Cultura & Attualità
sul post aperto da lu pesant, come al solito si è degenerato non avendo argomenti da portare. ma per non scendere ai livelli di bakunin, e cercando di fare un discorso serio, mi sembra di poter affermare che con questo invito, forza nuova abbia dato una lezione di stile, senso civico, e spirito democratico, a tutti i suoi denigratori. e le reazioni scomposte dei soliti noti ne sono la prova lampante.
Provocateurs!
Siete ridicoli, parli di senso civico.......... l'altro giorno leggevo sul centro che il nostro caro sindaco Paolini sollecitato da F.N. intraprendeva una lotta senza quartiere alle affissioni non lecite in città comprensivi di adesivi e/o altro......
ma dico il nostro sindaco gli ochhi anche se oocchialuti ce li ha! E poi pure voi con che coraggio sollecitare un intervento del genere quando per anni avete inzozzato la città attaccando i vostri adesivi su muri, cartelli stradali (il che sarebbe punibile non solo amministrativamente) e anche nei cessi (e là vi è lecito visto che vi trovate a casa) ora se il nostro carissimo sidaco vuole intraprendere questa battaglia che cominci con voi.............

Ma non mi venite a parlare di senso civico, siete solo dei pidazuzz di destra
mi sembra di poter affermare che con questo invito, forza nuova abbia dato una lezione di stile, senso civico, e spirito democratico,
Siccome succede quest'anno per la prima volta cosa ne dovrei dedurre... che fino ad adesso eravate dei bifolchi senza stile, senza senso civico e senza spirito democratico?
Gentile, non capisco una cosa, se voi invitate a una persona, credo che si fa con serietà anche si è un oppositore tuo,no? allora non capisco perchè dopo si deve prendere in giro a pochi giorni del evento? io mi sentirei offesa..... ma con questi modi non arriviamo a nessuna parte.............
Scusa se non ho capito bene o sbaglio, mi puoi spiegare?

salto le prime due risposte al post, perchè ancora una volta sviano il discorso per evidente mancanza di argomenti, ma rispondo volentieri a bruce e luzy.
bruce, immagino(e non ci vuole una lince a capirlo), che l'invito di quest'anno sia da ricollegare al "fraintendimento" dello scorso anno. se dalle feste/convegni/manifestazioni di fn è stato mai messo alle porte qualcuno, è perchè evidentemente lo meritava. e lo spirito di questo invito, immagino serva a dimostrare proprio questo. quindi non si era "bifolchi" in passato, e non lo si è oggi!!
luzy, perchè interpreti un invito come una presa in giro?? lo scorso anno il consigliere regionale in questione, ha avuto una polemica con il movimento. evidentemente gli avevano riferito male determinati episodi. l'invito lo vedo come un atto, non solo di cortesia, ma soprattutto intravedo un gesto teso a dimostrare lo spirito pacifico, o goliardico, come si legge nell'invito. mi sembra un voler "tendere la mano".
no, mi sembrava una pressa in giro quel post de lu pesant, e come lui è segretario di qualche sessione , non lo so, non mi sembrava adatto il suo intervento.
fiorello mastrocola maurizio di marco ecc ecc o gentile come volete essere kiamati
se dovete invitare qualcuno invitate le persone che avete cacciato l'anno scorso
non solo le avete cacciate ma poi non ve ne siete assunti nemmeno la responsabilità
non avete ammesso ke li avete cacciati in quanto vostri critici, ma avete alluso al fatto che fossero ubriachi o drogati ( evidente stato di alterazione opsicofisica) roba da querela per diffamazione a mezzo stampa ke io avrei fatto al posto loro...infatti ki conosce i due ragazzi solo si è potuto scompisciare di risate a vederli definiti così...
quel don abbondio del sindaco era presente e nè è intervenuto e né ha risposto a una lettera degli interessati
quindi la lezione sulla vostra "democrazia " l'abbiamo già avuta, grazie...e direi ke è stata esaustiva
mi sembra un voler "tendere la mano".

