Messaggio del 23-12-2005 alle ore 19:50:21
chi vedete meglio come primo cittadino di Lanciano:
1. Paolini ( FI)
2. Fosco Nicola ( AN/ MIS/ lista civica?)
3. Pedullà Gaetano (Margherita)
4. Di Fonzo Giovanni (DS)
5. Pino Valente (Frentania Provincia)
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 10:41:41
Io voto Pino Valente .... tante iniziative per noi Lancianesi e sicuramente IL NUOVO !!!!
Siamo stufi delle persone che si buttano a destra e sinistra e poi non fanno nulla per la collettività.
un esempio? Paolini accusa le forze dell'ordine e lui cosa ha fatto in questi anni per i giovani? NULLA!!!
Messaggio del 26-12-2005 alle ore 13:03:27
personalmente ritenevo fosco un vero trascinatore, ma visto che alle prov. del 2004 è sceso a compromessi con la sinistra al ballottagio x un gran posto di lavoro x la fi___a, per non parlare delle farmacie x lui...quindi ora si vocifera che possa rientrare nel centro dx con AN(?) o lista civica. si è bruciato.
l'attuale sindaco Paolini, la giunta (di Campli, tartaglia...), i consiglieri di maggior Bisbano, ferretti.... si commentano da soli
la sinistra merita un approfondimento serio: ma crediamo veramente che gente come borrelli, pedullà, stella, caporale, sasso possano governare la città se già si stanno massacrando sulla poltrona della Sangritano, per non parlare di cio che è successo con la asl....
Pino Valente e frentania Provincia hanno fatto interventi pesanti contro ipoteri forti: si ricordi i rifiuti, la SASI con le assunzioni vergognose, l'università, la mala sanità....(sarebbe troppo lunga la lista). A dx e sx è un nemico è chi è nemico dei partiti è un amico del popolo.
Messaggio del 26-12-2005 alle ore 21:02:43
sampei nn so se Pino si candindida, io amo la mia città, è questo amore nei partiti non c'è stato, non c'è e non ci sarà mai! spero che il post abbia maggior successo in questi giorni, xò NOI lancianesi dobbiamo spingere x chi veramente rompe i coglioni a questi politici di merda che ci ritroviamo.
Sampei cmq grazie per il supporto.
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 05:19:36
ragazzi io il 28 tornero` a lanciano,dopo circa 8 mesi,la nostra politica cittadina e` sempre stato uno schifo,e per questo anche se non lo conosco bene io voto Pino Valente,un giovane come noi che probabilmente ci coinvolgera` a cambiare per il meglio la lanciano che noi vogliamo.
diamogli opportunita` e non agli altri che sono immersi dalla merda sempre,dove non e` mai contatato la parola al cittadino,ma solo la loro.
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 11:55:32
Francamente la retorica anti-partitica e dell'anti-politica non mi ha mai entusiasmato. Penso che ci voglia gente preparata e con esperienza per rimettere a posto una macchina comunale che comunque, da quando la DC ha lasciato il comune, ha fatto passi da gigante. Non simpatizzo per la parte politica che governa tuttora, ma negli ultimi 12 anni Lanciano è cresciuta, certo con molti problemi e con la piaga del clientelismo che è ancora forte e con molte pecore nere all'interno.
Nella mia parte politica conosco bene e di persona Gaetano Pedullà che ritengo uomo colto,preparato ed onesto.
Così come conosco Gigino Borrelli che già come assessore all'Agricoltura nella regione ha fatto bene.
Penso che nessuno dei due sarà spendibile però nel toto-sindaco aperto da Etna,perchè ritengo che il prossimo sindaco,trascinato anche da quello che avverrà nelle politiche, sarà Giovanni Di Fonzo.
Non resta che mettere alla prova il governo del centrosinistra nel comune, sperando e spendendosi soprattutto per un cambio ETICO di gestione della macchina pubblica per prima cosa; d'altronde la maggior parte dei partiti che compongono questa parte non ha mai messo piede a Palazzo di Città.
