri propri, perché voi pensate immediatamente agli altri.
E pensate agli altri, pensate ai cazzacci degli altri, vedrete che bel progresso. Forza, andate a controllare quello che fanno gli altri.
Quando sono stati messi in chiaro gli ip di questo sito, io, che non avevo niente da nascondere, come tutti avranno constatato, sapete cosa ho fatto? Niente, non mi sono sprecato nemmeno un solo millesimo di secondo per andare a controllare un solo pidocchiosissimo ip. perché mi faceva schifo l'idea, come mi fa schifo questa idea. e non solo mi fa schifo l'idea, ma mi fa mille volte più schifo l'idea che a qualcuno possa solo lotanamente piacere l'idea di andarsi a guardare certe cose.
questo è l'apice della cultura di merda: non c'è dignità, onestà, lealtà, fiducia, rettitudine, amor proprio o senso del dovere.
È per questo che io cago con gioia dovunque, perché ho la certezza che dovunque io caghi, non sporcherò niente, e qualsiasi cosa venga toccata dalla merda, non può che migliorare.
Vi lamentate dei politici? sono sempre più convinto che i politici siano veramente l'élite del paese, il vero meglio, e tutto il resto è meno della monnezza.
Tanto alla monnezza siete abituati, che impidocchiate le strade non vi schifate.
Con i redditi resi pubblici, sarebbe più facile combattere l'evasione.
ha jite male

da buon sindacalista piero pelù si è presentato con mezz'ora di ritardo , ma in compenso ha finito pure mezz'ora prima
vuoi dire che è come inzummare con un comunista??



vabbò , esco che mi vado a sentire piero pelù , che stà pieno di pollastre comuniste strafatte!

è come rubare le caramelle ad un bambino!
comunque visco mi fà muri'

il 740 sci e le intercettazioni no!
ma in un paese di destra o i buoni pasto oppure cavecie à lù cule à la casa se
nono , quelle che vengono dai paesi ex comunisti fanno le vertenze a manetta!
e allroa trovati qualche rumena di seconda mano...la paghi con i buoni pasto e stapposte
alla faccia delle tasse 


divo , sfruscerebbero tutto in cene , night e viagra!

tenassamo i soldi a palate!
no , sono geloso della vagliona , dopo me l'accimentano!
Just ma quando ti sposi,cosi metti tua moglie a lavorare e mandi a coje li pimmadore sù pare di dipendenti che hai...tanto per lavarti i piatti ti servono 2 in nero la sera
trattoria
just specifica: i dipendenti si sfruscerebbero tutto in cene alla tua trattiria





cosi va bene cosi tutti avranno l'opportunità di evadere
mi piacerebbe eccome!
i dipendenti non pagherebbero un euro e sfruscerebbero tutto!!!
e l'economia volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gli imprenditori vorrebbero che le buste paghe siano più pesanti, nel senso di minori ritenzioni...e tu sei l'unico che non capisce come funziona???
figurati si dovresti dare tutto al lavoratore ogni mese, e lui fa i versamenti, non credo che ti piacerebbe...
quando avremo il federalismo fiscale e saranno cacciati a calci nei coglioni i ladri di stipendi in generale (è ovvio che non parlo di te) , pago il vecchio ed il nuovo
Comincio a dubitare...vado subito a vedere se fai la dichiarazione dei redditi
:asd.
just le tasse le paga in padania



continui a FARE come Valentino Rossi...volevi dire
continuo a tifare per valentino rossi!
luzy , hai mai sentito di qualcuno che cerca lavoro che vuole sapere quant'è il lordo in busta paga?
Appunto, parlo degli evasori fiscali ...non di te

Just tu hai le idee un po confuse...
ki
tu le tasse non le paghi , c'è chi le paga per te!

i lavoratori autonomi si pagano le tasse da soli ,
ai lavoratori dipendenti le tasse le pagano i datori di lavoro .
e non ve ne uscite con la cacata delle trattenute in busta paga perchè non interessa a nessuno il lordo della busta paga , al lavoratore interessa esclusivamente il netto in busta.
lavora per il netto in busta.
just a proposito di ricevute....ma ma quelle di........
Io voglio sapere se tu paghi le tasse perchè mi son rotto le balle a pagarle pure per te!
hai paura che si sgama che non fai una ricevuta??


e le foto devono essere dettagliatissime , sennò mando la guardia della frexya a controllare minuziosamente
io voglio sapere al grammo quanto e quando cacate
poi voglio pure sapere dettagliatamente quali giochini erotici fate e con chi
e anche quante docce vi fate alla settimana e quanto sapone usate
poi voglio le foto di tutte le mogli nude perchè tanto non c'è niente di cui vergognarsi
ok, però quando vedrete che io dichiaro tanto
ricordatevi che vuol dire che pago pure tante tasse 


Ate, mi hai reso felice...per stasera

perfettamente d'accordo con te ki.
si scandalizzano solo le persone che hanno qualcosa di nascondere, per quello tutto questo casino....
ma è interessante.... cosi vedo si hanno ragione o no, tutte quelle persone che regolarmente mi piangono miseria!!!
Omertà o civiltà?
Che male c'è nel pubblicare su internet le dichiarazioni dei redditi degli italiani?
Con i redditi resi pubblici, sarebbe più facile combattere l'evasione.
Nei Paesi scandinavi è una cosa normale.
Vogliamo essere un Paese civile e trasparente oppure omertoso e mafioso?
Trovare le dichiarazioni dei redditi di tutti i contribuenti su eMule è facilissimo: basta digitare il codice fiscale della città, per esempio H501 per Roma. Oppure "p-2005" per avere numerose città.
Così vi renderete conto chi paga le tasse e chi fa il povero cristo (facendo pagare le tasse, il doppio, agli altri per i servizi) e va in giro con la Porsche.
Nuova reply all'argomento:
Trasparenza o privacy?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui






















