Messaggio del 26-12-2006 alle ore 01:24:46
BRUCE e tu pare una cattiva idea? sapere che puoi fermarti ad un angolo di strada a roma e non venire ammazzato come un cane da due tossici? da metterci la firma!!
e i musulmani a casa loro dove non vedono il nostro Cristo che tanto li urta e li fa soffrire? starebbero tanto meglio anche loro
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 18:42:44
Dr House! Questa siu che è una genialata!
I tossici tutti ad Amsterdam!
I gay un bel charter per San Francisco!
Gli evasori fiscali tutti a Barbados!
I cattolici tutti a Roma
I mussulmani tutti in arabia,
I buddisti tutti in Tibet.
I taosti tutti in Cina
I comunisti tutti in Russia.
etc etc,
Chissà se, forse, non sarebbe un mondo migliore....
almeno a Natale sarebbe bello poterlo pensare.
Un mondo per ciascuno, dove ognuno possa essere felice... o almeno provarci!
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 14:38:49
inoltre noto una buona dose di falsita'virtuale,tanti bei discorsi accalappia consensi da guru, che cozzano inevitabilmente con l'essere nella realta'..
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 14:30:37
non si puo' essere portatori di certezze e verita',ancor di piu' pensando di poterlo fare grazie ad una buona lettura di libri....
Piero Angela sta'in tv.
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 12:52:32
Sè solo vi fermate un attimo a riflettere a cosa lascerete a i vostri figli...inizierete fin da ora a muovervi.
io dal canto mio lo stò già facendo...faccio lavorare solo il cervello quando assisto a certe scene e guardo lontano...
BUON NATALE A TUTTI...
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 11:53:10
dekkar, fermare le ondate migratorie è mera utopia, su questo concordiamo, io quello che intendevo dire era che volevo vedere la "legge" sulle strade! ai tempi del governo precedente, un governo di centrodestra e quindi "ordine e disciplina",sono stato varie volte in spagna, dove invece c'è un governo di centrosinistra... non ti dico la differenza!!
in giro per barcellona gli unici che ti chiedono soldi sono i mimi, truccati ed immobili... ogni volta che rientravo in italia, e arrivavo alla stazione tiburtina... che differenza
ora, non credo che la mia sia l'analisi fatta da un italiota provincialotto per il quale l'erba del vicino contiene sempre piu' thc.... ma è la presa di coscienza di una realtà di fatto: le strade delle grandi città italiane sono invivibili! che stavolta ci sia scappato il morto è l'eventualità realizzata:come fare un incidente andando a 200 km/h...
che poi quei due siano tossici, o albanesi, o kosovari o napoletani non fa differenza...
p.s. di quale libro parli? descriverlo "un capolavoro" mi incuriosisce, specie perchè amo molto p.k. dick
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 11:11:29
Concordo pienamente con te e' un idiota della peggior specie,l'incarnazione dell'egoismo e della stupidita'...ma considerando che l'approccio repressivo non ha dato risultati positivi in una battaglia che va avanti a fasi alterne ormai da piu' di 30 anni.Arrivati a questo punto decretato il fallimento di una forma di ogni approccio puramente repressivo tanto vale provare metodologie diverse accompagnate cmq da una politica di comunicazione che cominci a sottolineare la negativita' di ogni sostanza ad ogni livello non tollerando figure patetiche come quella della Moss,premiata dal mercato pubblicitario dopo lo scandalo che cazzo di assurdita'...Naturalmente non sto parlando di citta ghetto et similia sul modello elvetico che ho sottolineato fallimentare sopratutto sotto il profilo della comunicazione al man of the street, ma semplicemente della liberta' di assumere della droga se si vuole nella propria dimora,droga sottoposta a controllo statale e certificata in modo da garantire la genuita' del prodotto in modo da evitare avvelenamenti e profitti assurdi da parte della criminalita'....Partendo dal presupposto che "tanto ci si droga ugualmente"anzi alcuni imbecilli trovanno anche che sia cool farlo andando contro la legge...Non parliamo poi dei legami oscuri fra compagini di alcuni governi occidentali e i baroni del narcotraffico nel corso degi anni 80 in chiave anticomunista o del fatto che in Afganistan anche nella zona d'operazioni del ns contigente si continui allegramente a produrre quantita' industriali di oppio senza interventi di sorta dopo la relativa tranquillita' della pax armata Talebana....