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 12:10:49
Sono contento x Pino Valente(il nostro frentanodoc), ma nella lista dovrebbe esserci un altro candidato, quello dei partiti di sx minori
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 13:18:12
La nostra classe dirigente è davvero uno schifo stamattina tornavo a casa dal lavoro incrociando uno dei tanti volta gabbana di cui non dirò il nome ma solo il cognome, Guerino, beh costui affiancato da due giovani portaborse incontra un suo amico collega e lo saluta con este parole: "ciao compagno" l'altro non intuendo l'ironia gli risponde "no compagno mai" eh si bandieruole del cazzo io vi impiccherei tutti in piazza plebiscito.......... ma con che faccia avete il coraggio di presentarvi......... ah ma certo con la faccia del clintelismo
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 13:32:05
se vogliamo davvero riportare lanciano "ai tempi d'oro" qnd con fosco è riuscita a svilupparsi ed a imporsi sull'economia locale e nn sl nonostante sia la provincia che la regione erano affidate al centro sinista allora votiamo qlc che veramente vuole fare qlc per la nostra citta e c'è l'ha anche dimostrato nei suoi due precedenti governi qnd ha cacciato anche consiglieri e assessori perche prendevano "mazzette" dalle anziende private.....a lanciano indipendentemente dal colore politico nn ci sn persone che sn in grado di comandare e occupare la cattedra di sindaco (vedi paolini o tanti altri del centr six) apparte fosco.
lo so gia che ricevero molte critiche pero la mia posizione è molto ferrata....
quando c'era lui i treni partivano in orario,quando c'era lui ci deportavano in orario, quando c'era lui non c'eravamo noi... che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati!
------------ Editato da *ci11* il 27/12/2005 alle 13:54:11
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 14:08:33
vedremo...poi ne riparliamo dp le votazioni....
voglio proprio vedere chi riuscira a far qlc di buono per la nostra citta....
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 14:13:53
Il tuo idolo ha fatto cose interessanti solo durante il primo mandato, finchè non si è messo a fare il puttantour con tutti i partiti, dal movimento sociale al biancofiore
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 14:34:48
puttantour? bella skin Fosco si è costruito un personaggio ke alla prova dei fatti si è dimostrato anke peggio di ki ha fatto del potere per il potere la sua vocazione
cmq gaetano pedullà ke io sappia nn si candiderà alla fine
ed è vero ke a Lanciano il dramma è la mancanza di un ricambio nn tanto in termini di buona volontà, ma in termini di esperienza amministrativa a partire dagli incariki + bassi ( il classico cursus honorum ) altrimenti chiunque potrebbe fare bene il sindaco, con un minimo di cultura, onestà, voglia di fare ..
e poi vabbene i nomi, ma si governa per fare delle cose, cioè con un programma, e non tutti ce l'hanno
------------ Editato da Bakunin il 27/12/2005 alle 14:50:10
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 17:05:41
x Squaderek:quando parli di "cambio ETICO di gestione della macchina pubblica per prima cosa", ti ricordo che anche se la sx non è al governo della città partecipa alla spartizione dei posti di lavoro + clientelari della storia frentana, cioè la SASI, che rappresenta il più grande affare bipartizan in particolare AN e DS. riguardo a Borrelli bastava vedere l'otto volante in tv per capire tutto..... Di Fonzo? ha già dato il suo apporto alla città come onorevole, poi come assessore....personalmente ritengo pari a zero il suo contributo allo sviluppo frentano...poi ognuno veda ciò che vuole!
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 17:15:15
x 2cecco3: parli di Fosco come ne parlavo io fino alle scorse provinciali, dopo è successo quanto segue:
1) accordi con la sx al ball. tra febbo e coletti, posto di lavoro come dg delle farmacie e nobilissimo posto x la f____a;
2)candidato alle regionali con il polo;
3)accordi con mezza AN, con il quale ci si è sputato letteralmente in faccia, FI che gli ha fatto perdere il senato;
4)adesso si vocifera che + di un accordo ci sarà un ritorno in AN.
CONCLUSIONI: ha assicurato chi doveva assicurare, vuole tornare grande nn tra la gente ma tra i partiti, che bello vero!
La gente deve sapere che Fosco fa parte di quei governi cittadini che per 30 anni non hanno sbloccato il piano regolatore, neanche quando aveva da solo il 70 per cento di consensi al consiglio.....
mo non mi dilungo perche Fosco non è più quello del 1997, o quello delle provinciali. non merita più commenti.
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 20:56:17
lo sai che a volte nn è sufficiente avere una certa eta per poter dire qll che si pensa...lo sai che ti puoi fare anche un idea da qll che leggi o che dice la gente...lo sai ke molta gente seppur di una certa eta nn ancora riesce a prescindere dal colore politico e capire che per quanto riguarda la dirigenza locale ci vuole una persona che nn si faccia mettere i piedi addosso dal primo che viene...se fosco si porta con rif comunista lo voto ugualmente perche vedo il lui il sl capace di governare lanciano.....
e poi volevo risp a etna: dimmi un sl politico che qnd va al potere nn cerca di sistemarsi e sistemare i suoi familiari! siamo obiettivi per una volta...
