Cultura & Attualità

Tragedia Africa: countdown mortale
Messaggio del 10-09-2008 alle ore 22:12:42

L'ex premier guiderà un gruppo di
esperti in operazioni di peacekeeping.
Il governo: «Un orgoglio per l'Italia»
NEW YORK
Romano Prodi avrà un ruolo di alto livello in Africa per le Nazioni Unite. Lo hanno indicato oggi fonti al Palazzo di Vetro contattate dall’ANSA, secondo le quali il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon nominerà l’ex premier italiano alla guida di un gruppo di esperti per le operazioni internazionali di pace in Africa.

Confermando le indiscrezioni di un possibile ruolo del Professore all’Onu già circolate nei giorni scorsi, le stesse fonti - chiedendo di restare anonime - hanno rivelato che Prodi «guiderà un gruppo di esperti gestito dalle Nazioni Unite e dall’Unione africana (Ua) che inizierà i suoi lavori la settimana prossima». «Prima dell’annuncio ufficiale - hanno concluso le fonti - il segretario generale deve telefonare» all’ex premier. Intanto il governo italiano plaude all'incarico assegnato a Prodi. «Se la notizia troverà conferma, voglio esprimere sin da ora i miei complimenti e le mie felicitazioni al presidente Prodi per il prestigioso incarico che riceverà dall’Onu. Sarebbe un giusto riconoscimento per l’ex presidente del Consiglio e un motivo di orgoglio per il nostro Paese», afferma il ministro per l’Attuazione del programma Gianfranco Rotondi.

Ecco come all'Onu pensano di risolvere i problemi dell'Africa: distruggendolo totalmente, portandolo alla definitiva rovina
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 03:12:17
poverini , era meglio mandarci uno del kkk
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 03:33:46
Mi associo alle vostre preghiere...
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 08:05:53
Speriamo che li fanno fuori tutti

Nuova reply all'argomento:

Tragedia Africa: countdown mortale

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)