Messaggio del 25-12-2006 alle ore 03:49:56
La cosa è semplicissima: uno che si droga è un inutile idiota. Qual è il metodo migliore? Creare una grande città in cui non solo la droga è legale, ma anche gratuita. Ma c'è di più: lo Stato ti ci paga pure il viaggio, ci puoi andare quando vuoi.
Tempo 15 anni e il mondo diventerebbe uno splendore.
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 20:00:55
Ragazzi cari non consumatevi le dita, tutto questo é tempo perso. Mi riferisco a Libero, Dekkard e co.... Per far capire un concetto così semplice, vi consiglio di cominciare ad usare piccoli disegnini schematici... E' una prova, non costa nulla, anche se vi dico subito che non porterebbe a nessun risultato positivo... (-il montone rimane montone-) Il vostro é uno sforzo lodevole, molto lodevole, ma difficile come voler fare galleggiare una palla da Bowling...
Distinti saluti... ------------ Editato da Il Re il 24/12/2006 alle 20:01:49
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 19:28:34
Non sono le carceri e le misure repressive che risolvono i problemi,anzi spesso sono una fucina di guai ancor peggiori....Credo solo la cultura e l'amore per le cose belle e semplici della vita possa far davvero qualcosa...ma ormai stiamo precipitando in un vortice di consumistica follia che ci portera' verso uno dei tanti universi magistralmente dipinti da Ballard o Dick...
A proposito grazie Home il libro e' un capolavoro....
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 19:22:51
Credo sia logico che si debbano legalizzare le sostanze stupefacenti,tutte le sostanze senza distinzione di sorta essenzialmente per diversi chiarissimi motivi:1)fallimento di ogni politica repressiva,la droga come la guerra non e' disinventabile e accompagnera' l'uomo per tutto il suo cammino su "questa valle di lacrime" esiste da sempre e da sempre ha fatto parte della vita degli uomini.ogni politica repressiva messa in atto si e' dimostrata inefficace e le statistiche sottolineano come il consumo vada ad aumentare di anno in anno 2)liberalizzandola si eliminerebbe una larghissima fetta del denaro che ogni anno finisce nelle tasche di potentissime organizzazioni mafiose,denaro che regolarmente e' stato poi reinvestito determinando spesso un salto di qualita' nelle attivita dei grandi gruppi criminali di mezzo mondo,tantopiu' un caro amico dei ROS afferma che ormai i mafiosi vanno in giro in doppiopetto e mercedes parlando nelle intercettazioni come brooker per capirli si deve usare il lessico di Bloomberg television 3)Drogarsi e' un po' come mettere le corna ad una persona gelosa,chi vuol drogarsi lo fa indipendentemente da ogni misura di "sicurezza" si vuol predisporre affinche non lo faccia,ergo tanto vale che lo faccia ad un prezzo piu' basso e con il controllo di qualita' sulla sostanza operato dallo stato,spesso c'e' piu' Aiax che principioa ttivo nell'eroina che nella cocaina con risultati deleterei,vedi il caso in Puglia qualche mese fa . 4)L'alcool ed il fumo fanno moltissime vittime in piu' di ogni sostanza stupefacente,pero' sono socialmente accettati,bandiamo allora la pubblicita' di Glen Grant e Amaro Montenegro cosi tragicamente attraenti e pensate per dipingere uno stile di vita vincente legato al consumo di quelle sostanze e mostriamo a tutti il vero volto degli alcolisti e le tragedie ad esso legate dagli incidenti,alla disgregazione di interi nuclei famigliari..5)Naturalmente chi vuol drogarsi lo faccia a casa sua e non per strada come in quel tragicomico parco in Svizzera.....6)Non lamentiamoci dell'effetto emulativo o cmq legittimativo di casi come quello della Moss o Lapo che dopo i vari scandali hanno visto le loro quotazioni aumentare...parafrando la moglie di Flanders il vicino di Homer mi viene voglia di affermare che "Nessuno pensa ai bambini"