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 21:03:24
x 2cecco3: evidentemente non hai capito bene, qui nn solo si parla di sistemare qualcuno ,ma di scendere a patti col diavolo MIS e DS, un conto è un clientelismo, potere, un conto è fare la puttana politica....
io la pensavo come te su fosco, ma le cose da allora sono cambiate.
nel 1997 esaltò lanciano con la sua campagna contro i poteri forti, oggi........sta bon rok sta bon tutt la rok
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 22:49:02
Nonostante io sia chiaramente schierato,non ci sono persone ,a parte Valente ,che siano in grado di dare qualcosa alla città che non siano solo promesse!Ammiro il suo entusiasmo,il suo amore per Lanciano e la sua onestà(ha sempre dimostrato di dare a destra e a manca ciò che meritavano quando agivano "illegalmente") e se dovesse portarsi darò a lui il mio voto!Finalmente qualcuno che fa qualcosa per Lanciano!!!!!!!!!!
Messaggio del 28-12-2005 alle ore 17:41:54
Alcuni di questi post mi ricordano un po' troppo la campagna del qualunquismo portata avanti nel dopoguerra dal capopopolo partenopeo Gianninni nell'immediato dopoguerra...Scarsa memoria storica..
Messaggio del 29-12-2005 alle ore 20:45:55
Dekkard ma che cosa dici, uno nn puo fare un sondaggio tra persone che la pensano diversamente tra loro su un tema come le comunali? parli di qualunquismo, ma è colpa nostra se siamo rappresentati da dementi?
non sparare a zero, c'è gente che nn ne puo +, non te ne uscire con ste frasi "scarsa memoria storica", anzi preciso che il movimento che citavi è nato nel 1944, fondato proprio da Giannini prima che la guerra finisse.
Messaggio del 29-12-2005 alle ore 20:50:07
Pedulla' e' un gran figo...vorrei essere intelligente come lui..che genialata diventare avv ufficiale dei pigri,roba da metterci su il patrimonio del berluska
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 11:11:16
errare humanum perseverare diabolicum
straniè, io nn voglio fare il sindaco, si lavora troppo..preferisco un bel posto in un consiglio di amministrazone, tipo per la gestione della flotta marittima sammarinese..nn si fa una minkia e si prende molto
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 11:54:06
Ho solo sottolineato che secondo il mio parere alcuni reply siano da ritenere assai simili i toni adottati dal Giannini nella sua campagna antipartitica portata avanti nel primo dopoguerra,credo che questa sia un affermazione pacifica considerando anche la terminologia utilizzata da alcuni.Inoltre siamo realisti davvero si e' convinti che la "scesa in campo" di un nuovo candidato sindaco,seppur dotato di volonta' e amore per la propria citta' possa davvero cambiare un sistema di "spartizione" radicato da secoli su cui e' forse basata la stessa sopravvivenza di una democrazione rappresentativa?
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 18:32:41
ed allora lasciamo cosi le cose, non credo che ci si possa fermare davanti a quanto affermi. ho gia un po di anni ma l'idea di vivere in un mondo migliore mi da la forza di combattere e di ribattere con tutta la forza a chi pensa: "va be tanto uno solo ke puo fare".
no cazzo, questa nn è democrazia, ci si deve svegliare e dire "ORA BASTA!".
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 15:02:03
Io voterei me come IMPERATORE della Frentania..costruierei un nuovo stadio tipo Anfiteatro Flavio(Colosseo),alzerei le mura intorno alla città cercando poi di colonizzare e soprattutto CIVILIZZARE le popolazioni intorno la nostra città...ne hanno bisogno.. e poi dichiarerei subito guerra a Ortona!!!! per poi proseguire verso Chieti...!!!
Quindi PELLARO IMPERATORE!!!
Skerzi a Parte la mia seconda scelta sarebbe subito quella di quel valoroso e impavido guerriero della nostra città..PINO VALENTE!!
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 09:27:54
Ancora una iniziativa di Frentania Provincia e del Presidente Pino Valente: Venerdi 13 alle ore 17 presso la sala di conversazione andremo a sentire ed a verificare tutto quello che il combattente del popolo sta facendo per noi!!!!
Solo lui .....!!!! e gli altri cosa fanno ????
Uniamoci tutti per risolvere i nostri problemi altrimenti i politici continueranno a litigare solo per le poltrone ......
Per Sindaco chiunque ma che sia un vero rappresentante del popolo !!!!