Pidazuzz di destra?
GUULP!!
ER PECORA!!!
ORRIBILE VISU

ma vi rendete conto che su un forum che si chiama cultura e attualità si parla in continuazione di FN come se fosse la più grande realtà politica italiana!
è tutto un loro giochetto montare ste storie attorno alla loro festa e alle loro attività. ma che cazz ve ne freca di quello che fanno 18 persone (17 più uno che fa la foto
) che neanche arrivano allo 0,5%? che me ne freca di chi invita, di chi fa la festa, di chi parla e di chi hanno cacciato o di chi suona? possibile che si dà tutta questa attenzione a questo partito? basta che v provocano un pò e vai con post, manifestazioni e contromanifestazioni e via a parlare di loro...tutto questo non fa altro che essere un ritorno politico per loro. poi con tu call...ci sta tanto bello foce della rocca!
Infatti! se si organizzasse il Gay Pride ci sarebbe molta più gente!
Bak, ti riferisci a questa lettera??
Egr. sig. Sindaco di Lanciano avv. Filippo Paolini,
le scriviamo per richiamare la sua attenzione a quanto accaduto la sera del 26/08/2006.
In una calda serata, durante una passeggiata per il centro della città, la nostra attenzione è stata attratta da un assembramento di persone e alcune bandiere nei pressi del piazzale della stazione. Ci avviciniamo e scopriamo che si sta svolgendo l?annuale festa di Forza Nuova.
Sono doverose alcune premesse:
- Siamo dei consapevoli antifascisti e promotori di iniziative volte a conservare la memoria della nostra città. Rifiutiamo di ritenere educativi contenuti quali il razzismo, la xenofobia, richiamo alla violenza, offesa ai martiri della resistenza, offesa alla memoria nazionale.
- Lo scorso anno abbiamo voluto seguire la manifestazione di Forza Nuova compreso gli interventi dei vari segretari e politici riportando su un forum di internet alcuni contenuti che a noi sono sembrati offensivi e poco rispettosi nei confronti della Nostra città e dei suoi Martiri.
Tornando all?episodio, ci avviciniamo con la calma e la tranquillità di chi non ha fatto nulla di male nel piazzale, che risulta essere un luogo pubblico, quando, d?anticipo sul nostro stupore si avvicina il ?responsabile della sicurezza? di F.N. che ci invita ad allontanarci dalla festa. Alla nostra legittima richiesta di una motivazione, otteniamo la seguente risposta: ?Ordini dall?alto, sei persona non gradita?, risposta che ci stupisce ancor di più dell?invito ad andarcene. Alla richiesta di un ulteriore chiarimento, mostrando la nostra indole pacifica e civile, aperta al confronto, è seguita una risposta scurrile che ci sottolineava il loro completo disinteresse verso un atteggiamento democratico nei confronti di chi viene esplicitamente allontanato non per azioni scorrette o atteggiamenti provocatori, ma perché IL NOSTRO PENSIERO NON E? (E NON SARA? MAI) CONVERGENTE AL LORO. Ci siamo così allontanati senza creare troppi clamori (non è nel nostro stile) poiché non abbiamo riscontrato alcun interesse per una risoluzione verbale della questione. In quanto cittadini corretti e rispettosi, ci riteniamo offesi e preoccupati per la tutela dei basilari diritti civili.
Le chiediamo pertanto di rispondere a quanto accaduto, come Primo Cittadino di questa città e in quanto capo della coalizione di centro-destra che comprende anche il movimento di Forza Nuova, avendo Lei autorizzato e partecipato alla manifestazione.
Le porgiamo i nostri più distini saluti
Che bella figura di merda!!
Ah, se volete vado in giro fotografando tutte le porcherie attaccate sui cartelli qua in giro per Perugia da educatissimi ragazzi di questo partitino, e poi possiamo parlare di senso civico.
luzy, continuo a chiedermi perchè una lettera PUBBLICA E UFFICIALE deve essere considerata provocatoria, per il solo fatto di essere stata pubblicata anche su lanciano.it??
bakunin, perchè invitare qualcuno che è stato cacciato?? se è stato cacciato, vuol dire che non si è comportato in maniera corretta, quindi perchè invitarlo ancora?? poi che non ce ne fossero i motivi, è e resta una tua illazione. i fatti dicono che polizia e carabinieri presenti in massa, non sono intervenuti. evidentemente perchè anche loro credeva giusto accompagnare fuori il "disturbatore".
casper, e chi l'avrebbe fatta la figura di merda?? come ho appena detto, c'erano polizia e carabinieri. il sindaco(e direi qualsiasi persona obiettiva), a chi avrebbe dovuto credere, alle forze dell'ordine presenti, o al consigliere regionale assente, e che si faceva solo portavoce di chi è stato accompagnato fuori dalla festa????
casper guarda e taci