Mi fermo e torno all'argomento del topic perche' vorrei rispondere a Divo:cercare di fermare le ondate migratorie e come cercare di svuotare il Pacifico con un secchio,ci troviamo difronte ad un fenomeno di proporzioni bibliche e non credo che i ns "pseudostatisti" abbiano soluzioni valide ad un problema di portata planetaria...Credo csia impossibile conciliare la democrazia con una seria politica sull'immigrazione,nel momento in cui si applicassero misure severe contro questo fenomeno,che cmq non e'disinventabile ma strettamente correlato al passato coloniale dell'Occidente tutto e a determinate scelte operate nello scorso secolo,si dovrebbero accettare compromessi con dei principi cardine della ns costituzione....Mi fermo un attimo
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 17:22:30
piccola nota a margine: se noi ci lamentiamo per quei 4 kosovari che stanno al semaforo di eurospin, è perchè non abbiamo chiara la situazione della capitale... orde di "barbari" che chiedono soldi ogni dove, al semaforo, alla pompa di benzina, alla fermata della metro, per strada... spesso si comportano in maniera non proprio "educata"...
certo, 5 anni di governo di chi prometteva "ordine e disciplina" mi aveva fatto sperare in un miglioramento della situazione,sia nostra che loro (perchè non tutti si divertono a girare per la città chiedendo l'elemosina...), purtroppo invece i problemi di ordine pubblico erano solo dentro la scuola armando diaz di genova...
ora speriamo in questi altri... certo che se il buongiorno si vede dall'indultino...
p.s. nel caso specifico chiamare i due soggetti "tossici" è superfluo oltre che fuorviante: si tratta di due delinquenti e basta.
a meno che non vogliamo aprire una discussione sull'opportunità di legalizzare la droga.
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 14:37:32
Belnegro la cosa che non è chiara è che non conta chi sei prima di uccidere....conta ciò che sei mentre lo fai, dunque un assassino.
hai voglia tu a dire tossici e tossici...quelli sono sono i poveracci più in vista di un andazzo proporzionalmente stratificato ad ogni livello sociale.
Ad esempio il politico - magari corrotto - che vota la legge che permette l'immissione sul mercato sostanze ritenute solo poco tempo prima nocive alla salute che alla lunga causano la morte di migliaia di persone secondo te è un politico o un assassino?
secondo me è sempre un assassino, ma per chi ragiona come te probabilmente resterà un politico e magari verrà rieletto al prossimo turno perchè magari il suo reato sarà prescritto, o peggio ancora interverrà un difetto di competenza di un tribunale.
l'assurdità, non trovi...?
il problema è che fin quando la gente verrà educata a considerare la roba degli altri come propria neppure la fragile esistenza delle persone varrà qualcosa di fronte al perseguimento dei propri interessi.
Quando impareremo a giudicare qualcuno sulla base delle azioni che compie ed eviteremo qualsiasi sorta di "qualificazione" aggiuntiva, beh... saremo tutti un po' più maturi!
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 14:26:10
lo definisco assassino, punto.
che sia un tossico, o che non lo sia, che sia italiano o straniero... non importa, è un assassino.
ho sentito di gente che ha ucciso per un banale incidente d'auto o per una precedenza non rispettata.
Conoscevo una ragazza tossicodipendente, è stata capace di uccidere solo se stessa.
Una ragazza che aveva bisogno di aiuto, che non siamo stati in grado di darle.
Non ha fatto del male a nessuno. Era debole e la debolezza l'ha portata a morire.
Perché mai dovremmo accomunarla a un assassino?
Tutti e due erano/sono tossici, ma una non ha ucciso e l'altro sì. ------------ Editato da Libero il 24/12/2006 alle 14:30:31
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 12:18:20
belnegro, pensi davvero che definire un uomo che ne uccide un altro: "assassino" sia una cosa così scontata?
io direi di no e le parole che leggo su questo post ne sono l'evidenza più triste!
Quando impareremo a giudicare qualcuno sulla base delle azioni che compie ed eviteremo qualsiasi sorta di "qualificazione" aggiuntiva, beh... saremo tutti un po' più maturi!
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 06:05:02
che metterei fuoco a tutti gli extra comunitari..........anzi no.....a chi lavora e si comporta bene gli darei anche il voto........infondo abbassano il pil..........mentre a chi non fa un cazzo come quelli dei viali a lanciano, li rimpatrierei con un bracciale elerronico che deve scoppiare se ientra in itaia!!!!!!!!!
a da riveni...........!!!!!
ciao riga!!!!!!!
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 01:40:59
ma è davvero così difficile riuscire a capire che un essere umano che ne uccide un altro (fatti salvi alcuni limitatissimi casi) è, prima di essere tossico albanese, moldavo, datore di lavoro, marito, padre, rumeno, etc. etc. etc. ...è un ASSASSINO?
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 01:28:19
con l'epiteto etichettate un miriade di persone ognuna delle quali presenta caratteri, problemi e reazioni diverse rispetto alle altre... forse in sostanza era ciò che voleva intendere tom. Non dimentichiamoci poi che le sostanze che provocano più vittime sono alcool, coca, pasticche e psicofarmaci vari... tutta roba che in genere nn ti porta a commettere crimini per procurartela, anche perchè ad usufruirne è normalmente un ceto medio-alto.
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 01:15:09
il post lo intitoliamo "persone tossiche" , quegli individui che, preda di se' stessi e di sostanze tossiche, possono commettere crimini efferati per procurarsi la droga e sotto l'effetto della medesima.
cosa hanno in comune con tutte le piu' svariate situazioni che avete citato?
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 19:33:09
Vi consiglio davvero Sutherland e' davvero illuminante....dedica un intero capitolo alle percezioni che possono essere cosi diverse:tutti prontissimi e concordi nel dare adosso a determinate categorie "deboli" e a chiudere tutte e 2 gli occhi nei confronti dei cd "colletti" bianchi che spesso si macchiano di reati abominevoli e che hanno un impatto sociale spesso piu' nascosto ma davvero devastante e sopratutto frutto di azioni studiate e premeditate nei minimi dettagli allo scopo di trarre del profitto personale e percio' ancor piu' deprecabili....Natualemente lo stesso atteggiamento e' seguito dai Media prontissimi a "pompare" determinati avvenimenti anche marginali,che cmq interessano certe categorie e di persone,leggi immigrati e tacere quando in certe zone della Campania il tasso di crescita delle patologie di tumoraliha raggiunto quasi livelli Ucrainici....Il caso di Erba e' sintomatico ad esempio..
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 19:29:15
Dek, ma cosa dici? Per quei tipi di reati esistono i colpi di spugna, applicati con stile impeccabile dai nostri politicanti italioti.
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 19:20:16
darkkstar...non lo volevo dire perchè di quei post ce ne sono stati fin troppi e la gente mi avrebbe dato addosso con le solite accuse di razzismo...come sta facendo deleuze...ignorando il fatto che nessuno accusa SOLO immigrati,ma anche gli italiani bianchi..ma non scordiamoci delle statistiche che non vengono mai messe in risalto...(ad esempio il sovraffollamneto delle carceri popolate per il 40% da stranieri...ma ripeto per l'ennesima volta che il post non voleva tornare al solito discorso...
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 18:44:37
Mi chiedo solo se lo stesso ardore forcaiolo possa venire applicato con la medesima veemenza verso tutti quei reati che ogni anno vengono compiuti dai cd colletti bianchi:reati gravissimi che vanno dalla frode ai danni di MIGLIAIA di pensionati all'avvelenamento di intere regioni,passando per l' immissione sul mercato di merci pericolose,cancerogene stringendo magari nel contempo patti scellerati con i piu' odiosi gruppi criminali del paese,leggi casi di ecomafia in Campania e Calabria con traffici da innorridire o gli avvelenamenti e i casi di tumori in Sicilia come in Campania conseguenza diretta dell'operato di alcune rispettabili societa' conosciutissime...Anni fa usci un delizioso volume del sociologo Sutherland che giustamente sottolineava che la ggggente comune e prontissima a dare addosso ad immigrati,tossici ecc... non riuscendo a percepire che la vera minaccia giunge proprio dai colletti bianchi e dal loro operato scellerato..Non parliamo poi nelle morti bianche sul lavoro a causa di scelte fatte dai datori di lavoro,si calcola siano il 40% del totale da studi effettuati negli States figuriamoci qui a Lavoroinerolandia...
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 17:26:25
che post del cazzo.. piuttosto potevi scrivere delle migliaia e migliaia di albanesi e rumeni che derubano, svaligiano, estorgono, sfruttano, menano, stuprano e uccidono senza pietà alcuna donne bambini e anziani.. bastardi maledetti
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 17:10:58
se un operaio muore sul lavoro è un delitto ma se due tossici pestano una persona è una disgrazia. credo che voglia dire questo bruce
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 17:05:26
A perchè secondo te squando unoperaio muore ul lavoro è una disgrazia!
invece se due tossici pestano a sangue una persona è un delitto...
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 17:01:38
con quello che hai detto per te la morte causata da due tossici è paragonabile ad una disgrazia di un operaio che stava lavorando in nero?giustifichi queste persone che hanno rovinato migliaia di famiglie italiane?io avevo chiesto cosa ne pensasse la gente di questo caso e dei tossici in generale(visto che queso non è il primo episodio di violenza) e non alla "gente che muore perchè c'è bisogno di più energia"...
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 16:53:56
BRUCE con tutto il rispetto ma..che c'entra quello che hai scritto con il caso specifico? forse che i tossici hanno ragione e sono da compiangere? peggio per i tizi che sono stati ammazzati, erano al posto sbagliato nel momento sbagliato?
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 16:40:33
Penso a tutti quei tossici che la domenica vanno a messa e il lunedì sono al Parlamento.
Penso che se tutti i tossici andassero in giro ad ammazzare gente ogni giorno ci sarebbe una strage.
Penso a quanto è brutto generalizzare.
Penso a quello che si potrebbe fare per evitare che avvengano certe cose.
Penso alla gente che muore perchè passava per strada mentre si è staccato un lampione che qualcuno aveva posizionato male.
Penso alla gente che muore perchè due stronzi hanno deciso di fare una gara con l'aereo.
Penso alla gente che muore perchè lavorava in nero e senza le dovute precauzioni.
Penso alla gente che muore perchè c'è bisogno di più energia.
Penso alla gente che muore perchè bisogna vendere di più.
Penso alla gente che muore perchè qualcuno ne ricava un profitto.
Penso alla gente che muore perchè è nata del colore sbagliato.
Penso alla gente che muore perchè si trovava nel posto sbagliato.
Penso alla gente che muore perchè "se l'è cercata".
Penso alla gente che muore e si capisce benissimo come... ma non si riesce a capire il perchè.
Penso alla gente che muore e nessuno mai lo saprà.
Penso alla gente che vorrebbe morire ma qualcuno glie l'impedisce.
Penso alla gente che muore e non è ritenuta degna di un funerale.
Penso alla gente che è già morta, dentro.
Io penso!
Fatelo anche voi! E buon Natale a tutti!
complimenti a chi difende quelle personcine "vittime dell'emarginazione"... a Roma due tossici uccidono un signore di 60 anni circa per aver dato solo 50 centesimi di elemosina..che ne pensate?