bravo Gentile, per questo invitiamo Caporale a venire così può verificare personalmente che nelle noste feste nessuno viene sbattuto fuori!!!!!!!!!!...... ( gentaccia esclusa )
Pesà mo la faccio pure io allora na bella gallery... ma sicuramente ti batto!

Gentile... quanto sei bravo a raccontare i fatti esattamente come piacciono a te. Un talento naturale.

Ovviamente non ho niente contro di te come persona,ci mancherebbe, liberissimo di pensarla come vuoi, ma quello che scrivi è da guinness delle puttanate!
casper, delle due l'una: o io dico il vero, o la polizia copre le "malefatte" di fn. se non vuoi far ridere, sai qual'è la realtà....
Ognuno guarda la realtà che più gli piace.

Conosco i due ragazzi. E credo a ciò che mi hanno raccontato.
facciamo così..veniamo tutti con una maglietta
"SONO IN EVIDENTE STATO DI ALTERAZIONE PSICOFISICA"

vediamo poi ke succede
casper si era quella la lettera..
cabrini, stai dicendo cose false, ma non mi meraviglia ... sei falso anke tu, nemmeno esisti
ma come non esiste...esiste esiste...solo che se si venisse a sapere veramente chi è farebbe una figura politicamente e umanamente talmente meschina che....
non c'è neanche bisogno che lo dica...

da'ltronde un personaggio del genere che ha bisogno di nascondesri dietro un nick non mi sa per niente di persona pulita...anzi....
(d'altronde)
secondo me nn è uno solo però
bakunin, che dire?? per molti non c'è bisogno di averlo scritto sulla maglia....
ma certo, c'è anche il pesante in mezzo, ma che certi discorsi li scriva il pesante...

questa è la barzelletta più divertente dell'anno...
Scusate ma sulla lettera indirizzata al sindaco c'è scritto :
""""- Siamo dei consapevoli antifascisti e promotori di iniziative volte a conservare la memoria della nostra città. Rifiutiamo di ritenere educativi contenuti quali il razzismo, la xenofobia, richiamo alla violenza, offesa ai martiri della resistenza, offesa alla memoria nazionale.
- Lo scorso anno abbiamo voluto seguire la manifestazione di Forza Nuova compreso gli interventi dei vari segretari e politici riportando su un forum di internet alcuni contenuti che a noi sono sembrati offensivi e poco rispettosi nei confronti della Nostra città e dei suoi Martiri.""""
Se le premesse sono queste mi chiedo cosa saranno andati a fare in mezzo a loro?????
E' come se un chietino viene a Lanciano in curva (per curiosità??) e sbandierandolo ai quattro venti crede che possa uscire illeso e tornarsene a casa!!!

Quanto siete ignoranti!!!
Ignorante è chi caccia una persona solo perchè non la pensa come lui.
Punti di vista.

Concordo con Bombetta, anche se unno va con una maglietta con la croce celtica alla festa dell'unitá (tranne quella dell'Aquila dove ci stanno + fascisti che comunisti
) non credo che avrá una bella esperienza.Quindi... ma ancora di fascisti e comunisti si parla... e basta dai... stiamo nel 2007 non nel 1920...
bombetta, hai detto una verità assoluta!!!
a quanto pare non mi sbagliavo quando dicevo che la vostra festa era e sarà blindata come un ghetto ebraico...

che pagliacci...
shalom
non mi risulta che alle feste fi fn i commercianti hanno abbassato le saracinesche....
E di che si dovevano preocupare, siete tutti bravi ragazzi della media ed alta borghesia lancianese. Vestite in giacca e cravatta, avete il rolex al posto e studiate ad Oxford.
Nuova reply all'argomento:
tornando all'invito...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui